Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

CdS: "Con l'arrivo di Ronaldo, solo uno ha perso qualcosa: Dybala. Sempre più spesso indossa vesti da regista offensivo. Ora cuce il gioco e fa meno dribbling"

Post in rilievo

Il problema non è Ronaldo, ma è mandzukic. Per dybala, Costa e lo stesso Ronaldo.

Un attacco dove tutti sono al proprio posto e perfettamente intercambiabili (visto che senza schemi fanno quello che gli pare) fa schifo all'allenatore?

 

Costa dybala Ronaldo

 

Costa

Dybala Ronaldo

 

Dybala Ronaldo Costa

 

Io veramente non ho parole. Poi magari si sveglia verso aprile, mette questo attacco, e i soliti noti voltagabbana diranno che è un genio ad aver messo dybala davanti alla porta e aver migliorato così tanto Costa. Magari eh.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, bergamo83 ha scritto:

Io non riesco a capire

Bonucci preso per togliere un po di compiti d'impostazione a Pjanic

Dybala messo sulla 3/4 per raccordare e fare il regista offensivo

Ma Pjanic ora serve a cosa? per passare il pallone a Dybala o Bonucci ?

 

Ci ritroviamo con un migliorato giro palla ma con un difensore con gravi lacune difensive , un centrocampista senza fisico e una punta spuntata , bha uum

Poi qualcuno dice che Kolarov aveva torto...

1 minuto fa, The Unconsoled ha scritto:

Il problema non è Ronaldo, ma è mandzukic. Per dybala, Costa e lo stesso Ronaldo.

Un attacco dove tutti sono al proprio posto e perfettamente intercambiabili (visto che senza schemi fanno quello che gli pare) fa schifo all'allenatore?

 

Costa dybala Ronaldo

 

Costa

Dybala Ronaldo

 

Dybala Ronaldo Costa

 

Io veramente non ho parole. Poi magari si sveglia verso aprile, mette questo attacco, e i soliti noti voltagabbana diranno che è un genio ad aver messo dybala davanti alla porta e aver migliorato così tanto Costa. Magari eh.

 

Eh, l'incapace Allegri...

Massì, si vincono 16 partite su 18 solo per grazia ricevuta. 4 scudi + 4 coppe Italia? arrivati per caso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ste71 ha scritto:

Poi qualcuno dice che Kolarov aveva torto...

Eh, l'incapace Allegri...

Massì, si vincono 16 partite su 18 solo per grazia ricevuta. 4 scudi + 4 coppe Italia? arrivati per caso.

Il solito livello bimbominkia delle risposte senza contestualizzazione .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, The Unconsoled ha scritto:

Il solito livello bimbominkia delle risposte senza contestualizzazione .doh

Beh però la tua soluzione, forse hai dimenticato, Allegri l'ha già usata quindi hai fatto la scoperta dell'acqua calda...vediti Chievo-Juve se non ricordi.

E' una soluzione che ti puoi permettere SOLO se hai Khedira (neanche Emre che non è ancora al livello del tedesco negli inserimenti e soprattutto nell'occupazione dell'area).

Mettere Mario è quindi un compromesso e un modo per non lasciare svuotata l'area.

Vuoi Costa e Costa a chi li deve fare i cross? A te?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, The Unconsoled ha scritto:

Il solito livello bimbominkia delle risposte senza contestualizzazione .doh

Ascolta. Sono appena tornato a poter postare dopo un paio di giorni di sospensione: ti rispondo solo che non avendo voglia di farmi sospendere di nuovo ci sono andato MOLTO MOLTO MOLTO MOLTO MOLTO più leggero di quanto invece avrei voluto. 

Ma perché non vi limitate a godervi le partite? dovete per forza sempre fare la figura del genietto incompreso, quello che "siccome il mondo è ingiusto allora non mi chiamano a risolvere i problemi perché io sicuramente metterei tutto a posto in 5 minuti, mica come quell'idiota che invece è lì non si sa come e non si sa perché ma quant'è ingiusta la vita se fosse giusta allora io a quest'ora sarei il Presidente del Mondo".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sfodera sempre prestazioni di un buon livello questa stagione. Certo, le partite che gioca vicino alla porta sono le migliori ovviamente. A me pare evidente che il ragazzo sia una punta... vede troppo bene la porta per metterlo a centrocampo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ste71 ha scritto:

Ascolta. Sono appena tornato a poter postare dopo un paio di giorni di sospensione: ti rispondo solo che non avendo voglia di farmi sospendere di nuovo ci sono andato MOLTO MOLTO MOLTO MOLTO MOLTO più leggero di quanto invece avrei voluto. 

Ma perché non vi limitate a godervi le partite? dovete per forza sempre fare la figura del genietto incompreso, quello che siccome il mondo è ingiusto allora non mi chiamano a risolvere i problemi perché io sicuramente metterei tutto a posto in 5 minuti, mica come quell'idiota che invece è lì non si sa come e non si sa perché ma quant'è ingiusta la vita se fosse giusta allora io a quest'ora sarei il Presidente del Mondo.

Quindi il forum non ha senso di esistere.

Che parliamo a fare se tanto ogni decisione presa da Allegri è sempre corretta al 100%?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Ste71 ha scritto:

Ascolta. Sono appena tornato a poter postare dopo un paio di giorni di sospensione: ti rispondo solo che non avendo voglia di farmi sospendere di nuovo ci sono andato MOLTO MOLTO MOLTO MOLTO MOLTO più leggero di quanto invece avrei voluto. 

Ma perché non vi limitate a godervi le partite? dovete per forza sempre fare la figura del genietto incompreso, quello che "siccome il mondo è ingiusto allora non mi chiamano a risolvere i problemi perché io sicuramente metterei tutto a posto in 5 minuti, mica come quell'idiota che invece è lì non si sa come e non si sa perché ma quant'è ingiusta la vita se fosse giusta allora io a quest'ora sarei il Presidente del Mondo".

Ti ha già risposto egregiamente un utente sulla tua non funzione nel forum.

Il problema è che per colpa di quelli che hanno il tuo modus pensandi che tante cose spiacevoli sono successe nella storia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Beh però la tua soluzione, forse hai dimenticato, Allegri l'ha già usata quindi hai fatto la scoperta dell'acqua calda...vediti Chievo-Juve se non ricordi.

E' una soluzione che ti puoi permettere SOLO se hai Khedira (neanche Emre che non è ancora al livello del tedesco negli inserimenti e soprattutto nell'occupazione dell'area).

Mettere Mario è quindi un compromesso e un modo per non lasciare svuotata l'area.

Vuoi Costa e Costa a chi li deve fare i cross? A te?

Magari ci fossero due costa in campo...ma con allegri neanche uno purtroppo.

Sai, non siamo in Inghilterra negli anni '80, si potrebbe anche giocare per via centrali ogni tanto (senza contare che c'è un ottimo colpitore di testa come Ronaldo). Infatti io non mi capacito come barca e real, ma anche Chelsea e purtroppo i prescritti, abbiano vinto tutte le ultime Champions senza un Jan Koller in attacco. Veramente non me lo spiego.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Ste71 ha scritto:

Poi qualcuno dice che Kolarov aveva torto...

Eh, l'incapace Allegri...

Massì, si vincono 16 partite su 18 solo per grazia ricevuta. 4 scudi + 4 coppe Italia? arrivati per caso.

Quello che certi critici non capiscono è che le 16 partite vinte su 18 con l'assetto deciso da Allegri sono un dato di fatto, sono storia, sono statistica.

Il fatto che in queste 16 partite vinte, sfruttando un altro assetto avremmo potuto fare 4 gol a partita, o addirittura ne avremmo potute vincere 18 su 18, sono invece ipotesi non dimostrabili, congetture, opinioni.

Fatto certo, storia, statistica vs ipotesi non dimostrabili, opinioni, congetture: per uno sport dove conta la forma ma conta enormemente di più la sostanza, stiamo parlando di differenze abissali.

Tutta la vita col Manzo e con Allegri, senza mai dimenticare che Dybala in Champions è stato decisivo, quindi evidentemente anche con questo assetto ha la capacità di incidere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zebra67 ha scritto:

Quello che certi critici non capiscono è che le 16 partite vinte su 18 con l'assetto deciso da Allegri sono un dato di fatto, sono storia, sono statistica.

Il fatto che in queste 16 partite vinte, potevamo fare 4 gol a partita, o addirittura ne avremmo potute vincere 18 su 18, sono invece ipotesi non dimostrabili, congetture, opinioni.

Fatto certo, storia, statistica vs ipotesi non dimostrabili, opinioni, congetture: per uno sport dove conta la forma ma conta enormemente di più la sostanza, stiamo parlando di differenze abissali.

Tutta la vita col Manzo e con Allegri, senza mai dimenticare che Dybala in Champions è stato decisivo, quindi evidentemente anche con questo assetto ha la capacità di incidere.

Quanto dici è vero e, di fatti, non penso si contesti quello.

Qui stiamo fondamentalmente discutendo di come si possa rendere perfetto qualcosa di quasi perfetto.

E' ovvio che le nostre siano solo opinioni ed i fatti diano ragione a Max.

L'errore però sarebbe quello di accontentarsi.

Le potenzialità di questa squadra sono enormi e, per me, non del tutto espresse.

Si può sempre migliorare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Andrea Bianconero ha scritto:

Quindi il forum non ha senso di esistere.

Che parliamo a fare se tanto ogni decisione presa da Allegri è sempre corretta al 100%?

Facciamo però anche l'ipotesi inversa: Allegri per qualche misterioso motivo legge le critiche degli scienziati di V.S., quelli a cui non sta mai bene nulla.

Da domani inizia a mettere Dybala e D. Costa e toglie Mandzukic. Contro ogni pronostico, perdiamo due partite (mettiamo Fiorentina e Inter). vinciamo il derby e pareggiamo con la Roma. E' una ipotesi, ma del resto anche quella che con i due sopra citati faremmo meraviglie e vinceremmo ancora meglio è una ipotesi, non un fatto certo.

Quanti avrebbero l'onestà intellettuale di dire "Mah, Allegri ha fatto quello che doveva fare, le scelte di formazione sono state giuste, pazienza per il risultato".?

La risposta è fin troppo scontata, non c'è bisogno che me la scrivi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, The Unconsoled ha scritto:

Il solito livello bimbominkia delle risposte senza contestualizzazione .doh

 contestualizzare? uum A meno che tu non viva su Marte ove, la ricezione televisiva potrebbe (anche) essere carente, ti vorrei far presente che con mister Allegri in panchina, siamo primi in campionato e primi in coppacampioni. 

E se tu, negli ultimi 4 anni, eri su qualche capsula con rotta su Marte, sempre con Mister Allegri, abbiamo vinto 4 scudetti e 4 coppe italia. .sisi 

Ergo, cosa mai dovrebbe contestualizzarti l'utente @Ste71 ? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho capito cos'è che cuce. Perchè in campo non fa più una beneamata fava. Stesso dicasi per pjanic. Due giocatori fuori ruolo che ci fanno stare in campo in 9.

Pjanic deve avanzare al ruolo di dybala o essere panchinato. Dybala deve far ruotare i due in attacco. Il resto è solo fantascienza e gente che non guarda neanche le partite per poi scrivere articoli sul nulla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Facciamo però anche l'ipotesi inversa: Allegri per qualche misterioso motivo legge le critiche degli scienziati di V.S., quelli a cui non sta mai bene nulla.

Da domani inizia a mettere Dybala e D. Costa e toglie Mandzukic. Contro ogni pronostico, perdiamo due partite (mettiamo Fiorentina e Inter). vinciamo il derby e pareggiamo con la Roma. E' una ipotesi, ma del resto anche quella che con i due sopra citati faremmo meraviglie e vinceremmo ancora meglio è una ipotesi, non un fatto certo.

Quanti avrebbero l'onestà intellettuale di dire "Mah, Allegri ha fatto quello che doveva fare, le scelte di formazione sono state giuste, pazienza per il risultato".?

La risposta è fin troppo scontata, non c'è bisogno che me la scrivi.

Io ci provo comunque a scrivertela la risposta.

Non so quanti siano in grado di ammettere di aver sbagliato ma io, personalmente, ritengo di esserne capace.

Nella vita ho cambiato idea molte volte quindi non sarebbe un problema.

Si possono comunque esprimere delle idee nel rispetto di quelle degli altri, anche se in contrasto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

 contestualizzare? uum A meno che tu non viva su Marte ove, la ricezione televisiva potrebbe (anche) essere carente, ti vorrei far presente che con mister Allegri in panchina, siamo primi in campionato e primi in coppacampioni. 

E se tu, negli ultimi 4 anni, eri su qualche capsula con rotta su Marte, sempre con Mister Allegri, abbiamo vinto 4 scudetti e 4 coppe italia. .sisi 

Ergo, c'è nulla da contestualizzare. .nono 

Una volta eri una persona meglio (cit. Prima che fai finta di provenire dall'Accademia dei Lincei).

Se non sai cosa significhi contestualizzare, ti direi di leggerti ad esempio qualcosa di Eco. Ma soprattutto ti direi di leggere Kierkegaard e i passaggi sull'onestà intellettuale, sempre più importanti.

P.S. hanno inventato anche la Champions mi pare...ma in quel caso, come si evince dal tuo post, contestualizzi .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Andrea Bianconero ha scritto:

Io ci provo comunque a scrivertela la risposta.

Non so quanti siano in grado di ammettere di aver sbagliato ma io, personalmente, ritengo di esserne capace.

Nella vita ho cambiato idea molte volte quindi non sarebbe un problema.

Si possono comunque esprimere delle idee nel rispetto di quelle degli altri, anche se in contrasto.

Hai fatto bene a scriverla perché la risposta denota saggezza, umiltà. Quelli come te, anche quando si esprimono in forma critica, sono sempre i benvenuti.
Io mi sto rompendo un pò perché stiamo battendo record su record, siamo in testa sia in campionato sia nel girone di CL, il gioco, a mio avviso (e non solo mio) ha fatto comunque passi in avanti rispetto allo scorso anno, e continuo a leggere critiche quando invece dovrebbero prevalere i topic di entusiasmo o quantomeno di soddisfazione.
Se le premesse sono queste, qualora capitasse una stagione in cui andiamo meno bene cosa facciamo, mandiamo all'aria tutto il giocattolo costruito con pazienza?
Suvvia, lasciamo le lamentele per i periodi in cui le cose andranno male (arriveranno anche quelli, il calcio è fatto di cicli) e apprezziamo il fatto che siamo una delle formazioni europee con il miglior connubio tra risultati in campionato e risultati in Champions. In Coppa abbiamo sopravanzato piuttosto nettamente l'avversario 5 volte su 5. Però quando abbiamo perso col Manchester dopo averlo dominato 85' (come avevamo fatto d'altronde in casa loro) sono piovute molte critiche, segno evidente che alla gente non sta bene mai nulla in quanto molte critiche venivano da coloro che nelle gare precedenti avevano detto che non potevano accontentarsi solo del risultato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, The Unconsoled ha scritto:

 

P.S. hanno inventato anche la Champions mi pare...ma in quel caso, come si evince dal tuo post, contestualizzi .ghgh

chissà perchè, ero certo che saresti andato a sbattere lì. Per me, anzichè fare tutti 'sti ghirigori, faresti meglio ad affermare a chiare lettere che il ns Mister non capisce un casso ed è un miracolato nel sedere sulla panchina della Juve. Almeno, per me, acquisteresti maggiore credibilità .sisi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

chissà perchè, ero certo che saresti andato a sbattere lì. Per me, anzichè fare tutti 'sti ghirigori, faresti meglio ad affermare a chiare lettere che il ns Mister non capisce un casso ed è un miracolato nel sedere sulla panchina della Juve. Almeno, per me, acquisteresti maggiore credibilità .sisi 

Un miracolato che tutto sommato si è meritato il diritto di sedere su una panchina così prestigiosa... 😉🤗

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

Hai fatto bene a scriverla perché la risposta denota saggezza, umiltà. Quelli come te, anche quando si esprimono in forma critica, sono sempre i benvenuti.
Io mi sto rompendo un pò perché stiamo battendo record su record, siamo in testa sia in campionato sia nel girone di CL, il gioco, a mio avviso (e non solo mio) ha fatto comunque passi in avanti rispetto allo scorso anno, e continuo a leggere critiche quando invece dovrebbero prevalere i topic di entusiasmo o quantomeno di soddisfazione.
Se le premesse sono queste, qualora capitasse una stagione in cui andiamo meno bene cosa facciamo, mandiamo all'aria tutto il giocattolo costruito con pazienza?
Suvvia, lasciamo le lamentele per i periodi in cui le cose andranno male (arriveranno anche quelli, il calcio è fatto di cicli) e apprezziamo il fatto che siamo una delle formazioni europee con il miglior connubio tra risultati in campionato e risultati in Champions. In Coppa abbiamo sopravanzato piuttosto nettamente l'avversario 5 volte su 5. Però quando abbiamo perso col Manchester dopo averlo dominato 85' (come avevamo fatto d'altronde in casa loro) sono piovute molte critiche, segno evidente che alla gente non sta bene mai nulla in quanto molte critiche venivano da coloro che nelle gare precedenti avevano detto che non potevano accontentarsi solo del risultato. 

Penso che stiamo diventando un po' come i tifosi del Real Madrid.

Siamo abituati talmente bene che ogni piccola cosa che non va la facciamo notare.

Io non ci vedo niente di male sinceramente.

Ritengo sia semplicemente voglia di perfezionarsi sempre più.

Una qualità molto Juventina.

Sicuramente, dovessimo finalmente vincere quella cosa la, vedrai che, per un po', ci ammorbidiremo tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, The Unconsoled ha scritto:

Magari ci fossero due costa in campo...ma con allegri neanche uno purtroppo.

Sai, non siamo in Inghilterra negli anni '80, si potrebbe anche giocare per via centrali ogni tanto (senza contare che c'è un ottimo colpitore di testa come Ronaldo). Infatti io non mi capacito come barca e real, ma anche Chelsea e purtroppo i prescritti, abbiano vinto tutte le ultime Champions senza un Jan Koller in attacco. Veramente non me lo spiego.

Hai risposto NON rispondendo.

Portando la conversazione su altri punti.

Ti ho scritto che la soluzione da te prospettata è stata già attuata quindi Allegri non ha certo bisogno dei tuoi suggerimenti.

E devi considerare che con le squadre ben organizzate dal punto di vista difensivo e con le squadre piccole che si arroccano in area (soprattutto nel campionato italiano) sfondare per vie centrali è molto difficile.

Parli di contestualizzare. Ecco, fallo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Andrea Bianconero ha scritto:

Penso che stiamo diventando un po' come i tifosi del Real Madrid.

Siamo abituati talmente bene che ogni piccola cosa che non va la facciamo notare.

Io non ci vedo niente di male sinceramente.

Ritengo sia semplicemente voglia di perfezionarsi sempre più.

Una qualità molto Juventina.

Sicuramente, dovessimo finalmente vincere quella cosa la, vedrai che, per un po', ci ammorbidiremo tutti.

L'importante è che le critiche siano motivate, espresse in maniera educata e soprattuto evitando gli eccessi: onestamente non si possono leggere parole come "incapace" accostate ad Allegri.
Se si tratta di rifiniture di dettagli, per carità, il nostro allenatore è il primo a ammettere che si deve migliorare; ma se lo si descrive come un incompetente, per me andiamo molto oltre il rispetto, la ricerca della perfezione, la critica costruttiva. Andiamo proprio oltre la realtà dei fatti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.