Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

GdS: "Il segreto della Juve? Due infiltrati all’ala, Cancelo e Alex Sandro sono terzini con qualità e numeri da attaccanti: per creatività, i migliori d’Europa"

Recommended Posts

La periferia è il nuovo centro. La Juventus domina con lo United, batte il Milan, va in fuga a 40 giorni da Natale ed è inutile chiedersi perché succeda: è logico, è la squadra più forte del campionato per distacco, la più forte in ogni posizione del campo. È vero sempre, ma sulla fasce si esagera: Cristiano a sinistra è illegale, Dybala a destra sta vivendo uno dei periodi migliori della carriera e poi ci sono loro, i difensori esterni. La differenza tra i terzini della Juventus e i terzini della altre squadre italiane a volte sembra incolmabile. Per questo la periferia è il nuovo centro: il contributo in quella zona di campo per la Juve è fondamentale. Cancelo a destra e Alex Sandro a sinistra sono fondamentali nella costruzione dal basso, garantiscono un possesso palla di qualità e hanno i tempi di gioco per mettere un compagno davanti al portiere con l’ultimo passaggio. Spesso, all’inizio e alla fine dell’azione, ci sono loro. Cancelo e Alex Sandro sostanzialmente sono due infiltrati. Sulla carta, due difensori nel 4­3­3. In realtà, due ali, due esterni d’attacco per attitudini e soprattutto per qualità: banalmente, nessun difensore esterno ha la loro tecnica. La Juventus li aiuta perché controlla il pallone, così loro possono sovrapporsi, prendersi dei rischi, giocare sulla tre quarti. I grafici di questa pagina dimostrano: entrambi toccano la palla più nell’altra metà campo che nella propria. Cancelo e Alex Sandro la coppia migliore d’Europa. I terzini della Juve nella somma di passaggi chiave e assist – sintetizzando e un po’ banalizzando, nel totale dei passaggi decisivi – arrivano a 38. Sergi Roberto e Jordi Alba, i due terzini del Barcellona con i numeri migliori, sono a 27. Kimmich e Alaba del Bayern a 29, Odriozola e Marcelo del Real a 26, Walker e Mendy del City a 19: doppiati nonostante giochino per Guardiola, che con le sue teorie sui terzini ha contribuito all’evoluzione della specie.

gazzettaoggio1iid.png gazzettaoggi27octf.png

Fonte: Gazzetta dello Sport

• Mi Piace 1

Con buona pace di quelli che "Se un terzino é di spinta l'altro DEVE essere di contenimento bloccato dietro"...

Domanda, dove si trovavano quando il Milan razziava ogni cosa in Europa con serginho e cafu? O mille altri casi simili 

Qui dentro se ne leggono veramente d'ogni 

• Mi Piace 1

Meno male che qualcuno ha ancora il coraggio di giudicare e criticare Alex Sandro. 

Bisognerebbe prima guardarsi intorno e visto questi grafici ,  guardare anche alle altre big d'Europa.

Giocatore col quale rinnovare a tutti i costi, ed investire i soldi in altri reparti 

• Mi Piace 4

Sandro CR7 Mandzu/Berna/Costa Dybala Cancelo

I nostri 5 attaccanti in campo. Le mezz ami possono pensare a coprire i terzini e ad essere reattivi sulle seconde palle....benta e Matuidi sono due maestri in questo , sami invece non è adatto

47 minuti fa, Pavel magno 65 ha scritto:

...e soprattutto quanto prendeva De Ceglie .ghgh

E per quanto tempo l'ha presi...il suo contratto sembrava non scadere mai... :d 

2 minuti fa, Ultrajuves ha scritto:

I terzini sono importantissimi. E pensare che lo scorso anno giocavamo con Lichtesteiner sull'out destro. 

Agghiacciante 

E non mi sembra un caso che con Sandro ai suoi vecchi livelli e Cancelo il gioco sia totalmente migliorato.

• Mi Piace 1

9 minuti fa, Ultrajuves ha scritto:

I terzini sono importantissimi. E pensare che lo scorso anno giocavamo con Lichtesteiner sull'out destro. 

Agghiacciante 

che tra l'altro ha vinto 8 campionati e 9 coppe quasi tutte da titolare, ma il calcio è un'opinione quindi hai ragione tu

• Mi Piace 4

Il rinnovo di Sandro dev'essere una priorità.

Abbiamo 2 terzini pazzeschi, un'ottima riserva (Spinazzola) e una buona riserva (De Sciglio).

Sinceramente per il prossimo anno piazzerei De Sciglio, e punterei su Cuadrado come terzino di riserva a Cancelo.

Cancelo è un attaccante aggiunto, un vera spina nel fianco per gli avversari, li salta come birilli, è veloce ed è pericoloso in fase di conclusione, per me il migliore al mondo nel ruolo. Alex Sandro ugualmente può essere importante, le qualità le sappiamo, dovrebbe essere solo più costante. Se hai entrambi in piena forma e fanno bene il loro lavoro hai una potenza di spinta sulle fasce enorme. 

Non scherziamo... Hisaj e Mario Rui dove li mettiamo?

Per non parlare di Asamoah e Versaljiko...

D'altronde, da più parti si dice con convinzione (anche qua dentro) che le dirette inseguitrici sono vicine come valori... quindi me ne voglio convincere anch'io.

• Mi Piace 2

33 minuti fa, Ultrajuves ha scritto:

Agghiacciante 

Lo stesso che ha fatto il cross (spizzato di testa da khedira) per il gol di higuain a wembley e per il secondo di mandzukic al bernabeu..così, giusto per dirne due...

Licht non è cancelo in quanto a qualità e ormai aveva anche la sua età, però fino alla sua ultima partita è stato utile per la squadra e ci ha aiutato a vincere....quindi un po' di rispetto penso gli sia dovuto..quel ''agghiacciante'' è abbastanza triste

• Mi Piace 7