Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ArthurLee

Napoli, scritte choc nel Rione Sanità: ​nasce «Piazzetta Juve mer*a»

Post in rilievo

5 minuti fa, Khaloisha ha scritto:

E' lo stesso: credi che qualcuno già oggi non provi piacere per l'Heysel? E Firenze ed anche la vostra tifoseria l'hanno confermato a più riprese. Anche lì non si può dire che siano quattro gatti, perchè è proprio la mentalità di certe tifoserie. 

La questione è che (mi scuso per il ragionamento contorto) sono assolutamente certo del fatto che non tutti (....anzi!) quelli che cantano certi cori o scrivono certe cose, avrebbero piacere che si verificassero. Molti lo fanno solo perché fa figo, per emulazione, per offendere. 

Ci sono pischelli che non sanno cosa è stato l’Heysel per gli juventini, o il colera per Napoli. Allora finisce tutto in un calderone, la barzelletta zozza sui gay è come inserire l’Heysel quando ci sono juventini, e così via.

Poi invece c’è chi realmente si augura sciagure o gode delle stesse, non sono certamente pochi ma mi piace pensare che non siano neppure la maggioranza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperEagle ha scritto:

La questione è che (mi scuso per il ragionamento contorto) sono assolutamente certo del fatto che non tutti (....anzi!) quelli che cantano certi cori o scrivono certe cose, avrebbero piacere che si verificassero. Molti lo fanno solo perché fa figo, per emulazione, per offendere. 

Ci sono pischelli che non sanno cosa è stato l’Heysel per gli juventini, o il colera per Napoli. Allora finisce tutto in un calderone, la barzelletta zozza sui gay è come inserire l’Heysel quando ci sono juventini, e così via.

 Poi invece c’è chi realmente si augura sciagure o gode delle stesse, non sono certamente pochi ma mi piace pensare che non siano neppure la maggioranza.

Ah, messa così concordo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poi si mettono a ragliare se tutta Italia (e sottolineo TUTTA ITALIA, non solo allo Stadium) fa cori contro questa banda di disagiati mentali di tifosi napolecani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono consapevole che * ce ne stanno in tutte le città d'Italia... però quello che succede a Napoli è fuori scala, e su questo sfido chiunque a dire il contrario. Posso farvi un esempio semplicissimo. Ho un amico Juventino di Benevento che fino a poco tempo fa viveva a Napoli. Adesso sta a Milano dove lavora come medico. Bene, lui un giorno stava girando con il capellino della Juve a Napoli e in mezz'ora ha ricevuto insulti, inviti a fuori grotta, minacce assortite. E' vero che nessuno è andato oltre, anche perché uno deve essere scemo del tutto per rischiare la galera per una cosa simile, ma intanto ti fanno vivere nel terrore. A Milano non credo non ci siano Interisti o Milanisti antijuventini... eppure lui gira sempre con quel capellino e a nessuno gliene frega niente. Può capitare che un giorno qualcuno lo prenda ad insulti anche da quelle parti? Certo... ma il clima resta mediamente molto ma molto diverso. Da Napoli inoltre non arrivano solo esempi di stupidi tifosi, ma ci stanno anche trasmissioni, giornalisti, politici, professori... è tutto l'insieme, non una ventina di * allo stadio che fanno un coro idiota.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, RyomaNagare78 ha scritto:

Io sono consapevole che * ce ne stanno in tutte le città d'Italia... però quello che succede a Napoli è fuori scala, e su questo sfido chiunque a dire il contrario. Posso farvi un esempio semplicissimo. Ho un amico Juventino di Benevento che fino a poco tempo fa viveva a Napoli. Adesso sta a Milano dove lavora come medico. Bene, lui un giorno stava girando con il capellino della Juve a Napoli e in mezz'ora ha ricevuto insulti, inviti a fuori grotta, minacce assortite. E' vero che nessuno è andato oltre, anche perché uno deve essere scemo del tutto per rischiare la galera per una cosa simile, ma intanto ti fanno vivere nel terrore. A Milano non credo non ci siano Interisti o Milanisti antijuventini... eppure lui gira sempre con quel capellino e a nessuno gliene frega niente. Può capitare che un giorno qualcuno lo prenda ad insulti anche da quelle parti? Certo... ma il clima resta mediamente molto ma molto diverso. Da Napoli inoltre non arrivano solo esempi di stupidi tifosi, ma ci stanno anche trasmissioni, giornalisti, politici, professori... è tutto l'insieme, non una ventina di * allo stadio che fanno un coro idiota.

Confermo noi gobbi di napoli e in Campania ne riceviamo di tutti i tipi ogni giorno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il tifoso napoletano medio è un analfabeta funzionale, ragiona come un ritardato e pensa di essere più furbo degli altri. E quello che produce è la piazzetta Juve mer.da. Niente di strano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Capisco il tuo ragionamento Sol, che come sempre ha una sua logica, venendo da una persona intelligente (mi permetto di dire una delle più intelligenti che leggo qui dentro), però mi sento di fare un distinguo: se da un lato è stupido cadere nel qualunquismo più becero - e bollare l'intera città di Napoli come incivile è becero qualunquismo - è altrettanto vero che non bisogna essere troppo politicamente corretti, perché il politicamente corretto - tu me lo insegni - finisce con l'ammorbare di ipocrisia e di falsità ogni cosa che viene detta, e quindi ogni relazione. E secondo me, dire  che queste cose succedo ovunque è politicamente corretto ma vero solo in parte; ci sono sacche di ignoranza, di inciviltà, di illegalità, di delinquenza, in ogni città italiana, ad ogni latitudine; ma in alcune di esse si tratta di un fenomeno, per quanto negativo, fisiologico; a Napoli NON è così, si tratta di una situazione che ha natura e dimensione PATOLOGICA. E mi assumo la piena responsabilità di quello che dico. Ti dirò di più: a confermarmi ciò che già l'evidenza dei fatti mi porta a pensare, sono proprio alcuni amici napoletani con granu salis in testa e molto dispiaciuti per il degrado sociale e culturale della loro città (natale o di residenza). C'è stato un periodo storico in cui Napoli era la culla della civiltà europea, ma questo non può suonare a giustificazione dello status quo. 

Nessuno sano di mente e con un minimo di senso storico della realtà può dire che tutta napoli e tutti i napoletani sono incivili, ma finiamola col parlare di una ristretta minoranza depravata come esiste ovunque perché non è così. 

 

Con immutata stima. 

Ti ringrazio per la stima che contraccambio in toto.

Napoli è una città che ha problemi oramai plurisecolari, irrisolti dai tempi di G.B.Vico con la massa ridotta a plebe ed una élite dominante corrotta, corruttrice, autoreferenziale e parassitaria, e con in mezzo una minoranza di teste pensanti di livello finissimo: che, lo ricordiamo, Napoli è stata con Milano la capitale dell'Illuminismo italiano. Pare quasi strano a dirlo adesso, ma i fatti sono questi. Solo che poi Milano ha preso una strada e Napoli un'altra pur partendo da presupposti e potenzialità analoghe, ed anche da problemi simili, visto che la Milano spagnola del '600 era in piena decadenza economica e civile (colonna infame e quant'altro).

Il pesce, dicono, puzza dalla testa (io non mangio pesce, quindi di preciso non lo so :d ) quindi, se Napoli è rimasta bloccata lo si deve, io credo, a chi l'ha amministrata dal XVII° secolo in poi, lasciandola nella clientela e nel degrado civile e sociale. Forse ci sarebbe voluta una amministrazione asburgica anche a Napoli come c'è stata a Milano dal '700 in poi, non lo so: fatto sta che al parassitismo borbonico si è sostituita tout-court, da un giorno all'altro, l'ottusità burocratica savoiarda, senza passare attraverso il cosmopolitismo asburgico come invece è successo per il lombardo-veneto, che si è visto aprire un mondo. Quindi nessuno scatto in avanti per Napoli: forse perchè non ne ha avuta la possibilità, forse perchè per il popolino era più comodo continuare a vivacchiare tra furbizia ed autocommiserazione, così come abituato da sempre.

E' chiaro quindi, come in un contesto del genere l'ignoranza e l'inciviltà siano fenomeni diffusi più che altrove , se non addirittura endemici o patologici come giustamente hai detto. E proprio per questo spetterebbe alla testa cercare di proporre soluzioni o alternative: ed invece ri-scopriamo che questa testa continua a puzzare, con una amministrazione che (ad oggi) NON è intervenuta ed un Mattino che, cosa gravissima, dis-éduca anzichè educare come sarebbe suo dovere civile (se non proprio morale, visto che la moralità può anche essere soggettiva).

Perciò in questo senso devo, purtroppo, darti ragione.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 2/12/2018 Alle 10:34, Gats ha scritto:

Fanno pena sinceramente, e il fatto che nessuno li pare scandalizzarsi mi fa pensare..

Non si dovrebbe generalizzare, ma se nessuno li rimuove evidentemente è perchè ai cittadini normali la cosa piace.

Come minimo hanno un deficit culturale imbarazzante nei confronti del resto d'italia, roba da vergognarsi a vivere li.

 

.ok

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 2/12/2018 Alle 10:58, ArturoCR93 ha scritto:

Conservo la bottiglia di champagne per quando questi dementi torneranno finalmente alla loro reale dimensione storica, in B 

La b e' poca cosa. Mi auguro che falliscano prima o poi....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 2/12/2018 Alle 11:12, SuperEagle ha scritto:

Quello che molti non capiscono è che sono secoli che le cose funzionano in un certo modo, a Napoli.

Chi gestisce la città (o la tifoseria) ha scelto la strada più semplice e geniale: anziché educare e correggere (impresa improba di per se’), è più semplice incanalare le energie verso un nemico esterno.

De Magistris sa perfettamente che quegli striscioni avrebbero potuto essere dedicati a lui, c’è gente che muore letteralmente di fame in quelle zone. Con la Juve si ha una valvola di sfogo notevole, un calmiere sociale, un jolly che chiunque a Napoli può giocarsi in qualunque settore per guadagnare consensi in un istante.

Un po' come da noi (Taranto) una volta si guasto' un convoglio ferroviario e, per il grave disagio, molti bestemmiavano Berlusconi (era il Presidente del Consiglio allora). Come se fosse stata colpa sua 

 

 

Tuttavia non e' comunque giustificabile!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, SuperEagle ha scritto:

No, ma che qualcuno dovesse provare piacere in Italia in caso di sciagure a Napoli ci metto la mano sul fuoco. E non quattro gatti....

adesso non esagerare

5 ore fa, claudio_end_end ha scritto:

Tu lo hai detto

e confermo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 2/12/2018 Alle 14:00, RINUSLEX ha scritto:

E questo sarebbe uno choc????

Ma voi siete più malati di loro.

2 scritte da bambini su di un muro e gridate allo choc....

uaua

che-cavolo-stai-dicendo-willis.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 2/12/2018 Alle 10:16, Giannutri ha scritto:

Poveracci non si rimprendono più, li abbiamo distrutti.

Ho la sensazione che quando andremo a Napoli il nostro pullman avrà lo stesso trattamento che quelli del River hanno riservato al pullman del Boca.

Nelle loro radio e tv locali si sentono delle cose allucinanti.

 Sono semplicemente impazziti....

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, yore ha scritto:

"Il napoli non molla"...infatti...ha già mollato da un po caressa.

Con l' Atalanta ci vinceva anche mio nonno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 2/12/2018 Alle 10:28, Scirea68 ha scritto:

Questi stanno veramente male...sono sommersi da tutti i problemi del mondo e pensano ad insultare la Juve.....che poveracci.....

P.S.: poi si lamentano degli insulti che ricevono in giro per l'Italia.....

una parola sola....Napoli!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema di napoli è la classe dirigente e medio borghese...quella che dovrebbe dettare la linea e condannare certe situazioni di degrado sociale e culturale che ci sono in città (e che non riguardano solo lo sport)...invece questi sono più * della "plebaglia",invece di condannare esaltano certi comportamenti e certe situazioni "declassandole" a semplice folclore...

In una qualsiasi città normale quegli striscioni offensivi sarebbero stati immediatamente rimossi da qualche operaio comunale e condannati,senza se e senza ma, dall'amministrazione comunale...invece diventano attrattiva turistica e il giornale di riferimento della regione parla di "rivalità sportiva" .

Mi spiace per le tante brave persone che sono a napoli e in campania,ma quella terra non guarirà mai...il mal costume fa parte del dna di quella terra,ormai troppo radicato per essere vinto dalle persone per bene..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.