Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Diafo95

Coro per CR7?

Post in rilievo

Il 25/11/2018 Alle 13:10, Nibbler ha scritto:

e quella neniosissima cantilena che inizia al 60mo e finisce all'85mo

 

 

 

 

 

 

Ti giuro io non la reggo. Un coro che tra l'altro sembra anche deconcentrare. Non so chi ha avuto quell'idea insana di intonare lo stesso coro per 10 minuti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, unfightersjuve77 ha scritto:

Ridicola perché la gente che c'era tra 2011 e 2015, al 75% oggi non c'è più. Perché la maggioranza delle persone vengono in Sud per fare selfie, o per CR7. 

Quando bisogna cantare per la Juve siamo sempre in pochi, mi è anche capitato di avere qualcuno al mio fianco che non conosceva i cori... La Sud è morta ragazzi, la Curva sarebbe un'altra cosa con la gente di 4 anni fa.

Io 4 anni fa ero abbonato in Sud, sono scappato in Est e oggi che non posso più permettermelo, vado solo sporadicamente in qualità di riserva.

La curva fino al quinto/decimo minuto non esisteva, i capi erano impegnati in altri affari sul piazzale antistante l'ingresso in curva e quindi di cantare l'inno (io lo urlo l'inno, non lo canto, perchè è quello il momento di maggiore senso di appartenenza alla mia squadra) proprio non se ne parlava.

Poi parliamo anche di cosa succedeva da quale momento in avanti? Nell'80% del tempo (e arrotondo per difetto) si intonavano cori di scherno e insulti all'avversario, solo nel restante periodo di gara si sosteneva concretamente la squadra.

Problema numero 2: Fare le code ai bar e/o ai bagni era molto rischioso, i "boss" con i relativi vassalli non facevano la coda e più di una volta hanno pestato chi si permetteva di dissentire.

Evito altri approfondimenti, tipo richieste più o meno lecite di "pizzi" da parte di esponenti dei vari gruppi all'ingresso dei tornelli, e altre situazioni quantomeno discutibili come i bandieroni sventolati nei momenti topici della gara (che ovviamente ti perdevi puntualmente), perchè per loro la cosa più importante è ostentare se stessi e non sostenere la propria squadra.

Ambiente pessimo, se davvero lo spirito fosse quello positivo di cantare e sostenere concretamente la squadra,  credimi che ci sarebbe molta più presenza e passione.

Invece è un ambiente dove la feccia la fa da padrona, e dove la Juventus è l'ultima cosa che conta.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, unfightersjuve77 ha scritto:

Ignoranza sacrosanta. Non sei mai stato allo stadio tra 2011 e 2015? Quando si faceva un coro per ogni singolo giocatore e poi la squadra veniva sotto la Curva...

E poi il coro per Marione è strameritato.

E si che basterebbe leggere, perché sarò pure ignorante ma so leggere... :)

Ho scritto per caso "mai nessun coro per gli altri"? Trovamelo, coraggio...

 

Ora, visto che tu sei un ultras abbonato in sud e quindi, come vi definite voi, più juventini di noi, mi elenchi i cori che cantate sui nostri giocatori? Sono curioso... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Ale0306 ha scritto:

Io 4 anni fa ero abbonato in Sud, sono scappato in Est e oggi che non posso più permettermelo, vado solo sporadicamente in qualità di riserva.

La curva fino al quinto/decimo minuto non esisteva, i capi erano impegnati in altri affari sul piazzale antistante l'ingresso in curva e quindi di cantare l'inno (io lo urlo l'inno, non lo canto, perchè è quello il momento di maggiore senso di appartenenza alla mia squadra) proprio non se ne parlava.

Poi parliamo anche di cosa succedeva da quale momento in avanti? Nell'80% del tempo (e arrotondo per difetto) si intonavano cori di scherno e insulti all'avversario, solo nel restante periodo di gara si sosteneva concretamente la squadra.

Problema numero 2: Fare le code ai bar e/o ai bagni era molto rischioso, i "boss" con i relativi vassalli non facevano la coda e più di una volta hanno pestato chi si permetteva di dissentire.

Evito altri approfondimenti, tipo richieste più o meno lecite di "pizzi" da parte di esponenti dei vari gruppi all'ingresso dei tornelli, e altre situazioni quantomeno discutibili come i bandieroni sventolati nei momenti topici della gara (che ovviamente ti perdevi puntualmente), perchè per loro la cosa più importante è ostentare se stessi e non sostenere la propria squadra.

Ambiente pessimo, se davvero lo spirito fosse quello positivo di cantare e sostenere concretamente la squadra,  credimi che ci sarebbe molta più presenza e passione.

Invece è un ambiente dove la feccia la fa da padrona, e dove la Juventus è l'ultima cosa che conta.

 

Concordo su quasi tutto. Ma io sono semplicemente uno che va in curva da 12 anni per cantare a squarciagola per la Juve! Tutto il resto non mi interessa (sono da sempre nelle prime file dietro la porta quindi ho visto e sentito di tutto..), voglio solo vivere la partita con i miei amici e tornare a casa senza voce.

Ecco perché ho quasi perso la voglia di andare allo stadio visto la "curva" che abbiamo da 3 anni..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Brohi13 ha scritto:

E si che basterebbe leggere, perché sarò pure ignorante ma so leggere... :)

Ho scritto per caso "mai nessun coro per gli altri"? Trovamelo, coraggio...

 

Ora, visto che tu sei un ultras abbonato in sud e quindi, come vi definite voi, più juventini di noi, mi elenchi i cori che cantate sui nostri giocatori? Sono curioso... 

Non sono un ultras, sono semplicemente abbonato in curva perché voglio vivere la partita, cantare per la Juve. Non mi sento più Juventino di te o altri (eccezione per quelli che scappano dallo stadio al settantesimo minuto quando la Juve è sotto di 3 gol...).

C'è un coro per quasi tutti i giocatori, solo che non si sentono come una volta...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Volevo un fuoriclasse han portato teeee
Col tiro così forte, sfonda tutte le porte...
Col 7 sulla schienaaaaaaaa
In maglia bianconera...
Cristiano da Madeira!
 
Sulle note di Amore capoeira
L ho sentita cantare da alcuni ultras del mio paese
 
La trovo stupenda, ma allo stadio non l ho mai sentita


Questa è top!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 25/11/2018 Alle 19:10, DarioSen ha scritto:

O mamma mamma mamma 
o mamma mamma mamma 
lo sai perché mi batte el corazon...

Ho visto CR7

ho visto CR7...

Oh mama inamorato son...

 

Facciamo anche ohi vita mia.....o surdato innamorato.....o no?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, unfightersjuve77 ha scritto:

 

Parla sicuramente di quel coro. Nostalgia 😍

Aspetto che mi dica lui quale è....

Nostalgia si.... per quando veniva fatto da tutti :( 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, furia-bianconera ha scritto:

Allo stadio o dal divano tutti in piedi per Cristiano.@@

Tutti in piedi per LA JUVENTUS..🏁

Adesso, dadapavel ha scritto:

Aspetto che mi dica lui quale è....

Nostalgia si.... per quando veniva fatto da tutti :( 

Ovviamente.. Come in quel Juve viola.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, dadapavel ha scritto:

Aspetto che mi dica lui quale è....

Nostalgia si.... per quando veniva fatto da tutti :( 

sì è questo, era da chiederlo? Facciamo un sondaggio e vediamo a quanti mette il sonno.. dopo 10 minuti di quel coro siamo tutti dei vucinic

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Nibbler ha scritto:

sì è questo, era da chiederlo? Facciamo un sondaggio e vediamo a quanti mette il sonno.. dopo 10 minuti di quel coro siamo tutti dei vucinic

 

 

 

 

Vucinic?

Quello che ci ha fatto vincere degli scudetti?

Ah già...ora esiste solo CR7.....

 

Ho già capito che persona sei.....quindi evito di andare avanti con il discorso

Saluti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, AJPS ha scritto:

Ahimè, non abbiamo e mai avremo una tifoseria degna di questa squadra.

lo penso ognì volta che entro nei forum..

10 ore fa, straPavel ha scritto:

Se la Juve giocasse a Roma o Milano sarebbe meglio. Scusate ma sono stufo

ahahahah eccolo.Palermo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Nibbler ha scritto:

sì è questo, era da chiederlo? Facciamo un sondaggio e vediamo a quanti mette il sonno.. dopo 10 minuti di quel coro siamo tutti dei vucinic

 

 

 

 

sto aspettando il sondaggio per non cantarlo più.hai già le proiezioni?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se parliamo di risultati in campo.siamo i numeri 1, per la mia esperienza da 20 anni a questa parte sui cori dedicati, con dispiacere devo dire che la creatività di Roma Lazio e Napoli si distingue a mani basse. Ricordo i fine anni 90 allo stadio.contro queste squadre, era da brividi 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.