Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

VS Info

VIDEO Uefa-ECA Press Conference con Ceferin e Agnelli: "Dal 2021 ci sarà un nuovo calendario europeo, ma nessuna superlega"

Post in rilievo

Il 20/11/2018 Alle 18:40, Abejita ha scritto:

Non è proprio così... hanno escluso una superlega al di fuori dell'UEFA, ma riorganizzeranno i calendari, le coppe europee ecc. ecc. ecc. poi vedremo in seguito, ecc. ecc. ecc. in pratica non hanno escluso una superlega col beneplacito dell'UEFA, o qualcosa di molto simile alla superlega

speriamo che prima o poi succeda, meglio prima che poi.

sarebbe una favola!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 20/11/2018 Alle 18:43, The Advocate ha scritto:

Intendono far giocare le coppe il week end, così da poter facilitare trasferte e viaggi per seguire le partite. Non sarebbe affatto male. Campionato infrasettimanale. Tanto poi chi se calcola più. 

Quindi chi ha lo stadio da 60/80 mila spetttatori se la prende in quel posto!

A me sta bene!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Intendono far giocare le coppe il week end, così da poter facilitare trasferte e viaggi per seguire le partite. Non sarebbe affatto male. Campionato infrasettimanale. Tanto poi chi se calcola più. 
Sarebbe meraviglioso.
In Europa mi farei diverse trasferte all'anno, mentre a Torino più di una volta non vado

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Aridaje con sta superlega....
È ora di iniziare a pensare ad un campionato europeo e non più nazionale.

Un po' come in America dove giocano squadre di stati e nazioni diverse

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 11/20/2018 at 3:24 PM, karate said:

Il solo anno di lingua inglese ormai è passato da decenni ma qualcuno si potrebbe suicidare nel fare la traduzione tank you,

solo per non farci leggere storpiature dai pennaioli e scribacchini presenti GRAZIE.

attiva i sottotitoli, che all'inizio sono in inglese, poi attiva la traduzione automatica dalla rotellina e scegli italiano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Daniele B. ha scritto:

attiva i sottotitoli, che all'inizio sono in inglese, poi attiva la traduzione automatica dalla rotellina e scegli italiano

Ci son riuscito senza pensare al suicidio grazie,con un po di sudore. .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi è chiaro che purtroppo non potrà essere un qualcosa di brusco dall'oggi al domani .... ma la direzione verso la quale dobbiamo andare è questa !!! Per ora la uefa si salva con un compromesso, ma prima o poi sarà superlega , dentro o fuori la uefa

Mi dispiace ma è cosi'. 

dovete fare un grande sforzo, dovete analizzare la storia della juve, analizzare i risultati della juve in campionato, mettere da parte i legittimi rancori verso un contesto di subumani antijuventini, e mettere da parte quelle che vi sono state fatte passare come rivalità sportive ma che di rivalità hanno solo un legittimo sentimento di rivalsa nostra nei confronti di tifoserie che fanno dell'antisportività della scorrettezza e della volgarità il loro marchio di fabbrica. 

 

ragazzi sarà una cosa graduale, sara una cosa soft e indolore .... ma la direzione che deve prendere il calcio è quella che va verso la chiusura dei campionati cosi' come li conosciamo.... per TUUUUTTA UNA SERIE INFINITA DI FATTORI. Io ho aperto pure un topic in passato in cui forse ho messo troppa carne al fuoco e sono risultato dispersivo, io sono pronto a discuterne con tutti se volete di ogni songolo aspetto. Non ha senso il campionato ragazzi !!! E con questo non voglio dire che sia facile vincerlo (perchè in quel topic mi avevano risposto cosi'), anzi tutt'altro !!! è faticosissimo, ma non è una fatica ..... non so come dire .... divertente. E' semplicemente una fatica legata al fatto che ci sono tantissime partite. Il fatto che sei 5 categorie sopra una squadretta come il napoli non significa nulla, non implica che per la uve sia facile vincere lo scudetto, perchè il napoli è cmq abbastanza forte da vincere contro tutte le altre (o quasi), per cui se effettivamente vinci contro quasi tutte le altre cmq lotti per lo scudetto, quindi diventa difficile vincere lo scudetto pure per una squadra palesemente fuori categoria come la juventus. Ma quello che intendevo dire io è che è una "difficoltà" che non ha nulla di divertente, è una difficoltà basata sulla banale statistica. Perdi col napoli all'87' cosi' come perdi col genoa, cosi' come perdi a crotone con gol di rovesciata di un calciatore improvvisato che nemmeno ricordo piu'..... e quindi ? mi spiegate cosa c'è di divertente e di affascinante in tutto questo ? Per farvi capire, secondo voi, QUESTA juve, se gioca contro tutte le squadre di B, pensate che le vinca TUTTE ? Io sono STRASICURO DI NO !!!! ecco questo credo possa essere l'esempio col quale forse mi faccio capire meglio. E' ovvio che vincere il campionato resta difficile. Ma non c'è nulla di bello ne di divertente !!!! 

ragazzi possiamo analizzare ogni aspetto :

-economicoche

-culturale

-di fascino del torneo

-etico

 

la possiamo buttare sull'aspetto che vogliamo ma non regge la cosa, la direzione che deve prendere l'elite del calcio europeo è quella che va verso la creazione , piu' o meno graduale, della superlega. 

 

Concludo con un piccolo invito a noi juventini. Smettiamola di sentirci toccati dalle calunnie dei vari subumani .... smettiamola..... abbiamo un presidente di cui dovremmo andare STRA ORGOGLIOSI !!! un presidente che da quando stava nell'utero materno già masticava juve e calcio. E' veramente la persona che piu' mi inorglglisce. Insomma abbiamo una persona seria e competente come Andrea Agnelli come presidente e noi che facciamo ? perdiamo tempo a rispondere a vai subumani come Varriale Pistocchi Alvino Ruffo e questa gente qua ? dai ragazzi .... vi prego .... usciamo !!!! usciamo da tutto questo !!! prima di tutto mentalmente !!! culturalmente !!!! Pero' dobbiamo crederci noi per primi !! perchè non è un miraggio ...... non si parla piu' di un capriccio tipico che si legge sul forum tipo "sono stanco del contesto italiano andiamo a giocare in inghilterra" .... scenario totalmente insensato e privo di fondamenta, NO !!!! qua è diverso !!! qua c'è un presidente che lavora per noi, c'è un presidente che lavora per raggiungere , passo dopo passo, degli obiettivi !!! è un capriccio, è un obiettivo !!! pero' dobbiamo volerlo, dobbiamo sapere che possiamo raggiungerlo, cosi' come abbiamo raggiunto obiettivi che sembrano follia, cosi' come lo stadio, cosi' come il nuovo logo, cosi' come il primo scudetto, cosi' come CR7 !!!! . Non dibbiamo essere schiavi del contesto nel quale gli antijuventini vogliono trascinarci!!!! Basta , il campionato deve diventare un ricordo del passato. dobbiamo avere la volontà di andare oltre !!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ceferin in conferenza stampa aveva escluso la possibilità che le coppe Europee venissero giocate nel week end (con molto più seguito) e il campionato nei turni infrasettimanali.

 

Onestamente, se si vuol dare più risalto alle competizioni importanti, è arrivato il momento di cambiare questo trend.

Si alla Champions nelle giornate di venerdì, sabato e domenica sera, mentre il campionato va bene in qualsiasi altro giorno.

 

Giusta anche l'osservazione di Agnelli che ha chiesto di uniformare i calendari europei in modo che tutti i campionati giochino lo stesso numero di match.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il ‎22‎/‎11‎/‎2018 Alle 12:39, redivivo ha scritto:

Sarebbe meraviglioso.
In Europa mi farei diverse trasferte all'anno, mentre a Torino più di una volta non vado

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

È ora di iniziare a pensare ad un campionato europeo e non più nazionale.

Un po' come in America dove giocano squadre di stati e nazioni diverse

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

Anche perché arrivare a Londra mi ci vuole meno che arrivare a Torino visto che posso andare a due spicci in aereo prenotando per tempo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ceferin in conferenza stampa aveva escluso la possibilità che le coppe Europee venissero giocate nel week end (con molto più seguito) e il campionato nei turni infrasettimanali.
 
Onestamente, se si vuol dare più risalto alle competizioni importanti, è arrivato il momento di cambiare questo trend.
Si alla Champions nelle giornate di venerdì, sabato e domenica sera, mentre il campionato va bene in qualsiasi altro giorno.
 
Giusta anche l'osservazione di Agnelli che ha chiesto di uniformare i calendari europei in modo che tutti i campionati giochino lo stesso numero di match.
Un altro passo sarebbe rendere omogenea la tassazione

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.