Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

davjuve

VIDEO Allegri post Milan: "Niente sgabello a Bonucci, già lo sapeva di non giocare. Dobbiamo tirare più da fuori, fino a mercoledì eravamo troppo "bellini" "

Post in rilievo

sarà ma già all'8 predicare calma e abbassare i ritmi e andare al 40% per tutta la partita mi sembra rischioso

 

troppa differenza tra la juve di coppa e quella di campionato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Alex_77 ha scritto:

sarà ma già all'8 predicare calma e abbassare i ritmi e andare al 40% per tutta la partita mi sembra rischioso

 

troppa differenza tra la juve di coppa e quella di campionato

Beh ma Allegri mica dice di andare al 40% o a due all'ora.

Chiede solo di non sbagliare la giocata, poi (come è capitato ieri) rischi di prendere il contropiede.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
 Allegri può piacere o meno naturalmente...ma davvero volete insegnare a come fare il proprio mestiere,ad un allenatore che ha vinto cinque scudetti e molto altro????????
Nel forum c'è ne sono perlomeno un migliaio che farebbero meglio di lui
[emoji603][emoji603]

bisognaritrovaccisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, LadyJay ha scritto:

Io Mandzukic l'ho visto diverse volte a centro-destra... .uhm

 

Sì, ha giocato a destra per buona parte del primo tempo, anche il goal arriva da un'incornata sul secondo palo, a destra. 

Al centro andava più spesso Dybala. 

Poi, nella ripresa, si è spostato più spesso a sinistra, lasciando al centro Ronaldo, che infatti da quella posizione ha segnato. 

Tendenzialmente, mi pare di capire che Allegri lascia liberi i tre attaccanti, basta che occupino gli spazi. Però, preferirei che Manzo si piazzasse al centro un po' più spesso. Sulle fasce, rende decisamente meno. Non salta l'avversario e gioca solo in appoggio. Sgomitando in mezzo all'area con i due centrali, invece, permette agli altri due di avere più spazio per attaccare lateralmente. ieri sera, vuoi anche per i ritmi troppo bassi, hanno pasticciato più del dovuito e sono stati mediamente poco incisivi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Beh ma Allegri mica dice di andare al 40% o a due all'ora.

Chiede solo di non sbagliare la giocata, poi (come è capitato ieri) rischi di prendere il contropiede.

se già all'8 predicava calma e abbassare i ritmi quindi cosa diceva, di andare a 100 all'ora?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, ArturoCR93 ha scritto:

bisogna pressare, tirare e crossare di più, oltre ad aumentare i ritmi e sfruttare tutte le occasioni

 

si gestisce sul 3-0 dall'88' al 93' 

A me pare che i cross non manchino, il problema è che se non c'è Manzo non li piglia mai nessuno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, LadyJay ha scritto:

Io Mandzukic l'ho visto diverse volte a centro-destra... .uhm

 

Ad inizio partita si, ma nel secondo tempo è stato spostato a sinistra e Ronaldo centravanti...

Poi vabbè Ronaldo ha segnato proprio da centravanti, ma se deve farlo giocare da centravanti come ali abbiamo gente molto più determinante di Mandzukic.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ieri non ho gradito la fase tra l'1 e il 2-0, con tanto possesso e poca incisività. I cross non mancano di certo, ma bisogna andare più a puntare la porta per vie centrali, con scambi veloci al limite dell'area. Lo fanno squadre con qualità molto inferiori alla nostra e non vedo perchè noi non ci riusciamo. Quella è la zona di Paulo, che ieri sera è stato poco incisivo. Forse abbiamo bisogno di un trequartista di ruolo che abbia rapidità, piedi buoni e visione di gioco?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Amadir ha scritto:

A me pare che i cross non manchino, il problema è che se non c'è Manzo non li piglia mai nessuno.

Ma se 80-90% sono cross o troppo lunghi o sbagliati 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ArturoCR93 ha scritto:

Ma se 80-90% sono cross o troppo lunghi o sbagliati 

Anche.

 

Ma non si può dire che non crossiamo, al limite che crossiamo male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Amadir ha scritto:

Anche.

 

Ma non si può dire che non crossiamo, al limite che crossiamo male.

Spesso anzi che buttarla dentro o appunto tirare da fuori preferiamo darla indietro, io mi aspetto molti più cross proprio come numero 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, ArturoCR93 ha scritto:

Spesso anzi che buttarla dentro o appunto tirare da fuori preferiamo darla indietro, io mi aspetto molti più cross proprio come numero 

Io ne vorrei meno ma più di qualità, esattamente come vorrei meno tiri globali, ma più tiri che gonfiano la rete.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma vogliamo parlare dello sfogo del Mister nel post partita RAI? :d

Ha bacchettato la conduttrice che, come prima domanda, gli aveva chiesto del giallo mancato a Benatia...era davvero seccato il Mister e ha fatto bene a sbottare dicendo che certe domande non si dovrebbero fare...però come farebbero quelli della RAI senza la Juve e le sue polemiche?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, velas ha scritto:

Sì, ha giocato a destra per buona parte del primo tempo, anche il goal arriva da un'incornata sul secondo palo, a destra. 

Al centro andava più spesso Dybala. 

Poi, nella ripresa, si è spostato più spesso a sinistra, lasciando al centro Ronaldo, che infatti da quella posizione ha segnato. 

Tendenzialmente, mi pare di capire che Allegri lascia liberi i tre attaccanti, basta che occupino gli spazi. Però, preferirei che Manzo si piazzasse al centro un po' più spesso. Sulle fasce, rende decisamente meno. Non salta l'avversario e gioca solo in appoggio. Sgomitando in mezzo all'area con i due centrali, invece, permette agli altri due di avere più spazio per attaccare lateralmente. ieri sera, vuoi anche per i ritmi troppo bassi, hanno pasticciato più del dovuito e sono stati mediamente poco incisivi. 

Anche io vorrei Mandzukic più spesso in area ad occupare spazi, anche perché altrimenti Ronaldo ha meno campo e Dybala deve sgomitare sulla trequarti.

Poi se non sbaglio lo stesso Allegri ha parlato, in riferimento a quei tre davanti, di "disordine organizzato".

 

A dire la verità, ieri davanti siamo stati un po' spenti... ma dopo la Champions ci può stare, e si sentiva la mancanza di Bonucci (imho).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Alex_77 ha scritto:

sarà ma già all'8

 

1 ora fa, Alex_77 ha scritto:

se già all'8

Puoi tradurre? Solo per curiosità. Non ho capito a cosa si riferisce quel numero...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

2 ore fa, Alex_77 ha scritto:

sarà ma già all'8 predicare calma e abbassare i ritmi e andare al 40% per tutta la partita mi sembra rischioso

 

troppa differenza tra la juve di coppa e quella di campionato

se vedi i risultati di squadre che hanno giocato in CL forse viene in automatico si sa già la risposta.

Una squadra che gioca su tutti i fronti deve saper anche gestire, per diversi tratti della singola partita e nell'intera stagione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sul tirare da fuori non posso che concordare.

Alle volte sembra che le azioni che costruiamo siano finalizzate a far gol con un elegante tap-in frontale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per tirare da fuori servono i tiratori scelti. I nostri cc giustamente se ne guardano bene visto che quando ci provano tirano mozzarelle (De Gea ne sa qualcosa).

Comprare Pogba immediasubito potrebbe essere una soluzione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ico83 ha scritto:

Per tirare da fuori servono i tiratori scelti. I nostri cc giustamente se ne guardano bene visto che quando ci provano tirano mozzarelle (De Gea ne sa qualcosa).

Comprare Pogba immediasubito potrebbe essere una soluzione.

Ad oggi mi pare che l'unico a saperlo fare sia Pjanic in effetti, al quale possiamo aggiungere Bernardeschi se gioca mezz'ala. Un giocatore che dovrebbe allenarsi molto sotto questo aspetto è Bentancur, uno così giovane con le sue qualità deve imparare a calciare da fuori e in generale a farsi valere di più in fase d'attacco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, gianmarco86 ha scritto:

Ad oggi mi pare che l'unico a saperlo fare sia Pjanic in effetti, al quale possiamo aggiungere Bernardeschi se gioca mezz'ala. Un giocatore che dovrebbe allenarsi molto sotto questo aspetto è Bentancur, uno così giovane con le sue qualità deve imparare a calciare da fuori e in generale a farsi valere di più in fase d'attacco.

Pjanic tira di fioretto, se capisci cosa intendo.

Pogba, Vidal, erano degli stoccatori niente male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Nemmeno io l'ho capito in effetti

Ho pensato dopo che potrebbe essere il minuto (certo che scrivere "all'ottavo" o, anche se suona male, "8 minuto" sarebbe stato meglio sefz ).

Anche perché in un altro topic un tizio ha scritto "Ieri a che pro dire al 18 di abbassare i ritmi" (riferito ad Allegri) e per un attimo avevo pensato fosse ad un giocatore con il nr 18 (anche se poi mi è venuto subito in mente che quel nr ce l'ha Kean e quindi non poteva essere) e solo dopo ho pensato al minuto (come infatti mi è stato confermato).

Ma si vede che è diventata una moda scrivere i numeri cardinali invece che quelli ordinali per indicare il minuto (ed evitare di scrivere la parola "minuto")... bahsefz

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.