Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Dale_Cooper

Serie C: Juventus U23-Pontedera 1-2. Quarta sconfitta di fila per i bianconeri

Post in rilievo

28 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

In che senso “pure in serie C”? Il campionato di serie C è 100 volte più difficile di un campionato primavera 

Io credo fermamente che una società come la nostra, debba avere ben altre frecce all'arco. Questa situazione a mio parere, necessita di correzioni molto pesanti da parte della dirigenza. Non la considero normale perchè le società presenti in serie C non hanno 1/1000 della nostra forza e capacità economica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se continuano così solo un miracolo ci salverà dalla vergognosa retrocessione che chiuderà l'esperimento squadra B.

13 ore fa, Giannutri ha scritto:

 

Io chiamerei un ex giocatore della Juventus a guidare la squadra, un nome che mi viene in mente è quello di Camoranesi visto che ha preso il patentino da allenatore.

Gentile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ***Juventus*** ha scritto:

Io credo fermamente che una società come la nostra, debba avere ben altre frecce all'arco. Questa situazione a mio parere, necessita di correzioni molto pesanti da parte della dirigenza. Non la considero normale perchè le società presenti in serie C non hanno 1/1000 della nostra forza e capacità economica

Non solo è normale, ma era da mettere in conto e ovviamente c’era chi lo scriveva prima che iniziasse il campionato. Il resto sono considerazioni di chi non conosce il campionato primavera e la serie C. La forza economica non c’entra nulla in questo caso perché saprai benissimo che le squadre B hanno limitazioni molto superiori delle altre compagini che militano nella serie C. Il fatto di avere una Under che milita in un campionato professionistico è di fondamentale importanza, anche se la maggior parte dei tifosi non ne capirà il senso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vado contro-corrente. Premesso che il precedente delle women subito vittoriose del campionato al primo anno ha probabilmente un po condizionato il parere e la considerazione della u23, che chiamandosi juventus avrebbe dovuto fare un sol boccone di tutte se squadre di lega pro incontrate. Non é così a mio parere va vista la squadra di Zironelli. Nella u23 ci sono 20 ragazzi (tra i quali buoni prospetti e qualiche calciatore che piu di quello non può dare) che quest'anno avrebbero fatto panchina in altre squadre di Lega Pro o serie D magari anch'esse in fondo alle rispettive classifiche senza sbocchi professionali. Lo scopo della u23 é quello invece di permettergli di fare un campionato professionistico (dopo aver giocato la primavera) con la società madre  che quindi ne può controllare e valutare i progressi durante l'anno (o per qualche anno) per poi valutare il da farsi a fine stagione. Il risultato del campo a mio parere deve essere fine a se stesso. 3 sono le cose che vanno considerate in virtù della classifica: la differenza di età rispetto alla concorrenza (che spesso vanta tra le proprie fila ex serie a ancora in grado di fare la differenza il Lega pro) che é evidente e va cosiderata; il fatto che la quadra gioca praticamente tutte le gare in trasferta anche quelle in casa dove ad Alessandria il pubblico é pochissimo non fa da traino a chi scende in campo che gioca praticamente in uno stadio quasi da amichevole. Infine il fatto che la primavera negli ultimi anni abbia arrancato é alla base di una u23 (che ne é la sua proiezione successiva) non eccelsa tecnicamente. Il fatto pero che vada considerata come una accrescimento professionale per i calciatori che vi giocano provenendo alla primavera portano però a non esagerare con i giudizi negativi e la volontà di bocciare il progetto che, essendo al primo anno con una squadra fatta in 15 giorni, va invece sostenuto. L'unico neo é che difficilmente qualche ragazzo della u23 di quest'anno puo essere davvero utile alla prima squadra di Allegri (visto che ci manca un centrocampista e siamo corti a centrocampo magari un apporto dalla u2e potreva fare al caso, ma kastanos per esempio non lo vedo pronto per la 1 squadra) Magari l'anno prossimo con un anno di rodaggio sulle spalle le cose potrebbero migliorare ed essere piu positive. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da cambiare l'allenatore e almeno metà squadra, questi giocatori non arriveranno mai  a giocare in prima squadra, a cosa serve una seconda squadra così scarsa, altro che le Cantera di Real e Barcellona.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da quelle che sono le mie conoscenze è un campionato molto complicato, dove giocano "cagnacci" con una infinità di partite sulle spalle. Io sinceramente lo avevo previsto, resta comunque l'utilità dell'esperienza che stanno maturando e tornerà utile.

43 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Non solo è normale, ma era da mettere in conto e ovviamente c’era chi lo scriveva prima che iniziasse il campionato. Il resto sono considerazioni di chi non conosce il campionato primavera e la serie C. La forza economica non c’entra nulla in questo caso perché saprai benissimo che le squadre B hanno limitazioni molto superiori delle altre compagini che militano nella serie C. Il fatto di avere una Under che milita in un campionato professionistico è di fondamentale importanza, anche se la maggior parte dei tifosi non ne capirà il senso.

Condivido

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, @Sabaudo ha scritto:

forse e meglio che leggi le risposte precedenti.

perchè la tua è sbagliata.

Invece ha perfettamente ragione.

Capisco gente che se lo chiede per la prima volta, ma mi pare che con te se ne sia già parlato. O no?

9 ore fa, Giannij Stinson ha scritto:

Premetto che non seguo la squadra pur capitandomi sempre l'occhio sui risultati, sono entrato qui per capire più o meno quale sia il problema. 

Ma le dichiarazioni di Zironelli in conferenza sono inaccettabili. Per quanto difficoltoso sia gestire una rosa di soli giovani in un campionato dove vince l'esperienza, non è ammissibile dare la colpa ai ragazzi in quel modo, poi... 

...

In conclusione per me è ora che lo mandino a raccogliere le munaceddhe .ghgh 

Di certo il problema non lo capisci leggendo i commenti di gente che ne sa meno di te o si sfoga come in un live della prima squadra.

C'è gente che chiede persino l'esonero di Allegri e pretende che acciughina non ci capisca nulla di pallone, figuriamoci di Zironelli.

Zironelli ha fatto il meglio possibile nella situazione in cui è ed è lunghissimo spiegare perchè.

Di sicuro doveva stare più calmo in sala stampa, ma mi pare che pure acciughina a volte sbrocchi nelle interviste, o no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per come la vedo io se le vincessimo tutte non avrebbe senso una Juventus B. Proprio tutte queste sconfitte dimostrano quanto ci sia bisogno delle seconde squadre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, @Sabaudo ha scritto:

forse e meglio che leggi le risposte precedenti.

perchè la tua è sbagliata.

Ma non succede che se un club che le arriva davanti fallisce e non si iscrive, allora ne prende il posto? E poi, con tutte le penalizzazioni di punti a campionato in corso che ci sono, come diavolo fanno ad arrivare ultimi?

Ricordo che retrocede direttamente solo l'ultima. Le altre fanno i play-out.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco lo stupore di tanti qui dentro.I risultati sono in linea con quello che può dare una squadra primavera catapultata in un campionato professionistico.Anzi

forse sono anche meglio del previsto.Chi pensa il contrario non ha ben presente molte cose del calcio in generale...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Ste71 ha scritto:

Ma non succede che se un club che le arriva davanti fallisce e non si iscrive, allora ne prende il posto? E poi, con tutte le penalizzazioni di punti a campionato in corso che ci sono, come diavolo fanno ad arrivare ultimi?

Ricordo che retrocede direttamente solo l'ultima. Le altre fanno i play-out.

Se fallisce entro la stagione si, quella squadra slitta in fondo e viene "retrocessa". Ovviamente non potrà nemmeno iscriversi in D.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' davvero così difficile da capire che l'U23 non è stata creata per vincere ma per sviluppare i giovani della società? L'unico paletto è: non retrocedere. Poi negli ultimi anni tra Serie B e Lega Pro la differenza è minima, non è tutto questo miglioramento salire di categoria...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' anche vero che la  JU23 è venuta in un momento in cui la nostra primavera sta faticando a produrre giocatori di un certo livello. Una volta, lasciando perdere Del Piero,  c'erano Marchisio, Giovinco, Immobile, Palladino, Gasbarroni, Molinaro, Mirante. Giocatori da Serie A.

E quei pochi bravi (come Kean, Lirola, Cassata) sono già stati piazzati nel calcio che conta. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ste71 ha scritto:

Ma non succede che se un club che le arriva davanti fallisce e non si iscrive, allora ne prende il posto? E poi, con tutte le penalizzazioni di punti a campionato in corso che ci sono, come diavolo fanno ad arrivare ultimi?

Ricordo che retrocede direttamente solo l'ultima. Le altre fanno i play-out.

Lascio il regolamento, che dovrebbe fare un po' chiarezza:
 

Quoto

In caso di retrocessione della Seconda squadra al Campionato di Serie D, la società di riferimento non potrà iscriversi al Campionato dilettantistico e potrà accedere con la Seconda squadra al Campionato di Serie C successivo, una volta che siano state soddisfatte le richieste delle nuove Seconde squadre.

Quindi potresti fare un anno "sabbatico" in caso ci siano richieste da parte di altre squadre di iscrivere le seconde squadre al campionato di Serie C. Queste richieste ovviamente devono essere prima approvate.

 

L'ordine dei ripescaggi invece:

Quoto

L'ordine di integrazione per i ripescaggi quest'estate sarà: una squadra di Serie A, una retrocessa dalla Serie C e una che abbia disputato il campionato di Serie D.

Quindi in caso ci sia la possibilità, che ne so, di ripescare quattro squadre, ci sarebbe la possibilità di vedere due seconde squadre ripescate. .ok 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi la serie C non è affatto semplice.

Soprattutto per una squadra giovane come la nostra.

Ti trovi contro squadre con un'età media elevatissima, e di conseguenza tanta esperienza e tanta cattiveria agonistica in più.

E' un calcio del tutto diverso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

LIVE TJ - ZIRONELLI duro in mixed zone: "Commessi soliti errori. Differenza nei contrasti è netta. Sentito ca*** da presidenti, giocare in C con Primavera è dura. Sto provando di tutto, ma si fatica. Mavididi non pervenuto. Ma i vecchi dove sono?"

 

 

L'allenatore della Juventus Under 23, Mauro Zironelli, commenta la sconfitta rimediata oggi con il Pontedera in mixed zone. Tuttojuve.com ha raccolto le sue parole al Moccagatta:

Domanda Edoardo Siddi (Tuttojuve.com) - Mister, c'è qualcosa che non va. Come pensa di rimediare? Cosa non riesce più a fare la squadra?
"Abbiamo provato a cambiare tattica e atteggiamento, cercare di ripartire e far giocare la squadra avversaria. Eravamo anche andati in vantaggio, però abbiamo commesso i soliti errori, abbiamo arretrato il baricentro, abbiamo concesso due crosso e abbiamo preso due gol. La differenza nei contrasti è netta, inutile che ci giriamo intorno. Questa cosa fai fatica ad allenarla. E' così. Nel secondo tempo tutta un'altra storia, pressando in avanti, cercando di concedere meno spazio all'avversario per pensare, infatti siamo andati meglio, ma non siamo riusciti a ribaltarla o a pareggiarla. E' difficile tirare fuori la personalità da ragazzi di 18-20 anni. E' dura. Sto provando di tutto, ma stiamo facendo fatica". 

Domanda Edoardo Siddi (Tuttojuve.com) - Cosa cercherà di dire ai ragazzi? Ha detto che è dura, sembra che ci sia qualcosa di imponderabile...
"Il fatto è che ci sono tanti ragazzi che l'anno scorso non hanno giocato e hanno bisogno di queste partite per trovare la condizione, perchè uno fa tre partite, poi sta fuori, ne arriva dentro un altro che sta peggio. Non posso fare altrimenti. E' normale che abbiano bisogno di un assestamento. Io dico così, poi nel calcio vale tutto. Io devo pensare alla soluzione giusta, ho cambiato moduli, tattica, atteggiamento, però il risultato per il momento non cambia".

Il cambio di Toure è fisico o tattico?
"Anche Toure ha fatto 7-8 partite a mille e adesso fa fatica. Ha fatto un'enormità di errori, anche da mezzala che è il suo ruolo. Metterlo in mediana a costruire mi sembrava di troppo... Contro una squadra fisica che concedeva pochi spazi, quando faceva il primo controllo gli avversari erano già sotto e lui sbagliava. Siamo andati meglio dopo con i due mediani, Emmanuello e Muratore".

I gol presi sono sembrati due errori individuali.
"Un cross sul palo...".

Nel primo mi è sembrato... mia-tua...
"Mia-tua-sua".

Nel secondo gol avevate palla voi in uscita...
"Come abbiamo preso gol col Piacenza? Come abbiamo preso gol con l'Albissola? Stiamo commentando sempre le solite robe. Cosa devo fare? Sembrano errori di giocatori che è da tanto che non giocano, non hanno la storicità, commettono degli errori banali, non hanno la percezione del pericolo. Questa è una brutta roba, perchè in area non puoi gicoare tutti i palloni, ma colpirla e metterla fuori".

Parlando dei cambi, come mai quello di Mavididi non l'ha anticipato?
"Nelle ultime due partite Mavididi era non pervenuto, a livello di atteggiamento era non pervenuto, quindi ho cercato di mettere prima dei giocatori che avessero un attimino di concretezza, di solidità, di determinazione. Palla mezza e mezza è sempre degli altri. E' questo che sto ricercando da parecchio tempo, quando hanno più esperienza, più cattiveria agonistica... E' un esperimento. I tre fuoriquota non li abbiamo mai avuto e giocare in C con dei giocatori che vengono dalla Primavera è dura, a me sembra normale al di là delle varie * dei vari presidenti che ho sentito in giro. Noi andiamo avanti con la nostra linea, ci sono giocatori che devono crescere. Se abbiamo la pazienza di farlo, bene, altrimenti.... il resto è tutta aria fritta. La verità è questa: ci sono dei giocatori che per il momento stanno pagando la categoria. Lo si è visto col Piacenza, lo si è visto oggi e a sprazzi in qualche altra partita".

Domanda Edoardo Siddi (Tuttojuve.com) - Una nota positiva, Simone Muratore. Credo sia un esempio...
"Sì, è stato comunque positivo. C'è sempre quel mezzo errore... Io non ho visto tiri in porta del Pontedera. Noi abbiamo preso l'incrocio, poi abbiamo tirato un paio di volte e il nostro portiere ha fatto la parata prima del secondo gol. Basta. può capitare, però col Piacenza due tiri e due gol, oggi uguale. Neanche due tiri, due cross".

Scusi se la contraddico. E' vero che il Pontedera non ha creato grossi pericoli, però neanche voi. Il loro portiere non si è visto.
"Noi neanche per sbaglio. Noi abbiamo fatto un paio di tiri, abbiamo fatto il gol, poi non abbiamo fatto niente. Abbiamo fatto meglio nel secondo tempo, quando il Pontedera non ha più superato la metà campo. Hanno fatto due gol, bravi. Noi li abbiamo tenuti lì e non siamo riusciti a trovare il guizzo vincente. Se gli date il tempo di crescere, altrimenti è dura".

A livello mentale ora è dura.
"Mi sento un po' lo spartineve, la nave che rompe il ghiaccio, perchè non è mai successo, è una novità per me, come lo è per la società e per il movimento. E' dura, perchè non ho a che fare con dei ragazzi che hanno già vissuto altre esperienze. E' dura nel momento in cui abbiamo solo Del Prete e Nocchi, poi tutti gli altri sono fuori. Emmanuello è rientrato oggi, Alcibiade lo avremo a gennaio, Olivieri è in Nazionale, cinque giocatori li ho persi e ne ho sette in meno. Ne ho 15, abbiamo i ragazzi della Primavera in panchina, 2002, 2001, 2000. E' un passo abbastanza alto dopo 12 partite, senza avere tutti. Ci hanno criticato perchè abbiamo i vecchi nella seconda squadra, ma che vecchi ci sono? Del Prete, uno".

Alcibiade ha giocato le prime...
"Due partite e poi si è fatto male. Parodi che era quello con più personalità si è rotto ad agosto. Fernades uguale, Kameraj uguale. Stiamo pagando i tanti infortuni".(trascrizione Tuttojuve.com)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, lauberna ha scritto:

Vado contro-corrente. Premesso che il precedente delle women subito vittoriose del campionato al primo anno ha probabilmente un po condizionato il parere e la considerazione della u23, che chiamandosi juventus avrebbe dovuto fare un sol boccone di tutte se squadre di lega pro incontrate. Non é così a mio parere va vista la squadra di Zironelli. Nella u23 ci sono 20 ragazzi (tra i quali buoni prospetti e qualiche calciatore che piu di quello non può dare) che quest'anno avrebbero fatto panchina in altre squadre di Lega Pro o serie D magari anch'esse in fondo alle rispettive classifiche senza sbocchi professionali. Lo scopo della u23 é quello invece di permettergli di fare un campionato professionistico (dopo aver giocato la primavera) con la società madre  che quindi ne può controllare e valutare i progressi durante l'anno (o per qualche anno) per poi valutare il da farsi a fine stagione. Il risultato del campo a mio parere deve essere fine a se stesso. 3 sono le cose che vanno considerate in virtù della classifica: la differenza di età rispetto alla concorrenza (che spesso vanta tra le proprie fila ex serie a ancora in grado di fare la differenza il Lega pro) che é evidente e va cosiderata; il fatto che la quadra gioca praticamente tutte le gare in trasferta anche quelle in casa dove ad Alessandria il pubblico é pochissimo non fa da traino a chi scende in campo che gioca praticamente in uno stadio quasi da amichevole. Infine il fatto che la primavera negli ultimi anni abbia arrancato é alla base di una u23 (che ne é la sua proiezione successiva) non eccelsa tecnicamente. Il fatto pero che vada considerata come una accrescimento professionale per i calciatori che vi giocano provenendo alla primavera portano però a non esagerare con i giudizi negativi e la volontà di bocciare il progetto che, essendo al primo anno con una squadra fatta in 15 giorni, va invece sostenuto. L'unico neo é che difficilmente qualche ragazzo della u23 di quest'anno puo essere davvero utile alla prima squadra di Allegri (visto che ci manca un centrocampista e siamo corti a centrocampo magari un apporto dalla u2e potreva fare al caso, ma kastanos per esempio non lo vedo pronto per la 1 squadra) Magari l'anno prossimo con un anno di rodaggio sulle spalle le cose potrebbero migliorare ed essere piu positive. 

"Magari l'anno prossimo"... Il problema è che se retrocedi, scompari. E il lavoro svolto quest'anno andrebbe perduto. Perché i giocatori si ritroverebbero nel limbo di chi non può più giocare in primavera, né in prima squadra. Finirebbero per essere tutti ceduti o quasi. Poi, se fra due anni si venisse ripescati, ecco che bisognerebbe ripartire da una squadra di ragazzini. 

Insomma, sta faccenda che non si può retrocedere, pena la scomparsa della squadra, si sta rivelando esiziale. La Juventus fa sempre da apripista e se la under 23 dovesse retrocedere ecco che prevedo molti ripensamenti riguardo l'opportunità di allestire squadre B da parte di altre società. Per certi versi, questo potrebbe essere un vantaggio perché se nessuno si presenta ecco che potremmo essere ripescati di nuovo, ma più in generale ecco che comincio a vedere una concreta falla in questa riforma. Qualcuno mi spiega perché una squadra B non può retrocedere in serie D, se questo dice il campo? Dalla D si può comunque ripartire e magari con due/tre anni di esperienza a disposizione si può risalire. Se scompari, riparti ogni volta da zero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Giannutri ha scritto:

Zironelli non lo conoscevo e allora ho chiesto informazioni qui sul forum, mi è stato detto che è uno bravo e aveva fatto bene con il Mestre.

Poi ho letto da qualche parte che lui aveva l’accordo per guidare il Bari in serie B, ma poi il Bari è stato retrocesso in serie D (se non sbaglio), saltato tutto è stato chiamato dalla Juventus per guidare l’under23.

Quindi io ho l’impressione che per lui questa squadra è un ripiego e non ha preso l’impegno con la determinazione giusta.

Io chiamerei un ex giocatore della Juventus a guidare la squadra, un nome che mi viene in mente è quello di Camoranesi visto che ha preso il patentino da allenatore.

Tacchinardi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una squadraccia. Strano però, visto che in rosa c'è gente che dovrebbe poter fare di più (vedi Kastanos, Tourè, Del Prete, ecc...). Che sia Zironelli a non avere il polso della situazione!?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.