Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Leevancleef

VIDEO Il numero pazzesco di CR7 contro il Valencia in slow motion: fenomenale!

Post in rilievo

3 ore fa, Morglum ha scritto:

Ci mancavano i capiscer 😂😂😂

Ma che rottura di palle,ormai non si può più dire niente, non si può mettere in piedi una discussione che arrivano i soliti idioti a rompere con le solite frasi fatte della banana. 

Avete rotto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Zebra69 ha scritto:

Qua dentro qualcuno ha pure detto che veniva a svernare..........senza parole .....

Qua dentro, fino a ieri, qualche fenomeno, lui si, ma -da baraccone- .ghgh affermava che Ronaldo non è tutto sto gran fenomeno visto dal forum, sulla falsariga delle demenzialità dei fans cartonati e lette nel circo inda!

Qui si scherzava e rideva, quando si parlava che se CR7 e Messi fossero mai arrivati alla Juve sarebbero stati trattati come un Padoin qualsiasi, anzi, peggio.

A scavare, come vedete, non si finisce mai ... .ehm 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Addirittura un topic per una giocata che fa da almeno 15 anni a questa parte? Posso dire che mi sto un tantino stancando di questa continua celebrazione estrema per ogni passo di CR7 o verrò tacciato di troll antijuventino?

  • Mi Piace 1
  • Confuso 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperEagle ha scritto:

Sono due giocate splendide, ma nessuna delle due mi pare sovrumana.

Nella prima, sarò tardo io, ma non capisco quale sia il “plus” di aver alzato la palla, se ne sarebbe andato via comunque al difensore con la finta di corpo e di gambe.

Nella seconda azione, ha semplicemente mostrato intelligenza calcistica, intuendo dove sarebbe finito il lancio ed eseguendo uno stop di petto con le spalle parallele alla linea di fondo; a quel punto la palla non ti sfila più via, il difficile è “solo” ammortizzarne la potenza.

Per dire, trovo più complessa e per “palati fini” - per esecuzione tecnica, intuito, tempismo, postura di corpo e piedi - la rete contro la Spal, solo appartemente semplice.

Nella prima giocata, il "plus" di alzare la palla è evidente: se vuoi fare un doppio passo veloce ed efficace, la gamba destra devi muoverla alla velocità della luce...e se la muovi alla velocità della luce toccando la palla centralmente (cioè senza alzarla), è molto facile che la palla scappi via e diventai irrecuperabile. 

Colpendola appena appena sotto, riesci a dare sì velocità alla gamba destra, ma senza allungarti il pallone, perché su questo viene impressa una forza "attutita".

Fidati, è sovrumana eccome...è quasi impossibile dare velocità al doppio passo, farci passare sopra la gamba senza mandarlo verso l'interno del campo, non perdere il pallone verso la linea di fondo, riuscire a mantenere equilibrio e fare poi uno scatto del genere....attenzione, il tutto poi riuscendo ad ottenere una distanza tra piede d'appoggio (destro) e piede calciante (sinistro) che risulta decisiva, sia per evitare l'intervento del difensore che per far risultare Mandzukic in gioco. Guarda che è qualcosa ai limiti dell'impossibile. 

La seconda giocata è bella e difficile, ma la prima lo è 10 volte di più  :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono d'accordo su chi dice che la giocata sensazionale è stata quella dopo con lo stop di petto verso il fondo campo

 

quella del gol è una cosa che possono fare tonnellate di giocatori......non dobbiamo scadere nell'adulazionismo.

Al Real Ronaldo veniva fischiato, tanto per dire

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io devo essere veramente uno stupido poiché pur seguendo attentamente il calcio dal 1976/77 una giocata del genere non l'avevo mai vista....

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, AlessandroMagno ha scritto:

 La seconda giocata è bella e difficile, ma la prima lo è 10 volte di più  :)

Ricordo Ronaldinho andar via con facilità ai difensori senza nemmeno toccarla la palla, solo con finte e movimenti di corpo. Per me è questa la chiave, il doppio passo è una finta di corpo, non di palleggio, per cui toccare e alzare il pallone mi pare una complicazione inutile della giocata (che ovviamente diventa più difficile, come dici tu).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, SuperEagle ha scritto:

Ricordo Ronaldinho andar via con facilità ai difensori senza nemmeno toccarla la palla, solo con finte e movimenti di corpo. Per me è questa la chiave, il doppio passo è una finta di corpo, non di palleggio, per cui toccare e alzare il pallone mi pare una complicazione inutile della giocata (che ovviamente diventa più difficile, come dici tu).

per il il fatto che il pallone si alza da terra e' rirrilevante e involontario. Il tocco e' con l'interno piede, non c e' un movimento che tecnicamente alzi la palla, ma questa 'rimbalza' sul prato. OK, poi lui e' lui, anche l'anno scorso con quella storia del rigore col dischetto che si spostava si son tirate fuori storie al limite dell'assurdo, ma non credo che si metta ad analizzare ogni metro quadro di ogni campo su cui gioca per sapere come un tocco del genere provochera' un rimbalzo del pallone.

 

Giocata impressionante, il fatto e' che fa sembrare tutto semplice semplice. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, SuperEagle ha scritto:

Ricordo Ronaldinho andar via con facilità ai difensori senza nemmeno toccarla la palla, solo con finte e movimenti di corpo. Per me è questa la chiave, il doppio passo è una finta di corpo, non di palleggio, per cui toccare e alzare il pallone mi pare una complicazione inutile della giocata (che ovviamente diventa più difficile, come dici tu).

Ma no, dai, che discorsi sono.

Certo che il doppio passo è una finta di corpo, ma hai mai fatto il difensore o l'attaccante??!! Ai difensori insegnano giustamente a guardare la palla e solo la palla, per cui un doppio passo con la sola finta di corpo (certo, se lo faceva Ronaldinho che era un elastico vivente era comunque efficacissimo) è meno efficace di un doppio passo nel quale viene anche spostato il pallone. Dai, ti prego, dire che spostare il pallone nel doppio passo è una cosa superflua mi fa rabbrividire. 

Semmai, la verità è un'altra... Quasi tutti fanno solo la finta di corpo (senza spostare il pallone se non alla fine) per paura di mandare il pallone per campi, perdendolo. 

 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi sembra che si esagera, ci si esalta per nulla, l'unica cosa che conta e' alzarla a giugno, tutto il resto sono cose gia viste.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Sogno Ribelle ha scritto:

Onestamente la giocata ai limiti dell’umano non è questa ma bensì un altra:

palla che stava uscendo verso il fondo, ma lui la stoppa di petto, e la mette in mezzo in modo così pericoloso che ne esce fuori un assist per il secondo gol che però è sprecato malamente. Quella è una giocata assurda...molto più di questa .

Esatto...io guardavo la partita con mio cognato...ci siamo guardati negli occhi e abbiamo esclamato: "ma come cazz ha fatto"...😱

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E pure qui i soliti a sminuire...

Si, pure un mio amico colombiano faceva tutti i tricks al parco...poi ai provini io che ho il controllo di palla alla chiellini non gli ho fatto toccare mezzo pallone...

Cr7 ha fatto una giocata tecnicamente difficilissima (e dire poco...sturaro si spaccava tutti i crociati), non capisco perché sminuirla...

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, alexanderv1986 ha scritto:

Cosa che peraltro si fa nelle partite del giovedì .ghgh

Vero ho letto anche questo.

Gioco in prima categoria ma se faccio una cosa del genere vanno a prendere il mio menisco sugli spalti...una giocata assurda 🔝

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io dico solo che è da sperare di vincere finalmente questa coppa maledetta. 

Perché se non ci riesce neanche lui è meglio non iscriversi più e giocare l'Europa league per scelta. 

Ovviamente è una battuta. 

Però adesso capisco come faceva il real ad arrivare sempre in fondo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Meglio di questo è lo stop sul fondo fatto più tardi su palla praticamente persa con passaggio al volo di esterno a Mandzukic che solo, al centro Dell area, con un tiretto telefonato, ha mortificato il capolavoro del portoghese

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedo che si riesce anche a criticare l'aver aperto un topic per una giocata fenomenale del calciatore più forte del mondo.

Pensavo di non dover leggere cose del genere in un topic di questo tipo. E invece mi sbagliavo... .doh

 

  • Mi Piace 4
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.