Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

Scritte choc contro Scirea e l’Heysel, la reazione dei media: "Hanno letto tutti prima che il comune provvedesse a cancellare la vergogna. La Digos apre un'inchiesta"

Post in rilievo

20 minuti fa, Juvecentus84 ha scritto:

io abito a Firenze e conosco decine di tifosi viola, tra amici, colleghi, parenti e altro

la rivalità è accesa e molto rancorosa a volte, ma in 38 anni mai ho sentito dal vivo commenti anche solo vagamente nella direzione di quelle scritte lì
a firenze danno del gentiluomo a scirea, magari odiano nedved e sono divisi nel giudicare buffon, ma considerano anche del piero un signore

e lo scrosciante applauso dei tifosi rivolto ai giocatori juventini all'arrivo al funerale di astori è ancora un ricordo vivo per tutti

 

episodi come questo DEVONO restare circoscritti nel giudicare come stupidi idioti poche persone e non tifoserie intere o gruppi

prima di tutto perchè i deficienti non hanno colore, frase molto usata in occasioni del genere, ma vera

e poi perchè punire un'intera tifoseria oltre che senza senso è impossibile

molto + facile, e doveroso, punire i singoli colpevoli di una vergogna simile, con la galera

 

punire le società non ha senso, 20 o 50 mila euro di multa al tifoso idiota non fanno nulla

devono essere in primis gli stessi compagni di tifo a emarginare dalle curve soggetti del genere

perchè ci può stare il coro, la battuta, lo sfottò, ma sui morti e sulle tragedie (anche invocate, tipo l'eruzione del vesuvio) non si deve scherzare

io vivo a Firenze da una vita e più, e non mi trovi affatto d' accordo sulla loro civiltà o educazione quando di mezzo c'è la nostra Juve. ne ho viste, sentite e lette troppe in tutti questi anni. Conosco benissimo quanto siano falsi, magari davanti ti fanno il sorrisetto, poi appena ti giri fioccano commenti intrisi di odio allo stato puro....sono fatti così, falsi e basta.. detto questo, io abito a un passo dallo stadio Franchi. Sabato sono uscito di casa per andare a omaggiare il bus dei nostri, durante il tragitto mi è passato davanti il bus con a bordo Pioli e lividi vari. Istintivamente ho alzato il dito medio al cielo.....è andata bene...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L’ho scritto anche nell altro topic.. ho un attività a Firenze.. tifoso Viola ad uno juventino : “ ma speriamo vi casca l’aereo, dovete morire tutti” e questo solo perché un signore juventino gli ha detto con fare da sfottò “ ci mancano pure 3 rigori” ... tra L altro i due si conoscono e si prendono in giro spesso scherzando..  e si parla di un uomo di 65 anni.. non saranno tutti così ci mancherebbe altro... ma in tanti c hanno un odio profondo e represso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 2/12/2018 Alle 09:33, none ha scritto:

troppa visibilità e clamore per quello che al più è il gesto di un mitomane, conta l'atteggiamento della tifoseria in generale, non l'ignorante di turno.

l'ignorante è colui che "ignora" e a Firenze in troppi hanno ignorato e continuano ad ignorare l'odio dei tifosi viola contro la JUVE! quante ore sono trascorse prima che venissero cancellate? quanti fiorentini hanno assistito tolleranti a chi scriveva? 

questa è la feccia e la tolleranza è complice perchè non è meglio😡

 

e se questo fosse accaduto fuori l'Allianz Stadium, sarebbe finita allo stesso modo? 🤔

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, alexsandro12 ha scritto:

A quanto è quotato il coro contro Astori al ritorno? Perché odio chiama odio in generale, figuriamoci nelle curve dove si insultano i morti ogni anno.

 

nelle curve "dovrebbe" esserci il TOP della tifoseria e lo sfottò è ammesso e ammirato anche dai bambini, l'odio non deve chiamare ODIO! altrimenti siamo come loro!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, alexsandro12 ha scritto:

A quanto è quotato il coro contro Astori al ritorno? Perché odio chiama odio in generale, figuriamoci nelle curve dove si insultano i morti ogni anno.

 

 

 

Per fortuna non siamo cosi bestie....perchè Davide Astori era un uomo ed una persona umana, prima che Capitano della Fiorentina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 2/12/2018 Alle 09:33, none ha scritto:

troppa visibilità e clamore per quello che al più è il gesto di un mitomane, conta l'atteggiamento della tifoseria in generale, non l'ignorante di turno.

 

Un mitomane???

 

Ma basta farsi prendere per il naso, basta fare sempre i finti perbenisti.

 

sono anni, decenni che a Firenze si vede/legge di tutto, sia quando vai a Firenze, sia quando loro vanno a Torino.

 

Negli anni 80/90 c'erano le vecchiette che buttavano il letame e i sacchi di piscia dai balconi ai tifosi juventini....altro che "semplice gesto di un mitomane"

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riporto anche qui, ecco la posizione ufficiale Dell'associazione Tifosi Fiorentina

 

Associazione Tifosi Fiorentina: "Le scritte contro Scirea? Abbiamo dei dubbi, lì c'erano solo tifosi della Juve..."

 

 

 

Non si placa la polemica intorno alle vergognose scritte verso Gaetano Scirea comparse all'esterno del Franchi. Mentre il mondo dello sport piange per la pochezza del gesto, l'Associazione Tifosi Fiorentina si interroga sugli autori del gesto: "Non ho chiari alcuni passaggi - ha detto il numero uno dell'associazione a Casa Viola, in onda su Toscana TV -. Le scritte sono apparse poche ore prima della gara, quando la zona era già presidiata dalle forze dell'ordine e potevano passare solo i tifosi della Juve. Dubito qualche tifoso viola potesse passare. Quando qualcuno mi darà la certezza che è stato un tifoso della Fiorentina il colpevole ne riparleremo, ma per adesso quaesta vicenda mi crea imbarazzo".

 

Tuttojuve

 

 

 

 

 

 

 

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, alexsandro12 ha scritto:

A quanto è quotato il coro contro Astori al ritorno? Perché odio chiama odio in generale, figuriamoci nelle curve dove si insultano i morti ogni anno.

 

a zero. Potevano farlo già sabato sera e non l'hanno fatto.

Ma per chi li hai presi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Tornado blackwhite ha scritto:

Riporto anche qui, ecco la posizione ufficiale Dell'associazione Tifosi Fiorentina

 

Associazione Tifosi Fiorentina: "Le scritte contro Scirea? Abbiamo dei dubbi, lì c'erano solo tifosi della Juve..."

 

 

 

Non si placa la polemica intorno alle vergognose scritte verso Gaetano Scirea comparse all'esterno del Franchi. Mentre il mondo dello sport piange per la pochezza del gesto, l'Associazione Tifosi Fiorentina si interroga sugli autori del gesto: "Non ho chiari alcuni passaggi - ha detto il numero uno dell'associazione a Casa Viola, in onda su Toscana TV -. Le scritte sono apparse poche ore prima della gara, quando la zona era già presidiata dalle forze dell'ordine e potevano passare solo i tifosi della Juve. Dubito qualche tifoso viola potesse passare. Quando qualcuno mi darà la certezza che è stato un tifoso della Fiorentina il colpevole ne riparleremo, ma per adesso quaesta vicenda mi crea imbarazzo".

 

Tuttojuve

 

 

 

 

 

 

 

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

certo, come no. Ma poi fossero solo in quel punto...

Ma si sapeva che sarebbe andata in questo modo, non guardano il contenuto e il contesto, no. Fossero le uniche poi, e il coro dalla fiesole? Anche quello opera dei nostri?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, pinkelefant ha scritto:

Non so se è già stato riportato, ma su fiorentina.it c'è un articolo a proposito delle indagini sulle scritte, in cui si insinua che dette scritte siano state fatte dai drughi. roba da matti....

I prescritti fanno proseliti ..... 🤣😂🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ghepa ha scritto:

 

Un mitomane???

 

Ma basta farsi prendere per il naso, basta fare sempre i finti perbenisti.

 

sono anni, decenni che a Firenze si vede/legge di tutto, sia quando vai a Firenze, sia quando loro vanno a Torino.

 

Negli anni 80/90 c'erano le vecchiette che buttavano il letame e i sacchi di piscia dai balconi ai tifosi juventini....altro che "semplice gesto di un mitomane"

 

Senza contare che quando le targhe erano con la sigla della città, le targhe TO erano prese di mira ANCHE in giorni normali o d’estate senza campionato in corso.

MAI PIÙ ANDATO A FIRENZE !!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Tornado blackwhite ha scritto:

Riporto anche qui, ecco la posizione ufficiale Dell'associazione Tifosi Fiorentina

 

Associazione Tifosi Fiorentina: "Le scritte contro Scirea? Abbiamo dei dubbi, lì c'erano solo tifosi della Juve..."

 

 

 

Non si placa la polemica intorno alle vergognose scritte verso Gaetano Scirea comparse all'esterno del Franchi. Mentre il mondo dello sport piange per la pochezza del gesto, l'Associazione Tifosi Fiorentina si interroga sugli autori del gesto: "Non ho chiari alcuni passaggi - ha detto il numero uno dell'associazione a Casa Viola, in onda su Toscana TV -. Le scritte sono apparse poche ore prima della gara, quando la zona era già presidiata dalle forze dell'ordine e potevano passare solo i tifosi della Juve. Dubito qualche tifoso viola potesse passare. Quando qualcuno mi darà la certezza che è stato un tifoso della Fiorentina il colpevole ne riparleremo, ma per adesso quaesta vicenda mi crea imbarazzo".

 

Tuttojuve

 

 

 

 

 

 

 

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

 

 

NO ma era solo il gesto di un mitomane.....doh.doh

 

 

Chissà come mai erano nella zona "settore ospiti" ....la volevano magari in curva Fiesole?? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Deborah J ha scritto:

Da notare che non sono ragazzi, ma uomini di mezz'età. Il che è ancora più grave. Che brutti squallidi e cattivi... gioire per la morte di qualcuno è davvero una delle cose più riprovevole del mondo. 

Non sanno quello che fanno, non ci sono altre spiegazioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e per i negazionisti lividi, dal Comunicato Ufficiale 201 del 13 aprile 2015 (https://tccdb-storage.tccstatic.com/storage/documenti/c97443d883d225dda32c4635776857ed.pdf):

Ammenda di € 15.000,00 : alla Soc. FIORENTINA per avere un esiguo gruppo di suoi sostenitori (circa una cinquantina, collocati nel settore dello stadio denominato "Curva Fiesole"), al 34° del primo tempo ed al 26° del secondo tempo, intonato un coro, scarsamente percepito in altri settori dello stadio, insultante la memoria di un defunto calciatore bianco-nero ed ingiurioso nei confronti di un dirigente della squadra avversaria; sanzione attenuata ex art. 13, n. 1, lettere a) e b) CGS. , per avere la Società concretamente operato con le Forze dell'Ordine a fini preventivi e di vigilanza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Tornado blackwhite ha scritto:

Riporto anche qui, ecco la posizione ufficiale Dell'associazione Tifosi Fiorentina

 

Associazione Tifosi Fiorentina: "Le scritte contro Scirea? Abbiamo dei dubbi, lì c'erano solo tifosi della Juve..."

 

 

 

Non si placa la polemica intorno alle vergognose scritte verso Gaetano Scirea comparse all'esterno del Franchi. Mentre il mondo dello sport piange per la pochezza del gesto, l'Associazione Tifosi Fiorentina si interroga sugli autori del gesto: "Non ho chiari alcuni passaggi - ha detto il numero uno dell'associazione a Casa Viola, in onda su Toscana TV -. Le scritte sono apparse poche ore prima della gara, quando la zona era già presidiata dalle forze dell'ordine e potevano passare solo i tifosi della Juve. Dubito qualche tifoso viola potesse passare. Quando qualcuno mi darà la certezza che è stato un tifoso della Fiorentina il colpevole ne riparleremo, ma per adesso quaesta vicenda mi crea imbarazzo".

 

Tuttojuve

 

 

 

 

 

 

 

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

Set 

Game

Match

 

Chiudiamo e andiamo via perché si sono palesati i vincitori 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, aemme ha scritto:

nelle curve "dovrebbe" esserci il TOP della tifoseria e lo sfottò è ammesso e ammirato anche dai bambini, l'odio non deve chiamare ODIO! altrimenti siamo come loro!

 

2 ore fa, ghepa ha scritto:

 

 

Per fortuna non siamo cosi bestie....perchè Davide Astori era un uomo ed una persona umana, prima che Capitano della Fiorentina

 

2 ore fa, axpart ha scritto:

a zero. Potevano farlo già sabato sera e non l'hanno fatto.

Ma per chi li hai presi?

Spero non ci abbasseremo al loro livello come con i cori contro superga. dobbiamo essere migliori in campo e fuori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, alexsandro12 ha scritto:

 

 

Spero non ci abbasseremo al loro livello come con i cori contro superga. dobbiamo essere migliori in campo e fuori

Visto e considerato che la scritta è stata fatto in zona settori ospiti, erano già consapevoli di quello che era stato fatto.

Non per nulla, dopo il coro su Astori, ne hanno fatto uno per Scirea.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 2/12/2018 Alle 10:00, mamelise ha scritto:

E a fine partita quando Allegri gli si avvicina per salutarlo,non gli degna neppure uno sguardo.Veramente un ottimo ospitale padrone di casa.

Trattasi di un frustrato, niente di più, per giunta Prescritto. Signori carissimi badate che in questo forum c'è chi pensa che siano giusti i nostri cori contro Napoli, quindi stupirsi degli stupidi altrui è abbastanza ridicolo. Le scritte su Superga, Heysell, Scirea, il Vesuvio...........sono tutte da condannare e da stigmatizzare. Senza contare lo striscione apparso in curva che recitava testualmente: "Orgogliosi e fieri di ODIARVI da sempre". L'odio è un sentimento devastante e contagioso, che contamina preferibilmente le menti deboli, insicure e bisognose di omologarsi come branco. Io voglio smettere di indignarmi, ad occasione, voglio vorrei che almeno noi tifosi della Juve approcciassimo un percorso di tifo pro, basta con urlare contro. Non voglio scrivere tifare contro perchè genererei di fatto 2 situazioni antitetiche. Per questo e mi rivolgo a coloro che frequentano gli stadi a supporto della Juve tifate Juve, Juve e solo Juve. Grazie a tutti coloro che inneggiando a Davide Astori al Franchi hanno dato un esempio sano di rispetto e maturità.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, pinkelefant ha scritto:

io vivo a Firenze da una vita e più, e non mi trovi affatto d' accordo sulla loro civiltà o educazione quando di mezzo c'è la nostra Juve. ne ho viste, sentite e lette troppe in tutti questi anni. Conosco benissimo quanto siano falsi, magari davanti ti fanno il sorrisetto, poi appena ti giri fioccano commenti intrisi di odio allo stato puro....sono fatti così, falsi e basta.. detto questo, io abito a un passo dallo stadio Franchi. Sabato sono uscito di casa per andare a omaggiare il bus dei nostri, durante il tragitto mi è passato davanti il bus con a bordo Pioli e lividi vari. Istintivamente ho alzato il dito medio al cielo.....è andata bene...

Pensiero che riassume bene lo stato delle cose.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tutti uguali questi fanatici. un gesto schifoso, ma non diverso da quello dei geni che hanno preso in giro superga qualche tempo fa. unica feccia di disadattati  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Simone_78 ha scritto:

Ancora per i negazionisti... tra sciarpe e magliette in grande maggioranza "contro" (anche in mano a bimbi), spunta una bella bandiera del Liverpool e 'sti * ne vanno pure fieri da pubblicarla:   http://www.fiorentina.it/fiorentina-juventus-le-immagini-dei-tifosi-viola-al-franchi/ 

ma fosse solo quello! E' tutto un florilegio di insulti vari! Postate con orgoglio anche, compreso il bambino con la sciarpa... sono malatissimi.

Ma poi basta farsi un giro in quella città per vedere scritte in ogni dove e se non son scritte sono adesivi.

Tutto dal giorno dopo dall'Heysel...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.