Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

The Italian Giants

VIDEO Allegri pre Milan-Juventus: "Fondamentale chiudere bene prima della sosta. Con lo United abbiamo sbagliato a non capire che si doveva difendere il pareggio"

Post in rilievo

1 ora fa, ArturoCR93 ha scritto:

Un po’ come il messaggio che scrisse Pjanic su Instagram, un qualcosa del tipo “se si gioca bene e non si vince vuol dire che non si è fatto nulla”

 

per me sono tutti rimasti un pelino segnati e seccati dalle polemiche dei media subdoli sul maragioco di Sarri degli ultimi anni, e piuttosto che comprendere che si può vincere giocando meglio si arroccano sulla guglia più alta del “preferisco giocare male e vincere” non capendo che ci possono essere tante varianti e vie di mezzo, dato che il bel gioco non è imparare lo schemino a memoria e ripeterlo all’infinito, il bel gioco è anche quello manifestato con lo United o nel primo tempo con il Genoa ad esempio, bisogna solo concludere bene le azioni, li si forse ci vorrebbero indicazioni più precise in settimana

Assolutamente d'accordo.

Quello che in molti non capiscono...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Il Commissario Montalbano ha scritto:

Ma lo vuoi capire che dopo 87 minuti di dominio e occasioni sbagliate è fisiologico, per via della stanchezza e dei cambi dell'avversario, arretrare il baricentro?

 

Ciao

 

Si, ma scusa

 

lui è passato al 3-5-2 (che vuol dire difesa a 5) arretrando l'ala (Cuadardo) che aveva corso come un pazzo per tutta la partita (e che, quindi, non poteva avere le energie e la forza per contrastare attaccanti freschi) 

 

e Barzagli (che non ha più il dinamismo per reggere quel ruolo: oltretutto, se Cuadrado si alza, tocca a lui guardare quella zona difensiva di campo). Barzagli, al massimo, può subentrare al posto di un centrale, non essere messo da similar terzino… 

 

Morale, dal loro centro sinistra sono arrivate tutte le azioni più pericolose: sino a quel momento, invece, la catena di destra aveva retto bene, anzi erano loro che dovevano guardarsi dalle nostre folate.

 

Voleva sostituire De Sciglio (che, tra l'altro, mi pareva più fresco di Cuadrado, ma magari mi sbaglio)? Aveva Cancelo (così non avrebbe snaturato la fascia destra sino a quel momento perfetta)

 

Ricordiamoci che, contro il Totthenam, a Londra, con Barzagli sull'out destro abbiamo visto le streghe per 60': poi, improvvisamente, Allegri si è ricordato di avere Lichstanier in panchina (il vero terzino destro), ha riportato Barzagli al centro (almeno mi pare di ricordare così) ed, in 5', ha ribaltato la partita… Un motivo ci sarà oppure no? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minutes ago, CR Boss said:

Embe' se nessuno gli fa le pulci durante le conferenze stampa. Parla di quello che vuole parlare lui.

I penivendoli godono essendo antijuventini..i pulci le deve fare la societa che ha investito mezzo miliardo di euro e fatichiamo ha battere chievo e empoli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, b1gsolid ha scritto:

" Intanto mettevamo al sicuro il passaggio e quasi il primo posto e quello è stato un errore. "

 

quindi questo non significa accontentarsi del pareggio? "mettevamo a sicuro quasi il primo posto" va be dai non vuoi vedere la realtà, stai facendo finta che non l'abbia detto

Ah io non voglio vedere la realtà? Non sto facendo proprio finta di nulla, e si, significa accontentarsi del pareggio (che io chiamerei più non buttar via la partita), ma non nel modo in cui pensi tu, il senso del concetto espresso da Allegri mi sono sforzato di spiegartelo nella migliore chiarezza possibile. Ma non pretendo di convincere nessuno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, La Carogna ha scritto:

Però di italiani in squadra ne sono rimasti pochi. A parte Chiellini e Bonucci (che mi pare veda il calcio in modo totalmente diverso da Allegri) non abbiamo più un nucleo italiano che difenda lo stile "catenacciaro". Che poi Allegri non è mai stato un catenacciaro, solo che ha idee di calcio che in Europa, pur funzionando, vanno riviste.

E' inutile negare che dopo gli errori di Monaco, di Madrid e di Londra contro il tottenham lo scorso anno (dove ci andò bene perché Kane prese il palo) non ha capito che sull'1-0, anche se non si riesce a chiudere il risultato, comunque vada l'errore madornale è quello di abbassare il baricentro e farsi schiacciare. Non funziona così.

Abbiamo sempre perso quando abbiamo giocato così. Sempre.

Solo al Camp Nou abbiamo difeso lo 0-0, ma si partiva da un 3-0.

Spero a giugno di libetarmi di due di queste "zavorre". Con tutto il bene che voglio a Barzagli, ma bisogna cambiare. Buffon è già andato via, poi rimarrà solo Chiellini e le sue idee particolari. 

 

Io mi domando casa abbia spinto Agnelli a non accettare le sue dimissioni. Fa SEMPRE i soliti errori in Champions, sempre i soliti. Cosa si sta aspettando? L'ennesima delusione europea? 

Grazie allegri che ci hai fatto vincere tanto in Italia, adesso bisogna fare lo step europeo, e lui ha dimostrato di non essere l'allenatore giusto per farlo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

colpa dell'emotività, ma che caspio dice? l'emotività di chi ? la sua perchè è un xxx

cambia l'assetto della squadra perchè è entrato fellaini, e dico fellaini mica catzi

se entrava messi che faceva, inseriva 2 portieri 5 centrali e richiamva in servizio benetti e furino?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi sembra palesemente in confusione per non dire in malafede… la juve contro il manu non ha preso nessun gol in contropiede.. nessun gol per essersi scoperta..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, -jolly- ha scritto:

colpa dell'emotività, ma che caspio dice? l'emotività di chi ? la sua perchè è un cagasotto

cambia l'assetto della squadra perchè è entrato fellaini, e dico fellaini mica catzi

se entrava messi che faceva, inseriva 2 portieri 5 centrali e richiamva in servizio benetti e furino?

532 con Chiellini e Barzagli terzini, in mezzo Rugani Bonucci Benatia.

A centrocampo Matuidi Khedira Emre Can, in attacco Mandzukic e Anelka  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dedicato a tutti quelli che dicono dobbiamo crederci fino all'ultimo minuto.😂

Come ho scritto nei giorni precedenti Allegri ha problemi con l'italiano i suoi concetti non sono chiari e rilascia poi dichiarazioni di questo tipo,mi rifiuto di credere che un allenatore delle juventus dica non potevamo piú vincerla. 
Ranieri é passato di qui anni fa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, AndrésdeFonollosa ha scritto:

si ma quando la partita la vinci è meglio non pareggiarla mettendo barzagli .asd per fermare Fellaini poi .uah fellaini .uah 

ho sentito di nuovo citare marzo di sfuggita .ghgh

non impara mai, se in champions non parte l'autogestione non la vinceremo manco quest'anno. 

Ogni volta che impostiamo la sua partita sul suo ragionamento, prendiamo le scoppole

Ora capite perchè siam stati eliminati dal Bayern sul 2-0 e dal Real sul 3-0 perchè lui fa i calcoli a tavolino, mentre la champions ti dice da secoli che non puoi ragionare in questa maniera .sisi  vedi il bayern contro il manchester, il milan col liverpool etc etc la champions è imprevedibile per definizione 

L'idea di Barzagli terzino destro, la stavamo pagando, anche, la scorsa stagione a Londra contro il Totthenam: per 60', la loro ala coreana sembrava Giggs, poi è entrato Lichstainer, a fare il suo ruolo (ovvero quello di terzino destro) e la Juve l'ha ribaltata in 5'...

 

D'altronde, due stagioni fa successe la stessa cosa. Allegri vara la Juve Pentastellata, con  la catena di destra Alves (terzino), Cuadrado (ala).  gioca meravigliosamente i quarti di finale contro il Barcellona:... Purtroppo, quelle due prove scintillanti (unitamente alle due contro il Porto), non sono bastate per rivedere confermate quell'undici che aveva trovato un'alchimia perfetta…

 

Altra cosa: sino a che è rimasto De Sciglio (terzino) con Cuadrado (ala), da quel fronte non abbiamo subito. Con il 3-5-2, l'arretramento di Cuadrado (a cui, dopo aver corso 80' non potevi chiedere di rincorrere anche in difesa gente più fresca di lui) e Barzagli vicino, abbiamo subito di più in 8'' che in tutta la partita.


Domanda: se proprio voleva sostituire De Sciglio, per 8', perché non mettere Cancelo? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, horus ha scritto:

vuoi ragionare o sparare stupidaggine senza senso?

 

Per me non è una stupidaggine. E tu chi sei per farmi cambiare idea??? .bye

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questo è il concetto ESPRESSO PER INTERO da Allegri:

 

questa è la domanda:

Dall'allenamento di giovedì a oggi c'è qualcosa di cui hai parlato con la squadra? E c'è qualcosa che ti fa pensare con certezza che farete una grande partita?

 

questa è la risposta:

Il risultato non lo so, ma che la Juve farà una grande partita sì. Poi la squadra sta bene, l'altro giorno ha fatto una grande partita. Discorsi? I discorsi non servono a niente, non c'erano da riprendere errori tecnici o tattici. Abbiamo sbagliato perché ci siamo fatti prendere troppo dall'emotività perché dopo l'1-1 abbiamo fatto due azioni per fare subito gol. Questo è un bene perché la squadra aveva voglia di vincere, però dovevamo capire che se non avevamo vinto in 86 minuti, quel tipo di partita in quel momento non bisognava perderlo. Il mio primo anno alla Juve persi una partita a 10 secondi dalla fine, fui accusato perché dissi che le partite devi vincerle, quando non puoi vincerle non devi perderle. Pensate cosa ci passa tra il pari e la sconfitta, in Champions 5 punti. E un punto in campionato magari alla fine dell'anno ti serve per vincere il campionato.

 

Mi sembra CHIARISSIMO il concetto: se poi lo si vuole strumentalizzare, avanti pure!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, The Italian Giants ha scritto:

Ah io non voglio vedere la realtà? Non sto facendo proprio finta di nulla, e si, significa accontentarsi del pareggio (che io chiamerei più non buttar via la partita), ma non nel modo in cui pensi tu, il senso del concetto espresso da Allegri mi sono sforzato di spiegartelo nella migliore chiarezza possibile. Ma non pretendo di convincere nessuno.

Passa il messaggio che è stato giusto il cambio tattico. Non lo capisci che è inaccettabile?

E' il primo errore che cambia la partita.

Non gli può essere accordata questa spiegazione, senza poi non avere nulla da dire sull'elemento scatenante.

 Perché poi, quando si troverà in futuro in circostanze simili, te lo rifà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Corsaronero ha scritto:

Ma infatti io non sono per nulla ingeneroso e la squadra mi piace molto, e tra l'altro quest'anno si sta vedendo un gioco molto piacevole. Criticavo solo il cambio, che è stato sbagliato. E non è un fatto aleatorio ma anzi è reiterato, basta ricordare le prestazioni di Barzagli contro Son lo scorso anno, o contro Marcelo e Ronaldo allo stadium. Purtroppo ha l'età che ha e non ha mai fatto il terzino in carriera.

È aleatorio nel senso che è proprio aria fritta il discorso delle sostituzioni, perché la controprova non esiste. Nessuno ti può dire che senza quel cambio non avresti preso cmq gol...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sapete qual è la cosa che fa ridere di più, ma che in realtà dovrebbe far piangere ?

 

Che vi divertite a ripetere sempre quella famosa parola di Tevez ad Allegri come tanti bulletti di dieci anni, dimenticandovi che la disse nell'ambito dell'unico doppio confronto dal quale il Real è uscito eliminato negli ultimi 5 anni.

 

Se dovete scegliere una partita per prendere di mira Allegri, state scegliendo la peggiore e nemmeno ve ne state accorgendo.

 

E' sinceramente incommentabile e mi fermo qui, così come è incommentabile la portata sul palmo di mano di un calciatore che per l'atteggiamento avuto in finale e quello che combinò anche dopo, già dovrebbe qualificare appieno la sua persona e quello che blatera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Sai perché parlo al plurale?

Perché siete tutti uguali.

Lo vedi cosa fai?

Frasette tipo "sei fan di Allegri" sono insopportabili. IO TIFO JUVE. E BASTA.

 

Quello che ti sto contestando (a te e agli altri) è che non è corretto giudicare con il senno del poi.

Non puoi dire "ha sbagliato" perché dopo le cose non sono andate bene.

La partita l'abbiamo persa quando Cuadrado l'ha buttata fuori e quando Matuidi ha fatto fallo su Pogba. Questi sono i fatti.

 

Non capisco perché non vogliate ammetterlo.

Anzi so benissimo perché lo fate.

Lo fate perché puntare il dito sull'allenatore è la strada più facile.

Guardati la partita e analizza la squadra PRIMA dell'ingresso di Barzagli. Capirai meglio.

 

 

Io posso dire che con i cambi Allegri non è riuscito a risolvere la situazione.

Voi dite che le sue scelte sono la causa della sconfitta.

C'è un abisso di differenza e quelli che stanno prendendo una cantonata siete voi.

 

 

Mai detto che la causa della sconfitta sia stato il cambio. È stato anche il cambio. Che è stato sbagliato e non col senno di poi, ma lo sapevamo benissimo tutti. Detto e ridetto mille volte. Perché non riesci ad ammettere l'errore? Perché ti pungi così tanto? Perché ti viene così difficile dire: allegri ha sbagliato il cambio.? Non ti preoccupare che prima di questo topic, sono già stati bacchettati a più riprese Cuadrado pjanic e Matuidi, gli altri artefici della sconfitta.

Pero voi potete tranquillamente restare nelle vostre convinzioni, che il vostro amato allegri non sbaglia mai, sapendo in fondo di essere costantemente nel torto. Non fa nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, horus ha scritto:

questo è il concetto ESPRESSO PER INTERO da Allegri:

 

questa è la domanda:

Dall'allenamento di giovedì a oggi c'è qualcosa di cui hai parlato con la squadra? E c'è qualcosa che ti fa pensare con certezza che farete una grande partita?

 

questa è la risposta:

Il risultato non lo so, ma che la Juve farà una grande partita sì. Poi la squadra sta bene, l'altro giorno ha fatto una grande partita. Discorsi? I discorsi non servono a niente, non c'erano da riprendere errori tecnici o tattici. Abbiamo sbagliato perché ci siamo fatti prendere troppo dall'emotività perché dopo l'1-1 abbiamo fatto due azioni per fare subito gol. Questo è un bene perché la squadra aveva voglia di vincere, però dovevamo capire che se non avevamo vinto in 86 minuti, quel tipo di partita in quel momento non bisognava perderlo. Il mio primo anno alla Juve persi una partita a 10 secondi dalla fine, fui accusato perché dissi che le partite devi vincerle, quando non puoi vincerle non devi perderle. Pensate cosa ci passa tra il pari e la sconfitta, in Champions 5 punti. E un punto in campionato magari alla fine dell'anno ti serve per vincere il campionato.

 

Mi sembra CHIARISSIMO il concetto: se poi lo si vuole strumentalizzare, avanti pure!!!

Non c'è da strumentalizzare nulla sono discorsi da allenatore da provincia.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, PR20 ha scritto:

Allora intanto si stava parlando di un altra cosa, ovvero del significato di quello che ha detto oggi allegri a proposito di cercare di non perdere la partita, dopo il pareggio.

Tu invece stai parlando di quello che secondo te ha causato il pareggio, ovvero dei cambi che e' un discorso completamente diverso. Si possono criticare ovviamente ma e' solo senno di poi perche' tante altre volte (Barcellona, Monaco, Manchester all'andata) lo stesso cambio aveva portato il risultato a casa. Quando intervieni in una discussione altrui cerca almeno prima di capire di cosa si sta parlando.

 

Per il resto io non devo farmi nessun bagno di umilta', gia rispondendo a un minus habens maleducato mi sto sforzando parecchio da quel punto di vista, e soprattutto perche' non sono io quello che pretende di insegnare il mestiere a un allenatore professionista e plurivittorioso.

Ciao

 

Scusa, "ma con il senno di poi"...

 

Allora: se un allenatore fa i cambi giusti, modificando l'andamento del match, è un genio… 

Però, se un cambio modifica, in peggio, la prestazione della squadra allora…. vale… il senno di poi…

 

La partita, da quando è entrato Barzagli ed è uscito De Sciglio, è palesemente cambiata: il sistema di gioco è passato al 3-5-2 (che poi vuol dire difesa a 5)

 

Cosa ha comportato ciò?

 

L'arretramento di Cuadrado sulla linea dei terzini (ma far arretrare l'ala, dopo che ha corso tutta la partita, a difendere contro gente fresca non è il massimo: è ovvio che Cuadrado, negli stretti spazi, difensivi, non avesse più la lucidità e la forza per stare dietro a gente fresca). Inoltre aveva Barzagli vicino, in quella parte di centro-destra difensivo,  che non è certo super dinamico (data l'età): tra l'altro Barzagli, nel 3-5-2, diventa un terzino se Cuadrado si spinge davanti.

 

Morale: dal loro centro-sinistra, sono arrivate tutte le azioni più pericolose.

 

Ne hanno prodotto di più in 8' che in tutto il resto della partita: e questo è un fatto, non è il senno di poi. 

 

 E' esattamente quello che è successo in campo prima e dopo il cambio. 

 

Ergo: la catena di destra non si sarebbe dovuta toccare.

 

Voleva, per forza, far uscire De Sciglio? Aveva Cancelo… Se invece avesse voluto proteggersi meglio su quella fascia aveva sempre Cancelo ma, eventualmente, non al posto del terzino destro. Al massimo Cancelo al posto dell'ala, ovvero Cuadrado che aveva corso come un dannato sino a quel momento: così avrebbe garantito dinamismo e loro non si sarebbero riversati (come hanno fatto) sul quel lato perché avrebbero, quantomeno, dovuto guardarsi anche dietro. 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Nord est ha scritto:

Mamma mia... Non farmici pensare... Zidane... Con sta squadra... @@

Perché? Zidane non ha mai perso nella fase a gironi? Con "quella squadra"?

Io ricordo ad esempio un bel Tottenham-Real 3-1, giusto l'anno scorso...

ZIDANE DIMETTITI 

...oppure tagliatevi le dita, che forse è meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, baggio18 ha scritto:

È aleatorio nel senso che è proprio aria fritta il discorso delle sostituzioni, perché la controprova non esiste. Nessuno ti può dire che senza quel cambio non avresti preso cmq gol...

Bhe, allora non possiamo parlare proprio di niente. Non c'è la controprova di nulla. Se segnavano Cuadrado o pjanic, poi ne potevamo comunque prendere 3, che ne sai?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, FRANCESCO SPIRITO ha scritto:

L'idea di Barzagli terzino destro, la stavamo pagando, anche, la scorsa stagione a Londra contro il Totthenam: per 60', la loro ala coreana sembrava Giggs, poi è entrato Lichstainer, a fare il suo ruolo (ovvero quello di terzino destro) e la Juve l'ha ribaltata in 5'...

 

D'altronde, due stagioni fa successe la stessa cosa. Allegri vara la Juve Pentastellata, con  la catena di destra Alves (terzino), Cuadrado (ala).  gioca meravigliosamente i quarti di finale contro il Barcellona:... Purtroppo, quelle due prove scintillanti (unitamente alle due contro il Porto), non sono bastate per rivedere confermate quell'undici che aveva trovato un'alchimia perfetta…

 

Altra cosa: sino a che è rimasto De Sciglio (terzino) con Cuadrado (ala), da quel fronte non abbiamo subito. Con il 3-5-2, l'arretramento di Cuadrado (a cui, dopo aver corso 80' non potevi chiedere di rincorrere anche in difesa gente più fresca di lui) e Barzagli vicino, abbiamo subito di più in 8'' che in tutta la partita.


Domanda: se proprio voleva sostituire De Sciglio, per 8', perché non mettere Cancelo? 

contro il Tottenham ci andò infatti di lusso, che Son non vide la porta con alcuni tiri finiti a fil di palo, onestamente nel doppio confronto se fossimo usciti non potevamo recriminare. Barzagli lo ha riproposto anche in finale, infatti speravo si ritirasse.

Lui parla di non aver letto bene il momento della partita, ma in realtà lui ha creato quel momento col cambio, perchè fino all'ingresso di barza non stavamo rischiando nulla. Ma ormai lo sappiamo che ragiona così .doh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, The Italian Giants ha scritto:

Sapete qual è la cosa che fa ridere di più, ma che in realtà dovrebbe far piangere ?

 

Che vi divertite a ripetere sempre quella famosa parola di Tevez ad Allegri come tanti bulletti di dieci anni, dimenticandovi che la disse nell'ambito dell'unico doppio confronto dal quale il Real è uscito eliminato negli ultimi 5 anni.

 

Se dovete scegliere una partita per prendere di mira Allegri, state scegliendo la peggiore e nemmeno ve ne state accorgendo.

 

E' sinceramente incommentabile e mi fermo qui, così come è incommentabile la portata sul palmo di mano di un calciatore che per l'atteggiamento avuto in finale e quello che combinò anche dopo, già dovrebbe qualificare appieno la sua persona e quello che blatera.

.goodpost.goodpost.goodpost

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.