Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

Rep.: "L’anarchia di Allegri: rompere gli schemi della Juve in attacco. Il suo concetto si traduce nella liberazione dell’istinto quando la palla s’avvicina alla porta"

Post in rilievo

Secondo me avere un gioco offensivo improntato su schemi in avanti può essere limitante perché più possibile di contromisure , l’idea di Allegri ( ma non solo lui), è dare organizzazione in non possesso e recupero palla, e poi a seconda delle caratteristiche della formazione schierata si sviluppa il gioco 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minutes ago, garrison said:

Ma nessun allenatore al mondo usa "schemi offensivi" tipo basket, tranne sulle palle inattive (tra l'altro il 90% di 'sti schemi fanno ridere): troppo largo il campo e troppo innumerevoli le situazioni diverse che si possono presentare.

Studiano alcuni movimenti e lo fa anche Allegri (bastava gardare il documentario su Netflix dell'anno scorso con Allegri che spiegava dei movimenti precisi a Douglas Costa).

Il resto é leggenda da Forum per 4 bimbetti che han visto un po' di partite in TV.

Inoltre ha anche membri nello staff per analizzare gli avversari , se hai notato ad esempio avevano mostravano quando analizzavano il Real Madrid

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Sippic ha scritto:

A me questa mancanza di schemi non piace 

Vedo solo improvvisazione

Non mi piace

Grazie per il tuo apporto alla discussione...ne terremo conto come è giusto che sia!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Sippic ha scritto:

A me questa mancanza di schemi non piace 

Vedo solo improvvisazione

Non mi piace

Gli schemi sono solo una scusa per non dire che avete antipatia x allegri 

1 minuto fa, marcot9788 ha scritto:

Grazie per il tuo apporto alla discussione...ne terremo conto come è giusto che sia!!!

Ci fosse uno che mi dice gli schemi di Zidane.. uno

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, re david ha scritto:

Fino ad ora le partite di Champions non sono state mai una delusione, nemmeno col Manchester, dato che si è fatto un partitone e la sconfitta mi risulta ancora inspiegabile. Spero che non si adagerianno sul pari perché altrimenti veramente si rischia di fare la fine di due settimane fa. Poi con in attacco gente con CR7 e Dybala non esiste giocare col freno a mano tirato. Si scambino i ruoli, facciano confusione, spero piu nella testa degli avversari che nella nostra, basta che si vince e si chiude questo discorso qualificazione. 

Non credo che giocheranno per il pari. Non avrebbe senso. 

Ritornando all'articolo credo che il tema sia il più interessante di questo inizio campionato per noi Juventini. Mi sembra che abbiano molta libertà di esprimersi soprattutto Mario e Cristiano. L'importante per i giornalisti non estremizzare i concetti. I due hanno libertà e la sanno gestire perchè tatticamente sono due maestri. Capiscono i momenti, i movimenti e con Mario tutti i giocatori intelligenti come Ronaldo vanno a nozze. Ma ciò non significa fanno ciò che vogliono, perchè a questi livelli si studia l'avversario in settimana, si studiano i punti di debolezza cercando di sfruttarli. Per cui in questa libertà c'è sempre una preparazione ben studiata. Caos si, ma caos studiato. Altrimenti a breve si parlerà che questi vanno in campo liberi di poter fare ciò che vogliono senza un minimo di idea!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, JuvenTao ha scritto:

Esattamente 

allegri non capisce che quando si va in finale o in panic mode la testa deve andare a memoria 

altrimenti ad altissimi livelli dove L aria è rarefatta altro che caos organizzato 

Si fanno figure meschine !

Mentre ai quarti o semifinale?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, davidos ha scritto:

Gli schemi sono solo una scusa per non dire che avete antipatia x allegri 

Ci fosse uno che mi dice gli schemi di Zidane.. uno

 

Dagli il tempo di documentarsi....dunque ecco ci siamo:gli schemi del gioco del calcio"^*"#%%:'-***%gooooolllll

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mah, per me la mancanza di schemi talvolta e' limitante. La filosofia di Allegri e' condivisibile, specie se hai gente come D.Costa e Cancelo (Ronaldo va beh, inutile citarlo) che aprono le difese in due ogni volta che portano la palla al piede; pero' a volte due movimenti imparati a memoria favorirebbero le giocate di gruppo e aiuterebbero a sbloccare quelle partite ostiche dove ti trovi 11 giocatori avversari nella loro trequarti anche se sono in svantaggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, davidos ha scritto:

Gli schemi sono solo una scusa per non dire che avete antipatia x allegri 

Ci fosse uno che mi dice gli schemi di Zidane.. uno

 

Due schemi distinti

1)Date palla a CR7

2)Date palla a CR7

sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, DEDONE said:

Mentre ai quarti o semifinale?

Ogni sfida ad altissimi livelli dove le gambe possono tremare 

La finale in particolare ma anche semi o quarto tosti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eccezionale nella gestione delle risorse umane e nella comunicazione.

Il gioco e l'atteggiamento in campo, spesso, non sono certo il massimo, ma è indubbio che le vittorie - almeno in Italia - le abbia ampiamente ottenute e sia stabilmente tra i migliori in Europa.

Questa stagione mi aspetto la Champions.

 

Personalmente, mi piacerebbe vedere un giorno, sulla nostra panchina, Eusebio Di Francesco; per me, molto, molto capace.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, MaxAllegrithebest ha scritto:

Inoltre ha anche membri nello staff per analizzare gli avversari , se hai notato ad esempio avevano mostravano quando analizzavano il Real Madrid

Ma é ovvio, direi.

Mi pare lo faccia Dolcetti, che ha anche buona esperienza.

Ma tutti i tecnici li hanno, anche eprché non é che possano andare a vedere le partite spesso...

Qui pensano ch Allegri si giri i pollici e spupazzi Ambra e basta.

 

19 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Mentre ai quarti o semifinale?

Eh no, li non vai mai in "panic mood" e gli schemi non ti servono.

Ti servono solo nel secondo tempo delle finali di CL.

Pensa quel fesso di Sarri che li insegnava e non ha mai superato gli ottavi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con gli schemi si riescono a catturare persino i serial killer....bloccare computer...e mandare in pensione anticipata i vari Sacchi Conte e Sarri 

 

O evolvi continuamente il tuo schema (impresa arudua se non impossibile)...o non appena te lo leggono.. sei finito.

 

grande Max....a dotare la squadra di IA umana...in cui ogni interprete recita il suo ruolo in base alle sue doti e alle doti di chi gli sta vicino

E dove l'imprevidibilità...risulta ...da sempre...l'arma migliore per vincere.

 

 

il fatto è che molti utenti confondono la strategia e la tattica con gli schemi.

Allegri è un grande tattico e stratega.....monta e smonta la squadra in base agli uomini a disposizione..agli avversari...e persino al risultato che vuole ottenere.

Offensiva, difensiva, pressing alto pressing basso, attesa, ripartenza, ritmi lenti, alti, marcature a questo o a quello.....insomma tutto ciò che un allenatore deve fare per vincere.

questo deve fare una allenatore top.....poi i gol negli ultimi 20 metri te li devono fare i giocatori...li il palcoscenico è tutto loro.

 

per semplificare tu allenatore devi indicare chi marcare ad esempio in area.magari spiegando i punti di forza dell'avversario...

poi sta nella tua bravura riuscire a marcarlo bene o farti fare gol, li l'allenatore nulla può.. Lo stesso vale per gli attaccanti.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, JuvenTao ha scritto:

Esattamente 

allegri non capisce che quando si va in finale o in panic mode la testa deve andare a memoria 

altrimenti ad altissimi livelli dove L aria è rarefatta altro che caos organizzato 

Si fanno figure meschine !

Bravo.

Pochettino e Kloop hanno vinto tantissime finali e nei momenti decisivi non hanno mai toppato.

Così come il mago Sarri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi per voi il grande allenatore è quello che prima di un match fa lo schemino alla lavagna dicendo agli attaccanti in che direzione scattare e a chi passarla....

 

 

 

 

 

 

 

 

Ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, rox91 ha scritto:

poveretto .ghgh

Ma da uno che si deve re-iscrivere (e non per la prima volta) su un forum della Juve col solo obiettivo di dare contro ad Allegri che ti aspetti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Verba volant ha scritto:

Ma da uno che si deve re-iscrivere (e non per la prima volta) su un forum della Juve col solo obiettivo di dare contro ad Allegri che ti aspetti?

niente appunto... l'ho solo descritto come poveretto... che tristezza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.