Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Fiorentina - Juventus 0-3, commenti post partita

Post in rilievo

10 ore fa, Alieno Bianconero ha scritto:

Ti sfugge il particolare che i giocatori vengono strapagati così perché l'interesse intorno al mondo del calcio è delle persone.

Lo spettacolo, quello che si è creato, è quello che fa ricco questo sport, e dubito che la stragrande maggioranza delle persone che lo segue, lo faccia per annoiarsi come vorresti tu.

E' un discorso talmente ovvio che mi pare assurdo si stia qua a farlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

 

Ragazzi cari, non fatemi dire cose ovvie. Se io vinco tutte le partite 1-0 e il mio avversario ne vince venti 5-0 e perde tutte le altre 5-4, il campionato lo vinco io. Ma lui avrà dimostrato di saper fare gol più di me.

 

Ciò detto, tu perché guardi le partite, se le guardi?

Si ma allora non avrebbe senso la fase difensiva se lo scopo fosse solo accumulare gol, lo scopo del gioco è inserire la sfera almeno una volta in più dell'avversario.

 

Io guardo le partite perchè mi piace il calcio con la consapevolezza di quale sia lo scopo del gioco. Personalmente mi piace molto il calcio verticale, il contropiede, ribaltare l'azione in 3 passaggi. Trovo più divertente un calcio del genere che non il tiki taka (booooring).

Se col tiki taka vinci, sei bravo, anche se a me può annoiare.

Se col catenaccio vinci, sei bravo, anche se può annoiare.

 

Se per te lo scopo del gioco non dovrebbe essere questo ma fare fitta rete di passaggi, tricks, gioco di prima, la domanda allora te la pongo io: perchè lo segui? Perchè non smetti di seguire la Juve visto che non ha mai nella sua storia avuto tale scopo ma quello da manuale, ovvero cercare di fare un gol più dell'avversario?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In tutte queste discussioni pseudo filosofiche sul gioco, si perde di vista un sano equilibrio, anche perché poi, pur di avere ragione si arriva ad esempi assurdi. Ci sono secondo me una serie di punti fermi e cioè

 

-      la Juve di Allegri ha un gioco funzionale a vincere il campionato e più in generale ad essere competitiva in tutti i trofei che gioca. Chi non è convinto, rifletta sul fatto che in questi anni ha vinto moltissimo e fatto più che bene anche in Champions;

-      per precisa scelta dell’allenatore, tende a giocare al risparmio, questo non perché in assoluto non sia in grado di giocare un calcio di attacco e anche esteticamente gradevole (quando ritiene lo dimostra), ma perché, nell’ottica di arrivare in fondo in tutte le competizioni, tende a risparmiare energie ogni volta che può. Se per battere la squadra media del campionato italiano è sufficiente impegnarsi 30 minuti, la Juve si impegna 30 minuti, non cerca la goleada a tutti i costi, sprecando energie inutili. E’ la stessa filosofia che aveva il Trap (chi ahimè ha superato gli anta ricorderà sfilze di partite in cui dopo aver fatto un paio di gol nella prima mezz’ora, la juve smetteva quasi di giocare), filosofia che era estremamente produttiva specie in Italia (in un contesto enormemente più competitivo dell’attuale), ma che aveva qualche limite in Europa (non a caso il Trap ebbe parecchie discussioni con Platini che aveva una visione opposta, e per il suo eccesso di sparagnineria, buttò qualificazioni importanti in Europa);

-          è evidente che per vincere devi, nel lungo periodo, creare più degli avversari (cosa che la Juve, sia chiaro, fa). Dire se faccio 1 tiro in porta e vinco 1 a zero perché l’avversario ne fa 10 ma non segna, sono stato più bravo, è un paradosso. Ti può andare bene 1 volta, 2 volte, ma in altre 9 partite se crei molto meno dell’avversario, alla fine perdi o pareggi. Senza andare tanto lontano nel tempo, l’Inter di Mancini e di Spalletti avevano chiuso il girone d’andata al primo posto, vincendo un mucchio di partite per 1 a zero, giocando molto peggio degli avversari. Quando la fortuna ha iniziato a girare, gli 1 a zero si sono rapidamente trasformati in pareggi o sconfitte e in poche settimane sono passati dal primo al quarto posto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, saxon ha scritto:

In tutte queste discussioni pseudo filosofiche sul gioco, si perde di vista un sano equilibrio, anche perché poi, pur di avere ragione si arriva ad esempi assurdi. Ci sono secondo me una serie di punti fermi e cioè

 

-      la Juve di Allegri ha un gioco funzionale a vincere il campionato e più in generale ad essere competitiva in tutti i trofei che gioca. Chi non è convinto, rifletta sul fatto che in questi anni ha vinto moltissimo e fatto più che bene anche in Champions;

-      per precisa scelta dell’allenatore, tende a giocare al risparmio, questo non perché in assoluto non sia in grado di giocare un calcio di attacco e anche esteticamente gradevole (quando ritiene lo dimostra), ma perché, nell’ottica di arrivare in fondo in tutte le competizioni, tende a risparmiare energie ogni volta che può. Se per battere la squadra media del campionato italiano è sufficiente impegnarsi 30 minuti, la Juve si impegna 30 minuti, non cerca la goleada a tutti i costi, sprecando energie inutili. E’ la stessa filosofia che aveva il Trap (chi ahimè ha superato gli anta ricorderà sfilze di partite in cui dopo aver fatto un paio di gol nella prima mezz’ora, la juve smetteva quasi di giocare), filosofia che era estremamente produttiva specie in Italia (in un contesto enormemente più competitivo dell’attuale), ma che aveva qualche limite in Europa (non a caso il Trap ebbe parecchie discussioni con Platini che aveva una visione opposta, e per il suo eccesso di sparagnineria, buttò qualificazioni importanti in Europa);

-          è evidente che per vincere devi, nel lungo periodo, creare più degli avversari (cosa che la Juve, sia chiaro, fa). Dire se faccio 1 tiro in porta e vinco 1 a zero perché l’avversario ne fa 10 ma non segna, sono stato più bravo, è un paradosso. Ti può andare bene 1 volta, 2 volte, ma in altre 9 partite se crei molto meno dell’avversario, alla fine perdi o pareggi. Senza andare tanto lontano nel tempo, l’Inter di Mancini e di Spalletti avevano chiuso il girone d’andata al primo posto, vincendo un mucchio di partite per 1 a zero, giocando molto peggio degli avversari. Quando la fortuna ha iniziato a girare, gli 1 a zero si sono rapidamente trasformati in pareggi o sconfitte e in poche settimane sono passati dal primo al quarto posto

il postulato di base sarebbe semplicemente che una squadra che gioca "male" non vince tutto quel che ha vinto la Juve. È un discorso che viene proprio corroborato dai risultati, nel senso che è molto probabile che il gioco efficace ti porti il risultato. 

Si può parlare di gioco "divertente" casomai e allora lì si può discutere ma non ci sono parametri oggettivi per inquadrarlo, ognuno può divertirsi a suo modo o annoiarsi vedendo il barca di Guardiola ad esempio. 

L'unica cosa oggettiva nel calcio son risultati e statistiche ma pure quelle dimostrano poco se non contestualizzate. Ma se non si accetta il fatto che chi gioca "meglio" degli altri (=in maniera efficace, non necessariamente bella o divertente) nel lungo periodo vince allora secondo me è inutile seguire questo sport.

Chiaramente il massimo è coadiuvare divertimento e risultati, ma non è così facile e chi l'ha fatto, infatti, è rimasto nella leggenda. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Al Galoppo ha scritto:

Quindi mi stai dicendo che la gente smette di guardare il calcio se la squadra vince ma non fa quello che tu, personalmente, ritieni spettacolare?

Di fatto, ciò non accade. Dunque di che parliamo?

Tu ritieni che Allegri faccia un gioco spettacolare perché vince? Perché di questo stavamo parlando.

:261::261::261:

Quando ce lo farà vedere, te ne accorgerai come cambieranno le opinioni su di lui. Per iniziare potrebbe andare bene farsi passare e scrollarsi di dosso la paura di perdere, perché altrimenti il prossimo step non lo si può fare. Sarebbe un passo in avanti.

Tu hai praticamente fatto sapere ai 4 venti che per te non interessa come si gioca, conta il risultato.

Non tutto il mondo segue la Juventus perché ti posso assicurare che metà si lamenterebbe allo stesso modo

Vai al Real a giocare così e vedrai se non ti fischiano al Bernabeu se offri un spettacolo indecente.

Max è fortunato alla Juventus perché non viene fischiato dal pubblico presente. Alla fine siamo il meno peggio per lui.

6 ore fa, garrison ha scritto:

Ma non penso stia dicendo quello (anche se l'utente si spiega benissimo da solo).

Non stà dicendo conta solo il risultato ma che il risultato é il fine, ed é ovvio.

Quindi é inutile menarla troppo con queste masturbazioni mentali, nel 99% dei casi chi ha vinto ha giocato meglio.

Perché avere mille occasioni e sbagliarle non é giocare bene (vedi Juve contro Manchester), mentre avere poche occasioni e sfruttarle invece sì. Può esser brutto ma il gioco é questo.

Nessuno vuole "annoiarsi"; a parte il fatto che secondo me chi guarda la Juve di questi anni e si annoia, tranne in certe partite, non dimostra poi grande competenza, non si può menarla all'infinito con "vinciamo ma giochiamo male", perché é un'evidente contraddizione in termini.

E mi sembra sempre lo scudo (il bel gioco) di chi vuole avere ragione a prescindere.

Nel senso: é vero, i risultati mi smentiscono clamorosamente, ma ho ragione lo stesso perchè A ME (ed ad un gruppetto di sparuti esteti) il calcio di Allegri non piace e PER ME non é produttivo.

E per il fine dobbiamo mettere da parte quello che c'è di mezzo perché alla fine conta vincere e basta. Questo ha detto. Non hai letto tutto quello che scrive. :d

Se prendiamo la cronologia di ciò che scrive @Algaloppoc'è da sbellicarsi dalle risate. Mica è la prima volta.

Abbiamo preso due legni, tu non ragioni. Smetti di difendere l'atteggiamento ritroso della squadra che ha fatto perdere quella partita. Sono passati 4 anni.

Noi abbiamo le masturbazioni mentali e tu sei un succube del gioco dell'allenatore. A ognuno il suo.

Del resto quello che ho sottolineato rappresenta il perfetto profilo di chi ha paura di cambiare perché ha paura di perdere.

Non siamo la Longobarda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, baggio18 ha scritto:

il postulato di base sarebbe semplicemente che una squadra che gioca "male" non vince tutto quel che ha vinto la Juve. È un discorso che viene proprio corroborato dai risultati, nel senso che è molto probabile che il gioco efficace ti porti il risultato. 

Si può parlare di gioco "divertente" casomai e allora lì si può discutere ma non ci sono parametri oggettivi per inquadrarlo, ognuno può divertirsi a suo modo o annoiarsi vedendo il barca di Guardiola ad esempio. 

L'unica cosa oggettiva nel calcio son risultati e statistiche ma pure quelle dimostrano poco se non contestualizzate. Ma se non si accetta il fatto che chi gioca "meglio" degli altri (=in maniera efficace, non necessariamente bella o divertente) nel lungo periodo vince allora secondo me è inutile seguire questo sport.

Chiaramente il massimo è coadiuvare divertimento e risultati, ma non è così facile e chi l'ha fatto, infatti, è rimasto nella leggenda. 

Ti stai facendo il solito castello di carte del "tanto se non si gioca così non si può vincere"

Bella trincea di paglia la tua. Niente coraggio... solo Halma!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, LuisDelSol ha scritto:

Spettacolo essere quando Juve vincere. 

Per il resto andate a vedere le partite del dopolavoro che li non guardano tanto la tattica e vi divertite 

E prendere per il sedere gli avversari per questo giusto? Come ti sei ridotto!

Tu non guardi nemmeno la Juve visto che non sai nemmeno che Max di tatticismo ne fa persino troppo. :d

Overthinking qualcuno diceva. Forse non sai nemmeno cos'è la tattica. uum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Alieno Bianconero ha scritto:

Ti stai facendo il solito castello di carte del "tanto se non si gioca così non si può vincere"

Bella trincea di paglia la tua. Niente coraggio... solo Halma!

Le tue provocazioni con me non attaccano. Non hai capito nulla di ciò che ho scritto, ti interessa solo offendere e far caciara. Rimani delle tue idee...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Alieno Bianconero ha scritto:

Forse non sai nemmeno cos'è la tattica

e tu forse non sai neanche leggere visto che io ho appunto detto che NON guardano la tattica nelle partite del dopolavoro, non certo nelle nostre..doh

 

1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

Le tue provocazioni con me non attaccano. Non hai capito nulla di ciò che ho scritto, ti interessa solo offendere e far caciara. Rimani delle tue idee...

ah ecco, non era solo una mia impressione:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Alieno Bianconero ha scritto:

Tu ritieni che Allegri faccia un gioco spettacolare perché vince? Perché di questo stavamo parlando.

:261::261::261:

Quando ce lo farà vedere, te ne accorgerai come cambieranno le opinioni su di lui. Per iniziare potrebbe andare bene farsi passare e scrollarsi di dosso la paura di perdere, perché altrimenti il prossimo step non lo si può fare. Sarebbe un passo in avanti.

Tu hai praticamente fatto sapere ai 4 venti che per te non interessa come si gioca, conta il risultato.

Non tutto il mondo segue la Juventus perché ti posso assicurare che metà si lamenterebbe come 

Vai al Real a giocare così e vedrai se non ti fischiano al Bernabeu se offri un spettacolo indecente.

Max è fortunato alla Juventus perché non viene fischiato dal pubblico presente. Alla fine siamo il meno peggio per lui.

E per il fine dobbiamo mettere da parte quello che c'è di mezzo perché alla fine conta vincere e basta. Questo ha detto. Non hai letto tutto quello che scrive. :d

Se prendiamo la cronologia di ciò che scrive @Algaloppoc'è da sbellicarsi dalle risate. Mica è la prima volta.

Abbiamo preso due legni, tu non ragioni. Smetti di difendere l'atteggiamento ritroso della squadra che ha fatto perdere quella partita. Sono passati 4 anni.

Noi abbiamo le masturbazioni mentali e tu sei un succube del gioco dell'allenatore. A ognuno il suo.

Del resto quello che ho sottolineato rappresenta il perfetto profilo di chi ha paura di cambiare perché ha paura di perdere.

Non siamo la Longobarda.

Davvero pensi che ilReal in questi anni abbia offerto un gioco molto diverso dalla Juve?

Vuoi dirmi che il real in questi anni invece ha offerto un gioco "divertente" per i tuoi canoni? Lo stesso gioco che gli ha fatto vincere solo un campionato distaccandosi dalla prima fin dai primi mesi?

Vuoi dirmi che in tutte le partite delle 4 CL vinte ha giocato sempre "divertendo"?

Tipo le finali con il liverpool o le due con l'Atletico Madrid? Ma anche la finale con la Juve dove il primo tempo ha creato solo l'azione gol in contropiede? Per non parlare di tante partite dei giorni e turni eliminatori

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Juventus che gioca al risparmio?

 

Se veramente giocasse  al risparmio Allora dovrebbe fare a ruotare i giocatori.

 

Invece mi vedo in campo gli stessi giocatori per 75 minuti quando si vede chiaramente che sono cotti e siccome per la prima volta abbiamo una panchina lunghissima

 

Secondo me dovrebbe approfittare di questo e già dal secondo tempo cambiare i giocatori. 

 

io non capisco perché non si possa far entrare in campo un giocatore e dirgli chiaramente vedi di correre il doppio perché tra 45 minuti ti sostituisco, son seduto sul divano e  capisco sono un semplice tifoso

 

 

Potrei fare il confronto con le gare automobilistiche o le Staffette o tanto altro, se puoi andare a 1000 perché andare a 100. Vai a 1000 poi  ti cambio con un altro che può andare ancora a 1000. Invece noi abbiamo una panchina di giocatori fortissimi Ma si preferisce far stare in campo gente forte ma stanca. 

 

Quando vedo Douglas costa entrare al settantasettesimo mi piange il cuore e sono d'accordo sul fatto di impiegarlo dopo per rompere la partita ma lo farei molto prima.

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Il Commissario Montalbano ha scritto:

Davvero pensi che ilReal in questi anni abbia offerto un gioco molto diverso dalla Juve?

Vuoi dirmi che il real in questi anni invece ha offerto un gioco "divertente" per i tuoi canoni? Lo stesso gioco che gli ha fatto vincere solo un campionato distaccandosi dalla prima fin dai primi mesi?

Vuoi dirmi che in tutte le partite delle 4 CL vinte ha giocato sempre "divertendo"?

Tipo le finali con il liverpool o le due con l'Atletico Madrid? Ma anche la finale con la Juve dove il primo tempo ha creato solo l'azione gol in contropiede? Per non parlare di tante partite dei giorni e turni eliminatori

 

 

aggiungo anche quando ne hanno prese 3 in casa da noi, passando alla fine per un rigore più che dubbio che in nessun altro contesto sarebbe stato fischiato ... la juve in questi 7 anni ha raccolto anche MENO di quanto meritasse ... evrà doveva spazzarla non allegri ... l'arbitro doveva dare il rigore su pogba a berlino, non allegri ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AlexPinturicchio10 ha scritto:

aggiungo anche quando ne hanno prese 3 in casa da noi, passando alla fine per un rigore più che dubbio che in nessun altro contesto sarebbe stato fischiato ... la juve in questi 7 anni ha raccolto anche MENO di quanto meritasse ... evrà doveva spazzarla non allegri ... l'arbitro doveva dare il rigore su pogba a berlino, non allegri ...

e ti diranno che Allegri ha sbagliato per il fatto che la squadra non ha continuato ad attaccare fino al '94, come è successo contro lo United: come se fosse normale giocare con ritmi e baricentro alto per tutta la partita come se gli avversari non esistessero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La verità sta un po' nel mezzo.

La Juventus di Allegri divertente non è di certo.

Il fine ultimo nello sport resta però la vittoria.

Certo conseguirla giocando al risparmio, non sfruttando l'enorme potenziale a disposizione, è un grande spreco.

Un minimo di spettacolarità e coraggio in più non guasterebbe.

Finchè si vince io sarò sempre felice ma non posso che augurarmi di vedere questa squadra giocare meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Il Commissario Montalbano ha scritto:

e ti diranno che Allegri ha sbagliato per il fatto che la squadra non ha continuato ad attaccare fino al '94, come è successo contro lo United: come se fosse normale giocare con ritmi e baricentro alto per tutta la partita come se gli avversari non esistessero

Ti diranno anche che il RM è sceso in campo in ciabatte. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Al Galoppo ha scritto:

Si ma allora non avrebbe senso la fase difensiva se lo scopo fosse solo accumulare gol, lo scopo del gioco è inserire la sfera almeno una volta in più dell'avversario.

 

Io guardo le partite perchè mi piace il calcio con la consapevolezza di quale sia lo scopo del gioco. Personalmente mi piace molto il calcio verticale, il contropiede, ribaltare l'azione in 3 passaggi. Trovo più divertente un calcio del genere che non il tiki taka (booooring).

Se col tiki taka vinci, sei bravo, anche se a me può annoiare.

Se col catenaccio vinci, sei bravo, anche se può annoiare.

 

Se per te lo scopo del gioco non dovrebbe essere questo ma fare fitta rete di passaggi, tricks, gioco di prima, la domanda allora te la pongo io: perchè lo segui? Perchè non smetti di seguire la Juve visto che non ha mai nella sua storia avuto tale scopo ma quello da manuale, ovvero cercare di fare un gol più dell'avversario?

Assolutamente d'accordo, viva il calcio verticale!

Se posso intromettermi nella discussione, vorrei contribuire con un breve racconto personale.

 

Sono appena tornato da una vacanza in Marocco: sulla lunghissima spiaggia della splendida città di Essaouira ogni mattina centinaia di ragazzi aspettano la bassa marea per giocare a porticine. Ebbene, dopo averli osservati per giorni, ho concluso che giocano proprio ad un altro gioco: nessuna verticalizzazione, gioco uno contro uno (nessun raddoppio, o posizionamento preventivo), ma soprattutto passaggi e dribbling anche a porta sguarnita – a porta vuota! Le partitelle, che durano parecchio, terminano per la gran parte… 1-0, massimo 2-1.

 

Una mattina ho chiesto ad un gruppetto di ragazzi di poter giocare con loro. Pur essendo decisamente inferiore dal punto di vista del gioco nello stretto, dei dribbling e tutti i trick che volete, mi è stato sufficiente giocare una partita ordinata in difesa per annullare uno dei loro funamboli (che aveva almeno dieci anni meno di me) e, con qualche strappo in verticale, oppure lanciando gli attaccanti nello spazio scavalcando il centrocampo con qualche lancio alla Bonucci, portare la mia squadra ad un'agevole vittoria.

Giuro che mi sono divertito molto, e non solo perché ho vinto!

 

La cosa bella del calcio è che non esiste un solo modo di giocarlo – ed è stato interessante vedere come il gioco si declini nella cultura di quella parte del mondo (in uno stile che mi ha fatto pensare alle loro architettura, urbanistica, arte geometrica e alla loro musica ipnotica). Vedere giocare quei ragazzi mi ha inoltre fatto accettare come ovvio il fatto che le squadre spagnole siano le più apprezzate a quelle latitudini (ma quante maglie bianconere di Cristiano ho visto…).

 

E però, però… se questa storia mi ha lasciato qualcosa, è il fondato sospetto che il gioco del calcio non consista nel continuare a dribblare gli avversari sulla linea di porta, né estasiare le platee per metà partita con numeri da circo e poi crollare fisicamente. Per me, scopo del gioco è, come dice @Al Galoppo nel messaggio da me qui citato, realizzare una rete in più dell'avversario.

 

Tale obiettivo può essere realizzato in innumerevoli modi: noi Italiani siamo portatori di una filosofia di gioco che, senza essere la migliore (poiché, da un punto di vista evolutivo, se ne esistesse una, la adotterebbero tutti), si è spesso dimostrata efficace nei confronti del calcio orizzontale ed è – a mio modestissimo parere – potenzialmente spettacolare, molto spettacolare, più spettacolare del tiki taka. Credo che invece il Marocco dovrà aspettare ancora qualche anno prima di portarsi a casa il suo primo Mondiale… 🙂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Andrea Bianconero ha scritto:

La verità sta un po' nel mezzo.

La Juventus di Allegri divertente non è di certo.

Il fine ultimo nello sport resta però la vittoria.

Certo conseguirla giocando al risparmio, non sfruttando l'enorme potenziale a disposizione, è un grande spreco.

Un minimo di spettacolarità e coraggio in più non guasterebbe.

Finchè si vince io sarò sempre felice ma non posso che augurarmi di vedere questa squadra giocare meglio.

Ma che razzo scrivi. Ma se quest'anno ha stracciato sul possesso di palla ANCHE il Napoli. Li stiamo asfaltando TUTTI: e non parlo del risultato finale delle partite. Sto parlando del fatto che gli avversari IN TUTTE le partite non hanno visto palla dall'inizio alla fine. IN TUTTE.

L'unica cosa che si può rimproverare alla Juve è che sbaglia troppi ultimi passaggi all'uomo da mandare in gol, altrimenti segnerebbe 5 gol a partita contro tutti.

E ZIO CARO ALMENO GUARDATELE, LE PARTITE.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Aulla Bianconera ha scritto:

Ti diranno anche che il RM è sceso in campo in ciabatte. 

e potrebbe anche essere: ma a quel punto mi chiedo perchè non lo possa fare ogni tanto anche la Juve contro il genoa, Cagliari, etc. specialmente se viene da 7 anni di vittorie.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

facciamo una cosa:

ognuno si tiene le proprie opinioni belle strette e chiudiamo il topic,

dopotutto chissenefotte cosa ti diverte e cosa non ti diverte, io per divertirmi

vado a sciare o a giocare a calcetto o sulla moto d acqua, o a fare foto in africa,

vedere la juve vincere mi diverte anche se non ha verticalizzato troppo, e cosi via,

a altri invece si  divertiranno con  altre cose e nessuno ha torto in quanto i gusti sono gusti

ok?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Ste71 ha scritto:

Ma che razzo scrivi. Ma se quest'anno ha stracciato sul possesso di palla ANCHE il Napoli. Li stiamo asfaltando TUTTI: e non parlo del risultato finale delle partite. Sto parlando del fatto che gli avversari IN TUTTE le partite non hanno visto palla dall'inizio alla fine. IN TUTTE.

L'unica cosa che si può rimproverare alla Juve è che sbaglia troppi ultimi passaggi all'uomo da mandare in gol, altrimenti segnerebbe 5 gol a partita contro tutti.

E ZIO CARO ALMENO GUARDATELE, LE PARTITE.

A te manca l'educazione necessaria per comunicare con altri esponenti del genere umano.

Ti ignoro direttamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Andrea Bianconero ha scritto:

A te manca l'educazione necessaria per comunicare con altri esponenti del genere umano.

Ti ignoro direttamente.

Rispondimi nel merito. Le guardi, almeno, le partite della Juventus?

Ti ho dato il beneficio del dubbio, partendo dall'interpretazione di quanto hai scritto in assoluto più benevola per te, ossia che in realtà le partite non le guardi neanche, cosa che di sicuro non fa neppure la maggioranza di quelli che scrivono qui dentro.
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Il Commissario Montalbano ha scritto:

Davvero pensi che ilReal in questi anni abbia offerto un gioco molto diverso dalla Juve?

Vuoi dirmi che il real in questi anni invece ha offerto un gioco "divertente" per i tuoi canoni? Lo stesso gioco che gli ha fatto vincere solo un campionato distaccandosi dalla prima fin dai primi mesi?

Vuoi dirmi che in tutte le partite delle 4 CL vinte ha giocato sempre "divertendo"?

Tipo le finali con il liverpool o le due con l'Atletico Madrid? Ma anche la finale con la Juve dove il primo tempo ha creato solo l'azione gol in contropiede? Per non parlare di tante partite dei giorni e turni eliminatori

 

 

No, sto dicendo che se tu hai uno squadrone e lo fai giocare come una provinciale, il pubblico non la prende bene. Come è noto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Il Commissario Montalbano ha scritto:

e il pubblico del real, questi anni come hanno preso le prestazioni?

Il pubblico del Real è il pubblico più viziato del mondo.

Roba che ti fischiano per pochissimo eh.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Il Commissario Montalbano ha scritto:

e il pubblico del real, questi anni come hanno preso le prestazioni?

Ah tu paragoni il gioco del real con il nostro?

Davvero possiamo discutere con i paraocchi davanti agli occhi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.