Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Dale_Cooper

VIDEO Panchina d'oro 2018, vince Allegri: "Vogliamo vincere questa benedetta Champions". Conte: "Juve di CR7 invincibile"

Post in rilievo

panchina d'oro meritatissima, ma resto della mia idea sulla champions con allegri allenatore, ma evito di scriverlo in un topic di premiazione al mister.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Audemars ha scritto:

Non sono d’accordo con l’utente @Masula...di più.  

Passata stagione i match giocati in maniera decente ti bastano e avanzano le dita di una mano per contarli...questo inizio  invece ricordo le 2 col MU (10 minuti finali di Torino a parte, roba da 3a categoria) e quella di Valencia anche se in sofferenza. 

A leggere molti sembrerebbe che questa Juve 18/19 stia esprimendo chissà quale calcio, spesso vinciamo le partite per inerzia. 

Quindi che si fa per non vedere più questo" strazio"?

L'unica soluzione è che la.stagione vada a puttane

Tu come tanti altri sperate in questo oppure non venite ogni santo giorno in ogni topic a dirci che giochiamo male

L'abbiamo capito ma non cè bisogno di ripeterlo mille volte

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Audemars ha scritto:

Queste sono tue considerazioni a random...io spero che nulla vada a donne di facili costumi ma posso solo augurarmi che prossima stagione si cambi guida tecnica, quello si. Io tifo, spendo soldi, tanti soldi, per abbonarmi allo stadium e lo spettacolo che AA mi propina, in considerazione dei prezzi pagati, non mi soddisfa nella maniera più assoluta da 4 anni a questa parte. 

Quando mi accontenterò del semplice risultato finale mi limiterò ad accendere il televideo e consultare il tabellino...oggi, se permetti, espongo quello che è il mio pensiero su un 3d in cui si parla di allegri. 

 

 

Qui si parla del premio vinto da allegri

Non del gioco della.squadra

Quindi già hai sbagliato topic e cosa dire

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono assolutamente un sostenitore di Max, nel senso che certe volte mi fa smadonnare peggio di Buffon. Detto ciò io non capisco nulla, sono un tifoso che vorrebbe sempre vedere la propria squadra vincere e convincere. Lui è un allenatore riconosciuto da tutti come uno dei migliori. Ora o sono tutti * gli allenatori che lo votano, o qualche merito questo allenatore deve averlo. La sua pecca secondo me è che non spiega bene quello che fa, perchè qualcosa sicuramente la farà... e documentandomi con video di tattiche ho notato che delle idee di gioco e delle strategie ci sono anche alla Juve di Allegri. Ad esempio ho visto un video su Pjianic (anche lui molto criticato) e mi ha aperto un mondo che non conoscevo (per quello che deve fare, i compiti suoi in campo e dell'importanza che ha). Quindi onore a lui, e prima di criticarlo la gente dovrebbe informarsi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Audemars ha scritto:

Capito, quindi solo elogi perché il premio gli è stato assegnato mica perché di professione fa il mister ma l’assaggiatore di caciucco...ok. 

Quindi esistono i live e i topic dopo partita x lamentarvi

Almeno qui risparmiateci le.vostre lagne e restate in tema se non è chiedere troppo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Audemars ha scritto:

Capito, quindi solo elogi perché il premio gli è stato assegnato mica perché di professione fa il mister ma l’assaggiatore di caciucco...ok. 

Il cacciucco è un grande piatto e, un po' come il calcio, riesce meglio se gli ingredienti sono di qualità. Il discorso non è che bisogna elogiarlo per forza per un premio tralaltro di poco valore, ma nemmeno togliergli ogni merito possibile. Se vince è perché ha la rosa forte, se perde è colpa sua. È il gioco delle parti per carità (Boskov l'ha detto meglio di me), ma ci vorrebbe un minimo di equilibrio anche se non lo si sopporta. Non c'è allenatore professionista che non riconosca la bravura del mister della Juve e vorrà pur dire qualcosa. Le opinioni sono valide se si cerca di distaccarle da simpatie o antipatie personali, oggettivamente parlando Allegri è uno dei migliori in circolazione semplicemente perché vince o meglio ri-vince, e se vincere è difficile farlo di continuo è quasi impossibile, quindi è cattolico pensare che chi si conferma su un lungo periodo abbia delle qualità indiscutibili e innegabili. Si parla tanto di rosa fortissima ed è vero, ma questa rosa la Juve se l'è potuta permettere proprio perché ha ottenuto risultati enormi soprattutto in campo internazionale, e questo è anche grazie dell'allenatore. Quindi Allegri può piacere o non può piacere ma viene sicuramente sottovalutato come allenatore della maggior parte dei tifosi juventini, quando nel resto d'Italia e del mondo è uno dei più apprezzati e stimati proprio perché ha abilità superiori alla norma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

Il cacciucco è un grande piatto e, un po' come il calcio, riesce meglio se gli ingredienti sono di qualità. Il discorso non è che bisogna elogiarlo per forza per un premio tralaltro di poco valore, ma nemmeno togliergli ogni merito possibile. Se vince è perché ha la rosa forte, se perde è colpa sua. È il gioco delle parti per carità (Boskov l'ha detto meglio di me), ma ci vorrebbe un minimo di equilibrio anche se non lo si sopporta. Non c'è allenatore professionista che non riconosca la bravura del mister della Juve e vorrà pur dire qualcosa. Le opinioni sono valide se si cerca di distaccarle da simpatie o antipatie personali, oggettivamente parlando Allegri è uno dei migliori in circolazione semplicemente perché vince o meglio ri-vince, e se vincere è difficile farlo di continuo è quasi impossibile, quindi è cattolico pensare che chi si conferma su un lungo periodo abbia delle qualità indiscutibili e innegabili. Si parla tanto di rosa fortissima ed è vero, ma questa rosa la Juve se l'è potuta permettere proprio perché ha ottenuto risultati enormi soprattutto in campo internazionale, e questo è anche grazie dell'allenatore. Quindi Allegri può piacere o non può piacere ma viene sicuramente sottovalutato come allenatore della maggior parte dei tifosi juventini, quando nel resto d'Italia e del mondo è uno dei più apprezzati e stimati proprio perché ha abilità superiori alla norma.

No ma qui se non gli dici che Zidane è meglio vanno tutti in depressione mister.

Del resto la conosciamo la competenza di questo posto

Gente che voleva spendere 150 mil x savic

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Alieno Bianconero ha scritto:

No assolutamente nessuno si aspetta che ci siano cose semplici, ma odio tenere dietro le sbarre il cambiamento solo perché si ha paura di perdere.

Tu approveresti anche se la Juve praticasse il catenaccio puro pur di vincere, come una provinciale qualsiasi. Per 1 o 2 anni sono sacrifici, poi diventano forzature. La pazienza finisce. Arrivederci. 

Infatti quest'anno siamo pieni di partite catenacciare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, The Unconsoled ha scritto:

È pur sempre un'opinione, sciocca quanto si vuole a parere di chi la legge, ma opinione. È completamente diverso dal dire che quella opinione non vale niente perché non è obiettiva: questo è stupido e illogico, anzi diciamo pure oscurantista e illiberale. Non ci può essere obiettività nel dire che la squadra gioca malissimo o benissimo, non stiamo parlando di una scienza esatta, né di qualche tentativo di analisi, che pure può esserci in questo settore ma certamente in altri contesti circostanziati.

Ma tanto queste sono tutte scuse che si tirano fuori per poter tacitare le opinioni che non prevedono il tutto-va-bene. Roba già ampiamente vista. E questo quando si trovano persone più o meno educate. Altrimenti è un profluvio di insulti ed epiteti che vanno sul personale (e che infrangono il regolamento plurime volte senza che vi siano ormai punizioni per questi che veramente rovinano i topic, a cominciare dalle patenti di tifoso che vengono regolarmente affibbiate) verso chi muove qualche dubbio - salvo poi fare proprie quelle critiche in men che non si dica, com'è successo tra il pre e il post Marotta. Non c'entrano niente né con la funzione del forum, né con lo spirito gioviale che dovrebbe caratterizzare venire qui ogni tanto a parlare di una * di partita di calcio. Capisco che si è influenzati dalla miseria umana che ci circonda in questo momento storico, ma almeno un po' di libertà di parola si può avere su un forum di calcio? Se no il mondo è al contrario, e aveva ragione Terry Eagleton quando parlava del calcio.

P.S. non ho mai visto in vita mia un pompiere che appicca il fuoco a svariate case e poi magari gli si dà anche la facoltà di scegliere quale di quelle salvare (o innaffiarle ancora di più con la benzina). Infatti gli altri moderatori, almeno la maggior parte, cercano di non esprimere le proprie opinioni in maniera troppo virulenta, nonostante si sappia quali siano (certo non controcorrente). Ma se neanche questo siamo in grado di capire, qui come fuori nel mondo, allora stiamo messi veramente male.

Nessuno sta dicendo che non si possono esprimere opinioni negative, infatti non è quella la cosa che infastidisce, ma il modo in cui viene fatto. La maggior parte di quelli che criticano Allegri lo fanno insultando lui(asino, incapace, miracolato, schifoso) e chi lo sostiene, dando dei nomignoli agli utenti tipo "groupies ansimanti", "lover", o c'è chi addirittura accusa i suoi "sostenitori" di percepire una somma di denaro per difenderlo. Tu in questo hai speso due parole per la libertà di opinione? Ma non è neanche questa la cosa che infastidisce, ma il fatto che questi utenti qui sbucano solo quando c'è da criticare, non danno mai i meriti all'allenatore e addirittura minimizzano le vittorie della propria squadra pur di non dire che l'allenatore ha fatto un buon lavoro.

Ecco da dove deriva l'esasperazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Al Galoppo ha scritto:

Questa storia delle opinioni, che ognuno ha le sue, che i gusti sono gusti, etc. è vecchia come il cucco.

Ognuno ha diritto a farsi ed esprimere un'opinione. 

Su un prodotto audiovisivo. Su una dinamica politica-economica. Sul calcio, in questo caso.

 

Poi ci sono i fatti, che non sono opinioni. Nascondersi ogni volta dietro opinioni, gusti, libertà di pensiero etc. è il primo sintomo di una insicurezza nella piena comprensione di cosa sia un confronto dialettico.

 

Come in ogni contesto, non ci sono tante verità, la verità è sempre una. Ci sono le soggettività che hanno più o meno strumenti per arrivare alla verità.

Spiace dirlo ma nel calcio è estremamente facile arrivarci, non parliamo di economia monetarista (uno dei piani inversamente inclinati oggi come oggi tra pubblica opinione e fondamentali della materia).

Il calcio ha un regolamento, uno scopo e dei mezzi per raggiungere lo scopo. Come ogni sport.

Lo scopo è segnare un gol più dell'avversario. In ogni partita nel più alto numero possibile di partite. Stop. Si può riassumere qui e basta questa riga per affermare senza possibilità di smentite che Allegri è bravo nel suo lavoro. Tra i più bravi.

 

Poi uno può avere l'opinione che quel giocatore renderebbe meglio così, quella partita poteva non essere pareggiata perchè XXX. Opinioni che sono anche normali e fanno bene al calcio.

 

Ritenere che Allegri non sia bravo nel suo lavoro è un'opinione. Semplicemente un'opinione non informata, non è tarata infatti su una comprensione efficace di quale sia il suo lavoro e quale sia lo scopo del calcio.

 

Cosa pensi degli antivaccinisti? Hanno le loro opinioni? Certo. Il problema è che sono basate su una comprensione irrisoria della materia nella quale la esprimono.

 

Ti sei tradito da solo, cercando di mettere il mio pensiero nel filone di quelli un terrapiattista del XXI secolo. Peccato, perchè seppur ideologica, partigiana e sostanzialmente bugiarda, tanto da accomunare una "dinamica politico-economica" al calcio (e infatti si vedono i risultati di questa mancata distinzione delle necessarie competenze per esprimersi) era un'opinione ben scritta. Certo, dei miei messaggi non hai capito o voluto capire niente, ma il tuo post è ben scritto. Hai un talento come speechwriter.

 

1 ora fa, SuperBlackWhite ha scritto:

Nessuno sta dicendo che non si possono esprimere opinioni negative, infatti non è quella la cosa che infastidisce, ma il modo in cui viene fatto. La maggior parte di quelli che criticano Allegri lo fanno insultando lui(asino, incapace, miracolato, schifoso) e chi lo sostiene, dando dei nomignoli agli utenti tipo "groupies ansimanti", "lover", o c'è chi addirittura accusa i suoi "sostenitori" di percepire una somma di denaro per difenderlo. Tu in questo hai speso due parole per la libertà di opinione? Ma non è neanche questa la cosa che infastidisce, ma il fatto che questi utenti qui sbucano solo quando c'è da criticare, non danno mai i meriti all'allenatore e addirittura minimizzano le vittorie della propria squadra pur di non dire che l'allenatore ha fatto un buon lavoro.

Ecco da dove deriva l'esasperazione.

A parte che Allegri l'ho elogiato quando c'era da elogiarlo (prima stagione in particolare), difeso quando c'era da difenderlo (dopo Cardiff; non all'inizio, dove ero titubante anch'io ma non perchè vedovo di Conte, ma solo insicuro delle sue capacità) e criticato quando c'era da criticare (la scorsa stagione mediocre, decisamente. Doveva e deve andarsene perchè è finito un ciclo e si vede da lontano, come era finito da tempo quello di Marotta). Ma se dovessi scrivere gli insulti sul personale, e non su allegri di cui non ci dovrebbe fregare troppo perchè non è la juventus, ma solo un temporaneo dipendente, finirei a capodanno. Del 2020.

Io voglio solo leggere un topic in santa pace, da una parte e dall'altra. Mi fa schifo vedere persone che si insultano pesantemente perchè si ragiona per idolatrie varie.

E mi permetto di dire che questa squadra gioca peggio di quanto lo stesso allegri ha fatto il primo anno e la seconda metà del terzo, perchè sta diventando uno zuccone presuntuoso che vuole portare avanti le sue battaglie personali contro un'altra scuola di allenatori che riceve le lodi della stampa a differenza sua. Di un insicuro che antepone i propri interessi e per questo limita una squadra che potrebbe, oltre ai risultati che dato il contesto di supremazia assoluta sono dovuti, offrire un gioco migliore (fino a qualche settimana c'era stata anche un'evoluzione in tal senso, soprattutto in champions per fortuna), a me frega zero. A me frega solo l'interesse della Juventus.

Ma tanto anche questo Agnelli lo sa e presto Allegri farà la fine di Marotta, e non perchè non è bravo, perchè ovviamente lo è, ma perchè ha finito il suo tempo alla Juve. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Ceedeemee ha scritto:

No, ma mi rifiuto di parlare con gente che guarda solo il risultato...

 

 

Io sto parlando di tutto tranne che del risultato, sennò dicevo che giocavamo bene da 4 anni.

 

Cosa che in parte, se spiegata ci starebbe anche, perchè a parte lo scorso anno che abbiamo giocato oggettivamente malissimo tutta la stagione, ogni anno ci sono stati picchi dove giocavamo da dio e picchi dove giocavamo male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Audemars ha scritto:

Non sono d’accordo con l’utente @Masula...di più.  

Passata stagione i match giocati in maniera decente ti bastano e avanzano le dita di una mano per contarli...questo inizio  invece ricordo le 2 col MU (10 minuti finali di Torino a parte, roba da 3a categoria) e quella di Valencia anche se in sofferenza. 

A leggere molti sembrerebbe che questa Juve 18/19 stia esprimendo chissà quale calcio, spesso vinciamo le partite per inerzia. 

 

 

E invece non è così, perchè anche gli addetti ai lavori, che solitamente ci hanno sempre schifato per il gioco, quest'anno ammettono che stiamo giocando bene a calcio.

 

 

Qua in sto forum ci sono stanti che non sopportano Allegri, eppure molti, che evidentemente non parlano basandsi su pregiudizi e malafede ammettono che si sta giocando bene.

Voi potete dire quello che volte, ma IO come voi potete dire cose che permettimi non stanno ne in cielo, ne in terra, posso dire che ste cose non stanno appunto ne in cielo, ne in terra.

 

 

E ripeto, non sono io, che sono estimatore di Allegri a dirlo, sono gli addetti ai lavori e molti che Allegri non lo sopportano.

 

La mia parola non vale nulla?

Va benissimo, lo accetto.

 

Quella degli addetti ai lavori e di molti anti allegri si.

 

 

 

1 ora fa, Ceedeemee ha scritto:

la Juve di Allegri non ha mai avuto dei picchi dove si giocava da Dio...vincevamo grazie ai solisti e perché avevamo una squadra, molto ma molto più forte della concorrenza italiana

 

 

Malafede, l'unica parola che posso utilizzare per voi è questa.

 

Borussia dortmund il primo anno.

Monacò 2 anni fa.

Real al ritorno lo scorso anno.

Questi alcuni picchi dove abbiamo giocato da dio.

 

Voi siete in malafede ed è palese.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non se sia normale parlare di gioco o meno della juve di allegri in un topic chiamato "panchina d'oro 2018 ". Siete parecchio ot

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, The Unconsoled ha scritto:

Ti sei tradito da solo, cercando di mettere il mio pensiero nel filone di quelli un terrapiattista del XXI secolo. Peccato, perchè seppur ideologica, partigiana e sostanzialmente bugiarda, tanto da accomunare una "dinamica politico-economica" al calcio (e infatti si vedono i risultati di questa mancata distinzione delle necessarie competenze per esprimersi) era un'opinione ben scritta. Certo, dei miei messaggi non hai capito o voluto capire niente, ma il tuo post è ben scritto. Hai un talento come speechwriter.

 

A parte che Allegri l'ho elogiato quando c'era da elogiarlo (prima stagione in particolare), difeso quando c'era da difenderlo (dopo Cardiff; non all'inizio, dove ero titubante anch'io ma non perchè vedovo di Conte, ma solo insicuro delle sue capacità) e criticato quando c'era da criticare (la scorsa stagione mediocre, decisamente. Doveva e deve andarsene perchè è finito un ciclo e si vede da lontano, come era finito da tempo quello di Marotta). Ma se dovessi scrivere gli insulti sul personale, e non su allegri di cui non ci dovrebbe fregare troppo perchè non è la juventus, ma solo un temporaneo dipendente, finirei a capodanno. Del 2020.

Io voglio solo leggere un topic in santa pace, da una parte e dall'altra. Mi fa schifo vedere persone che si insultano pesantemente perchè si ragiona per idolatrie varie.

E mi permetto di dire che questa squadra gioca peggio di quanto lo stesso allegri ha fatto il primo anno e la seconda metà del terzo, perchè sta diventando uno zuccone presuntuoso che vuole portare avanti le sue battaglie personali contro un'altra scuola di allenatori che riceve le lodi della stampa a differenza sua. Di un insicuro che antepone i propri interessi e per questo limita una squadra che potrebbe, oltre ai risultati che dato il contesto di supremazia assoluta sono dovuti, offrire un gioco migliore (fino a qualche settimana c'era stata anche un'evoluzione in tal senso, soprattutto in champions per fortuna), a me frega zero. A me frega solo l'interesse della Juventus.

Ma tanto anche questo Agnelli lo sa e presto Allegri farà la fine di Marotta, e non perchè non è bravo, perchè ovviamente lo è, ma perchè ha finito il suo tempo alla Juve. 

Allegri antepone i propri interessi? Ma scherziamo? Lui ha sempre fatto il suo in silenzio, ha messo sempre in primo piano il bene della Juventus, è sempre stato zitto quando gli hanno venduto i giocatori migliori quando in realtà poteva crearsi un ottimo alibi, e da questo si capisce che è uno sicuro di se stesso(non insicuro come dici tu), che sa che tramite il suo lavoro e spirito di adattamento può ottenere i risultati, è uno che si arrangia nelle situazioni di difficoltà o emergenza.

Anche a me fa schifo leggere i topic di insulti, ma fidati che quelli che esasperano i toni sono quelli che lo criticano, che sfracassano i maroni ogni giorno con frasi vergognose nei suoi confronti e di chi lo sostiene, se loro non facessero così nessuno gli risponderebbe. La critica equilibrata ci sta, infatti quelli che lo fanno non vengono attaccati, ma sono davvero pochi quelli che hanno equilibrio. E poi è chiaro che se uno passa tutto il giorno e tutti i giorni a dire "Allegri è un incapace, è miracolato, non capisce niente di tattica", poi ci sta che uno, soprattutto quando arrivano i risultati, risponda in maniera sarcastica dicendo "e menomale che era un incapace" e che faccia notare le incredibili inesattezze dettate da un'antipatia personale e dalla malafede. Perché quelle non sono opinioni, dire che Allegri è un incapace non è un'opinione. è una falsità che non può essere rispettata, ciò ovviamente non vuol dire che colui che la esprime va insultato, ma è chiaro fargli notare quanto assurdo è quello che sta dicendo.

La Juventus al primo anno di Allegri giocava bene, il secondo anno anche, soprattutto da Dicembre in poi. Il terzo anno con il passaggio al 4-2-3-1 dominavamo tutte le partite e la squadra esprimeva un bel gioco. Il quarto anno, con la perdita di giocatori tecnici come Dani Alves e Bonucci è venuta a mancare la bellezza, ma il problema è stato aggirato con la pragmaticità. Quest'anno giochiamo bene, a tratti la squadra dà veramente spettacolo e Allegri dal punto di vista tattico dà un ordine incredibile.

Non capisco come si possa definire finito il suo ciclo, i risultati continua ad ottenerli, la squadra si esprime bene sul campo, lo spogliatoio lo segue e stiamo tenendo una media di vittorie impressionante. Non c'è niente che possa far pensare ad un ciclo finito, ma proprio niente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, The Unconsoled ha scritto:

Ti sei tradito da solo, cercando di mettere il mio pensiero nel filone di quelli un terrapiattista del XXI secolo. Peccato, perchè seppur ideologica, partigiana e sostanzialmente bugiarda, tanto da accomunare una "dinamica politico-economica" al calcio (e infatti si vedono i risultati di questa mancata distinzione delle necessarie competenze per esprimersi) era un'opinione ben scritta. Certo, dei miei messaggi non hai capito o voluto capire niente, ma il tuo post è ben scritto. Hai un talento come speechwriter.

 

Ma io non ti stavo affatto accostando a un terrapiattista, era un esempio pratico come un altro.

La mia non è un'opinione ideologia partigiana o bugiarda.

Io non ho l'opinione che Allegri sia bravo nel suo lavoro: lo è oggettivamente.

Semplicemente io so qual'è il suo lavoro e qual'è lo scopo del calcio e dunque non è necessario esprimervi un'opinione.

Sarebbe come se entri in auto, metti in moto e cammini per 20 kilometri. Al decimo io seduto affianco a te "secondo me quest'auto non cammina".

Esprimo un'opinione secondo te? Certo, ma è informata di quale sia lo scopo dell'auto e il suo funzionamento?

 

Poi uno può ritenere Allegri un allenatore non spettacolare, antipatico, che non sa gestire questo o quel caso specifico, lì si entra in particolari specifici.

Ma messe alla base scopo del gioco calcio e competenze lavorative dell'allenatore, non si scappa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, SuperBlackWhite ha scritto:

Il quarto anno, con la perdita di giocatori tecnici come Dani Alves e Bonucci è venuta a mancare la bellezza, ma il problema è stato aggirato con la pragmaticità.

Avrei tanto da dire su questa pragmaticità dell'anno scorso, perchè molte partite sono state portate a casa unicamente grazie all'invenzione dei singoli giocatori. Mentre la pragmaticità a volte ci ha fatto perdere punti per strada e messo in condizioni precarie.

 

Quoto

Quest'anno giochiamo bene, a tratti la squadra dà veramente spettacolo e Allegri dal punto di vista tattico dà un ordine incredibile.

Non capisco come si possa definire finito il suo ciclo, i risultati continua ad ottenerli, la squadra si esprime bene sul campo, lo spogliatoio lo segue e stiamo tenendo una media di vittorie impressionante. Non c'è niente che possa far pensare ad un ciclo finito, ma proprio niente.

Giochiamo bene...in Champions. E anche lì bisogna avere riserve, perchè il girone nel quale siamo stati sorteggiati è facile.

 

In campionato continuiamo a fare prestazioni sottotono e noiose, che ci mettono in difficoltà quando sistematicamente smettiamo di attaccare dopo il gol del vantaggio e iniziamo a subire.

 

E' vero che quest'anno c'è un cambiamento tattico e che la squadra cerca di più il possesso palla e il pressing rispetto all'anno scorso,dove concedevamo il possesso e difendevamo in 11 dietro il pallone. Ma è ancora poco. Per fare davvero il salto di qualità bisogna cercare di giocare in campionato con la stessa qualità vista in Champions.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, moon knight ha scritto:

Avrei tanto da dire su questa pragmaticità dell'anno scorso, perchè molte partite sono state portate a casa unicamente grazie all'invenzione dei singoli giocatori. Mentre la pragmaticità a volte ci ha fatto perdere punti per strada e messo in condizioni precarie.

 

Giochiamo bene...in Champions. E anche lì bisogna avere riserve, perchè il girone nel quale siamo stati sorteggiati è facile.

 

In campionato continuiamo a fare prestazioni sottotono e noiose, che ci mettono in difficoltà quando sistematicamente smettiamo di attaccare dopo il gol del vantaggio e iniziamo a subire.

 

E' vero che quest'anno c'è un cambiamento tattico e che la squadra cerca di più il possesso palla e il pressing rispetto all'anno scorso,dove concedevamo il possesso e difendevamo in 11 dietro il pallone. Ma è ancora poco. Per fare davvero il salto di qualità bisogna cercare di giocare in campionato con la stessa qualità vista in Champions.

Ma cos'è la pragmaticità? 

Il fenomeno a cui basta un pallone buono per farti vincere la partita. 

Torniamo sempre lì:Merito dei singoli che con un colpo ti salvano la stagione. 

Non vedo i meriti di un allenatore in una squadra pragmatica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, moon knight ha scritto:

Avrei tanto da dire su questa pragmaticità dell'anno scorso, perchè molte partite sono state portate a casa unicamente grazie all'invenzione dei singoli giocatori. Mentre la pragmaticità a volte ci ha fatto perdere punti per strada e messo in condizioni precarie.

 

Giochiamo bene...in Champions. E anche lì bisogna avere riserve, perchè il girone nel quale siamo stati sorteggiati è facile.

 

In campionato continuiamo a fare prestazioni sottotono e noiose, che ci mettono in difficoltà quando sistematicamente smettiamo di attaccare dopo il gol del vantaggio e iniziamo a subire.

 

E' vero che quest'anno c'è un cambiamento tattico e che la squadra cerca di più il possesso palla e il pressing rispetto all'anno scorso,dove concedevamo il possesso e difendevamo in 11 dietro il pallone. Ma è ancora poco. Per fare davvero il salto di qualità bisogna cercare di giocare in campionato con la stessa qualità vista in Champions.

L'anno scorso abbiamo fatto 86 gol, non si possono fare tutti questi gol solo con la giocata del singolo. L'anno scorso c'è stata sempre un'organizzazione tattica dietro, solo che per tanti motivi non si poteva essere bellissimi. E poi porterei all'attenzione anche quello che ha fatto Higuain l'altra sera e che fa capire quanto lui certe volte anche da noi si innervosiva limitando certe volte la squadra nelle occasioni in cui bisognava trascinare la squadra e nei momenti difficili.

Per quanto riguarda il gioco di quest'anno il livello si è notevolmente alzato, io ti parlo di movimenti di squadra, di tecnica, a prescindere dall'avversario. Poi in campionato certe volte manca l'intensità ma non per mancanza di volontà, ma per un qualcosa che accade in maniera naturale, è impensabile giocare 60 partite su 60 ad alto livello. Quando dovevamo giocare bene e vincere(Napoli e Milan) l'abbiamo fatto, abbiamo vinto 13 partite su 15 e quelle che non abbiamo vinto meritavamo di vincerle.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/11/2018 Alle 17:32, zebra67 ha scritto:

Sinceramente la Juve di quest'anno mi sembra che stia dando ampie dimostrazioni di volersi affermare su ogni campo: a Valencia in 10, a Manchester, nella gara di ritorno con lo stesso Manchester, col Milan a San Siro.
Se non ti sta bene che abbiamo il migliore attacco, che spesso abbiamo più possesso palla, che abbiamo più occasioni d'attacco e tiri dell'avversario E A TUTTO CIO' RIUSCIAMO A CONIUGARE LE VITTORIE, non so cosa farci.
Stiamo attraversando un ciclo vincente senza eguali in Italia e quest'anno, ripeto, è anche piacevole seguire le nostre partite. Se non ti va bene nemmeno così, sospetto che tu possa avere pregiudizi.

Mi sembra che la Juve di quest'anno offra uno spettacolo più che dignitoso. Il cambio di mentalità lo hanno notato sia i tifosi più aperti sia la critica: proviamo sempre a giocare per vincere, anche in trasferta, anche in Europa, anche quando giochiamo 10 contro 11. Un critico sereno e senza pregiudizi dovrebbe aver notato questo cambiamento. Se non lo ha notato, comincio a dubitare della sua serenità di giudizio.

Ma le critiche erano fondamentalmente rivolte alla stagione passata come il riferimento del topic stesso indica. Non è un caso che, fino ad ora, nella mia cronologia di questo topic non ci siano riferimenti al gioco della squadra di questa stagione.

E' panchina d'oro 2017/2018. E del 2017/2018 ho fatto riferimento.

Questa stagione, va già meglio... e se l'intenzione è quella di farne ancora di migliori (prestazioni intendo)... mi sto volentieri zitto e buono. Il bilancio complessivo verrà analizzato, eventualmente, alla fine e terrà conto anche di che razza di gioco viene espresso sul rettangolo di gioco in base al materiale che si possiede. Personalmente non ho mai chiesto i livelli del tiki-taka, ma è inconcepibile fare giocare uno squadrone ad oltranza come una squadretta qualsiasi speculando sul risultato.

Riprendo a parlare, invece, se Max tira fuori dal suo armadio scheletri come quello che ha fatto uscire mercoledì.

Io spero solo che prestazioni come quella di mercoledì non vengano cestinate solo perché alla fine si è perso. La strada da percorrere deve essere quella di quei '80 minuti lì.

Dalla conferenza di pre Milan, il mister manifesta insofferenza alle partite gradevoli a vedersi se non si porta poi a casa il risultato.

Le sue idee sono prigioniere del risultato in maniera asfissiante.

Disse: "abbiamo fatto una bella partita, così tutti sono contenti, ma alla fine abbiamo perso... le partite bisogna vincerle>>.

E' come se ci stesse facendo un favore che non condivide... Le occasioni ci sono state e si sono colpiti due legni; quale sarebbe la tesi per la quale se si fosse giocato in altra maniera e più coperta, non so magari cercando il contropiede... quelle occasioni si sarebbero tramutate in rete? Non esiste. E' un problema che ci portiamo dietro da alcune giornate quello di non capitalizzare, non c'entra con il fare una partita propositiva e l'atteggiamento della squadra.

Ma va bé.

 

6 ore fa, Verba volant ha scritto:

Infatti quest'anno siamo pieni di partite catenacciare...

bella battuta!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.