Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

The Italian Giants

VIDEO Conferenza Allegri pre-Fiorentina: "Ci vorrà pazienza, testa e tecnica. Bernardeschi e De Sciglio ok, Khedira e Sandro out. Dybala anello di congiunzione fondamentale"

Post in rilievo

2 minuti fa, ArturoCR93 ha scritto:

Ma io concordo con te eh, era per sottolineare a qualcuno che non sono l’unico che vede pericoli per domani, speriamo di sbagliarci e festeggiare domani alle 20, sicuramente in caso di vittoria non andremo a tuffarci nelle tazze come farebbero i Fiesole’s boys .ghgh 

io per coprirmi ho giocato X+under 😄

Cmq ho capito poi leggendoti qua e là quel che pensavi, sicuramente non abbiamo le stessa idea su Allegri ma non è che si può andare bene a tutti. ti ritengo un tifoso onesto e "vero" a differenza di molti...cioè di quelli che tifano contro per aver ragione..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, baggio18 ha scritto:

io per coprirmi ho giocato X+under 😄

Cmq ho capito poi leggendoti qua e là quel che pensavi, sicuramente non abbiamo le stessa idea su Allegri ma non è che si può andare bene a tutti. ti ritengo un tifoso onesto e "vero" a differenza di molti...cioè di quelli che tifano contro per aver ragione..

 

.ok Diciamo che spesso tendo anche  alla scaramanzia, di sicuro non vado a fare lo sborone scrivendo “vinciamo facile” ...però per domani sono realmente preoccupato, dalla tv e dallo stadio vedo la squadra cotta, complici anche gli infortuni la in mezzo, per quanto mi riguarda campiamo troppo sulla giocata del singolo e in una situazione del genere se becchi l’avversario in giornata positiva può succedere di tutto, poi si, creiamo occasioni ma manca sempre l’ultimo passaggio, poi magari si svegliano e ne fanno 5 tutti assieme come nel 2012 sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, baggio18 ha scritto:

io per coprirmi ho giocato X+under 😄

Cmq ho capito poi leggendoti qua e là quel che pensavi, sicuramente non abbiamo le stessa idea su Allegri ma non è che si può andare bene a tutti. ti ritengo un tifoso onesto e "vero" a differenza di molti...cioè di quelli che tifano contro per aver ragione..

 

 

4 minuti fa, ArturoCR93 ha scritto:

.ok Diciamo che spesso tendo anche  alla scaramanzia, di sicuro non vado a fare lo sborone scrivendo “vinciamo facile” ...però per domani sono realmente preoccupato, dalla tv e dallo stadio vedo la squadra cotta, complici anche gli infortuni la in mezzo, per quanto mi riguarda campiamo troppo sulla giocata del singolo e in una situazione del genere se becchi l’avversario in giornata positiva può succedere di tutto, poi si, creiamo occasioni ma manca sempre l’ultimo passaggio, poi magari si svegliano e ne fanno 5 tutti assieme come nel 2012 sefz 

oltre alla stanchezza, consideriamo pure il vantaggio di 8 punti, per cui non sono "necessari" 3 punti...

Ci sta che domani si cerchi di limitare i danni.... e poi si hanno 6 giorni per rifiatare in vista degli impegni del prossimo mese.

 

Poi magari la risolviamo lo stesso con una giocata di Ronaldo, Dybala o Pjanic su punizione...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ArturoCR93 ha scritto:

.ok Diciamo che spesso tendo anche  alla scaramanzia, di sicuro non vado a fare lo sborone scrivendo “vinciamo facile” ...però per domani sono realmente preoccupato, dalla tv e dallo stadio vedo la squadra cotta, complici anche gli infortuni la in mezzo, per quanto mi riguarda campiamo troppo sulla giocata del singolo e in una situazione del genere se becchi l’avversario in giornata positiva può succedere di tutto, poi si, creiamo occasioni ma manca sempre l’ultimo passaggio, poi magari si svegliano e ne fanno 5 tutti assieme come nel 2012 sefz 

bah  Juventus = under sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, ArturoCR93 ha scritto:

Allegri ha detto che si alleneranno il 24 e il 25, con tanto di ritiro a Bergamo la sera del 25

 

a me sinceramente non frega niente che sta cosa del 26 la fanno in Premier, non è che bisogna copiarli per forza, anche perché si poteva partire dagli stadi non da questa assurda data per il campionato, non si rispettano feste e tradizioni, specialmente per i calciatori e famiglie 

 

business

io penso invece che farli giocare durante le festività sia un ottima idea soprattutto per tifosi e famiglie 

i giocatori avranno sicuramente anche il modo e il tempo per passare qualche giorno con i loro cari durante le festività...se lavorano  migliaia di lavoratori del turismo e della ristorazione per esempio come il sottoscritto spesso lontani da casa e dai propri cari per stipendi normali a maggior ragione visti gli stipendi milionari che ricevono credo che per rispetto di chi segue quello spettacolo che è il calcio sia giusto che giochino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Il Commissario Montalbano ha scritto:

 

oltre alla stanchezza, consideriamo pure il vantaggio di 8 punti, per cui non sono "necessari" 3 punti...

Ci sta che domani si cerchi di limitare i danni.... e poi si hanno 6 giorni per rifiatare in vista degli impegni del prossimo mese.

 

Poi magari la risolviamo lo stesso con una giocata di Ronaldo, Dybala o Pjanic su punizione...

Io con il Valencia non ho visto una squadra stanca ma estremamente oculata nella gestione delle energie.uhm

Sarà stata un'impressione sbagliata...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, maicone ha scritto:

Ma non è un po rischioso non fare mai rifiatare Ronaldo?

CR7 è l'unico in rosa che ha la licenza di auto-gestirsi.

Sarà lui a dire ad Allegri che vuole riposare.

Anche al Real non credo che riposasse perché lo decideva Zidane, bensì perché lo decideva lui ed il tecnico, giustamente, si adeguava.

 

E questa che ho espresso è un po' più che un'impressione: Allegri stesso ha detto non molti giorni fa che CR7 ancora non gli aveva chiesto di riposare.

Nelle varie interviste mandate in onda in occasione del suo acquisto poi, fu CR7 a più riprese a dire che era arrivato ad un punto tale della sua carriera a gestirsi fisicamente in totale autonomia, in modo da riuscire a farsi trovarsi nei picchi massimi di forma in concomitanza dei momenti clou della stagione.

 

Credo proprio che CR7 inizierà a saltare qualche match in campionato in concomitanza dei turni ad eliminazione diretta di CL.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Io con il Valencia non ho visto una squadra stanca ma estremamente oculata nella gestione delle energie.uhm

Sarà stata un'impressione sbagliata...

io ho visto diversi errori banali, nel controllo palla a passaggi elementari sbagliati, da Bonucci a Mandzukic, passando da Pjanic a Dybala: niente di drammatico, ma siamo meno fluidi del solito.

Più che altro la stanchezza è anche pscologica, nel dover giocare ogni 3 giorni per vincere: ci sta dopo 3 mesi di ottimi risultati.

Ci sta, anzi ci deve stare.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Il Commissario Montalbano ha scritto:

io ho visto diversi errori banali, nel controllo palla a passaggi elementari sbagliati, da Bonucci a Mandzukic, passando da Pjanic a Dybala: niente di drammatico, ma siamo meno fluidi del solito.

Più che altro la stanchezza è anche pscologica, nel dover giocare ogni 3 giorni per vincere: ci sta dopo 3 mesi di ottimi risultati.

Ci sta, anzi ci deve stare.

 

 

Ah tu ti riferivi agli errorini tecnici...

Io li ho associati al modo di giocare del Valencia che non ti lascia "aria" e ti induce all'errore (poi ovvio che sono umani e ci sta la normale stanchezza, un po' fisica, un po' mentale).

Non so...io tutto questo disfattismo o pessimismo o non so come definirlo per la gara di domani non lo comprendo molto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Ah tu ti riferivi agli errorini tecnici...

Io li ho associati al modo di giocare del Valencia che non ti lascia "aria" e ti induce all'errore (poi ovvio che sono umani e ci sta la normale stanchezza, un po' fisica, un po' mentale).

Non so...io tutto questo disfattismo o pessimismo o non so come definirlo per la gara di domani non lo comprendo molto...

questo pessimismo passerà come sempre con zidane o chi per lui🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, hawanaghana ha scritto:

Eh ma qualcuno ha avuto la geniale idea di rinnovargli il contratto fino al 2021 a 6 pippi l'anno.

Quel che è fatto non si può cambiare, l’importante è non perseverare, continuando a tenere, ormai, purtroppo un peso e a caro prezzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in campionato questa squadra vince quasi ininterrottamente da sette anni e mezzo, ha portato a casa una percentuale di vittorie bulgara.

vincere, vincere, vincere, un'ossessione, una condanna.

ci sta che i ragazzi, mi riferisco al campionato, non mordano a volte la polvere. però le partite di cartello danno sempre motivazioni (le altre molto meno) e quindi di base sono tranquillo.

se poi le melanzane sfornano la prestazione della vita, tanto di cappello.

io però spero che al pronti via li si azzanni e li si intimorisca, l'inizio del match è fondamentale perchè condizionerà mentalmente le due squadre.

quella + vogliosa di vincere sicuramente intimidirà l'altra 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Ah tu ti riferivi agli errorini tecnici...

Io li ho associati al modo di giocare del Valencia che non ti lascia "aria" e ti induce all'errore (poi ovvio che sono umani e ci sta la normale stanchezza, un po' fisica, un po' mentale).

Non so...io tutto questo disfattismo o pessimismo o non so come definirlo per la gara di domani non lo comprendo molto...

- sfidi una avversaria che aspetta questa partita tutto l'anno...

- dopo 3 giorni da una partita di CL che ti toglie sempre energie fisiche e nervose...

- qualche acciacchino in rosa..

- hai cmq  8 punti di vantaggio che un incosciamente ti appagono...

- tra una settimana hai l'inter, che è una delle due rivali per lo scudetto...

 

insomma se c'è una partita in cui ti aspetti molte difficoltà, è questa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giusto dire quelle cose su Dybala in questo momento.

Cosi' come era giusto l'anno scorso parlare bene di Higuain anche quando non vedeva boccia in campo.

Tanto fino a Giugno (o almeno fino a Gennaio) e' un nostro giocatore e bisogna cercare di sostenerlo e tenerne alto il valore.

Al massimo poi si tireranno le somme al momento opportuno, come e' stato appunto per Higuain.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Il Commissario Montalbano ha scritto:

 

oltre alla stanchezza, consideriamo pure il vantaggio di 8 punti, per cui non sono "necessari" 3 punti...

Ci sta che domani si cerchi di limitare i danni.... e poi si hanno 6 giorni per rifiatare in vista degli impegni del prossimo mese.

 

Poi magari la risolviamo lo stesso con una giocata di Ronaldo, Dybala o Pjanic su punizione...

la Juve storicamente soffre due campi, il Marassi e il Franchi. Allegri non ha una buona tradizione (relativamente parlando) con Sassuolo Genoa Samp e Fiorentina... La Fiorentina è imbattuta in casa e come al solito chiunque fa la partita della vita contro la Juve, la trasferta della Juve è vissuto come un vero evento in città per tutti. Soprattutto quest'anno.

Noi tra le altre cose ci arriviamo un po' stanchi e avendo fatto praticamente tutte vittorie fin'ora. Se tanto mi dà tanto... Spero di sbagliarmi ovviamente, io darei comunque spazio agli ex in formazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque è assurda 'sta cosa di giocare il 26, ma dai, su. E' pieno giorno di festa, dovranno fare la trasferta pure il 25...così come pure la conferenza pre-partita il giorno di Natale, mi pare francamente un po' eccessivo. In quanti la seguiranno ? .doh

Per quanto mi riguarda...utilizzerò Sky Go, ho capito...:d

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, amolachampionsleague ha scritto:

"ci vorrà tanta pazienza" cit.

cioè? halma halma? spero di no eh!

ha ragione tendenzialmente perché loro correranno come ossessi e raddoppieranno continuamente, la Fiorentina tralaltro è la squadra in serie A che pressa più alta di tutte e riconquista più volte il pallone sui 40 mt avversari.

Bisogna essere bravi a far girare la palla ed eludere il loro pressing, quindi con la tranquillità giusta per far girare palla non perdendo le distanze reciproche, se la si mette sull'atletismo e sulla confusione invece possono avere la meglio perché sono più freschi e carichi. 

Basta un giro palla arretrato fatto bene per arrivare al gol...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, baggio18 ha scritto:

ha ragione tendenzialmente perché loro correranno come ossessi e raddoppieranno continuamente, la Fiorentina tralaltro è la squadra in serie A che pressa più alta di tutte e riconquista più volte il pallone sui 40 mt avversari.

Bisogna essere bravi a far girare la palla ed eludere il loro pressing, quindi con la tranquillità giusta per far girare palla non perdendo le distanze reciproche, se la si mette sull'atletismo e sulla confusione invece possono avere la meglio perché sono più freschi e carichi. 

Basta un giro palla arretrato fatto bene per arrivare al gol...

se gli lasci il pallino del gioco trovano coraggio. vanno intimoriti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, davidos ha scritto:

Sai quanta gente è contenta e non lo dice?

presente!

se fosse un cambio sarebbe una ottima cosa il suo rientro.

se deve mandare Benta in panca... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bah io tutto questo disfattismo per la partita contro la violetta non lo capisco......ho visto la partita di domenica scorsa contro il Bologna e mi sono sembrati veramente scandalosi. Gli attaccanti non segnano neanche se gli avversari giocano senza portiere....boh, spero di non sbagliarmi ma non vedo grossi problemi. 

Lo so che è la LORO partita della vita, stando a 40Km da Firenze conosco molto bene il loro astio, ma gli vedo molto demoralizzati...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Joyventus ha scritto:

Certo che non e' facile per qqcuno vedere la difficolta' della squadra a fare uscire la palla quando e' sotto pressione.

Allegri l'ha spiegato anche settimana scorsa ,vede Dybala il piu' capace a farlo con le qualita' che ha .

O vogliamo affidarci sempre ai lanci lunghi di Bonucci verso CR7 e Mario?

In squadra non abbiamo calciatori che sappiano fare salire la squadra partendo dal centrocampo.

Pjanic avrebbe le qualita' per farlo ma se Allegri ha scelto Dybala un motivo c'e'.

Se c'è un problema di cui la Juventus attuale non soffre, quello è esattamente uscire palla al piede sotto pressione.

Il problema casomai è un altro, ovvero che a centrocampo si tende troppo a palleggiare e poco a verticalizzare il gioco per vie centrali.

Coloro i quali dovrebbero verticalizzare il gioco per caratteristiche, ovvero Bonucci dalle retrovie e Pjanic in mezzo al campo, non lo fanno o lo fanno col contagocce.

Di lanci di Bonucci da dietro se ne vede 1-2 a partita, ad andar bene, e le verticalizzazioni di Pjanic sono rare per non dire pressoché inesistenti.

Siccome CR7 giustamente si disinteressa della fase difensiva, e Manzo non ha le caratteristiche per fare da raccordo tra i reparti, ecco che l'unico giocatore che può ricoprire il suddetto ruolo è Dybala (che, per inciso, è PERFETTO per giocare in quella maniera).

Peccato che Paulino stesso non abbia ancora sviluppato e affinato a dovere quelle doti di rifinitore dietro le punte che lo farebbero diventare devastante.

 

A quanti metri dalla porta gioca è un falso problema.

Il Dybala di oggi è 10 volte più forte ed incisivo del Dybala di Palermo, dove veniva schierato prima punta.

E da quando Dybala è alla Juve Allegri lo ha sempre schierato fantasista/trequartista a ranghi completi, quasi mai seconda (o prima) punta, se non in rari casi e per esigenze di rosa/rotazioni/infortuni.

 

Dybala avrebbe un senso suo compiuto solo se schierato in un 4-4-2 coi reparti in linea, modulo che Allegri non usa dalla notte dei tempi, anche perché avremmo troppi giocatori costretti alla panchina perpetua.

 

In un 4-3-fantasia o in un modulo con la mediana a 2, Dybala oggi può essere schierato solo trequartista o comunque collocato tra le linee, dietro le punte.

Ma sarebbe la stessa cosa, imho, in tutti gli altri top club. Forse l'unico club un minimo "di fascia" dove potrebbe giocare nel suo ruolo naturale, sarebbe l'Atletico Madrid, messo come seconda punta a gravitare intorno a Griezmann. 

 

Forse erano dovuti proprio a questo gli abboccamenti che ci furono sul termine della passata stagione (quando venne visto a cena con Simeone, non ricordo se in spagna o in argentina). Può darsi che poi l'arrivo di CR7 fece saltare un po' il banco a 360°, nel senso che si decise a quel punto di cedere Higuain per questioni puramente di bilancio e di età.

 

Detto questo, il suo processo di maturazione dipende esclusivamente da lui. I campionissimi hanno tutti la peculiarità di adattarsi alla situazione più funzionale a far rendere la squadra nella quale giocano.

Penso a Messi, che nel Barcellona è passato a giocare da fantasista/falso nueve a tuttocampista (anche a causa dei ritiri di Xavi prima e di Iniesta poi); a CR7 che è passato dal giocare ala nel ManUTD, ad una sorta di ibrido trequartista/punta al Real ed ora da noi è una sorta di regista offensivo/trequartista aggiunto, oppure ancora a Suarez o Mbappé che da prime/seconde punte si sono trasformati in esterni offensivi a tutti gli effetti, senza per questo perdere di efficacia.

 

Se si sono adattati senza problemi tutti questi, non capisco perché qui si sta facendo un processo alle intenzioni perché Dybala viene schierato da raccordo tra i reparti.

 

Stando al pensiero comune, in pratica noi dovremmo giocare così:

 

Szczesny

Cancelo - Bonucci - Chiellini - Alex Sandro

Cuadrado - Emre Can - Bentancur - Douglas Costa

Dybala - CR7

 

Oppure così:

 

Szczesny

Cancelo - Bonucci - Chiellini - Alex Sandro

Bentancur - Pjanic - Matuidi

Bernardeschi

CR7 - Dybala

 

La prima ha una mediana messa a casaccio, dove non ci sarebbe nessuno in grado di dare ordine (ma l'importante per alcuni è far fuori Pjanic), nonché vedrebbe in campo sempre tutti gli esterni senza possibilità di cambi/rotazioni se non per il solo Bernardeschi.

Con la seconda perderemmo completamente il concetto di catene laterali, dove siamo pressoché devastanti.

 

Ma in entrambe le formazioni, almeno, Dybala giocherebbe nel suo ruolo e farebbe millemila gol in più, perché alla fine è quella la cosa importante, mica creare una formazione funzionale a "tutta" la rosa, e che, eventualmente, faccia in modo che CR7 sia sfruttato al meglio.

 

Boh, delle volte mi sembra davvero che in molti credano che per fare le formazioni, nella realtà, basti solo mettere il giocatore x nel posto y e poi premere start, come si fa per giocare a FIFA o a PES .ghgh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.