Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Tornado blackwhite

Bayern Monaco, finisce un'era: "Robben-Ribery via a fine stagione"

Post in rilievo

3 minuti fa, Ilcignodicastellabate ha scritto:

In colpevole ritardo, erano diventati due pesi, con un potere politico (all'interno dello spogliatoio) non indifferente. 

Grandissimi giocatori, ma anche basta 

il problema è che certi giocatori devi sostituirli però prima. La juve ha salutato Buffon quando ha capito di avere tra le mani non un buon portiere come lo era Neto ma un grande portiere come lo è Szczesny. Capisco la Juve quando ha avuto difficoltà, peraltro per un anno solo, nel sostituire Del Piero ma lì non c'erano tanti soldi. Provammo anche a valutare l'acquisto di Aguero e di Van Persie in quegli anni ma erano lontani dai nostri parametri. Questi fatturano ben oltre i 600 mln all'anno, sono in utile e con cifre importanti, da tempo immemore ed arrivano con due campioni in scadenza. Di sicuro faranno un grande mercato perchè hanno realmente le casse piene ma magari muoversi un attimo prima, avrebbe aiutato ed anche a mettere in discussione la posizione di questi due. 

Detto questo, passi per Ribery, comunque giocatore che è stato di un certo livello ma io per Robben davvero ho sempre avuto un debole. Lo avrei tanto voluto alla Juve e sarei persino ancora oggi di vedercelo, anche se non so quante partite a stagione riesce ormai a disputare.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Ilcignodicastellabate ha scritto:

Come ho scritto nel commento precedente... Al Bayern non sono così stupidi da non capirlo, il problema è quando alcuni senatori comandano e si impongono su determinate scelte. 

L'esonero di Ancelotti è un altro esempio chiaro e lampante(oltre ad essere un segreto di pulcinella): Fatto fuori da "alcuni" senatori

Ancelotti stava facendo pietà quando è stato esonerato. Che gli abbiano appositamente remato contro, non lo so e non lo si può sapere ma i risultati erano molto negativi in quel momento.

Dopodichè fatico a credere che il Bayern si faccia comandare dai giocatori, seppur campioni conclamati. La Juve, quando ha voluto, ha salutato Del Piero che era un'icona alla Juve e che sarebbe rimasto ancora. Stessa cosa per Buffon l'anno scorso. Allo stesso modo, fatti fuori Camoranesi e Trezeguet nel 2010 per motivi economici e di infortuni frequenti per i due e questo con ancora un anno di contratto in essere. Non penso che il Bayern sia da meno. Penso invece che li ha tenuti sperando o comunque ben sapendo, che ancora potessero fare la differenza. Poi è normale che il campione che sta da 10 anni in una società tenda ad avere e ad ottenere maggiore rispetto rispetto al giovane che è lì da poco ma questo aspetto, una grande società, sa controllarlo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Antonio79 ha scritto:

Ancelotti stava facendo pietà quando è stato esonerato. Che gli abbiano appositamente remato contro, non lo so e non lo si può sapere ma i risultati erano molto negativi in quel momento.

Dopodichè fatico a credere che il Bayern si faccia comandare dai giocatori, seppur campioni conclamati. La Juve, quando ha voluto, ha salutato Del Piero che era un'icona alla Juve e che sarebbe rimasto ancora. Stessa cosa per Buffon l'anno scorso. Allo stesso modo, fatti fuori Camoranesi e Trezeguet nel 2010 per motivi economici e di infortuni frequenti per i due e questo con ancora un anno di contratto in essere. Non penso che il Bayern sia da meno. Penso invece che li ha tenuti sperando o comunque ben sapendo, che ancora potessero fare la differenza. Poi è normale che il campione che sta da 10 anni in una società tenda ad avere e ad ottenere maggiore rispetto rispetto al giovane che è lì da poco ma questo aspetto, una grande società, sa controllarlo. 

Non dico che il Bayern si sia fatto comandare, dico che i senatori abbiano avuto un peso non ininfluente su questioni extracampo.

Ancelotti stava andando male, ma alcuni senatori gli hanno remato chiaramente contro. 

Quando è tornato Yupp la squadra ha svoltato in modo incredibile(un cambiamento eccessivamente radicale),quando vedo un qualcosa di così repentino fatico a credere che sia solo una questione di allenatori, ma piuttosto credo che alcuni giocatori (importanti) non seguano più l'allenatore. 

Questa cosa penso sia nata dopo la partita contro il PSG ai gironi, in cui Ancelotti lasciò fuori Ribery, Boateng e Hummels per scelta tecnica 

Tu parli di giocatori che hanno ottenuto rispetto, io dico che tra l'ottenere rispetto e il diventare "ingombranti"c'è una linea sottilissima, che diventa difficile da gestire anche per una società seria come quella del Bayern 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Atride ha scritto:

Queste sono opportunità alla Marotta!

Spero li porti alla fogna!

Ma anche NO. Robben è ancora un iradiddio .sisi 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

Ma anche NO. Robben è ancora un iradiddio .sisi 

Calcola che nella fogna si perde almeno un 40% della propria potenzialità!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Temo molto per De Ligt.....questi non fanno praticamente un mercato degno del loro nome da tre anni, se hanno addirittura dichiarato di esser pieni di soldi e di voler investire pesantemente, quest'estate ci sarà da soffrire molto più del solito per prendere i "pezzi da 90".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Atride ha scritto:

Calcola che nella fogna si perde almeno un 40% della propria potenzialità!

anche questo è vero sefz, non ci avevo pensato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah, i bei tempi quando abbiamo ceduto Coman.

Il forum stava impazzendo, c'era chi sosteneva che il Bayern, lungimirante, avesse trovato l'erede di Ribery e Robben.

In realtà gli abbiamo tirato un mezzo pacco, e ricavato un sacco di soldi da un giovane preso l'anno prima dalle giovanili del PSG!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pure se hanno i soldi, bisogna vedere chi va da loro.. A parte i tedeschi non sono molti i fenomeni stranieri che vanno in Germania. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Shiryu ha scritto:

Pure se hanno i soldi, bisogna vedere chi va da loro.. A parte i tedeschi non sono molti i fenomeni stranieri che vanno in Germania. 

Si diceva lo stesso del PSG che, a differenza del Bayern, non è mai stato nessuno o almeno quasi mai. Addirittura il campionato francese è certamente più penalizzando rispetto a quello tedesco. 

Il Bayern dovrà solo spenderli bene quei soldi e non sarà facile perchè le big non cedono facilmente i loro giocatori migliori. Quindi dovranno prenderli da squadra di seconda fascia e lì dovranno essere bravi a prendere quelli forti davvero e non i futuri finti campioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti