Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

davjuve

VIDEO Allegri post Fiorentina: "Ragazzi bravi in un ambiente non facile. Bisogna avere l'umiltà di mettersi alla pari con l'avversario. Scritte vergognose, si sta andando oltre"

Post in rilievo

Vado controcorrente: Cuadrado mezz’ala potrebbe avere un senso, visto che il colombiano sta invecchiando e non ha più la velocità di un tempo... però il primo dribbling è sempre buono, sicché reinventarli da centrocampista potrebbe tornare utile alla lunga. Certo bisogna pure insegnargli a tirare un pallone... saranno 6 volte da inizio stagione che spara ogni tiro in curva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Bernar D. Esky ha scritto:

Vado controcorrente: Cuadrado mezz’ala potrebbe avere un senso, visto che il colombiano sta invecchiando e non ha più la velocità di un tempo... però il primo dribbling è sempre buono, sicché reinventarli da centrocampista potrebbe tornare utile alla lunga. Certo bisogna pure insegnargli a tirare un pallone... saranno 6 volte da inizio stagione che spara ogni tiro in curva.

si può anche cedere per comprare una mezz'ala di prospettiva forte 

non mi sembra imprescindibile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Axel1991 ha scritto:

si può anche cedere per comprare una mezz'ala di prospettiva forte 

non mi sembra imprescindibile

Vabbè è chiaro, stavo però ragionando in ottica low cost.

Guarda che abbiamo da sostituire Mandzukic, Khedira, Benatia e forse pure Matuidi l’anno prossimo...Tocca risparmià!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Bernar D. Esky ha scritto:

Vabbè è chiaro, stavo però ragionando in ottica low cost.

Guarda che abbiamo da sostituire Mandzukic, Khedira, Benatia e forse pure Matuidi l’anno prossimo...Tocca risparmià!

Khedira e Matuidi credo restino, almeno un altro anno, per questo ragionerei anche nel medio periodo, nell'ottica di formare una mezzala che vada bene tra 1-2 anni

C'è da valutare poi l'effettiva crescita di Benta

Non dobbiamo dimenticare che il livello deve essere quello delle big europee: dobbiamo avere giocatori in grado di affrontare i vari Modric, Kroos, Rakitic ecc 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premetto che non ho visto la partita. Cuadrado mezzala suona comunque come una bestemmia calcistica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Bernar D. Esky ha scritto:

Vado controcorrente: Cuadrado mezz’ala potrebbe avere un senso, visto che il colombiano sta invecchiando e non ha più la velocità di un tempo... però il primo dribbling è sempre buono, sicché reinventarli da centrocampista potrebbe tornare utile alla lunga. Certo bisogna pure insegnargli a tirare un pallone... saranno 6 volte da inizio stagione che spara ogni tiro in curva.

Cuadrado ha sempre lo stesso spunto. É stato schierato mezz'ala perchè a centrocampo mancano uomini e serve dinamicità nel recupero palla e nella costruzione dell'azione, dal momento che si schiera un tridente lì davanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mister ne fa scoppiare parecchi di fegati, pure tra i troll e gli haters qua dentro 

1 ora fa, Bernar D. Esky ha scritto:

Vado controcorrente: Cuadrado mezz’ala potrebbe avere un senso, visto che il colombiano sta invecchiando e non ha più la velocità di un tempo... però il primo dribbling è sempre buono, sicché reinventarli da centrocampista potrebbe tornare utile alla lunga. Certo bisogna pure insegnargli a tirare un pallone... saranno 6 volte da inizio stagione che spara ogni tiro in curva.

Stesso mio pensiero. Da mezzala mi piace. Oggi il suo dinamismo è stato prezioso quando le melanzane han provato a buttarla in caciara. 

Inoltre giocando col baricentro più alto come facciamo quest'anno un centrocampista così veloce nei recuperi può essere tanta roba. 

Calciatore di cui non mi priverei mai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Axel1991 ha scritto:

Khedira e Matuidi credo restino, almeno un altro anno, per questo ragionerei anche nel medio periodo, nell'ottica di formare una mezzala che vada bene tra 1-2 anni

C'è da valutare poi l'effettiva crescita di Benta

Non dobbiamo dimenticare che il livello deve essere quello delle big europee: dobbiamo avere giocatori in grado di affrontare i vari Modric, Kroos, Rakitic ecc 

De Jong dell’Ajax mi sembra un bel profilo.

Direicanche Barella, ma spero Paratici cacci dal cilindro un profilo che ci faccia pagare meno di 50 mln...

46 minuti fa, Angel&Devil ha scritto:

Cuadrado ha sempre lo stesso spunto. É stato schierato mezz'ala perchè a centrocampo mancano uomini e serve dinamicità nel recupero palla e nella costruzione dell'azione, dal momento che si schiera un tridente lì davanti.

In realtà a me sembra che già da un po’ non riesca più ad andar via come prima e si faccia recuperare dagli avversari...É ancora meno lucido (se possibile) e spesso in affanno

3 minuti fa, davidov ha scritto:

Il mister ne fa scoppiare parecchi di fegati, pure tra i troll e gli haters qua dentro 

Stesso mio pensiero. Da mezzala mi piace. Oggi il suo dinamismo è stato prezioso quando le melanzane han provato a buttarla in caciara. 

Inoltre giocando col baricentro più alto come facciamo quest'anno un centrocampista così veloce nei recuperi può essere tanta roba. 

Calciatore di cui non mi priverei mai

Però secondo me il Cuadrado attuale, nella Juventus attuale (e speriamo futura) non può che essere un dodicesimo uomo.

sia come cc che come ala

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Bernar D. Esky ha scritto:

De Jong dell’Ajax mi sembra un bel profilo.

Direicanche Barella, ma spero Paratici cacci dal cilindro un profilo che ci faccia pagare meno di 50 mln...

In realtà a me sembra che già da un po’ non riesca più ad andar via come prima e si faccia recuperare dagli avversari...É ancora meno lucido (se possibile) e spesso in affanno

Però secondo me il Cuadrado attuale, nella Juventus attuale (e speriamo futura) non può che essere un dodicesimo uomo.

sia come cc che come ala

Hai detto niente. 12mo uomo in questa juve significa essere fortissimi. 

Ed è proprio perché è fortissimo e legatissimo alla juve e non dice una parola fuori posto se sta fuori che non me ne priverei mai. 

I calciatori imprevedibili come lui sono oro oltretutto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, rk73 ha scritto:

Premetto che non ho visto la partita. Cuadrado mezzala suona comunque come una bestemmia calcistica.

A me non è dispiaciuto.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Bernar D. Esky ha scritto:

Vado controcorrente: Cuadrado mezz’ala potrebbe avere un senso, visto che il colombiano sta invecchiando e non ha più la velocità di un tempo... però il primo dribbling è sempre buono, sicché reinventarli da centrocampista potrebbe tornare utile alla lunga. Certo bisogna pure insegnargli a tirare un pallone... saranno 6 volte da inizio stagione che spara ogni tiro in curva.

O alzare la traversa minimo di 30 metri almeno ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, rk73 ha scritto:

Premetto che non ho visto la partita. Cuadrado mezzala suona comunque come una bestemmia calcistica.

That’s it ... .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capisco che il calcio è soggettivo ma a volte sembra proprio di vedere partite diverse.

cuadrado oggi ha fatto la sua partita migliore da inizio 2018 probabilmente.

errori ne ha fatti molti ma da qui a chiederne la fucilazione e la cessione per oggi ce ne passa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.