Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

garrison

Campionato Primavera 1, 9^ giornata: Juventus-Atalanta 1-5

Post in rilievo

Il 25/11/2018 Alle 18:25, Jaq10 ha scritto:

Prendiamo i dirigenti dell'aTalanta e mettiamoli a lavorare con le nostre giovanili. Son più bravi, gli esci la pezza e taaaac quelli arrivano.

Infatti. Invece di spendere per giovani stranieri mediocri investiamo su chi dirige il settore giovanile dell'Atalanta.

Che poi credo non sarebbe poi cosi' complicato osservare come fanno e copiarli. Per me è la volontà che manca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Forma e sostanza ha scritto:

Infatti. Invece di spendere per giovani stranieri mediocri investiamo su chi dirige il settore giovanile dell'Atalanta.

Che poi credo non sarebbe poi cosi' complicato osservare come fanno e copiarli. Per me è la volontà che manca.

No, come é stato ripetutamente spiegato é una questione non solo di scouting ma proprio di limitazioni a prendere i ragazzi fuori dal territorio in relazione alle squadre più giovani, quando si crea lo "zoccolo duro".

E non c'é niente di speciale da copiare, l'Atalanta é una società che spende tanto per le giovanili proprio perché riesce a creare giocatori da rivendere e mantenersi (non sempre peraltro). Ambiente piccolo, soldi adeguati da spendere, tifosi affezionati e non rompini, ottima base di reclutamento, bravi tecnici scelti con cura e diversi bravi giocatori che possono debuttare in prima squadra senza grandi pressioni (peraltro non é che l'Atalanta abbia risultati così superiori alla Juve negli ultimi anni in Primavera e non é che i "talenti" sfornati negli ultimi anni sinora abbiano dato gran prova di sé specialmente quando abbandonano il recinto protettivo di Bergamo).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Resta un dato statistico: i migliori giovani dei vivai negli ultimi anni sono : 1997 chiesa(fiorentina). 1998: cutrone(milan) 1999: donnarumma (milan) 2000: kean (juventus). 2001: pellegri(genoa). Dell'atalanta nessuno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 1/12/2018 Alle 23:29, Sugarleonard ha scritto:

Resta un dato statistico: i migliori giovani dei vivai negli ultimi anni sono : 1997 chiesa(fiorentina). 1998: cutrone(milan) 1999: donnarumma (milan) 2000: kean (juventus). 2001: pellegri(genoa). Dell'atalanta nessuno. 

Se vogliamo rimanere sugli U21 attuali, ci sono Kessiè e Bastoni che giocano in A

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Tetti Fré ha scritto:

Se vogliamo rimanere sugli U21 attuali, ci sono Kessiè e Bastoni che giocano in A

Ok si parlava dei migliori. La Juve é piena di giocatori delle ultime primavere che giocano in A, Romagna, Lirola, Rogerio, Audero, Cassata, Favilli, Chibsa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, garrison ha scritto:

Ok si parlava dei migliori. La Juve é piena di giocatori delle ultime primavere che giocano in A, Romagna, Lirola, Rogerio, Audero, Cassata, Favilli, Chibsa...

 

Il 1/12/2018 Alle 23:29, Sugarleonard ha scritto:

Resta un dato statistico: i migliori giovani dei vivai negli ultimi anni ...  Dell'atalanta nessuno.

Ho solo risposto CIRCOSTANZIATAMENTE, visto che lui ha citato solo U21 e diceva specificatamente che dell'Atalanta non ci fosse nessuno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Tetti Fré ha scritto:

 

Ho solo risposto CIRCOSTANZIATAMENTE, visto che lui ha citato solo U21 e diceva specificatamente che dell'Atalanta non ci fosse nessuno.

Penso che volesse citare i migliori talenti per annata/classe. Direi con giudizi condivisibili (nel 97 forse Barella; nel 99 fosse Zaniolo).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma che discorsi fate?

 

 

A parte che sono 2 volte che mi si censura/cancella un messaggio che manco in Bulgaria...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, delsa ha scritto:

Ma che discorsi fate?

 

 

A parte che sono 2 volte che mi si censura/cancella un messaggio che manco in Bulgaria...

Sorry (anche se io c'entro solo per il secondo) ma niente politica please (anche se pure io avevo capito che era solo una battuta...però poi c'era l'immagine e i pro/contro l'uno e l'altro magari si scatenano).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Sugarleonard ha scritto:

Yes. Intendevo anno per anno. E non solo atalanta, non c'e' per ora nessuno dell'inter. Zaniolo? E' bravo ma sicuramente il migliore del 1999 e' donnarumma.

Siamo nel topic della partita contro l'Atalanta, hai citato solo la dea, va da se che ti rispondo a tono.

Se poi vogliamo parlare anche di tutti i 1993 come Chibsah sicuro c'è di meglio.

Comunque Zaniolo non è un prodotto di quelli là, ci ha giocato solo l'anno scorso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.