Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Rux

La peggiore e la migliore formazione bianconera di sempre

Post in rilievo

Adesso, baggio18 ha scritto:

Juve Siena 3-3..la più assurda di quell'anno. Ma per me fu peggiore la gestione precedente di Ferrara

Complimenti! Anche solo per ricordarla ci vuole fegato. Diciamo che Zaccheroni in quegli anni sfortunati é l'allenatore che ho odiato di più calcisticamente parlando. Fopo Fulham Juventus 1 a 4 finita con 9 uomini mi passó la voglia di vedere la fine della stagione ed ogni domenica era un conato continuo. Non che Ciro brillasse per risultati ma almeno nelle prime giornate ricordo avesse mostrato un gioco abbastanza propositivo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Michael Laudrup ha scritto:

Il Milan di Sacchi seppur molto forte andrebbe ridimensionato, mi fa rabbia sentire ancora oggi parlare di invincibili e di squadra più forte di ogni tempo quando le principali antagoniste cioè le squadre inglesi erano out 

Peraltro quel Real Madrid era solito prendere sberle in semifinale. Due anni prima ne prese 4 dal Bayern che poi avrebbe perso in finale con il Porto.

1 minuto fa, Bane ha scritto:

Complimenti! Anche solo per ricordarla ci vuole fegato. Diciamo che Zaccheroni in quegli anni sfortunati é l'allenatore che ho odiato di più calcisticamente parlando. Fopo Fulham Juventus 1 a 4 finita con 9 uomini mi passó la voglia di vedere la fine della stagione ed ogni domenica era un conato continuo. Non che Ciro brillasse per risultati ma almeno nelle prime giornate ricordo avesse mostrato un gioco abbastanza propositivo

Ciro.... non era proprio cosa sua allenare. Ricordo ancora quella lite insulsa fra Ferrara e Maifredi (altro bel tipo) dopo l'ennesima sconfitta....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, capitangazzella ha scritto:

Peraltro quel Real Madrid era solito prendere sberle in semifinale. Due anni prima ne prese 4 dal Bayern che poi avrebbe perso in finale con il Porto.

Ciro.... non era proprio cosa sua allenare. Ricordo ancora quella lite insulsa fra Ferrara e Maifredi (altro bel tipo) dopo l'ennesima sconfitta....

Dichiarazione stupida di Maifredi ma d'altronde che squadra allena? Cit. A Controcampo se non sbagloo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bane ha scritto:

Dichiarazione stupida di Maifredi ma d'altronde che squadra allena? Cit. A Controcampo se non sbagloo

Si, fu a controcampo. Fu veramente uno dei punti più bassi della nostra Storia. Al di là di chi avesse torto o ragione, un confronto in singolar tenzone fra 2 dei peggiori allenatori della Juventus. Con un Ferrara che ormai era sempre più allo sbando e pensava a Maifredi invece che all'ennesima figuraccia.

 

Se penso a dove siamo adesso.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Bane ha scritto:

Complimenti! Anche solo per ricordarla ci vuole fegato. Diciamo che Zaccheroni in quegli anni sfortunati é l'allenatore che ho odiato di più calcisticamente parlando. Fopo Fulham Juventus 1 a 4 finita con 9 uomini mi passó la voglia di vedere la fine della stagione ed ogni domenica era un conato continuo. Non che Ciro brillasse per risultati ma almeno nelle prime giornate ricordo avesse mostrato un gioco abbastanza propositivo

non ricordavo la formazione in realtà, ma il tuo "indizio" sull'assurdita' del match. Io ho "odiato" più la Juve di Ferrara perché non ho accettato in quel periodo né la campagna denigratoria a Ranieri (soprattutto dei giornali) né quella di "pompaggio" a Ferrara, né a quella sulla campagna acquisti, soprattutto di due giocatori che mi facevano schifo come Melo e Diego. 

Zaccheroni arrivò quando la situazione era compromessa già, anche se facemmo davvero partite assurde. Certo ricordare quel periodo fa apprezzare ancora di più quello attuale...molti qui non se ne rendono nemmeno conto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, capitangazzella ha scritto:

Si, fu a controcampo. Fu veramente uno dei punti più bassi della nostra Storia. Al di là di chi avesse torto o ragione, un confronto in singolar tenzone fra 2 dei peggiori allenatori della Juventus. Con un Ferrara che ormai era sempre più allo sbando e pensava a Maifredi invece che all'ennesima figuraccia.

 

Se penso a dove siamo adesso.....

Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, baggio18 ha scritto:

non ricordavo la formazione in realtà, ma il tuo "indizio" sull'assurdita' del match. Io ho "odiato" più la Juve di Ferrara perché non ho accettato in quel periodo né la campagna denigratoria a Ranieri (soprattutto dei giornali) né quella di "pompaggio" a Ferrara, né a quella sulla campagna acquisti, soprattutto di due giocatori che mi facevano schifo come Melo e Diego. 

Zaccheroni arrivò quando la situazione era compromessa già, anche se facemmo davvero partite assurde. Certo ricordare quel periodo fa apprezzare ancora di più quello attuale...molti qui non se ne rendono nemmeno conto.

Qua ormai si fanno le guerre per i 5 metri a destra o sinistra di Ronaldo, per il numero di verticalizzazioni di Pjanic in una partita e tutti pretendono di avere la verità assoluta e pur di suggragare la propria tesi tifano contro gli allenatori, giocatori ecc... 

Negli anni tra i più belli della nostra storia. 

Ho provato fino ad un certo punto a parlare di cose interessanti qui dentro (non so se ricordi di cosa sono appassionato e di cui mi sono occupato per un pó di tempo) ma ogni volta é un quello vs quello e, sinceramente, mi é passata completamente la voglia anche solo di dare spunti di riflessione. 

Parole sante. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Bane ha scritto:

Qua ormai si fanno le guerre per i 5 metri a destra o sinistra di Ronaldo, per il numero di verticalizzazioni di Pjanic in una partita e tutti pretendono di avere la verità assoluta e pur di suggragare la propria tesi tifano contro gli allenatori, giocatori ecc... 

Negli anni tra i più belli della nostra storia. 

Ho provato fino ad un certo punto a parlare di cose interessanti qui dentro (non so se ricordi di cosa sono appassionato e di cui mi sono occupato per un pó di tempo) ma ogni volta é un quello vs quello e, sinceramente, mi é passata completamente la voglia anche solo di dare spunti di riflessione. 

Parole sante. 

certo che mi ricordo, sto smettendo anche io piano piano anche perché se fai notare certe cose sviano sul personale e ti "distruggono".. quindi penso anche io che non ne valga più la pena. Tanto s'è capito che si tifano le proprie idee più che la Juve.. anzi c'è chi spera in cose negative per avere ragione..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Basco Rosso ha scritto:

E la mia opinione è che dovresti evitare di insistere a sindacare sulle altrui opinioni.

Perdonami ma siamo in un forum. Se io dico La bestialità calcistica che Magrin è più forte di Platini devo accettare critiche anche pesanti. Se tu dici La bestialità che una Juve che ha vinto 3 coppe è peggiore di una che è arrivata settima in classifica devi aspettarti critiche anche pesanti. Funziona così tesoro. In un forum e anche nella vita. Non è che il “diritto di opinione” ti rende esente da critiche. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La migliore quella dell'83. Punto più basso la Juve di Ferrara/zaccheroni anche se pure quella di magrin e rush non scherza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, @Sabaudo ha scritto:

Perdonami ma siamo in un forum. Se io dico La bestialità calcistica che Magrin è più forte di Platini devo accettare critiche anche pesanti. Se tu dici La bestialità che una Juve che ha vinto 3 coppe è peggiore di una che è arrivata settima in classifica devi aspettarti critiche anche pesanti. Funziona così tesoro. In un forum e anche nella vita. Non è che il “diritto di opinione” ti rende esente da critiche. 

Quindi mi stai dicendo che dal campionato 1987/88 al campionato 1993/94 hanno giocato sempre gli stessi... bene non lo sapevo... 

Siamo su un forum e si dovrebbe anche rispettare il pensiero di chi non a pensa come te anche perchè non si faceva il paragone tra Magrin e Platini ma di ben 8 Juventus più o meno diverse, inoltre dovresti considerare chi fceva il mercato e se permetti Boniperti non veniva dalla B ne aveva pochi soldi da spendere. Formazioni con Aleinikov, Rui Barros, Zavarov, Galia, Bruno Tricella e compagnia cantante PER ME E RIPETO PER ME erano penose ..adesso stammi bene perchè ste cose mi stancano...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E’ facile optare x la squadra post serie B.....considerando le difficoltà societarie...  x il resto credo che la nostra storia sia costruita con formazioni composta da giocatori di qualità di livello assoluto...secondo me una piccola flessione si è registrata a fine anni 80....ma nonostante tutte queste vicissitudini...NOI SIAMO STATI...SIAMO...E SAREMO...LA JUVE...!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 28/11/2018 Alle 08:08, LiamBrady10 ha scritto:

la migliore di tutti i tempi, senza se ne ma ! .sisi 

 

2rw6gqf.jpg

 

in alto: Scirea, Zoff, Platinì, Bettega, Brio, Gentile

in basso: Bonini, Rossi, Boniek, Cabrini, Tardelli

 .allah.allah.allah.allah.allah  .allah 

 

 

e subito dopo questa (76/77) - squadra tutta italiana che vinse la Coppa UEFA contro l' A. Bilbao

 

Risultati immagini per juventus athletic bilbao 76 77

 

in alto: Benetti, Cuccureddu, Morini, Zoff, Scirea, Bettega

in basso: Causio, Gentile, Tardelli, Boninsegna, Furino

 

 

 

p.s.: di Juventus scarse  ce ne sono state parecchie....elencarle tutte sarebbe troppo lungo .sisi

Mamma mia che ricordi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 28/11/2018 Alle 09:08, LiamBrady10 ha scritto:

la migliore di tutti i tempi, senza se ne ma ! .sisi 

 

2rw6gqf.jpg

 

in alto: Scirea, Zoff, Platinì, Bettega, Brio, Gentile

in basso: Bonini, Rossi, Boniek, Cabrini, Tardelli

 .allah.allah.allah.allah.allah  .allah 

 

 

e subito dopo questa (76/77) - squadra tutta italiana che vinse la Coppa UEFA contro l' A. Bilbao

 

Risultati immagini per juventus athletic bilbao 76 77

 

in alto: Benetti, Cuccureddu, Morini, Zoff, Scirea, Bettega

in basso: Causio, Gentile, Tardelli, Boninsegna, Furino

 

 

 

p.s.: di Juventus scarse  ce ne sono state parecchie....elencarle tutte sarebbe troppo lungo .sisi

Non hi vissuto questa tutta italiana, ma è uno spettacolo solo a vedersi. grande orgoglio. E poi la classe di Causio, Bettega, la forza di _Benetti, l'eleganza di Scirea. grande mix.
Una nazionale con un 11 così sbancherebbe per anni..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, FRANCESCO SPIRITO ha scritto:

Ciao

 

Detta con queste date, però, non è molto corretto.

 

La Juventus 85-86 si laurea  Campione del Mondo e Campione d'Italia.

 

E solo una notte stregata, con Serena e Briaschi infortunati, e gli errori incredibili della riserva della riserva (Marco Pacione) impedirono alla Juve di trionfare (come avrebbe meritato) contro il Barcellona, e quindi volare in semifinale (contro il Göteborg) ed essere la super favorita (come era) della Coppa Campioni

 

Tra l'altro, in quella sfida contro il Barca, nel secondo tempo ci negarono un rigore solare causato da una serie, nella stessa azione, di ripetuti falli del portiere su Cabrini (ma contro il Barca non è una novità, Pogbà docet…)
 

 

 

Nel 1986'-87, la formazione è la stessa (con Platinì e Laudrup soggetti a pubalgia) e con Marchesi al posto del Trap: la Juve arriva seconda (tra l'altro a soli tre punti dal Napoli) ed, in Coppa Campioni, perde soli ai rigori la doppia sfida contro il Real (e con un goal regolare, all'andata, annullato a Manfredonia).

 

La partita di ritorno fu stellare… ( e non molto fortunata, in alcuni episodi, per noi… ma non come ai livelli della partita contro il Barca dell'anno prima.. ) 

 

 

 

La stagione davvero negativa, vecchie glorie in pensione (come Platinì) ed acquisti non indovinati (come Magrin ed uno Rush mai ambientato) ed infortuni (Laudrup fu infortunato per una buona parte della stagione, afflitto da pubalgia), la squadra arriva settima, centrando la qualificazione in Uefa solo grazie allo spareggio con il Torino (ed ad altre concomitanze fortunate: normalmente il settimo posto non ne avrebbe dato diritto). 

 

 

https://www.youtube.com/watch?v=vM1YWSHwwVk

 

e poi, 89-99  ci fu la stagione della vittoria in Coppa Italia e Coppa Uefa… 


Se questa Juve è stata la peggiore…. (mi pare che nel posto Calciopoli vi siano state un paio di Juventus ben peggiori…) 

 

 

 

Grande esposizione della nostra storia, come al solito, caro Francesco.
I miei primi ricordi da juventino sono proprio l'intercontinentale 85 e lo scudetto 86..
La jjuve di Del Neri in effetti non ha eguali... forse quella dell'87-88 con Rush fu penosa, mi pare arrivammo quinti con spareggio contro il Toro vinto a irigori per l'accesso alla UEFA.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, amolachampionsleague ha scritto:

non c'è dubbio.

per parlare di un altro sport, dell'atletica leggera nello specifico, pur con tutto l'affetto che ho provato per Pietro Mennea (ero un ragazzino), alle olimpiadi di Mosca del 1980 il podio, neanche la medaglia d'oro eh........., il podio se lo poteva solo sognare se ci fosse stato anche lo squadrone USA. forse la simeoni avrebbe vinto lo stesso (era la n. 1 del ranking mondiale o quasi) ma pietruzzo col ciufolo che vinceva quella medaglia d'oro

Mennea però ha detenuto il record mondiale sui 200 per ben 17 anni (1979-1996) ed a livello europeo è ancora il migliore, quindi credo che almeno sul podio ci sarebbe finito comunque !!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, baggio18 ha scritto:

non ricordavo la formazione in realtà, ma il tuo "indizio" sull'assurdita' del match. Io ho "odiato" più la Juve di Ferrara perché non ho accettato in quel periodo né la campagna denigratoria a Ranieri (soprattutto dei giornali) né quella di "pompaggio" a Ferrara, né a quella sulla campagna acquisti, soprattutto di due giocatori che mi facevano schifo come Melo e Diego. 

Zaccheroni arrivò quando la situazione era compromessa già, anche se facemmo davvero partite assurde. Certo ricordare quel periodo fa apprezzare ancora di più quello attuale...molti qui non se ne rendono nemmeno conto.

Ma io neanche ricordo bene le differenze tra la juve di ferrara e quella di del neri.
Andò via Diego ed arrivarono Quagliarella e poi Matri a gennaio... e anche Candreva passò qualche mese alla juventus...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Bane ha scritto:

Complimenti! Anche solo per ricordarla ci vuole fegato. Diciamo che Zaccheroni in quegli anni sfortunati é l'allenatore che ho odiato di più calcisticamente parlando. Fopo Fulham Juventus 1 a 4 finita con 9 uomini mi passó la voglia di vedere la fine della stagione ed ogni domenica era un conato continuo. Non che Ciro brillasse per risultati ma almeno nelle prime giornate ricordo avesse mostrato un gioco abbastanza propositivo

Esordio prima giornat contro la roma mi pare fu 3-1 con un immenso Diego doppietta spèettacolare e 3-1 di Felipe Melo. Illusione pura!!!! si parlò di Juve-Samba...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, UomoDiCheb ha scritto:

Ma io neanche ricordo bene le differenze tra la juve di ferrara e quella di del neri.
Andò via Diego ed arrivarono Quagliarella e poi Matri a gennaio... e anche Candreva passò qualche mese alla juventus...

arrivarono Aquilani, Krasic, Bonucci... Quagliarella fece bene fino all'infortunio. Non era una squadra molto superiore a quella precedente ma almeno aveva un senso tattico e qualche giocatore migliore.

Quella di Ferrara l'ho odiata per altri motivi, Ranieri stava facendo un buon lavoro di ricostruzione ma fu mandato tutto all'aria per il pompaggio che fecero a Ferrara e la campagna denigratoria a Ranieri. Praticamente col cambio Ranieri-Ferrara perdemmo due anni di ricostruzione. Poi è arrivato Pirlo, Barzagli, Pogba, Vidal ed è cambiato tutto... secondo me il punto focale della rinascita è stato l'acquisto di Pirlo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Cabrini52 ha scritto:

Julio Cesar era forte, con Jurgen Kohler formava una coppia centrale di tutto rispetto

Julio Cesar aveva la lentezza come punto debole... Kohler ruvido ma fortissimo. lo adoravo e mi spiace abbia lasciato la juventus dopo quello scudetto di Lippi.. non vinse la champions con noi ma che atroce beffa quella col Borussia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, baggio18 ha scritto:

arrivarono Aquilani, Krasic, Bonucci... Quagliarella fece bene fino all'infortunio. Non era una squadra molto superiore a quella precedente ma almeno aveva un senso tattico e qualche giocatore migliore.

Quella di Ferrara l'ho odiata per altri motivi, Ranieri stava facendo un buon lavoro di ricostruzione ma fu mandato tutto all'aria per il pompaggio che fecero a Ferrara e la campagna denigratoria a Ranieri. Praticamente col cambio Ranieri-Ferrara perdemmo due anni di ricostruzione. Poi è arrivato Pirlo, Barzagli, Pogba, Vidal ed è cambiato tutto... secondo me il punto focale della rinascita è stato l'acquisto di Pirlo. 

"Mai allenati così" cit.  .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sarebbe piaciuto vedere Deshamp in serie A. Sono convinto che non avremmo perso tre stagioni...ma forse occorreva eliminare qualche incapace nella stanza dei bottoni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, baggio18 ha scritto:

arrivarono Aquilani, Krasic, Bonucci... Quagliarella fece bene fino all'infortunio. Non era una squadra molto superiore a quella precedente ma almeno aveva un senso tattico e qualche giocatore migliore.

Quella di Ferrara l'ho odiata per altri motivi, Ranieri stava facendo un buon lavoro di ricostruzione ma fu mandato tutto all'aria per il pompaggio che fecero a Ferrara e la campagna denigratoria a Ranieri. Praticamente col cambio Ranieri-Ferrara perdemmo due anni di ricostruzione. Poi è arrivato Pirlo, Barzagli, Pogba, Vidal ed è cambiato tutto... secondo me il punto focale della rinascita è stato l'acquisto di Pirlo. 

Si ricordo bene.. oltretutto Ranieri fu preso al ritorno in A come sostituti di Deschamps, incredibilmente dimessosi.
Ranieri non fece male al primo anno, dal secondo anno ci si aspettava di essere più vicini all'inter ma era difficile da pretendre se a Xavi Alonso avevi preferito Poulsen.

Ferrara fu scelto perchè a detta di Blanx serviva un uomo giovane che conoscesse i giocatori e che avesse confidenza... errore madornale, Buffon nelle interviste nemmeno lo chiamava Mister ma Ciro...

Pirlo direi che fu il punto focale della rivoluzione ma ricordiamo che trovò lo zoccolo duro Del Piero-Buffon....
Ricordo che Krasic sembrava il messia per via di qualche sgroppata in solitaria... e poi con Conte il campo lo vide col cannocchiale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me la Juventus 2010-2011 di DelNeri era più forte di quella 2009-2010... 

La Juventus 2009-2010 era una squadra composta da giocatori a fine carriera e zero motivazioni, giocatori mediocri e pacchi niente male. Il tutto condito con in panchina un signore che non aveva mai allenato in vita sua e che si dimostrò, parole sue, uno non capace di fare questo mestiere.

La campagna acquisti fu un disastro totale:

1) Fu ceduto un onesto Mellberg per far posto ad un bollitissimo Cannavaro 36enne, giusto per fare un favore a Lippi per il mondiale in Sudafrica, visto che Fabio era il capitano e aveva bisogno di giocare;

2) Altro acquisto, altro favore a Lippi: il Lione prende Cissokho, Grosso vuole andarsene per non perdere il posto di titolare per il mondiale . Lo acquistiamo noi, nonostante fosse 32enne e in fase calante ;

3) Ma la follia principale di quella campagna acquisti fu Felipe Melo, pagato la bellezza di 25 mln ( all'epoca erano tanti), con il progetto di piazzarlo play davanti alla difesa, quando aveva sempre giocato in una mediana a 2 , sia nel Brasile ( con Gilberto Silva) che nella Fiorentina ( con Kuzmanovic), dato che gli serviva una balia che rimediasse alle continue frittate.

4) L'acquisto di Diego col senno di poi fu sbagliato, ma non dimentichiamoci che era stato eletto miglior giocatore della bundesliga e che sembrava davvero un fenomeno, vista anche la prestazione vs la Roma all'Olimpico. Alla fine si rivelò un onesto predatore brasiliano dalla difficilissima collocazione tattica,che non verticalizzava mai e che la maggior parte dei tiri erano stracci bagnati .

 

Con la Juventus 2010-2011 si iniziò a mettere le basi per la Juventus di Conte, con agli acquisti di Storari, Pepe, Bonucci, Barzagli, Matri e Quagliarella; fu dato il benservito ai rami secchi della rosa e ad un bel po di mediocri. E anche il girone d'andata in campionato non fu malaccio, per il valore della rosa: eravamo in piena zona Champions. Purtroppo lo snodo negativo della stagione fu l'infortunio grave a Quagliarella ( vero trascinatore di quella squadra) e la follia di Melo nella sconfitta interna contro il Parma, unito al calo di rendimento incredibile di Krasic ( nella stagione di andata fu il miglior giocatore del campionato per mediavoto, nel secondo fu inesistente). 

Ovviamente furono sbagliati molti acquisti, dall'inutile Rinaudo, passando per il sempre rotto Traorè, la promessa mancata Lanzafame e il trittico Motta- Martinez-Krasic. Questi ultimi 3 furono, a mio parere, errori meno gravi degli altri, perchè Motta era il titolare della Roma di Ranieri che sfiorò lo scudetto, Martinez a Catania fece un'annata ottima ( forse furono troppi i 12 mln) mentre Krasic sembrava davvero un acquisto azzeccato, vista l'ottima partenza. 

 

Insomma, la squadra 2009-2010 era un cumulo di macerie, rappresentativa della fine del ciclo post- farsopoli. Dal 2010 in poi, complice anche l'insediamento di Agnelli, furono poste le basi per il ciclo pazzesco che stiamo ancora vivendo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.