Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Tornado blackwhite

VIDEO Lo spettacolo della Juventus Night a Broklyn

Post in rilievo

45 minuti fa, mauri8000 ha scritto:

E' come il basket da noi. Il gioco va ma rimane comunque lontano dal calcio.

mi riferivo al fatto che definire "astrusi" gli altri sport è pretestuoso, così come dire che agli americani non frega niente del calcio.

hanno una lega in crescita e nel 2026 ospiteranno i mondiali.. hanno già avuto pelé, hanno già avuto usa94, ma il contesto odierno è diverso.

c'è un articolo di usa today che titola "Soccer could be more popular than baseball when World Cup comes to the U.S. in 2026"

certo non diventerà lo sport nazionale, ma per me è fuori dubbio che crescerà ancora.. e in un mercato così vasto, anche un piccolo margine di crescita significa tanto.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, none ha scritto:

mi riferivo al fatto che definire "astrusi" gli altri sport è pretestuoso, così come dire che agli americani non frega niente del calcio.

hanno una lega in crescita e nel 2026 ospiteranno i mondiali.. hanno già avuto pelé, hanno già avuto usa94, ma il contesto odierno è diverso.

c'è un articolo di usa today che titola "Soccer could be more popular than baseball when World Cup comes to the U.S. in 2026"

certo non diventerà lo sport nazionale, ma per me è fuori dubbio che crescerà ancora.. e in un mercato così vasto, anche un piccolo margine di crescita significa tanto.

 

Tutto giusto quello che dici. Però in fondo penso: "Ma in fondo il mondo è bello perché è vario. Se gli americani amano altri sport è bello così". Il calcio non è tutto 😊

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Iscrittodal2008 ha scritto:

io ho praticato il baseball per anni anche a livello agonistico giovanie fino a 20 anni ad esempio........non potevi semplicemente dire"scusate la mia ignoranza ma il baseball non lo conosco quindi non posso esprimermi"?

se poi pensi che lo sport tra i piu'' seguiti e' il cricket..........cosa mi rispondi?

 

.ghgh

Fottuto imperialismo britannico basta come risposta?

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, mauri8000 ha scritto:

Tutto giusto quello che dici. Però in fondo penso: "Ma in fondo il mondo è bello perché è vario. Se gli americani amano altri sport è bello così". Il calcio non è tutto 😊

non ho capito che ci azzecca.. io rispondevo a qualcuno definiva astrusi gli sport che piacciono agli americani..

 

volendo rispondere al tuo punto di vista: a me piace il calcio ma amo il basket.. e il fatto che in italia ci sia sempre stato solo il calcio non mi faceva mica dire "il mondo è bello perché è vario".. oggi ci sono altri mezzi, appassionarsi è facile, così come trovare chi condivide la stessa passione.

come in italia è cresciuto il basket, negli usa può succedere lo stesso con il calcio.

rispondevo a chi diceva che "tanto in usa a nessuno frega niente del calcio".. magari spiegalo a lui che il calcio non è tutto. 😊

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guardate che la preferenza sportiva degli americani non c'entra niente con questa iniziativa e con i nostri intenti sul mercato.

Non vogliamo mica che gli americani si appassionino e seguano il calcio eh.

L'obiettivo è quello di aumentare visibilità, di diffondere il nostro marchio e la nostra immagine in tutto il mondo ed è diverso dal far appassionare le persone al calcio.

Moooolto diverso.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' veramente incredibile come da parte di molti vi sia una tale vis polemica anche su un argomento come questo... :|  :| 

Il bello è che poi mi trovano da dire quando suddivido il forum in categorie... .asd  .asd  .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, giorgino ha scritto:

 

Le NBA dancer con la maglia della Juve... 🤩

Non ho più niente da chiedere alla vita.

  • Mi Piace 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 hours ago, effeB said:

ma quali soldi? Li abbiamo solo persi i soldi per fare questa cosa, fatta solo per visibilità

tra l'altro nel mercato americano, che se ne frega del calcio e non mi sembra fucina di merchandising

Premesso che il soccer negli USA sta crescendo a ritmi pazzeschi. Vai a vedere quante celebrities americane indossano la nostra maglia (con ovvi contraccolpi IMMEDIATI sulle nostre vendite) su tutti rapper ecc? Dopo che Drake indossò la maglia rosa di Pogba le vendite SCHIZZARONO il giorno dopo e nel mio anno a NYC vidi orde di ragazzini indossarla a concerti ed eventi. Un’operazione del genere, qualora ancora una volta non ti fosse chiaro il concetto,  serve a rafforzare il presidio e ad associare il nostro brand a quello potentissimo della NBA (come ha fatto egregiamente il psg con le meravigliose maglie AIR JORDAN, colpo di genio totale). Poi sveglia, si chiama INVESTIMENTO IN MARKETING, i soldi li farai in futuro ma proprio GRAZIE anche a tale investimento.. ma queste sono le basi di ecomia.. .doh Se poi volete continuare a sguazzare nella vostra ignoranza mista a senso di superiorità e arroganza fate pure. 

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Nemesi_Ch ha scritto:

Se poi volete continuare a sguazzare nella vostra ignoranza mista a senso di superiorità e arroganza fate pure

ignoranza e arroganza è la tua!

io mi baso sui fatti, e i fatti dicono che il nostro fatturato è diminuito rispetto a un anno fa e i proventi dal marketing non decollano affatto

ora vedremo con l'effetto ronaldo che succede, ma non mi sembra ci siano stati scossoni in questi primi 4-5 mesi...

 

se poi vi bagnate perchè i vostri idoli rapper o giocatori nba postano su instagram una foto in maglia juve (solo perchè lautamente pagati per farlo) fate pure...

  • Triste 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, effeB ha scritto:

ignoranza e arroganza è la tua!

io mi baso sui fatti, e i fatti dicono che il nostro fatturato è diminuito rispetto a un anno fa e i proventi dal marketing non decollano affatto

ora vedremo con l'effetto ronaldo che succede, ma non mi sembra ci siano stati scossoni in questi primi 4-5 mesi...

 

se poi vi bagnate perchè i vostri idoli rapper o giocatori nba postano su instagram una foto in maglia juve (solo perchè lautamente pagati per farlo) fate pure...

Scusa ma come fa ad essere diminuito rispetto ad un anno fa se hai 4 nuove sponsorizzazioni, M&Ms ha già rinegoziato, abbonamenti aumentati del 30%, vendite magliette al doppio stando ad ultima assemblea di bilancio.

 

Da dove prendi le tue informazioni?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ignoranza e arroganza è la tua!
io mi baso sui fatti, e i fatti dicono che il nostro fatturato è diminuito rispetto a un anno fa e i proventi dal marketing non decollano affatto
ora vedremo con l'effetto ronaldo che succede, ma non mi sembra ci siano stati scossoni in questi primi 4-5 mesi...
 
se poi vi bagnate perchè i vostri idoli rapper o giocatori nba postano su instagram una foto in maglia juve (solo perchè lautamente pagati per farlo) fate pure...
Signore e signori siamo l'unico top club nel mondo che vede il proprio fatturato diminuire [emoji23]

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Thunderbolt ha scritto:

Da dove prendi le tue informazioni?

i bilanci vengono resi pubblici, quello del 2017 aveva maggiori ricavi rispetto al 2018, soprattutto grazie alla vendita di pogba

 

juventus-bilancio-2018.png

  • Triste 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, effeB said:

ignoranza e arroganza è la tua!

io mi baso sui fatti, e i fatti dicono che il nostro fatturato è diminuito rispetto a un anno fa e i proventi dal marketing non decollano affatto

ora vedremo con l'effetto ronaldo che succede, ma non mi sembra ci siano stati scossoni in questi primi 4-5 mesi...

 

se poi vi bagnate perchè i vostri idoli rapper o giocatori nba postano su instagram una foto in maglia juve (solo perchè lautamente pagati per farlo) fate pure...

Ma svegliati, i primi veri investimenti in marketing li stiamo vedendo con una operazione di marketing come questa e con l’operazione Ronaldo. I minori ricavi sono legati all’eliminazione dalla UCL dello scorso anno vs la finale 2017 e alle minori plusvalenze

 

Nessuno è stato lautamente pagato, non dire sciocchezze.. Anzi, spesso c’è un conflitto palese tra sponsor (es Adidas vs Nike dei testimonial..) .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, effeB ha scritto:

i bilanci vengono resi pubblici, quello del 2017 aveva maggiori ricavi rispetto al 2018, soprattutto grazie alla vendita di pogba

 

juventus-bilancio-2018.png

Ok quindi non un anno fa ma due, i bilanci sono dell'anno scorso e di quest'anno chiuso a giugno.

Si certo era noto che ricavi e costi sarebbero stati senza Pogba e la stecca di Raiola.

Nonostante l'impatto sui ricavi di 105 data da Paul, in realtà sono cresciuti al netto di questo.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 8/12/2018 Alle 16:40, ds4life ha scritto:

Tieniti la dinastia in declino, io mi tengo i vincenti, go Red Sox

Non è che tifi pure Lakers? Dimmi di no... 

Non seguo NBA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, rafbar ha scritto:

Non seguo NBA

Ahaha meglio. Praticamente io tifo tutte le squadre di Boston (per caso non è voluto). Quindi acerrimo rivale delle squadre più famose al mondo, yankees e lakers. Per proprietà transitiva però apprezzo i patriots, solo perché "roba nostra" 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, effeB ha scritto:

i bilanci vengono resi pubblici, quello del 2017 aveva maggiori ricavi rispetto al 2018, soprattutto grazie alla vendita di pogba

 

juventus-bilancio-2018.png

Questo è prima dell arrivo di Ronaldo,poi nel 2017 sei arrivato in finale di Champions 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 9/12/2018 Alle 10:29, Nemesi_Ch ha scritto:

Premesso che il soccer negli USA sta crescendo a ritmi pazzeschi. Vai a vedere quante celebrities americane indossano la nostra maglia (con ovvi contraccolpi IMMEDIATI sulle nostre vendite) su tutti rapper ecc? Dopo che Drake indossò la maglia rosa di Pogba le vendite SCHIZZARONO il giorno dopo e nel mio anno a NYC vidi orde di ragazzini indossarla a concerti ed eventi. Un’operazione del genere, qualora ancora una volta non ti fosse chiaro il concetto,  serve a rafforzare il presidio e ad associare il nostro brand a quello potentissimo della NBA (come ha fatto egregiamente il psg con le meravigliose maglie AIR JORDAN, colpo di genio totale). Poi sveglia, si chiama INVESTIMENTO IN MARKETING, i soldi li farai in futuro ma proprio GRAZIE anche a tale investimento.. ma queste sono le basi di ecomia.. .doh Se poi volete continuare a sguazzare nella vostra ignoranza mista a senso di superiorità e arroganza fate pure. 

esatto, tra l'altro l'obiettivo è di rendere visibile nel mondo IL MARCHIO JUVENTUS.

non siamo promotori del calcio in USA e neanche ci interessa farlo, conta solo promuovere la JUVE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 8/12/2018 Alle 17:27, effeB ha scritto:

ma quali soldi? Li abbiamo solo persi i soldi per fare questa cosa, fatta solo per visibilità

tra l'altro nel mercato americano, che se ne frega del calcio e non mi sembra fucina di merchandising

evidentemente sono tutti stupidi alla juve, dovevano consultare te prima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.