Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Valencia 1-0, commenti post partita

Post in rilievo

1 ora fa, Giove20 ha scritto:

scusate se mi intrometto, contro il manchester all'andata abbiamo fatto una delle partite più belle che io ricordi sotto la gestione allegri, perchè non insistere con dybala punta centrale, con ronaldo e costa ai lati? Si sfrutterebbero meglio le qualità di dybala, così invece mi sembra che faccia molta fatica e aveva ragione chi diceva che non potesse fare l'attaccante esterno, effettivamente da quello che si è visto quest'anno non lo può fare. Mettiamolo punta centrale, è l'unica soluzione, e lo preferisco a mandzukic perchè ha le qualità per duettare con ronaldo, sfrutterebbe le sue qualità per saltare l'uomo e creare superiorità, cosa che non potrai mai fare con mandzukic.

Non la condivido però capisco che è una soluzione che ha dato e potrebbe dare risultati buoni.

Però c'è da fare un paio di considerazioni. Dibala al momento non ha gamba. E' vero che possiamo accettare il fatto che è fuori ruolo, però il Dibala che conosciamo ha dimostrato che quando si trova al limite, quando è nei pressi dell'area le giocate le ha sempre fatte. Martedì si è trovato tante volte in quella zona ma era palese che li mancasse qualcosa. 

Inoltre la storia di Ronaldo dice che lui, ed io ne sono convinto anche per sue caratteristiche, preferisca uno che gli faccia soprattutto il lavoro sporco. E credo che tra Mario e Paolo non c'è paragone. 

Ecco perchè Dibala dovrebbe imparare a fare anche altro ed a convivere con i due. I grandi giocatori sono tali anche per questo. Ronaldo non credo che a Torino abbia la stessa situazione di Madrid, sia come ruolo che come compagni e tipo di gioco, eppure i risultati sono sempre tali. Anche Manzukic cambia spesso ruolo, Ciuadrado, Costa ecc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Non la condivido però capisco che è una soluzione che ha dato e potrebbe dare risultati buoni.

Però c'è da fare un paio di considerazioni. Dibala al momento non ha gamba. E' vero che possiamo accettare il fatto che è fuori ruolo, però il Dibala che conosciamo ha dimostrato che quando si trova al limite, quando è nei pressi dell'area le giocate le ha sempre fatte. Martedì si è trovato tante volte in quella zona ma era palese che li mancasse qualcosa. 

Inoltre la storia di Ronaldo dice che lui, ed io ne sono convinto anche per sue caratteristiche, preferisca uno che gli faccia soprattutto il lavoro sporco. E credo che tra Mario e Paolo non c'è paragone. 

Ecco perchè Dibala dovrebbe imparare a fare anche altro ed a convivere con i due. I grandi giocatori sono tali anche per questo. Ronaldo non credo che a Torino abbia la stessa situazione di Madrid, sia come ruolo che come compagni e tipo di gioco, eppure i risultati sono sempre tali. Anche Manzukic cambia spesso ruolo, Ciuadrado, Costa ecc.

io invece penso che la soluzione migliore sia proprio quella di spostare dybala davanti fisso e alternarlo con mandzukic, e sulle fasce ronaldo, costa, cuadrado e bernardeschi, in base alle caratteristiche dei giocatori questa sarebbe la soluzione ideale per sfruttare meglio ronaldo. Penso che davanti ci voglia imprevedibilità, e questa te la può dare solo dybala, non deve fare il lavoro sporco ma concentrarsi solo sulla fase offensiva creando scompiglio alle difese avversarie, ricordati che ci sono molti modi per attaccare, puoi mettere la classica boa davanti alla mandzukic, trezeguet, ma puoi anche mettere 3 nanetti terribili che non ti fanno manco vedere il pallone. Un 'altra soluzione potrebbe essere un classico 4-4-2 con ronaldo e dybala davanti e sugli esterni mandzukic, costa, cuadrado, ma da quello che ho visto finora dybala è meglio che stia il più avanti possibile perchè senò lo sfruttiamo male e diventa deleterio per la squadra. Mandzukic lo puoi mettere anche a centrocampo, per dire, e renderebbe bene lo stesso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il volpone  sta facendo anche  con Dybala quello che ha fatto con Higuain ...tanto  qualcuno che si inventa la giocata e gli leva quasi sempre le castagne dal fuoco c'è. Con Ronaldo non può farlo il giochino sopracitato..infatti paradossalmente con la sua qualità e giocate verranno fuori i limiti del responsabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma a parte Dybala, CR7 e Mandzukic chi altri abbiamo avuto a disposizione di recente?

Costa squalificato e infortunato, Berna fuori e Cuadrado fra centrocampo e difesa.

Quando avremo tutti a disposizione si vedrà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Giove20 ha scritto:

io invece penso che la soluzione migliore sia proprio quella di spostare dybala davanti fisso e alternarlo con mandzukic, e sulle fasce ronaldo, costa, cuadrado e bernardeschi, in base alle caratteristiche dei giocatori questa sarebbe la soluzione ideale per sfruttare meglio ronaldo. Penso che davanti ci voglia imprevedibilità, e questa te la può dare solo dybala, non deve fare il lavoro sporco ma concentrarsi solo sulla fase offensiva creando scompiglio alle difese avversarie, ricordati che ci sono molti modi per attaccare, puoi mettere la classica boa davanti alla mandzukic, trezeguet, ma puoi anche mettere 3 nanetti terribili che non ti fanno manco vedere il pallone. Un 'altra soluzione potrebbe essere un classico 4-4-2 con ronaldo e dybala davanti e sugli esterni mandzukic, costa, cuadrado, ma da quello che ho visto finora dybala è meglio che stia il più avanti possibile perchè senò lo sfruttiamo male e diventa deleterio per la squadra. Mandzukic lo puoi mettere anche a centrocampo, per dire, e renderebbe bene lo stesso. 

Ripeto la tua analisi mi piace. Però forse partiamo da due presupposti diversi. Io credo che Allegri sappia cosa fare e lo faccia con maestria. In questo momento mi aspetto più risposte da Dibala prima che il mister scelga soluzioni diverse. Ma ciò non toglie che la tua ipotesi sia condivisibile e in Inghilterra contro il mu ha dato anche ottimi risultati. A me Dibala ancora non convince del tutto. Qui deve togliere il ruolo a Mario che timbra partite fondamentali più spesso rispetto a Paolo. In avanti comunque tante scelte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma l ipotesi che dybala stia passando un periodo di scarsa forma o che nella peggiore delle ipotesi

non sia sto fenomeno non e' nemmeno contemplata?

no, la colpa e' per forza di allegri, del suo modulo del c@zzo e del suo halma halma...

se solo avessse l umilta' di chiederci dei consigli.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, MaxAllegrithebest ha scritto:

Capello di  calcio non capisce nulla , il centravanti ronaldo non lo sa fare , col chievo lo ha fatto ed è stato fallimentare , poi spostato a sinistra con mandzukic punta ha giocato meglio

Va bene tutto ma Capello non ne capisce nulla anche no eh...

non perdiamo la testa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Va bene tutto ma Capello non ne capisce nulla anche no eh...
non perdiamo la testa...
Ma lui è lo stesso utente che ieri diceva che la Juventus è solo una buona squadra e non un top team e che addirittura il Bayern ci è superiore

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, SuperBlackWhite ha scritto:

Dico che la coppia Ronaldo-Mandzukic funziona bene perché sono i dati e i fatti a parlare.

Per quanto riguarda la parte evidenziata, tu poco fa hai detto che Ronaldo lo abbiamo preso perché è un formidabile goleador, parlavi diversamente dopo la partita di Manchester, dove Ronaldo fece un tiro(quindi non fu messo nelle condizioni di sfruttare le sue doti da goleador).

Abbiamo giocato benissimo anche con il Napoli e con l'Udinese, e vinto senza troppi problemi dominando il gioco a Milano, con gol di entrambi. A Manchester abbiamo giocato molto bene per 45 minuti, poi nel secondo tempo è mancata l'incisività arrivando pochissime volte al tiro e gli spazi c'erano, cosa che ci stava per costare il pareggio all'andata, al ritorno invece abbiamo pagato proprio con la sconfitta.

Con l'Empoli e con il Cagliari Mandzukic non c'era, e la prima è stata una delle partite più brutte della stagione, la seconda fino alla fine abbiamo rischiata di pareggiarla e Ronaldo in entrambe le partite è andato in grande difficoltà per dire, anche con il Bologna Ronaldo cosa ha fatto senza Mandzukic? A Manchester? Quindi prima di dire che senza Mandzukic giochiamo meglio o che Ronaldo rende meglio senza di lui io ci penserei bene. Comunque su tutte queste cose ci siamo già ampiamente confrontati.

Ronaldo ha fatto 10 gol e 7 assist, considera che inizialmente c'è stato un normale periodo di ambientamento e che ha sbagliato dei gol facili, poteva stare tranquillamente a 15, quindi le sue qualità da finalizzatore stanno venendo fuori, ed è da un po' di tempo ormai che segna quasi ad ogni partita.

Sulla domanda non mi faccio problemi a risponderti dato che l'ho già fatto, solo che a te ogni tanto piace fare questi giochetti di non citare le parti che non ti fanno comodo, quindi ora puoi anche andarla a cercare quella parte, così magari la prossima volta ci pensi su prima di fare queste cose, e ti ho già ripetuto diverse volte che con me non attacca.

 

1-Quali sarebbero questi fatti inconfutabili? 

 

2-A me interessa che la squadra giochi bene. A prescindere dal numero dei tiri di Ronaldo. A Manchester abbiamo dato spettacolo e abbiamo visto quella che, quasi unanimemente, è stata considerata una delle Juventus più belle dell'era Allegri, capace addirittura di richiamare alla memoria Lippi. A me pare evidente (ma ho capito che non sei d'accordo) che giochiamo meglio quando Mandzukic è in panca. Naturalmente, giochiamo meglio per come lo intendo io. Si rientra, in questo caso, nei gusti personali. Ciò detto, al netto di quello che penso io, mi sembra del tutto evidente che Ronaldo sia stato preso per le sue impressionanti qualità di finalizzatore.

 

E' questo che ho scritto. Mi sembra abbastanza chiaro.

 

3-A Manchester non abbiamo giocato molto bene, abbiamo giocato la miglior partita dell'era Allegri.

 

4-Per me, la qualità di gioco offerta quando in campo vanno Ronaldo, Dybala e Bernardeschi/Costa è incomparabilmente più alta di quella cui è dato assistere quando Mandzukic gioca al posto di uno di loro (e questa mia opinione è condivisa da decine di analisi tattiche). Dopo di che, ribadisco quanto sempre affermato: Mandzukic va bene centravanti con due esterni ai lati. Altrimenti resta in panca. Per me.

 

5-Il fatto che tu ritenga utile Dybala anche nella posizione di trequartista non ha nulla a che vedere con la mia domanda che ti ripropongo: l'argentino risulta più efficace e incisivo quando è schierato più vicino alla porta o quanto è messo sulla trequarti?

 

6-Prescindendo dai discorsi di natura tecnica e tattica, una nota a margine: Mandzukic, a giugno del prossimo anno, avrà 33 anni, contro i 25 di Dybala. Siamo sicuri di voler snaturare il nostro attaccante più giovane e più forte (dopo Ronaldo) per insistere, sempre e comunque (perché il punto è questo) su un elemento che, il prossimo anno, potrebbe anche essere altrove per raggiunti limiti di età?

 

E poi sono io che faccio i giochetti.

 

 

15 ore fa, DEDONE ha scritto:

Scusami ma in quale partita dibala ha giocato a centrocampo?  

 

Faccio fatica a capire come utilizzereste dibala. 

1-Ogni volta che viene schierato sulla trequarti.

 

2-Punta accanto a Ronaldo, con uno tra Bernardeschi e Costa a completare il trio offensivo. I miei titolari sarebbero Federico trequartista con Cr7 e Paulo davanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Amdir ha scritto:

Tu hai scritto che Ronaldo fa il Benzema del Real, per me è falso, perché segna parecchio anche con la nostra maglia

 

Il fatto che Ronaldo faccia il Benzema di Mandzukic è provato da quanto stia segnando il croato. Non è mai successo in tutta la sua permanenza a Torino. Chiediti perché.

 

Se Ronaldo avesse accanto uomini con cui dialogare e dai quali ricevere assist, segnerebbe quattro volte tanto. E comunque non è un mio problema. A me interessa che la squadra giochi bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

1-Quali sarebbero questi fatti inconfutabili? 

 

2-A me interessa che la squadra giochi bene. A prescindere dal numero dei tiri di Ronaldo. A Manchester abbiamo dato spettacolo e abbiamo visto quella che, quasi unanimemente, è stata considerata una delle Juventus più belle dell'era Allegri, capace addirittura di richiamare alla memoria Lippi. A me pare evidente (ma ho capito che non sei d'accordo) che giochiamo meglio quando Mandzukic è in panca. Naturalmente, giochiamo meglio per come lo intendo io. Si rientra, in questo caso, nei gusti personali. Ciò detto, al netto di quello che penso io, mi sembra del tutto evidente che Ronaldo sia stato preso per le sue impressionanti qualità di finalizzatore.

 

E' questo che ho scritto. Mi sembra abbastanza chiaro.

 

3-A Manchester non abbiamo giocato molto bene, abbiamo giocato la miglior partita dell'era Allegri.

 

4-Per me, la qualità di gioco offerta quando in campo vanno Ronaldo, Dybala e Bernardeschi/Costa è incomparabilmente più alta di quella cui è dato assistere quando Mandzukic gioca al posto di uno di loro (e questa mia opinione è condivisa da decine di analisi tattiche). Dopo di che, ribadisco quanto sempre affermato: Mandzukic va bene centravanti con due esterni ai lati. Altrimenti resta in panca. Per me.

 

5-Il fatto che tu ritenga utile Dybala anche nella posizione di trequartista non ha nulla a che vedere con la mia domanda che ti ripropongo: l'argentino risulta più efficace e incisivo quando è schierato più vicino alla porta o quanto è messo sulla trequarti?

 

6-Prescindendo dai discorsi di natura tecnica e tattica, una nota a margine: Mandzukic, a giugno del prossimo anno, avrà 33 anni, contro i 25 di Dybala. Siamo sicuri di voler snaturare il nostro attaccante più giovane e più forte (dopo Ronaldo) per insistere, sempre e comunque (perché il punto è questo) su un elemento che, il prossimo anno, potrebbe anche essere altrove per raggiunti limiti di età?

 

E poi sono io che faccio i giochetti.

 

 

1-Ogni volta che viene schierato sulla trequarti.

 

2-Punta accanto a Ronaldo, con uno tra Bernardeschi e Costa a completare il trio offensivo. I miei titolari sarebbero Federico trequartista con Cr7 e Paulo davanti.

Trequarti è un discorso centrocampista un altro. Quindi da centrocampista o con ruoli da interditore mai.

Sul secondo punto  capisco che ognuno ha idee differenti. Ma oggi, a fronte della Juve forse più forte di tutti i tempi in termini di risultati e molto vicina alle migliori in termini spettacolari, stravolgere un attacco per sperimentare una idea "stravagante" panchinando giocatori come Costa, Mario e Cuadrado mi sembra forzata. Per me Dibala deve iniziare a dare segnali. I grandi i segnali li danno al di là del ruolo. Uno come dibala che chiaramente non può essere una prima punta nel senso classico della definizione, non può fare prestazioni al limite della sufficienza se viene spostato dieci metri dietro. può giocare meno bene, ma sempre bene. Il Dibala di quest'anno se vogliamo essere onesti, è lontano da prestazioni eccelse che possono garantire il posto o stravolgimenti tattici.

Poi che piaccia un giocatore al posto di un altro è altra cosa. Io Pjanic lo avrei panchinato già dalla scorsa stagione per far posto a Bentacour. Eppure credo e sono convinto che le scelte del mister vadano sempre nella direzione giusta e che le mie idee restano tali e vanno bene nei confini del divano!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, DEDONE ha scritto:

Trequarti è un discorso centrocampista un altro. Quindi da centrocampista o con ruoli da interditore mai.

Sul secondo punto  capisco che ognuno ha idee differenti. Ma oggi, a fronte della Juve forse più forte di tutti i tempi in termini di risultati e molto vicina alle migliori in termini spettacolari, stravolgere un attacco per sperimentare una idea "stravagante" panchinando giocatori come Costa, Mario e Cuadrado mi sembra forzata. Per me Dibala deve iniziare a dare segnali. I grandi i segnali li danno al di là del ruolo. Uno come dibala che chiaramente non può essere una prima punta nel senso classico della definizione, non può fare prestazioni al limite della sufficienza se viene spostato dieci metri dietro. può giocare meno bene, ma sempre bene. Il Dibala di quest'anno se vogliamo essere onesti, è lontano da prestazioni eccelse che possono garantire il posto o stravolgimenti tattici.

Poi che piaccia un giocatore al posto di un altro è altra cosa. Io Pjanic lo avrei panchinato già dalla scorsa stagione per far posto a Bentacour. Eppure credo e sono convinto che le scelte del mister vadano sempre nella direzione giusta e che le mie idee restano tali e vanno bene nei confini del divano!!

La penso in maniera diametralmente opposta. Ce ne faremo una ragione entrambi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

1-Quali sarebbero questi fatti inconfutabili? 

 

2-A me interessa che la squadra giochi bene. A prescindere dal numero dei tiri di Ronaldo. A Manchester abbiamo dato spettacolo e abbiamo visto quella che, quasi unanimemente, è stata considerata una delle Juventus più belle dell'era Allegri, capace addirittura di richiamare alla memoria Lippi. A me pare evidente (ma ho capito che non sei d'accordo) che giochiamo meglio quando Mandzukic è in panca. Naturalmente, giochiamo meglio per come lo intendo io. Si rientra, in questo caso, nei gusti personali. Ciò detto, al netto di quello che penso io, mi sembra del tutto evidente che Ronaldo sia stato preso per le sue impressionanti qualità di finalizzatore.

 

E' questo che ho scritto. Mi sembra abbastanza chiaro.

 

3-A Manchester non abbiamo giocato molto bene, abbiamo giocato la miglior partita dell'era Allegri.

 

4-Per me, la qualità di gioco offerta quando in campo vanno Ronaldo, Dybala e Bernardeschi/Costa è incomparabilmente più alta di quella cui è dato assistere quando Mandzukic gioca al posto di uno di loro (e questa mia opinione è condivisa da decine di analisi tattiche). Dopo di che, ribadisco quanto sempre affermato: Mandzukic va bene centravanti con due esterni ai lati. Altrimenti resta in panca. Per me.

 

5-Il fatto che tu ritenga utile Dybala anche nella posizione di trequartista non ha nulla a che vedere con la mia domanda che ti ripropongo: l'argentino risulta più efficace e incisivo quando è schierato più vicino alla porta o quanto è messo sulla trequarti?

 

6-Prescindendo dai discorsi di natura tecnica e tattica, una nota a margine: Mandzukic, a giugno del prossimo anno, avrà 33 anni, contro i 25 di Dybala. Siamo sicuri di voler snaturare il nostro attaccante più giovane e più forte (dopo Ronaldo) per insistere, sempre e comunque (perché il punto è questo) su un elemento che, il prossimo anno, potrebbe anche essere altrove per raggiunti limiti di età?

 

E poi sono io che faccio i giochetti.

Quelle due frasi che hai evidenziato sono contraddittorie. Stai dicendo che Ronaldo è un finalizzatore e quindi deve essere sfruttato per questo. Dopo Manchester, ad una mia precisa domanda, hai detto che a te andrebbe bene se lui facesse sempre e solo un tiro. Puoi anche negare, ma questi sono i fatti.

I dati inconfutabili sulla coppia Ronaldo-Mandzukic riguardano i gol che sono nati grazie agli assist che si sono fatti a vicenda e ai gol che hanno fatto in coppia. Tu ricordi scambi vincenti a ridosso dell'area di rigore che Dybala ha fatto a Ronaldo o viceversa, quando hanno giocato senza Mandzukic?

Le partite più belle di questa stagione le abbiamo giocate con Napoli, Udinese e Manchester, in due di queste c'era Mandzukic, e l'unica sconfitta della stagione l'abbiamo fatta senza di lui. E per me la partita più bella dell'era Allegri rimane quella di Dortmund.

Sulla domanda su Dybala ho detto che i gol non mancano, quindi ci sta che lui giochi in quella posizione per aiutare la manovra anche considerando le caratteristiche dei centrocampisti che abbiamo. All'inizio della scorsa stagione fece il fenomeno e tanti gol sempre in quella posizione, quindi può essere incisivo anche lì, e ne ha fatti tantissimi. Ricordo per esempio i due gol che ha fatto al Barcellona due stagioni fa, li fece andando alle spalle dei difensori, soprattutto il secondo, arrivò da dietro, e questa è una sua caratteristica importante che molte volte è risultata letale.

L'allenatore mette i giocatori che per lui sono più funzionali, a prescindere dall'età.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Il fatto che Ronaldo faccia il Benzema di Mandzukic è provato da quanto stia segnando il croato. Non è mai successo in tutta la sua permanenza a Torino. Chiediti perché.

 

Se Ronaldo avesse accanto uomini con cui dialogare e dai quali ricevere assist, segnerebbe quattro volte tanto. E comunque non è un mio problema. A me interessa che la squadra giochi bene.

Perché faceva l'ala ed adesso fa la punta?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Amdir ha scritto:

Perché faceva l'ala ed adesso fa la punta?

Hai ragione. Mandzukic è sempre stato un centravanti prolifico. 

 

Non si capisce come abbia fatto il Bayern a regalarci un goleador di tal fatta.

 

Dopo di che, vorrei farti presente che stiamo dicendo la stessa cosa: se fa la punta, chi è che fa l’ala e di fatto gioca per lui?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, SuperBlackWhite ha scritto:

Quelle due frasi che hai evidenziato sono contraddittorie. Stai dicendo che Ronaldo è un finalizzatore e quindi deve essere sfruttato per questo. Dopo Manchester, ad una mia precisa domanda, hai detto che a te andrebbe bene se lui facesse sempre e solo un tiro. Puoi anche negare, ma questi sono i fatti.

I dati inconfutabili sulla coppia Ronaldo-Mandzukic riguardano i gol che sono nati grazie agli assist che si sono fatti a vicenda e ai gol che hanno fatto in coppia. Tu ricordi scambi vincenti a ridosso dell'area di rigore che Dybala ha fatto a Ronaldo o viceversa, quando hanno giocato senza Mandzukic?

Le partite più belle di questa stagione le abbiamo giocate con Napoli, Udinese e Manchester, in due di queste c'era Mandzukic, e l'unica sconfitta della stagione l'abbiamo fatta senza di lui. E per me la partita più bella dell'era Allegri rimane quella di Dortmund.

Sulla domanda su Dybala ho detto che i gol non mancano, quindi ci sta che lui giochi in quella posizione per aiutare la manovra anche considerando le caratteristiche dei centrocampisti che abbiamo. All'inizio della scorsa stagione fece il fenomeno e tanti gol sempre in quella posizione, quindi può essere incisivo anche lì, e ne ha fatti tantissimi. Ricordo per esempio i due gol che ha fatto al Barcellona due stagioni fa, li fece andando alle spalle dei difensori, soprattutto il secondo, arrivò da dietro, e questa è una sua caratteristica importante che molte volte è risultata letale.

L'allenatore mette i giocatori che per lui sono più funzionali, a prescindere dall'età.

Sei serio o mi prendi in giro?

 

io ti ho detto che a me sta bene che Ronaldo tiri anche solo una volta in porta purché la squadra dia spettacolo come a Manchester, ma sono convinto che, a prescindere da quello che sta bene a me, la Juventus lo abbia preso per le sue doti di goleador. 

 

Vuoi un disegno?

 

Quanto al resto, se davvero non hai visto Ronaldo e Dybala scambiarsi la palla, non so che dire. Resto piuttosto basito. 

 

ps. Non ti ho chiesto se ci sta che giochi trequartista o che possa farlo. Ti ho chiesto in quale posizione ritieni sia piu efficace. È così difficile?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Hai ragione. Mandzukic è sempre stato un centravanti prolifico. 

 

Non si capisce come abbia fatto il Bayern a regalarci un goleador di tal fatta.

 

Dopo di che, vorrei farti presente che stiamo dicendo la stessa cosa: se fa la punta, chi è che fa l’ala e di fatto gioca per lui?

Leggiti le interviste di jupp  su manzo. E ti accorgi che anche per lui era indispensabile. Per la Croazia anche per la Juventus anche.

Non stiamo dicendo la stessa cosa, per me, perché Ronaldo anche nel Real non faceva la punta, la fa Benzema. So che tu preferisci Paolo, e vuoi vederlo prima punta con costa e Ronaldo, e lo potrei condividere, però per me, manca di personalità e deve crescere. È bravissimo tecnicamente, ma gli manca qualcosa che è il prendersi la squadra sulle spalle, come fanno Ronaldo Chiellini Bonucci e Mandzukic

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Amdir ha scritto:

Leggiti le interviste di jupp  su manzo. E ti accorgi che anche per lui era indispensabile. Per la Croazia anche per la Juventus anche.

Non stiamo dicendo la stessa cosa, per me, perché Ronaldo anche nel Real non faceva la punta, la fa Benzema. So che tu preferisci Paolo, e vuoi vederlo prima punta con costa e Ronaldo, e lo potrei condividere, però per me, manca di personalità e deve crescere. È bravissimo tecnicamente, ma gli manca qualcosa che è il prendersi la squadra sulle spalle, come fanno Ronaldo Chiellini Bonucci e Mandzukic

Vorrei capire come sia possibile che una società lungimirante come il Bayern ci abbia venduto questo insostituibile fuoriclasse, nel pieno della sua maturità tecnica e fisica, a un paio di pacchi di patatine. I misteri del calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Vorrei capire come sia possibile che una società lungimirante come il Bayern ci abbia venduto questo insostituibile fuoriclasse, nel pieno della sua maturità tecnica e fisica, a un paio di pacchi di patatine. I misteri del calcio.

Ci ha venduto costa anche?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Amdir ha scritto:

Ci ha venduto costa anche?

1-Costa ce lo ha venduto a più del doppio. Tra l’altro, a noi Mandzukic lo ha venduto l’Atletico dopo che il Bayern lo aveva venduto a loro. Hanno fatto a gara per tenerselo stretto, insomma.

 

2-Quando ci ha venduto Costa, aveva una caterva di esterni fortissimi.

 

3-Costa, da noi, gioca molto meno di Mandzukic. L’insostituibile è il croato, non il buon Douglas. Che abbiano venduto Costa ci può stare. Spesso stava in panchina a Monaco e spesso sta in panchina a Torino. Non si capisce, invece, come abbiano potuto vendere il giocatore più determinante e insostituibile del globo terraqueo.

6 minuti fa, Audemars ha scritto:

Leggi anche quelle di Guardiola sul croato...aspe’, Pep non capisce nulla di calcio lui e il suo tika taka del kaiser. 

ZZ, ometti di scrivere che dopo il Bayern il croato sia andato a fare sfracelli nella Liga 

Hai ragione. È l’Atletico che ce lo ha regalato dopo che il Bayern lo aveva regalato a loro. Insostituibile ovunque, insomma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Audemars ha scritto:

Leggi anche quelle di Guardiola sul croato...aspe’, Pep non capisce nulla di calcio lui e il suo tika taka del kaiser. 

ZZ, ometti di scrivere che dopo il Bayern il croato sia andato a fare sfracelli nella Liga 

Guardiola non disse che Mandzukic è difficile da panchinare perchè altrimenti da problemi nello spogliatoio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, DEDONE ha scritto:

Ripeto la tua analisi mi piace. Però forse partiamo da due presupposti diversi. Io credo che Allegri sappia cosa fare e lo faccia con maestria. In questo momento mi aspetto più risposte da Dibala prima che il mister scelga soluzioni diverse. Ma ciò non toglie che la tua ipotesi sia condivisibile e in Inghilterra contro il mu ha dato anche ottimi risultati. A me Dibala ancora non convince del tutto. Qui deve togliere il ruolo a Mario che timbra partite fondamentali più spesso rispetto a Paolo. In avanti comunque tante scelte.

Non ha fatto il salto di qualità che ci si aspettava, quando non si riesce a trovare una precisa collocazione tattica ad un giocatore non è mai un bene, prima trequartista, poi esterno, poi punta, poi di nuovo esterno, non è che magari è proprio il giocatore che non è all'altezza? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

La penso in maniera diametralmente opposta. Ce ne faremo una ragione entrambi.

E' anche giusto così!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Sei serio o mi prendi in giro?

 

io ti ho detto che a me sta bene che Ronaldo tiri anche solo una volta in porta purché la squadra dia spettacolo come a Manchester, ma sono convinto che, a prescindere da quello che sta bene a me, la Juventus lo abbia preso per le sue doti di goleador. 

 

Vuoi un disegno?

 

Quanto al resto, se davvero non hai visto Ronaldo e Dybala scambiarsi la palla, non so che dire. Resto piuttosto basito. 

 

ps. Non ti ho chiesto se ci sta che giochi trequartista o che possa farlo. Ti ho chiesto in quale posizione ritieni sia piu efficace. È così difficile?

Ti contraddici, devi solamente prendere atto di questo e metterti nei panni del tuo interlocutore, fai sempre sti giochetti, è divertente però.

Le doti di goleador e assistman di Ronaldo sono già state ampiamente messe in mostra senza problemi con Mandzukic in campo, e sempre con il Croato abbiamo fatto ottime prestazioni.

Prima di rimanere basito, tu ricordi passaggi decisivi fatti da Dybala a Ronaldo o viceversa quando hanno giocato senza Mandzukic? È questo che ho chiesto.

Su Dybala ti ho già detto che ha fatto tantissimi gol anche in quella posizione, dimostrando di essere efficace, quindi ho risposto alla tua domanda. Poi se vuoi, nel caso, ti faccio un disegno.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.