Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ufobianconero

[Video] Convegno Università di Napoli su arbitri e Var, Cantone "spiazza" tutti: "Scudetto Juve meritato, i problemi veri da affrontare non sono legati al calcio"

Post in rilievo

Io avrei voluto esser lì solo per il gusto di vedere le loro facce diventare di mille colori. Tra l'altro, la mia impressione è che Cantone abbia tralasciato di esprimere completamente il suo pensiero in merito al convegno (ha comunque definito "ridicolo" parlare di stato di diritto prendendo ad esempio il calcio e questo già è un messaggio forte e chiaro) e si sia limitato ad alcune considerazioni per evitare di essere scortese verso chi l'aveva invitato. Scontato, comunque, che si aspettassero tutti un allineamento all'indirizzo generale e che siano rimasti male dalla voce fuori dal coro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Longinius ha scritto:

Quoto eju.

 

La risposta non deve essere "la Juve non ha rubato", ma "la Juve è stata calunniata e danneggiata".

 

Spesso anche autorevoli juventini in TV non hanno saputo difenderla. Ad esempio, Mughini è rimasto famoso per il suo "91 punti, teste di c....!", che è cosa simpatica, ma anche debole come difesa perchè ti esponi alla scontata risposta: "se rubavi, certo che hai fatto 91 punti!". Invece bisognava ribattere le accuse con i fatti, citando le incongruenze, le omissioni e la corruzione di chi ha indagato e contraccare con gli argomenti, che c'erano (e ci sono), se si fosse informato, e non con una risposta da bar sport.

 

P.S. Aggiorna la firma .the

La debolezze nelle risposte, che va dal presidente Andrea al tifoso del forum, passando per gli opinionisti che  spesso partecipano attivamente al gioco della Juve come capro espiatorio, compicendosi di partecipare a quello che è ormai uno status mentale collettivo, è la causa principale del fenomeno

 

Per quanto riguarda la firma, con il cambio del forum non so come modificarla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Attorney @ Law ha scritto:

in un università si può e si DEVE poter parlare di tutto. Il calcio non è meno o più importante della moda, del design, il gioco d'azzardo, etc. Il calcio è e rimane un enorme fattore sociologico ed economico, il quale è molto interessante analizzare e studiarne gli impatti sulla società. Soprattutto in Italia dove il calcio viene vissuto così passionatamente. Poi oh, chiaro, si deve affrontare il tema con acume accedmico e forse meno mondano. Come dice bene questo tipo: è un gioco...

Non parlo di calcio, intendo dire creare discorsi basati sul nulla e fare in modo che si dica : "La Juve rubbba" rendendo l'università un bar. [Non nel caso in cui Cantone dice altre cose, ma là si voleva arrivare, solo che han trovato una persona più equilibrata].

Questo non mi va giù, da studente universitario (di Napoli). Se nella mia università succedesse una cosa del genere, mi vergognerei profondamente e ne rimarrei deluso.

Poi di calcio si può parlare, così come di sport, perché per come la vedo io è pur sempre una forma di arte.

 

 

1 ora fa, Steu ha scritto:

Vabbè dai è università di napoli, c'è niente da aspettarsi. Per fortuna chi si occupa di selezione del personale lo sa bene e... puff! Il curriculum finisce nella raccolta della carta o nel cestino sul desktop

Guarda che i laureati napoletani sono molto apprezzati, altro che curricula nel cestino.

Poi dipende anche dall'uni che scegli..

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Organizzano una roba per avvalorare la loro pazzia, dare fuoco al loro piangersi addosso per ogni cosa... e puntualmente quando uno esce fuori dal coro raccontando quale è la verità, lo criticano perché, diciamocelo chiaramente, a questa gente piace trovare una giustificazione per i loro fallimenti, sia calcistici che non.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minutes ago, juventudes said:

Non parlo di calcio, intendo dire creare discorsi basati sul nulla e fare in modo che si dica : "La Juve rubbba" rendendo l'università un bar. [Non nel caso in cui Cantone dice altre cose, ma là si voleva arrivare, solo che han trovato una persona più equilibrata].

Questo non mi va giù, da studente universitario (di Napoli). Se nella mia università succedesse una cosa del genere, mi vergognerei profondamente e ne rimarrei deluso.

Poi di calcio si può parlare, così come di sport, perché per come la vedo io è pur sempre una forma di arte.

 

 

Guarda che i laureati napoletani sono molto apprezzati, altro che curricula nel cestino.

Poi dipende anche dall'uni che scegli..

 

Siamo d'accordo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io francamente sto con i napolesi e contro Cantone... .piangi

 

Il teorema è semplice...la Juve vince le partite o perchè gli arbitri la favoriscono o perchè gli avversari si scansano...e io sono d'accordo con loro... @@ 

 

Ne consegue che se gli arbitri non la favorissero o gli avversari non si scansassero...la Juve non vincerebbe neanche una partita e a quest'ora starebbe dietro al Chievo...e non capisco come si possa non essere d'accordo...

 

E la prova inconfutabile di questo teorema è che la Juve in Europa non riesce a vincere da 22 anni...provate a smentirli se ne siete capaci... :d

 

Mentre le partite che vince il Napoli sono tutte meritate e se non le vince c'è qualcosa sotto...e laddove c'è un errore arbitrale a suo favore...fa parte della statistica di errori che ciclicamente debbono capitare...ed è la matematica che ce lo dice...si chiama "Teorema di Kitemmuort-Kiagnefotten"... .dah 

 

Quindi...caro Cantone..stavolta hai preso una Cantonata...la Juve ruba o corrompe gli avversari ed è stato ampiamente e scientificamente dimostrato...come ho fatto anche io...quindi chiedi venia dinanzi a quel consesso di scienziati e ravvediti...

 

Oh... bah

 

 ahah 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, R4Z3R ha scritto:

Organizzano una roba per avvalorare la loro pazzia, dare fuoco al loro piangersi addosso per ogni cosa... e puntualmente quando uno esce fuori dal coro raccontando quale è la verità, lo criticano perché, diciamocelo chiaramente, a questa gente piace trovare una giustificazione per i loro fallimenti, sia calcistici che non.

 

io questa cosa per i napoletani, o parte di loro almeno, lo sostengo da tempo. Da quando ho memoria non ho mai sentito un napoletano fare autocritica. Ma non solo nel calcio. C'e' la camorra ? lo stato ci ha abbandonato. C'e' la monnezza ? eh ma e' colpa dello stato (poi il governo vuole fare gli inceneritori e si arrabbiano) la terra dei fuochi ? la microcriminalita' ? l'analfabetizzazione ? sempre colpa di qualcuno...mai loro. Sul calcio poi danno il meglio. Nessuno gli nega di aver avuto nella loro squadra il miglior calciatore di ogni tempo, ma poi basta, stop, kaput. E niente..... se non vincono e' colpa di qualcuno, della juve. Quando, spero tra 1000 anni, noi non vinceremo e vincera' la roma, o il milan o l'inter.....la colpa sara' di una di loro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, juventudes ha scritto:

Non parlo di calcio, intendo dire creare discorsi basati sul nulla e fare in modo che si dica : "La Juve rubbba" rendendo l'università un bar. [Non nel caso in cui Cantone dice altre cose, ma là si voleva arrivare, solo che han trovato una persona più equilibrata].

Questo non mi va giù, da studente universitario (di Napoli). Se nella mia università succedesse una cosa del genere, mi vergognerei profondamente e ne rimarrei deluso.

Poi di calcio si può parlare, così come di sport, perché per come la vedo io è pur sempre una forma di arte.

 

 

Guarda che i laureati napoletani sono molto apprezzati, altro che curricula nel cestino.

Poi dipende anche dall'uni che scegli..

 

Ahaha sisi sono adorati... poi è ovvio che se la concorrenza è università del sannio o unicusano magari è diverso. Quando si dice dipende non si sbaglia mai, magari il selezionatore è napoletano pure lui, dipende magari scienza dell'aperitivo cambia poco a farla a Trieste o farla a napoli, ma è sempre scienza delle merendine e il CV lo guardano quelli di un call center

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Steu ha scritto:

Ahaha sisi sono adorati... poi è ovvio che se la concorrenza è università del sannio o unicusano magari è diverso. Quando si dice dipende non si sbaglia mai, magari il selezionatore è napoletano pure lui, dipende magari scienza dell'aperitivo cambia poco a farla a Trieste o farla a napoli, ma è sempre scienza delle merendine e il CV lo guardano quelli di un call center

 

non scherziamo dai....da napoli sono usciti grandi menti, basti pensare al politecnico (notizia di qualche giorno fa di quei ragazzi che hanno costruito il robot). Poi e' ovvio che ci sono anche delle teste agricole. Ma credo che allo stesso modo ci siano nelle universita' milanesi, romane, torinesi o bolognesi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, asturias7 ha scritto:

Pensa che io sono andato all'università per studiare e laurearmi prima in scienze politiche e poi risorse umane, con un minor in business law...

e che frequentavo convegni dove si parlava di cose serie...

 

cmq Cantone è uno dei pochi onesti in giro...

Ma quella è tipo uno scherzo. Una delle peggiori università italiane. Ma anche a Napoli e in Campania non sono tutte così 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Steu ha scritto:

Ahaha sisi sono adorati... poi è ovvio che se la concorrenza è università del sannio o unicusano magari è diverso. Quando si dice dipende non si sbaglia mai, magari il selezionatore è napoletano pure lui, dipende magari scienza dell'aperitivo cambia poco a farla a Trieste o farla a napoli, ma è sempre scienza delle merendine e il CV lo guardano quelli di un call center

Quindi se esci da una Federico II il tuo cv va buttato nel *? .ghgh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dunque, a parte che già dal minuto 1:25, con il grido del tizio “ noi non siamo italiani, siamo napoletani...” mi sarei aspettato che tutta la sala andasse in autocombustione, così da liberarci rapidamente di quel consesso...

Ma la cosa su cui porre l’attenzione è che questa “gente” va poi a ricoprire cariche anche dirigenziali, ruoli nell’insegnamento, nella gestione della cosa pubblica, o magari addirittura nella magistratura...

Rendiamoci quindi conto di come siamo messi in questo paese...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Attorney @ Law ha scritto:

in un università si può e si DEVE poter parlare di tutto. Il calcio non è meno o più importante della moda, del design, il gioco d'azzardo, etc. Il calcio è e rimane un enorme fattore sociologico ed economico, il quale è molto interessante analizzare e studiarne gli impatti sulla società. Soprattutto in Italia dove il calcio viene vissuto così passionatamente. Poi oh, chiaro, si deve affrontare il tema con acume accedmico e forse meno mondano. Come dice bene questo tipo: è un gioco...

parlare ed esaminare con piglio accademico si.

dedicare tempo e denaro per delle pagliacciate, a spese dell'università, NO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, CiaoPovery ha scritto:

 

non scherziamo dai....da napoli sono usciti grandi menti, basti pensare al politecnico (notizia di qualche giorno fa di quei ragazzi che hanno costruito il robot). Poi e' ovvio che ci sono anche delle teste agricole. Ma credo che allo stesso modo ci siano nelle universita' milanesi, romane, torinesi o bolognesi.

per fortuna si parla delle persone e non degli istituti.

questi fanno ridere, a prescindere, dall'istituto al quale si riferiscono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate se mi discosto dall'entusiasmo generale, ma a me pare uno che avrebbe voluto dire "la juve ruba" ma non lo può fare per l'immagine che ha.

Ma non c'è alcun dubbio che la pensi come tutti gli altri, ma sia semplicemente un po' più furbo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Presidente dell'ANAC corrotto dalla Juve :siciao:

 

La prossima volta che torna a Napoli ci vorrà la scorta. Stanno male proprio .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Scusate se mi discosto dall'entusiasmo generale, ma a me pare uno che avrebbe voluto dire "la juve ruba" ma non lo può fare per l'immagine che ha.

Ma non c'è alcun dubbio che la pensi come tutti gli altri, ma sia semplicemente un po' più furbo.

 

magari lo pensa pure, il concetto e' che era stato chiamato in un convegno per avallare le tesi deliranti degli autori di quel libro e invece li ha spernacchiati con annessa figuraccia degli organizzatori. Per sta cosa io sto ridendo da ieri, poi per quanto mi riguarda puo' pure avere a casa il bersaglio con le freccette con la faccia di agnelli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, automan ha scritto:

magistrato e presidente dell'Autorità Nazionale Anticorruzione...direi che è il suo ruolo ad imporgli di essere equilibrato

narducci lepore capuano palazzi tutte persone che possono fare i cavoli propri 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.