Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

Cuadrado: "Per la Juve gioco ovunque, è la mia famiglia. Ronaldo è una persona speciale, è nata una grande amicizia. Possiamo vincere tutto"

Post in rilievo

Il colombiano della Juve intervistato da Marca e a Red+: "Qui sto benissimo così come tutta la mia famiglia. Un privilegio allenarsi con Ronaldo, si è creata una grande amicizia. Terzino? Gioco ovunque Allegri voglia. Obiettivi? C’è tanta concorrenza ma col lavoro possiamo vincere tutto"

 

Cibo, inverno, famiglia, Ronaldo, il ballo, la Coppa America e il triplete, perché Juan Cuadrado ne è certo: “Sì, possiamo vincere tutto. Abbiamo una grande squadra, serve mantenere i piedi per terra perché la concorrenza è spietata, ma col lavoro la ricompensa arriverà”. Come negli altri anni d’altronde, ora che il colombiano è alla sua quarta stagione in bianconero e ai sei trofei già messi in bacheca manca soltanto il colpo grosso in Europa. Lo ha detto nell’intervista esclusiva rilasciata a Marca e a Red+, canale televisivo colombiano, spaziando nei temi e dimostrando grande attaccamento ai colori bianconeri. “Sono ormai tanti anni che sono in Italia, e anche la mia famiglia si è ambientata benissimo. Cosa mi manca? Non il cibo, anche qui ho tutto quel che serve per la cucina colombiana, ma sento la distanza dal resto della famiglia che vive ancora là: nonni, zii e zie”. Ma per il resto è tutto perfetto nella vita di Juan, freddo compreso: “Ora sta arrivando per davvero - dice sempre al periodico di Madrid - ma ormai sono abituato”. E poi? Tanto CR7.

 

“Un privilegio lavorare con lui”. E sul ballo…
“Cristiano Ronaldo è una persona speciale, un professionista serissimo con un cuore grande - ha proseguito lo stesso Cuadrado -. Lavorare con lui è un privilegio e ogni giorno imparo qualcosa, ha una fame vittorie e di centrare obiettivi incredibile. Nel privato? È cordiale e accessibile. Quando arriva al centro passa sempre molto tempo in palestra, nell’allenamento fa tutto come gli altri ma poi si sofferma molto sui tiri in porta. Abbiamo costruito una grande amicizia (così come al Real con un altro colombiano come James Rodriguez, sottolineano da Red+, ndr), ma lui è amico di tutta la squadra”. Il ballo? “No, non gli ho ancora insegnato niente, vedremo se prima o poi avrà voglia di festeggiare un suo gol come si deve”.

 

Triplete?
Dunque gli obiettivi, personali e di squadra. Su tutti la tripletta campionato, Coppa Italia e Champions. Dal suo arrivo nell’agosto del 2015 Cuadrado ha centrato sempre la doppietta, con 126 partite messo a referto, 14 gol e 31 assist, giocando in alcuni casi lo scorso anno anche come terzino: “Allegri mi chiede le stesse cose di sempre, vuole che mi faccia sempre trovare pronto, in qualsiasi posizione. Mi trovo a mio agio come attaccante esterno ma va bene qualsiasi scelta. Nel mio futuro? Solo la voglia di stare alla Juve e raggiungere tutti gli obiettivi - vale a dire vincere tutto - poi penserò alla Coppa America, una buona occasione per conquistare qualcosa anche con la Colombia”.

 

Sky Sport

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo sia l'esempio più lampante di un giocatore che non è tra i miei preferiti, ma di un ragazzo che si è fatto voler bene fin dal primo istante a Torino.

Calcisticamente non sarà mai il mio idolo, ma umanamente ce ne sono pochi a cui sono più affezionato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da quando veste la nostra maglia ci sono pochi altri nostri giocatori a cui voglio bene tanto quanto ne voglio a Juan Guillermo. Non aggiungo altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, * Aragorn * ha scritto:

Credo e spero che finisca la sua carriera qui da noi. Giocatore impossibile da non amare, a meno che si tifi per un’altra squadra.

Concordo, sia a livello umano che a livello calcistico.

Molti non si ricordano chi giocava in fascia gli anni precedenti al suo arrivo.

Io con Cuadrado ho visto la luce e poi con Costa si è rafforzata l'illuminazione.

 

Avercene di giocatori cosi'. Legati alla maglia, solari, forti in campo e che non si lamentano mai.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giocatore tanto bistrattato qui dentro.. Ma quante castagne dal fuoco ha tolto questo signore qui? Ve lo dico io, molte.

Ed ha fatto di tutto per vestire la nostra maglia 2 anni fa, quando tornò al Chelsea di Conte (che sappiamo benissimo quanta stima aveva di questo giocatore)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se solo fosse leggermente più cinico... lui è uno dei giocatori che fa più sbagli quando tocca fare l'ultimo passaggio o tirare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come umano e parte della famiglia Juve dire ti adoro è poco!

 

Ma ti prego, più cinico e meno sprecone nell'ultimo passaggio e nel tiro, quest'anno non sei migliorato in questo, semmai l'opposto (come molti, ad onor del vero). Te ne prego, può costarci molto tutto ciò..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vero che spesso è un grande sprecone, ma c'è stato di peggio e Juan davvero ci mette il cuore quando gioca proprio perché da noi non si vuole separare.

Mi fa troppa tenerezza, io lo terrei pure come mascotte xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uno dei giocatori più decisivi degli ultimi anni di Juve, con gol e giocate spesso pesanti.

 

Ricordate le prestazioni co Barca, Lione, Inter, Napoli in coppa italia e tante altre partite risolte con un suo guizzo.

 

E poi grande uomo squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.