Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

The Italian Giants

Serie C: Pistoiese-Juventus U23 0-1. Bianconeri tornano al successo dopo sei giornate, primo acuto in trasferta

Post in rilievo

1 minuto fa, Tetti Fré ha scritto:

Le donne non sono professioniste per ora e, per dire, non c'è separazione tra tifoserie come per le giovanili.

In serie B e C ci vuole la separazione delle tifoserie come ricordato da Sabaudo, ma non è l'unica differenza. Ci sono requisiti di sicurezza, per esempio.

Ok, capisco, non sapevo queste cose...grazie!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, rocciaj ha scritto:

Se mai si farà uno stadio credo si debba fare con un 100 di posti in più del minimo per la serie B

Nel caso, passerà un po' di tempo. Devono capire quanto può crescere l'interesse verso questa squadra. Ovviamente hanno dei riferimenti esteri. Pagheremo comunque l'affitto altrove ancora per un po' di anni e dunque va considerato anche questo. Affittare un impianto da 10 mila e passa posti per massimo 300 spettatori a partita, mi pare un attimo esagerato. Vediamo che fa questa squadra e se un giorno riuscirà e le sarà consentito di andare in B.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, @Sabaudo ha scritto:

è stata scelta una città in cui la squadra locale è molto seguita. i nostri ragazzi non se li fila nessuno.

non è facile giocare senza calore in presenza di 100 persone.

incredibile che la società non abbia fatto questo semplice ragionamento.

 

bastava pochissimo per adeguare il Primo Nebiolo di Torino... almeno un migliaio di persone a partita ci sarebbero sempre.

http://www.stadiapostcards.com/C1A18-19.htm

Riassunto:

media spettatori JuveU23: 586 spettatori. 
media Serie C girone A: 1301 spettatori.
media spettatori Alessandria: 1580 spettatori (la squadra che avrebbe molto seguito, eh).


Metà delle squadre fa meno di 1000 spettatori.

Morale della fava: la C non se la fila nessuno. Epperò insistete.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Tetti Fré ha scritto:

Non si poteva fare in un mese, dai! Non è attrezzato per partite di calcio, si vede anche male.

Probabilmente non si può fare per nulla perchè è l'unico in tutta Torino che possa ospitare un meeting di atletica e non gli possono cambiare d'uso senza alternative.

 

Vinovo non se ne parla proprio, non è minimamente omologabile nessuno dei campi del centro.

 tracciare le linee per il calcio e mettere le porte non ti impedisce le gare di atletica, lo scorso anno ci giocavano a football. e si vede come in qualunque stadio con pista. :) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ste71 ha scritto:

 

Ste, il problema non è la capienza, ma la vicinanza.

Io ad Alessandria ci sono stato per la Youth league, ma erano tre partite all'anno. Anche a Ivrea.

Non ci vado fino in mandrognia per seguire la U23, ci vuole un campo più vicino.

Poi, magari, la vedremmo comunque in cinquecento, ma farla giocare li sembra da appestati.

 

Ah, volevo aggiungere, riguardo al Primo Nebiolo, che è uno stadio in mezzo ad un parco dove è interdetto il traffico.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Ste71 ha scritto:

http://www.stadiapostcards.com/C1A18-19.htm

Riassunto:

media spettatori JuveU23: 586 spettatori. 
media Serie C girone A: 1301 spettatori.
media spettatori Alessandria: 1580 spettatori (la squadra che avrebbe molto seguito, eh).


Metà delle squadre fa meno di 1000 spettatori.

Morale della fava: la C non se la fila nessuno. Epperò insistete.

I dati che tu riporti, sono riferiti a squadre che come numero di tifosi non si avvicinano neppure lontanamente a quelli della

Juve, potenzialmente tutti tifosi anche della U23, probabilmente hai ragione tu,  personalmente, io sono convinta che giocando a Torino i numeri degli spettatori sarebbero ben diversi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, @Sabaudo ha scritto:

 tracciare le linee per il calcio e mettere le porte non ti impedisce le gare di atletica, lo scorso anno ci giocavano a football. e si vede come in qualunque stadio con pista. :) 

Appunto, si vede oltre la pista, non è poco.

Per quel che riguarda l'utilizzo, ovvio l'esilio durante il meeting, ma non solo. Ci sono cinque associazioni che usano lo stadio tutto l'anno.

 

Sport praticabile: Fantatletica Giocatletica
Nome associazioni: Safatletica

Sport praticabile: Atletica Leggera
Nome associazioni: Safatletica, Panda, Associazione Sportiva Dilettantistica A.S.D. Podistica Torino

Sport praticabile: Preparazione Atletica Short Track
Nome associazione: Ice Team Torino

Sport praticabile: Football Americano
Nome associazione: Giaguari Torino

 

Che fai, li sfratti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, marcelo danubio ha scritto:

si, certamente.

 

Edit:

Perché io mi aspetto che uno che sta a 10 minuti da un impianto sportivo sappia che:

 - il terreno di gioco è delle dimensioni di ...... e la norma richiede......;

- la separazione delle tribune dal campo è del tipo e con le caratteristiche e dimensioni che richiede la norma;

- L'impianto di illuminazione ha le caratteristiche e la potenza richista dalle norme;

- l'uso che viene fatto dell'impianto è compatibile con l'uso che ne deve fare la Juventus, con il comune già pronto ai comodi della juventus.

- che basta solo un inferriata per omologare tutto in quattro e quatro otto.

 

E sa per certo che la Juventus non ha scartata l'opzione perché non praticabile ma non l'ha presa nemmeno in considerazione perché sono dei fessi che non sanno che bastava chiamare il fabbro e mettere su un inferriata.

 

Certo, io sono un * rompicoglioni che se pone dei dubbi e domande  non si fida del prossimo.

 

Te invece ti fidi di gente che nella juventus fa quel che fa per professione.

 

 

sulle dimensioni,illuminazione e separazione delle tribune dal campo ti potrei anche rispondere. perchè conosco molte cose riguardo il Primo Nebiolo.

 

ma mi hai fatto passare la voglia.

 

sai perchè?

 

sei il classico personaggio che pur non sapendo di cosa si sta parlando (in questo caso un impianto di cui manco conoscevi l'esistenza) vuole comunque dire la sua.

per il solo gusto di contraddire gli altri.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Tetti Fré ha scritto:

Appunto, si vede oltre la pista, non è poco.

Per quel che riguarda l'utilizzo, ovvio l'esilio durante il meeting, ma non solo. Ci sono cinque associazioni che usano lo stadio tutto l'anno.

 

Sport praticabile: Fantatletica Giocatletica
Nome associazioni: Safatletica

Sport praticabile: Atletica Leggera
Nome associazioni: Safatletica, Panda, Associazione Sportiva Dilettantistica A.S.D. Podistica Torino

Sport praticabile: Preparazione Atletica Short Track
Nome associazione: Ice Team Torino

Sport praticabile: Football Americano
Nome associazione: Giaguari Torino

 

Che fai, li sfratti?

a parte il football,tutti gli altri sport elencati sarebbero compatibili con una partita di calcio di 90 minuti ogni 15 giorni. e lo sai anche tu :) 

le associazioni di cui parli non erano minimamente disturbate dal fatto che quello era anche il campo del torino primavera.

 

e gli amici giaguari possono trovare facilmente un altro campo per il loro sport.

15 minuti fa, Tetti Fré ha scritto:

 

 

Ah, volevo aggiungere, riguardo al Primo Nebiolo, che è uno stadio in mezzo ad un parco dove è interdetto il traffico.

 

dà su corso Trapani, e parcheggi ce ne sono, fino allo scorso anno giuocava a pochi metri da li la squadra di basket che faceva 4000 spettatori a partita ;) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, @Sabaudo ha scritto:

a parte il football,tutti gli altri sport elencati sarebbero compatibili con una partita di calcio di 90 ogni 15 giorni. e lo sai anche tu :) 

 

e gli amici giaguari possono trovare facilmente un altro campo per il loro sport.

dà su corso Trapani, e parcheggi ce ne sono, fino allo scorso anno giuocava a pochi metri da li la squadra di basket che faceva 4000 spettatori a partita ;) 

Non vuoi vedere i problemi, provo a riassumerli

I Giaguari ci sono e giocano nel fine settimana. Tra l'altro, il prato lo devastano ogni volta.

In settimana non potresti usufruirne perchè qualsiasi scuola può chiedere di usarlo in qualsiasi giorno e perfino privati cittadini (io l'ho fatto una volta) possono usarlo tra le 12 e le 20 dei feriali.

La pista comunque riduce la visibilità.

Il Palazzetto dove gioca la squadra di basket è vicino a corso Trapani, lo stadio è più distante e devi entrare da Viale Hughes dove non puoi parcheggiare e l'ingresso è angusto.

Chi li sente i cugini.

 

Sicuramente mi dimentico qualcosa, visto che non credo sia a norma di sicurezza per la B.

 

Per me faremmo prima ad affittare il Filadelfia!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tetti Fré ha scritto:

Non vuoi vedere i problemi, provo a riassumerli

I Giaguari ci sono e giocano nel fine settimana. Tra l'altro, il prato lo devastano ogni volta.

In settimana non potresti usufruirne perchè qualsiasi scuola può chiedere di usarlo in qualsiasi giorno e perfino privati cittadini (io l'ho fatto una volta) possono usarlo tra le 12 e le 20 dei feriali.

La pista comunque riduce la visibilità.

Il Palazzetto dove gioca la squadra di basket è vicino a corso Trapani, lo stadio è più distante e devi entrare da Viale Hughes dove non puoi parcheggiare e l'ingresso è angusto.

Chi li sente i cugini.

 

Sicuramente mi dimentico qualcosa, visto che non credo sia a norma di sicurezza per la B.

 

Per me faremmo prima ad affittare il Filadelfia!

ripeto, TOLTI I GIAGUARI i problemi di convivenza con altri sport che tu elenchi non esistono perchè ci giocava anche il torino primavera senza problemi

 

e non capisco quale sia il problema farsi tre  minuti a piedi da corso trapani all'impianto. mica vorrai parcheggiare dentro :) 

 

comunque direi che è inutile continuare, su questo impianto abbiamo idee diverse (se non altro tu le argomenti,a differenza di qualcun altro).

 

buon proseguimento.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, @Sabaudo ha scritto:

ripeto, TOLTI I GIAGUARI i problemi di convivenza con altri sport che tu elenchi non esistono perchè ci giocava anche il torino primavera senza problemi

 

e non capisco quale sia il problema farsi tre  minuti a piedi da corso trapani all'impianto. mica vorrai parcheggiare dentro :) 

 

comunque direi che è inutile continuare, su questo impianto abbiamo idee diverse (se non altro tu le argomenti,a differenza di qualcun altro).

 

buon proseguimento.

I Giaguari ci sono e lo stadio che usavano prima, il Motovelodromo, non è assolutamente più utilizzabile, trova tu un altro posto.

Il Torino primavera ci ha giocato fino a dieci anni fa e poi, infatti, è scappato. Dopodichè i giovani non sono professionisti, ignori volutamente questo fatto che fa molta differenza.

Da Corso Trapani non sono tre minuti a piedi e comunque su Corso Trapani, lato ovest, non trovi parcheggio nemmeno quando al Ruffini non c'è nulla.

Infine, ripeto, il Primo Nebiolo è L'UNICO a disposizione della cittadinanza, praticamente gratis. Se dai in gestione pure quello (perchè il comune non si mette a trattare con la Lega calcio e a gestire il botteghino e la sicurezza) succede un putiferio.

Sei un po' testardo, la fai facile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, @Sabaudo ha scritto:

sulle dimensioni,illuminazione e separazione delle tribune dal campo ti potrei anche rispondere. perchè conosco molte cose riguardo il Primo Nebiolo.

 

ma mi hai fatto passare la voglia.

 

sai perchè?

 

sei il classico personaggio che pur non sapendo di cosa si sta parlando (in questo caso un impianto di cui manco conoscevi l'esistenza) vuole comunque dire la sua.

per il solo gusto di contraddire gli altri.

 

Ma si certo, bravo , hai sicuramente ragione tu.

 

Il fatto che non conosca l'impianto Nebiolo non vuol dire che non sappia bene che non si omologa un impianto destinato a determinati usi ad altro dal giorno alla notte.

E non ci vuole uno scienziato per saperlo.

 

E sempre ammesso che gli usi siano compatibili e che la proprietà comunale si d'accordo.

 

Anche il solo fatto che non ci sia una dotazione fissa di parcheggi potrebbe essere un ostacolo non superabile.

 

Comunque hai ragione,

non è necessario che tu risponda  perché tanto io voglio solo dire la mia per contraddire gli altri.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, .ste13. ha scritto:

la media punti attualmente è più indicativa :) anche se non cambia poi molto

 

image.png.1d7c10f4e22a4eb6f8373440957f4bfc.png

 

I punteggi sottolineati nell'ultima colonna corrispondono alle penalizzazioni.

Il Cuneo ha fatto in realtà 19 punti, media 1,36. In 38 partite equivale a 52 punti, da cui detraendone 3 ne risulterebbero 49, cioè 1,29 (1 posizione più in su).

Pro Piacenza ha 1 punto di penalizzazione e questo lo porta quasi al pari del Gozzano.

Arzachena marginalmente più su, ma sempre dietro l'Albissola.

Infine il caso clamoroso della Lucchese: applicando gli 11 punti di penalizzazione alla proiezione finale, la media risulta di 1,10.

 

Detto ciò, è come ho sempre detto, fin dall'inizio: una, massimo due squadre fuori categoria (Entella e Pro, la Carrarese e il Piacenza non sono a quel livello), eventualmente una che perde sempre (pareva fosse l'Albissola, ma si è risollevata), per il resto classifica corta, due-tre risultati dello stesso segno spostano la classifica in modo significativo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l' entella si e' un po fermata. la pro vince ma non fa sfracelli. la carrarese e' una macchina da gol terrificante viaggia a una media di quasi tre goal a partita!

Sent from my Redmi Note 2 using Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la serie C, anche se non sembra, è una cosa seria.

non si può omologare un impianto in quattro e quattrotto. ci sono precisi criteri

 

https://www.figc.it/figclegacyassets/assets/contentresources_2/contenutogenerico/192/c_2_contenutogenerico_2536053_strillocomunicatoufficiale_lstallegati_2_upfallegato.pdf

 

io non conosco bene la struttura del ruffini ma non è che siccome c'è un campo e una tribuna e ci giocava una primavera, allora ci può giocare la serie C. non è automatico per nulla e non è nemmeno detto che sia possibile

 

 

gli stadi omologati per la serie C in piemonte sono solo 6 mi pare

 

juventus stadium 

olimpico

pro vercelli

novara

alessandria

e cuneo da pochissimo

 

quindi tra questi solo novara, alessandria e cuneo erano opzioni, giocando a vercelli già gozzano e pro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, regina ha scritto:

I dati che tu riporti, sono riferiti a squadre che come numero di tifosi non si avvicinano neppure lontanamente a quelli della

Juve, potenzialmente tutti tifosi anche della U23, probabilmente hai ragione tu,  personalmente, io sono convinta che giocando a Torino i numeri degli spettatori sarebbero ben diversi...

Scusa, eh, ma da quando in qua i torinesi vanno allo stadio? o pensi che la gente verrebbe da fuori provincia per vedersi una squadra di Serie C?



 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, delsa ha scritto:

la serie C, anche se non sembra, è una cosa seria.

non si può omologare un impianto in quattro e quattrotto. ci sono precisi criteri

 

https://www.figc.it/figclegacyassets/assets/contentresources_2/contenutogenerico/192/c_2_contenutogenerico_2536053_strillocomunicatoufficiale_lstallegati_2_upfallegato.pdf

 

io non conosco bene la struttura del ruffini ma non è che siccome c'è un campo e una tribuna e ci giocava una primavera, allora ci può giocare la serie C. non è automatico per nulla e non è nemmeno detto che sia possibile

 

 

gli stadi omologati per la serie C in piemonte sono solo 6 mi pare

 

juventus stadium 

olimpico

pro vercelli

novara

alessandria

e cuneo da pochissimo

 

quindi tra questi solo novara, alessandria e cuneo erano opzioni, giocando a vercelli già gozzano e pro

sicuramente per partire in un mese c'erano poche alternative. per l'anno prossimo c'è il tempo per realizzare qualcosa in stile isis arena! tra l'altro ho letto articoli di fine agosto che parlavano di una trattativa avanzata con il comune per l'acquisto dell'area del Palatorino  @delsa ti risulta la cosa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.