Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

FT Juventus Women - Sassuolo 4-0 (Girelli, Cernoia, Aluko, Glionna)

Post in rilievo

2 minutes ago, leonardo64 said:

 

CRONACHE DA ROMA

Io invece ero al Tre Fontane per gufare il Milanhihi. E la cosa più divertente, oltre alla vista della solita "claque" della Morace accorsa in gruppo per sostenerla - tutte belle donne eh! .ghgh - è stata quella di constatare la presenza sugli spalti di svariati gobbi giunti allo stadio con lo stesso proposito.muttley

Comunque sulla partita, Roma con un centrocampo imbarazzante.Hanno retto fino a quando ne hanno avuto. Milan invece che si basa sullo zoccolo dell'ex Brescia. Ma questo lo si sapeva. Rimane un mistero il loro primato in classifica se non alla luce di un campionato con pochissime squadre di livello e il resto del gruppone a fare presenza.Vediamo quanto durano. 

Io intanto rimango appollaiato sul mio trespolo in attesa della Fiorentina.oky

la fiorentina ha gia stravinto che trespolo usi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Solouncapitano_ ha scritto:

si come anche nel post precedenti le spari senza argomentare , si vede che capisci molto di calcio tu

 

Intanto parlando di cose serie, la fiorentina ha gia messo in ghiaccio la vittoria quindi si continua questo campionato a 3 che penso andra' avanti fino alla fine

E cosa devo argomentare quando si critica il portiere sempre sul pezzo, titolare in nazionale, a Firenze salva il risultato sull'1-0 con una uscita perfetta nei tempi e nelle modalità. Lo scorso anno difesa migliore del campionato. Quando la Juve di quest'anno sta dimostrando di avere tanti di quei problemi, anche ieri in attacco mi sembra che metterla dentro non sia mai semplice, a centrocampo non si trova la quadra, e i terzini in particolare a destra sono di un livello palesemente inferiore. Per non parlare dei problemi tecnico tattici, qui mi sottolineate ipotetici problemi in porta, ed io dovrei argomentare!!! Ma anche se avessimo la seconda in porta capirei che alla Juve di quest'anno il portiere è l'ultimo dei problemi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minutes ago, DEDONE said:

E cosa devo argomentare quando si critica il portiere sempre sul pezzo, titolare in nazionale, a Firenze salva il risultato sull'1-0 con una uscita perfetta nei tempi e nelle modalità. Lo scorso anno difesa migliore del campionato. Quando la Juve di quest'anno sta dimostrando di avere tanti di quei problemi, anche ieri in attacco mi sembra che metterla dentro non sia mai semplice, a centrocampo non si trova la quadra, e i terzini in particolare a destra sono di un livello palesemente inferiore. Per non parlare dei problemi tecnico tattici, qui mi sottolineate ipotetici problemi in porta, ed io dovrei argomentare!!! Ma anche se avessimo la seconda in porta capirei che alla Juve di quest'anno il portiere è l'ultimo dei problemi.

a centrocampo manca la giocatrice piu' forte e dopo milan comunque la quadra si e' trovata. Abbiamo il miglior attacco della serie A per distacco e perfino in CL abbiamo creato tanto e il portiere e' l'ultimo dei problemi un cavolo visto  che i goal e le occasioni stanno li a dimostrarlo, ci mancherebbe che non facesse una parata, va valutata sul complesso delle prestazioni non sulla singola parata. Tutti i portieri anche quelli scarsi fanno qualche bella parata, la differenza la fa la costanza, il fatto che sia titolare della nazionale significa nulla, la portiera della fiorentina e' molto piu' forte e non e' italiana e se poco poco prende la cittadinanza visto che e' sposata con un italiani, la giuliani le va a fare il secondo in men che non si dica, altro che terzini 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Solouncapitano_ ha scritto:

hanno gia giocato

il mio stare appollaiato sul trespolo era riferito non alla gara di oggi della Fiorentina ma era riferito alla gara che la Fiorentina giocherà prossimamente contro la Roma al Tre Fontane. Era ironico. Non so di dove sei ma magari andiamo a vederla insieme. Ognuno con il proprio trespolo, s'intende😆.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il mio stare appollaiato sul trespolo era riferito non alla gara di oggi della Fiorentina ma era riferito alla gara che la Fiorentina giocherà prossimamente contro la Roma al Tre Fontane. Era ironico. Non so di dove sei ma magari andiamo a vederla insieme. Ognuno con il proprio trespolo, s'intende[emoji38].
comunque ragazzi dopo la parentesi sfortunata col Milan le ragazze hanno battuto nettamente la terza ( fiorentina) e poi asfaltato la quarta! quindi ci sono ragioni per guardare con ottimismo al proseguio del campionato!

Sent from my Redmi Note 2 using Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Solouncapitano_ ha scritto:

a centrocampo manca la giocatrice piu' forte e dopo milan comunque la quadra si e' trovata. Abbiamo il miglior attacco della serie A per distacco e perfino in CL abbiamo creato tanto e il portiere e' l'ultimo dei problemi un cavolo visto  che i goal e le occasioni stanno li a dimostrarlo, ci mancherebbe che non facesse una parata, va valutata sul complesso delle prestazioni non sulla singola parata. Tutti i portieri anche quelli scarsi fanno qualche bella parata, la differenza la fa la costanza, il fatto che sia titolare della nazionale significa nulla, la portiera della fiorentina e' molto piu' forte e non e' italiana e se poco poco prende la cittadinanza visto che e' sposata con un italiani, la giuliani le va a fare il secondo in men che non si dica, altro che terzini 

Abbiamo capito che non ti piace la Giuliani, adesso cortesemente puoi finirla o vai avanti ancora per molto con la tua prepotenza ed arroganza? Dedone è stato fin troppo educato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Solouncapitano_ ha scritto:

la Giuliani e' scarsa di sicuro, nessuno ha detto che tutte le altre siano dei fenomeni, ma di certo c'e' di meglio prendibile per la JUve

Davvero la pensi così? Non te l'avevo mai sentito dire... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, lubemark2006 ha scritto:

le ragazze hanno battuto nettamente la terza ( fiorentina) e poi asfaltato la quarta!

in attesa che su jtv carichino la partita col Sassuolo, ho visto gli highlights. MAMMA MIA VALENTINA CERNOIA. Da sola vale il centrocampo di tre quarti della serie A. Mostruosa. Gol pazzesco e assist di esterno sx per Aluko. Imprescindibile. E se ripenso alle pertite giocate con il centrocampo a due e lei in panca, sanguino dal naso. In coppia con Groenen saranno illegali, come amano dire a Sky😆. Anche Aluko mi sembra inizi a muoversi con più convinzione, più fiduciosa. Cristiana, dopo la Fiorentina, ormai si è inventata questa esultanza: mano sx a c sull'occhio e indice della mano dx a roteare come Cristiano😂. Grande. E si, sembra proprio che la vittoria con la Fiorentina abbia dato alla squadra solidità e determinazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
in attesa che su jtv carichino la partita col Sassuolo, ho visto gli highlights. MAMMA MIA VALENTINA CERNOIA. Da sola vale il centrocampo di tre quarti della serie A. Mostruosa. Gol pazzesco e assist di esterno sx per Aluko. Imprescindibile. E se ripenso alle pertite giocate con il centrocampo a due e lei in panca, sanguino dal naso. In coppia con Groenen saranno illegali, come amano dire a Sky[emoji38]. Anche Aluko mi sembra inizi a muoversi con più convinzione, più fiduciosa. Cristiana, dopo la Fiorentina, ormai si è inventata questa esultanza: mano sx a c sull'occhio e indice della mano dx a roteare come Cristiano[emoji23]. Grande. E si, sembra proprio che la vittoria con la Fiorentina abbia dato alla squadra solidità e determinazione.
Concordo, infatti lo scrissi dopo la partita con il Milan che era una formazione assurda. Detto questo quello che è cambiato maggiormente è l'atteggiamento in campo.
Davvero la pensi così? Non te l'avevo mai sentito dire... 
Non lo dirò più appena fa una partita senza vaccate promesso, temo non succederà molto presto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Abbiamo capito che non ti piace la Giuliani, adesso cortesemente puoi finirla o vai avanti ancora per molto con la tua prepotenza ed arroganza? Dedone è stato fin troppo educato...
Io se permetti scrivo quello che penso quando voglio e se non lo permetti è uguale. Se non condividi ignorami me ne farò una ragione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, leonardo64 ha scritto:

in attesa che su jtv carichino la partita col Sassuolo, ho visto gli highlights. MAMMA MIA VALENTINA CERNOIA. Da sola vale il centrocampo di tre quarti della serie A. Mostruosa. Gol pazzesco e assist di esterno sx per Aluko. Imprescindibile. E se ripenso alle pertite giocate con il centrocampo a due e lei in panca, sanguino dal naso. In coppia con Groenen saranno illegali, come amano dire a Sky😆. Anche Aluko mi sembra inizi a muoversi con più convinzione, più fiduciosa. Cristiana, dopo la Fiorentina, ormai si è inventata questa esultanza: mano sx a c sull'occhio e indice della mano dx a roteare come Cristiano😂. Grande. E si, sembra proprio che la vittoria con la Fiorentina abbia dato alla squadra solidità e determinazione.

Quello che non si vede dagli highlights é l'enorme lavoro di Galli dietro a recuperare palloni e a far ripartire l'azione. 

Cernoia, a mio parere, ha la tendenza a tenere troppo la palla per cui in diverse occasioni perde l'attimo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Solouncapitano_ ha scritto:

Io se permetti scrivo quello che penso quando voglio e se non lo permetti è uguale. Se non condividi ignorami me ne farò una ragione

Per me puoi scrivere ciò che ti pare, il problema è che lo fai con prepotenza e con utenti che invece si propongono con educazione tipo il già citato Dedone. 

Perche dovrei ignorarti, probabilmente in altri topic scrivi cose interessanti ed intelligenti al contrario di questo.

Stammi bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 1/12/2018 Alle 15:56, Solouncapitano_ ha scritto:

era ora, ho letto che e' stato un assedio, poi la nostra grande portierona si e' esibita in uno dei suoi pezzi forti l'assist alle avversarie ma anche oggi e' andata bene

Per me, se in quell'azione c'è un errore, è di Salvai; era in vantaggio sull'attaccante (tanto che la palla carambola su di lei), doveva e poteva spazzare lei; non puoi fare troppo affidamento sui piedi di un portiere che, per definizione, sono scarsi (del resto è Giuliani stessa che lo dice in tutte le interviste). Anche il primo gol nostro nasce da un rinvio coi piedi di Thalman che finisce diritto sui piedi di Bonansea poco fuori l'area. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parlando di portieri: è notoriamente più facile per essi fare bella figura quando vengono bombardati, che non quando toccano palla tre volte in una partita. 

Io sono convinto che, a parti invertite, Thalman non avrebbe fatto meglio di Giuliani e quest'ultima non avrebbe fatto peggio della collega

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minutes ago, Maxicol said:

Per me, se in quell'azione c'è un errore, è di Salvai; era in vantaggio sull'attaccante (tanto che la palla carambola su di lei), doveva e poteva spazzare lei; non puoi fare troppo affidamento sui piedi di un portiere che, per definizione, sono scarsi (del resto è Giuliani stessa che lo dice in tutte le interviste). Anche il primo gol nostro nasce da un rinvio coi piedi di Thalman che finisce diritto sui piedi di Bonansea poco fuori l'area. 

eh ho capito allora dobbiamo accettare che un portiere sia scarso con i piedi e regali la palla agli avversari? era e resta una delle aree di miglioramento grandi della squadra specie in ottica CL

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Solouncapitano_ ha scritto:

eh ho capito allora dobbiamo accettare che un portiere sia scarso con i piedi e regali la palla agli avversari? era e resta una delle aree di miglioramento grandi della squadra specie in ottica CL

A Novara, per lo spareggio, a Giuliani non fu passata neanche una palla da giocare con i piedi; nelle situazioni più critiche, i difensori spazzavano in avanti. Lì era stato deciso a priori di fare così, visto il ginocchio malconcio. 

A mio parere, se sai che il rinvio del portiere, in situazioni d'affanno, può essere problematico, cerchi di evitarlo quando puoi. E li Salvai poteva evitarlo. Forse Salvai non si sentiva sicura, in fondo solo una settimana prima era stata lei, in una situazione quasi identica, a sbagliare il tocco e a favorire Mauro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Solouncapitano_ ha scritto:

Detto questo quello che è cambiato maggiormente è l'atteggiamento in campo.

Non ho ancora visto la partita con il Sassuolo e non posso dire se abbiamo giocato con la stessa disposizione di Firenze, ma è indubbio che quella gara ha determinato una svolta tattica fondamentale per la stagione. È di questo ne va dato atto principalmente a Guarino. Ci è voluto tempo, ma sembra esserci riuscita. Il 4-3-2-1 di Firenze lo aveva già provato con il Milan, solo che in quella partita le interpreti erano state differenti. A Varese a ctp parti con Ekroth in mediana e mezze ali Caruso e Girelli. Davanti Bonansea e Glionna vicine e sulla stessa linea e Aluko 10 mt più avanti. A Firenze a ctp giochi con Galli Caruso Cernoia e Girelli che o attacca i mezzi spazi in linea con Bonansea, o che copre l'ampiezza, o che si abbassa sulle 

transizioni negative. Ed è tutta un'altra musica. L' atteggiamento incide relativamente se in campo, per più motivi, sei disposto non bene, proprio perchè sei costretto a correre tanto e male. Quindi, secondo me, più che l'atteggiamento cambiato, è stato l'essere riusciti ad occupare meglio gli spazi nel campo con le giuste interpreti che ti ha portato poi anche a cambiare atteggiamento.

5 ore fa, Maxicol ha scritto:

Quello che non si vede dagli highlights é l'enorme lavoro di Galli dietro a recuperare palloni e a far ripartire l'azione. 

guarda Maxicol, non vedo l'ora di vedermi la partita e poi ragionarci sopra😎.

Ho già l'acquolina...😜

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
guarda Maxicol, non vedo l'ora di vedermi la partita e poi ragionarci sopra[emoji41].
Ho già l'acquolina...[emoji12]
 
No a Milano aveva giocato a 2 tenendo fuori la Galli come del resto aveva fatto in cl mi pare
A Novara, per lo spareggio, a Giuliani non fu passata neanche una palla da giocare con i piedi; nelle situazioni più critiche, i difensori spazzavano in avanti. Lì era stato deciso a priori di fare così, visto il ginocchio malconcio. 
A mio parere, se sai che il rinvio del portiere, in situazioni d'affanno, può essere problematico, cerchi di evitarlo quando puoi. E li Salvai poteva evitarlo. Forse Salvai non si sentiva sicura, in fondo solo una settimana prima era stata lei, in una situazione quasi identica, a sbagliare il tocco e a favorire Mauro.
Ma non si può evitare sempre e comunque è un grosso handicap un portiere che non sa usare per nulla i piedi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il ‎03‎/‎12‎/‎2018 Alle 22:38, Solouncapitano_ ha scritto:

No a Milano aveva giocato a 2 tenendo fuori la Galli come del resto aveva fatto in cl mi pare

No, col Milan parti 4-3-2-1 con ctp a 3 (Ekroth in mediana e mezze ali Caruso e Girelli). Al 1' del st entra Galli al posto di Caruso e continui con ctp a 3. Dopo il 3 a 0 ti metti a due a ctp spostando Girelli in avanti e passando al 4-2-3-1. Fidati...

Mi puoi dire: con Ekroth in mediana è come se avessimo giocato a due a ctp ma questo è un altro discorso...:d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
No, col Milan parti 4-3-2-1 con ctp a 3 (Ekroth in mediana e mezze ali Caruso e Girelli). Al 1' del st entra Galli al posto di Caruso e continui con ctp a 3. Dopo il 3 a 0 ti metti a due a ctp spostando Girelli in avanti e passando al 4-2-3-1. Fidati...
Mi puoi dire: con Ekroth in mediana è come se avessimo giocato a due a ctp ma questo è un altro discorso...:d
M la girelli non era in mediana era davanti a centrocampo eravamo a 2 con Caruso ekroth come del resto anche con il brondby

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

4 ore fa, Solouncapitano_ ha scritto:
23 ore fa, Leonardo. ha scritto:
No, col Milan parti 4-3-2-1 con ctp a 3 (Ekroth in mediana e mezze ali Caruso e Girelli). Al 1' del st entra Galli al posto di Caruso e continui con ctp a 3. Dopo il 3 a 0 ti metti a due a ctp spostando Girelli in avanti e passando al 4-2-3-1. Fidati...
Mi puoi dire: con Ekroth in mediana è come se avessimo giocato a due a ctp ma questo è un altro discorso...:d

M la girelli non era in mediana era davanti

 

...ma infatti non ho parlato di Girelli in mediana. Ho parlato di Ekroth in mediana. E Girelli non sta davanti, fa la mezzala. Davanti ci sono Bonansea, Glionna e Aluko. (4-3-2-1) :)

 

1543945649895.thumb.jpg.d0cc34e822b3179fe02093583468a059.jpg1543945728460.thumb.jpg.8d4227481e6002f01280805d8b51fb12.jpg1543945727820.thumb.jpg.c21f8ae489f25373c7f8cf67a4882afa.jpg

4 ore fa, Solouncapitano_ ha scritto:

a centrocampo eravamo a 2 con Caruso ekroth come del resto anche con il brondby

a ctp ti metti a due gli ultimi 15/20 min. (Galli-Cernoia) con Girelli che si alza, ma stai già perdendo 3 a 0... ( 4-2-3-1)  .ok

 

1758762083_2018-12-0420_34_14.thumb.jpg.4776583ddc646daeaaf7aa0db6a332d4.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.