Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Dale_Cooper

Serie C: Juventus U23-Pontedera 1-2. Quarta sconfitta di fila per i bianconeri

Post in rilievo

20 minuti fa, velas ha scritto:

Mazza... la situazione comincia a farsi veramente grave. Era da mettere in conto un possibile inizio stentato, ma era anche auspicabile una progressivo innalzamento delle prestazioni. 4 sconfitte di fila, in alcuni casi con squadre decisamente abbordabili, stando alla classifica, significa crisi nera. Qualcosa sta andando decisamente storto. Ma avendo visto solo la partita col Piacenza, non mi sento di dare giudizi. In quella gara, era comunque la under 23 a "fare la partita", o almeno a provarci. E' davvero tutto così da gettare? Chiedo, eh...

Questo è il punto, in serie C trovi squadre con dei giocatori navigati ed esperti che ti fanno giocare ma alla fine sono le loro squadre a fare risultato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Giannutri ha scritto:

Io chiamerei un ex giocatore della Juventus a guidare la squadra, un nome che mi viene in mente è quello di Camoranesi visto che ha preso il patentino da allenatore.

Serve un allenatore bravo a far crescere degli under 23, tutto qua

Che sia un ex juve, ex inter, ex panini modena o san antonio spurs conta zero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quante partite hanno disputato sino adesso .....

11 o 12 non ricordo e con tutti i futuri campioncini non hanno ancora trovato l'assetto tattico?.

Anche in serie C si cambia allenatore o almeno si cerca la casuale di un investimento che si sta deprezzando con il passare del tempo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, cirillo1 ha scritto:

Questo è il punto, in serie C trovi squadre con dei giocatori navigati ed esperti che ti fanno giocare ma alla fine sono le loro squadre a fare risultato.

Eh s'ì... Poi credo anche che, essendo il primo anno della Under 23, i giocatori siano quasi tutti della primavera dell'anno scorso... Solo se riuscissero a mantenere la serie C, ecco che ogni anno potremmo inserire solo i primavera bravi e conservare quelli che nel frattempo hanno fatto esperienza. Per questo diventa vitale non retrocedere. A naso, però, per quel poco che ho visto, forse si è sbagliato nello scegliere i fuoriquota. Lì forse ci sarebbe stato bisogno di qualche caposaldo in più.

Ma chiedo a chi ne sa più di me. Come dicevo prima, ho visto solo la partita col Piacenza e  nemmeno tutta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, fabiojuventus ha scritto:

una domanda ma possiamo retrocedere?scusate l'ignoranza sull'argomento

In teoria sì, in pratica è impossibile. Ne falliscono e vengono penalizzate per irregolarità amministrative a mazzi ogni anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Ste71 ha scritto:

In teoria sì, in pratica è impossibile. Ne falliscono e vengono penalizzate per irregolarità amministrative a mazzi ogni anno.

forse e meglio che leggi le risposte precedenti.

perchè la tua è sbagliata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Il Demone ha scritto:

Io devo ancora capire l'utilità di questa squadra

L'utilità sarebbe quella di tenere in società, e quindi monitorati, giocatori che escono dalla primavera (under 19) aiutandone il passaggio al calcio professionistico fino ai 23 anni. Non tutti esplodono da giovanissimi e spesso si perdono tra varie squadre di provincia. Nella migliore delle ipotesi, alcuni di questi potrebbero entrare a far parte della squadra A come CTP (quindi senza occupare posti in lista). In tutti gli altri casi, diventano carne da plusvalenza. In teoria, tutto fila. Poi c'è il campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Il Demone ha scritto:

Io devo ancora capire l'utilità di questa squadra

Infatti utilità

credo che l'unica utilità è quella di trovare e migliorare elementi validi precoci ma soprattutto di togliergli alla concorrenza a costo di rimetterci.

Azzi della società se quel che ho scritto è vero io non li prenderei nemmeno come raccattapalle visti in alcuni spezzoni di incontri sin quà e leggere che ci sono già un paio pronti per la prima squadra mi fa vergognare in quel momento di pausa che ho dedicato a chicchessia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Il Demone ha scritto:

Io devo ancora capire l'utilità di questa squadra

Pablo Moreno, anno di nascità 2002

 

arrivato dal Barca questa estate

 

possibile eccellente giocatore(con fortuna un campione, con sfortuna un giovinco)

 

quest anno fa la primavera due anni sotto età facendo già la differenza

 

il prossimo anno sarà ancora in primavera probabilmente fuori categoria come qualità, quindi può fare presenze tra i professionisti in C

 

l anno successivo, pur avendo età da primavera, la categoria non sarà più adatta a lui. in passato sarebbe andato a fare panchina in B o all estero senza giocare. invece può fare un anno in serie C da titolare a 18 anni, allenandosi anche con la prima squadra

 

al termine di questo percorso sarà CTP con 3 anni di juventus e potrà andare a fare un prestito serio da titolare e rientrare a 20-22 anni come un giocatore da Juventus eleggibile per la champions league. se fosse andato in prestito, non lo sarebbe, così come non lo saranno mai i lirola, gli spinazzola, i rogerio, i rugani

 

 

 

CONCLUSIONE

 

si fa la squadra B per Pablo Moreno? NO

 

si fa la squadra per i Pablo Moreno, i Fagioli, i Rugani, i Romagna, i Kean, etc etc?

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

L'allenatore della Juventus Under 23, Mauro Zironelli, commenta la sconfitta rimediata oggi con il Pontedera in mixed zone. Tuttojuve.com ha raccolto le sue parole al Moccagatta:

 

Domanda Edoardo Siddi (Tuttojuve.com) - Mister, c'è qualcosa che non va. Come pensa di rimediare? Cosa non riesce più a fare la squadra?
"Abbiamo provato a cambiare tattica e atteggiamento, cercare di ripartire e far giocare la squadra avversaria. Eravamo anche andati in vantaggio, però abbiamo commesso i soliti errori, abbiamo arretrato il baricentro, abbiamo concesso due crosso e abbiamo preso due gol. La differenza nei contrasti è netta, inutile che ci giriamo intorno. Questa cosa fai fatica ad allenarla. E' così. Nel secondo tempo tutta un'altra storia, pressando in avanti, cercando di concedere meno spazio all'avversario per pensare, infatti siamo andati meglio, ma non siamo riusciti a ribaltarla o a pareggiarla. E' difficile tirare fuori la personalità da ragazzi di 18-20 anni. E' dura. Sto provando di tutto, ma stiamo facendo fatica". 

 

Domanda Edoardo Siddi (Tuttojuve.com) - Cosa cercherà di dire ai ragazzi? Ha detto che è dura, sembra che ci sia qualcosa di imponderabile...
"Il fatto è che ci sono tanti ragazzi che l'anno scorso non hanno giocato e hanno bisogno di queste partite per trovare la condizione, perchè uno fa tre partite, poi sta fuori, ne arriva dentro un altro che sta peggio. Non posso fare altrimenti. E' normale che abbiano bisogno di un assestamento. Io dico così, poi nel calcio vale tutto. Io devo pensare alla soluzione giusta, ho cambiato moduli, tattica, atteggiamento, però il risultato per il momento non cambia".

 

Il cambio di Toure è fisico o tattico?
"Anche Toure ha fatto 7-8 partite a mille e adesso fa fatica. Ha fatto un'enormità di errori, anche da mezzala che è il suo ruolo. Metterlo in mediana a costruire mi sembrava di troppo... Contro una squadra fisica che concedeva pochi spazi, quando faceva il primo controllo gli avversari erano già sotto e lui sbagliava. Siamo andati meglio dopo con i due mediani, Emmanuello e Muratore".

 

I gol presi sono sembrati due errori individuali. 
"Un cross sul palo...".

 

Nel primo mi è sembrato... mia-tua...
"Mia-tua-sua".

 

Nel secondo gol avevate palla voi in uscita...
"Come abbiamo preso gol col Piacenza? Come abbiamo preso gol con l'Albissola? Stiamo commentando sempre le solite robe. Cosa devo fare? Sembrano errori di giocatori che è da tanto che non giocano, non hanno la storicità, commettono degli errori banali, non hanno la percezione del pericolo. Questa è una brutta roba, perchè in area non puoi gicoare tutti i palloni, ma colpirla e metterla fuori".

 

Parlando dei cambi, come mai quello di Mavididi non l'ha anticipato?
"Nelle ultime due partite Mavididi era non pervenuto, a livello di atteggiamento era non pervenuto, quindi ho cercato di mettere prima dei giocatori che avessero un attimino di concretezza, di solidità, di determinazione. Palla mezza e mezza è sempre degli altri. E' questo che sto ricercando da parecchio tempo, quando hanno più esperienza, più cattiveria agonistica... E' un esperimento. I tre fuoriquota non li abbiamo mai avuto e giocare in C con dei giocatori che vengono dalla Primavera è dura, a me sembra normale al di là delle varie * dei vari presidenti che ho sentito in giro. Noi andiamo avanti con la nostra linea, ci sono giocatori che devono crescere. Se abbiamo la pazienza di farlo, bene, altrimenti.... il resto è tutta aria fritta. La verità è questa: ci sono dei giocatori che per il momento stanno pagando la categoria. Lo si è visto col Piacenza, lo si è visto oggi e a sprazzi in qualche altra partita".

 

Domanda Edoardo Siddi (Tuttojuve.com) - Una nota positiva, Simone Muratore. Credo sia un esempio...
"Sì, è stato comunque positivo. C'è sempre quel mezzo errore... Io non ho visto tiri in porta del Pontedera. Noi abbiamo preso l'incrocio, poi abbiamo tirato un paio di volte e il nostro portiere ha fatto la parata prima del secondo gol. Basta. può capitare, però col Piacenza due tiri e due gol, oggi uguale. Neanche due tiri, due cross".

 

Scusi se la contraddico. E' vero che il Pontedera non ha creato grossi pericoli, però neanche voi. Il loro portiere non si è visto.
"Noi neanche per sbaglio. Noi abbiamo fatto un paio di tiri, abbiamo fatto il gol, poi non abbiamo fatto niente. Abbiamo fatto meglio nel secondo tempo, quando il Pontedera non ha più superato la metà campo. Hanno fatto due gol, bravi. Noi li abbiamo tenuti lì e non siamo riusciti a trovare il guizzo vincente. Se gli date il tempo di crescere, altrimenti è dura".

A livello mentale ora è dura.
"Mi sento un po' lo spartineve, la nave che rompe il ghiaccio, perchè non è mai successo, è una novità per me, come lo è per la società e per il movimento. E' dura, perchè non ho a che fare con dei ragazzi che hanno già vissuto altre esperienze. E' dura nel momento in cui abbiamo solo Del Prete e Nocchi, poi tutti gli altri sono fuori. Emmanuello è rientrato oggi, Alcibiade lo avremo a gennaio, Olivieri è in Nazionale, cinque giocatori li ho persi e ne ho sette in meno. Ne ho 15, abbiamo i ragazzi della Primavera in panchina, 2002, 2001, 2000. E' un passo abbastanza alto dopo 12 partite, senza avere tutti. Ci hanno criticato perchè abbiamo i vecchi nella seconda squadra, ma che vecchi ci sono? Del Prete, uno".

 

Alcibiade ha giocato le prime...
"Due partite e poi si è fatto male. Parodi che era quello con più personalità si è rotto ad agosto. Fernades uguale, Kameraj uguale. Stiamo pagando i tanti infortuni".(trascrizione Tuttojuve.com)

 

TuttoJuve.com.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, marcomazzoli87 ha scritto:

 

Non so che tipo sia zironelli ma secondo me è vero che è un bel guazzabuglio..

 

Gli infortuni sono stati decisivi, è vero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, apsulo ha scritto:

Doveva spaccare il campionato. Rischia l'anonimato!

Cambio in panchina?

che doveva "spaccare il campionato" te lo sei inventato tu.

la squadra sta deludendo ma non diciamo bestialità calcistiche per cortesia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premetto che non seguo la squadra pur capitandomi sempre l'occhio sui risultati, sono entrato qui per capire più o meno quale sia il problema. 

Ma le dichiarazioni di Zironelli in conferenza sono inaccettabili. Per quanto difficoltoso sia gestire una rosa di soli giovani in un campionato dove vince l'esperienza, non è ammissibile dare la colpa ai ragazzi in quel modo, poi... 

 

Secondo me era più opportuno dare la squadra a qualche nostro ex giocatore alle prime armi da allenatore come Tacchinardi, Birindelli, Montero ecc... 

 

Avrebbero sicuramente trasmesso quello che è lo stile Juve meglio di questo che non mi pare certo avere il cosiddetto physique du rôle per fare l'allenatore alla Juve e a quanto pare nemmeno le capacità tecnico-tattiche, a giudicare dai risultati. 

 

1 ora fa, velas ha scritto:

aiutandone il passaggio al calcio professionistico fino ai 23 anni

Aiuti il passaggio al calcio professionistico dei ragazzi fino ai 23 anni criticandoli ad uno ad uno con quei toni dopo la partita? Direi proprio di no.

 

In conclusione per me è ora che lo mandino a raccogliere le munaceddhe .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pessima conferenza stampa. Io cambierei allenatore. È vero che gli infortuni ci stanno penalizzando, ma questo allenatore sembra rassegnato e non è adatto a stimolare dei giovani.

 

Da come parla sembra già esonerato. Spero sia così, altrimenti lo spogliatoio e la squadra si sgretoleranno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si perde di vista il vero scopo.

Chissenefrega di perdere le partite, di non vincere il campionato e di arrivare a metà classifica, lo scopo della seconda squadra non dovrebbe essere quello di vincere, così come quello della primavera non dovrebbe essere quello di alzare i trofei. Sempre con questa insopportabile e maniacale attenzione al solo risultato della partita, anche quando non conta un emerito *.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi ha lasciato interdetto la conferenza di zironelli....o ha bluffato per dare una sferzata al gruppo dal punto di vista psicologico, oppure è quasi rassegnato/frustrato e non sembra particolarmente convinto di questo progetto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, delsa ha scritto:

Pablo Moreno, anno di nascità 2002

 

arrivato dal Barca questa estate

 

possibile eccellente giocatore(con fortuna un campione, con sfortuna un giovinco)

 

quest anno fa la primavera due anni sotto età facendo già la differenza

 

il prossimo anno sarà ancora in primavera probabilmente fuori categoria come qualità, quindi può fare presenze tra i professionisti in C

 

l anno successivo, pur avendo età da primavera, la categoria non sarà più adatta a lui. in passato sarebbe andato a fare panchina in B o all estero senza giocare. invece può fare un anno in serie C da titolare a 18 anni, allenandosi anche con la prima squadra

 

al termine di questo percorso sarà CTP con 3 anni di juventus e potrà andare a fare un prestito serio da titolare e rientrare a 20-22 anni come un giocatore da Juventus eleggibile per la champions league. se fosse andato in prestito, non lo sarebbe, così come non lo saranno mai i lirola, gli spinazzola, i rogerio, i rugani

 

 

 

CONCLUSIONE

 

si fa la squadra B per Pablo Moreno? NO

 

si fa la squadra per i Pablo Moreno, i Fagioli, i Rugani, i Romagna, i Kean, etc etc?

 

 

quelli forti escono sempre, da Totti a Florenzi, da Del Piero a Rugani, è sempre stato così e così sempre sarà.

Magari con le squadre B usciranno fuori un anno prima, magari un anno dopo (ci sono molti giocatori che hanno più difficoltà nelle serie inferiori), ma non è per questo che servono le squadre B

 

Le squadre B servono per mettere in mostra quelli che alla Juventus non daranno mai un contributo concreto e monetizzarci, stop

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo dimostra in che condizioni sono le giovanili Juventus. Alla prova del campo fanno male pure in serie C. Questo ambiente è fondamentale per una grande società, per cui credo che debba subire interventi di correzione. Interventi pesanti e risolutivi, dal talent scouting fino alle gestione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, stewie B e W ha scritto:

Si perde di vista il vero scopo.

Chissenefrega di perdere le partite, di non vincere il campionato e di arrivare a metà classifica, lo scopo della seconda squadra non dovrebbe essere quello di vincere, così come quello della primavera non dovrebbe essere quello di alzare i trofei. Sempre con questa insopportabile e maniacale attenzione al solo risultato della partita, anche quando non conta un emerito *.

Eh no. Non mi aspetto che vincano il campionato, ma se retrocedi è un casino perché si rischia che tutto il progetto salti. Al momento, dopo che saranno recuperate le varie partite del campionato, l'Under rischia di essere ultima o quasi. Qualcosa non va. Non ci giriamo attorno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, giannipinotto ha scritto:

Le squadre B servono per mettere in mostra quelli che alla Juventus non daranno mai un contributo concreto e monetizzarci, stop

No. Se gestisci bene tutta la filiera, ne tiri fuori due o tre di giocatori di livello. Non dico ogni anno, ma quasi. Poi, che entrino a far parte della squadra A o ci monetizzi sopra è un altro discorso. Ma il progetto è valido. Se non funziona, vanno trovati dei rimedi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ***Juventus*** ha scritto:

Questo dimostra in che condizioni sono le giovanili Juventus. Alla prova del campo fanno male pure in serie C. Questo ambiente è fondamentale per una grande società, per cui credo che debba subire interventi di correzione. Interventi pesanti e risolutivi, dal talent scouting fino alle gestione

In che senso “pure in serie C”? Il campionato di serie C è 100 volte più difficile di un campionato primavera 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.