Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

marcomazzoli87

Ufficiale, nasce la UEL2: dal 2021 la terza competizione UEFA per club

Post in rilievo

non sanno piu' dove andare a prendere soldi non ne hanno abbastanza alla uefa... 

 

l'EL e' imbarazzante oltre che penosa, adesso ne avremo due...vediamo quanto dura

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, hazet ha scritto:

Mah..la formula perfetta era quella vecchia, Coppa Campioni, Coppa delle Coppe e Coppa Uefa

si certo. e se ti va di sfiga esci alla prima partita con tanti saluti ai diritti tv

 

pare viviate nel medio evo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me una coppa con Atalanta, Everton e squadre di quel livello non dispiacerebbe affatto e credo la prima a guadagnarci sarebbe l'Europa League stessa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 2/12/2018 Alle 22:32, bianconero92 ha scritto:

Estesa a troppe squadre temo, il livello sarà bassissimo. Già quello dell'EL è mediocre nella fase a gironi, figuratevi questa competizione quanto può offrire...

Presumo che proprio molte dell'Europa League rientreranno in questa competizione di "Serie B".

La coppa è utile, non tanto per aggiungerne una terza, ma per scremare un po' tutti quei club che oggi partecipano all'Europa League senza alcuno scopo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, Abejita ha scritto:

Quest'anno ci andava il Milan finalista di Coppa Italia, non mi pare certo poco, l'anno scorso ci andava la Lazio ecc.

Della Spagna ci andava il Siviglia finalista di Copa del Rey

Sicuramente sarebbe stata più interessante che una EL-Serie B, per quanto mi riguarda

 

22 ore fa, runner ha scritto:

di gran lunga meglio una manifestazione con la finalista dello Coppa nazionale (se la vincitrice è già in Champions) che non una con le settime/ottave dei campionati.

Ma una manifestazione con una o due squadre nettamente più forti della altre che interesse può avere? Preferisco vedere Milan e Siviglia contro Arsenal, Sporting Lisbona, Valencia e Marsiglia.

E' una competizione per squadre di terza fascia, lasciamola ai tifosi di quelle squadre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, @Sabaudo ha scritto:

si certo. e se ti va di sfiga esci alla prima partita con tanti saluti ai diritti tv

 

pare viviate nel medio evo...

Tra l'altro, con la vecchia formula che premiava solo i vincitori dei campionati, il valore dei diritti tv crollerebbe.

Qua si va nella direzione opposta, i grandi club vogliono giocare solo tra di loro per guadagnare di più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È normale che per noi tifosi di una grande una coppa del genere può avere un interesse relativo. 

Però non credo sia un male che squadre di livello più basso possano aggiudicarsi un trofeo europeo. 

L'Atalanta di turno molto difficilmente può vincere un Europa League (ci sono comunque le quinte e le seste ed in più le retrocesse dalla Champions) 

Mentre un el2 diventerebbe un obiettivo reale. 

E per queste realtà in base alle risorse che hanno penso che sarebbe un trofeo prestigioso. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Gabriel84 ha scritto:

È normale che per noi tifosi di una grande una coppa del genere può avere un interesse relativo. 

Però non credo sia un male che squadre di livello più basso possano aggiudicarsi un trofeo europeo. 

L'Atalanta di turno molto difficilmente può vincere un Europa League (ci sono comunque le quinte e le seste ed in più le retrocesse dalla Champions) 

Mentre un el2 diventerebbe un obiettivo reale. 

E per queste realtà in base alle risorse che hanno penso che sarebbe un trofeo prestigioso. 

 

Infatti la EL2 è una buona idea. Trovo incomprensibili i giudizi negativi.

Se ci fosse stata già questa coppa, le squadre eliminate ai play off di Europa League (come l'Atalanta) avrebbero giocato l'EL2.
Quest'anno hanno perso ai play off mancando la qualificazione all'EL squadre come Atalanta, Burnley, Basilea, Gand, Olimpia Lubiana, Partizan Belgrado: sono squadre che nella competizione avrebbero comunque fatto bella figura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Ste71 ha scritto:

Infatti la EL2 è una buona idea. Trovo incomprensibili i giudizi negativi.

Se ci fosse stata già questa coppa, le squadre eliminate ai play off di Europa League (come l'Atalanta) avrebbero giocato l'EL2.
Quest'anno hanno perso ai play off mancando la qualificazione all'EL squadre come Atalanta, Burnley, Basilea, Gand, Olimpia Lubiana, Partizan Belgrado: sono squadre che nella competizione avrebbero comunque fatto bella figura.

Il problema è che i meccanismi di retrocessione tra coppe etichettano di fatto la EL e la EL2 come ciò che sono: degli scarti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Roland Deschain ha scritto:

Il problema è che i meccanismi di retrocessione tra coppe etichettano di fatto la EL e la EL2 come ciò che sono: degli scarti.

Certo. Sono come Serie A, B e C.

La logica delle vecchie 3 coppe era completamente diversa: non aveva senso etichettare la Coppa UEFA come un torneo di serie B quando la giocavano i grandi club dei campionati nazionali principali. Un anno vincevi il campionato e allora poi giocavi la Coppa dei Campioni, un anno arrivavi secondo e allora facevi la Coppa UEFA: c'era un continuo travaso di club importanti da una coppa all'altra. Adesso invece le squadre che giocano la Champions son sempre le stesse. Chiaro che l'Europa League la giocano solo club secondari e grandi decadute o in momentanea disgrazia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Il problema è che i meccanismi di retrocessione tra coppe etichettano di fatto la EL e la EL2 come ciò che sono: degli scarti.

Come la vecchia Coppa Uefa, il livello era diverso certo, ma sempre scarti di chi non giocava la Coppa Campioni era, se seguiamo il tuo principio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Carson_10 ha scritto:

Come la vecchia Coppa Uefa, il livello era diverso certo, ma sempre scarti di chi non giocava la Coppa Campioni era, se seguiamo il tuo principio.

Con la UEFA non c'erano le terze dei gironi di CL che arrivavano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La tendenza del calcio mondiale (vedi Nations League, Mondiali e europei extralarge) è quella di far competere tutti per qualche obiettivo tangibile, e possibilmente di creare sfide equilibrate e “isolare” le grandi partite senza contaminazioni delle piccole. 

Ci può stare, quindi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Montero non fa prigionieri said:

Tra l'altro, con la vecchia formula che premiava solo i vincitori dei campionati, il valore dei diritti tv crollerebbe.

Qua si va nella direzione opposta, i grandi club vogliono giocare solo tra di loro per guadagnare di più.

Ma poi che senso avrebbe oggi, dove le squadre che possono puntare al titolo si ritrovano in 4-5 campionati massimo?

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, rafbar ha scritto:

Arriveremo al punto che chi non retrocede giocherà in Europa

In realtà no, in Italia ci andrà la settima classificata, che ora fa i preliminari di EL.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questa è una roba fatta per eliminare dalla EL1 (a questo punto chiamiamola così) alcune tra le squadre e le trasferte più assurde.

Prestigio, sotto zero proprio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, il Mastro Turbatore ha scritto:

Ma chi si qualifica a questa competizione? L'ottava la nona e la decima dei vari campionati?

No. La settima 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, il Mastro Turbatore ha scritto:

Ma chi si qualifica a questa competizione? L'ottava la nona e la decima dei vari campionati?

Ancora non si è capito. O almeno, io non l'ho trovato scritto da nessuna parte.

Qui, qualcuno sostiene che l'Atalanta, eliminata ai play off di EL, sarebbe finita in EL2. Possibile, non lo escludo, ma se qualcuno volesse postare quale sarà esattamente il regolamento di ammissione, lo faccia. Perché io non l'ho proprio trovato da nessuna parte.

3 ore fa, SuperEagle ha scritto:

La tendenza del calcio mondiale (vedi Nations League, Mondiali e europei extralarge) è quella di far competere tutti per qualche obiettivo tangibile, e possibilmente di creare sfide equilibrate e “isolare” le grandi partite senza contaminazioni delle piccole. 

Ci può stare, quindi.

Ma infatti. Se Torino, Atalanta o magari chissà, un giorno il Palermo o la Fiorentina riuscissero ad alzare questo trofeo... Sarà pure la Mitropa Cup del nuovo millennio, ma schifo non fa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, velas ha scritto:

Ancora non si è capito. O almeno, io non l'ho trovato scritto da nessuna parte.

Qui, qualcuno sostiene che l'Atalanta, eliminata ai play off di EL, sarebbe finita in EL2. Possibile, non lo escludo, ma se qualcuno volesse postare quale sarà esattamente il regolamento di ammissione, lo faccia. Perché io non l'ho proprio trovato da nessuna parte.

Dal sito UEFA:

All member associations will have access to the three club competitions and all associations will keep the same overall access quota as currently.

 

 

l'access list

https://www.uefa.com/MultimediaFiles/Download/uefaorg/General/02/58/61/42/2586142_DOWNLOAD.pdf

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 2/12/2018 Alle 22:49, .ste13. ha scritto:

immagino serva proprio a ridurre il numero di partecipanti in europa league 

praticamente stanno cercando di livellare verso l'alto le competizioni

 

Allora potevano reintrodurre la Coppa delle Coppe che è stata una competizione prestigiosa ed avrebbe sicuramente più appeal dell UEL2, ma checchè ne dicano l'hanno tolta per non fare ombra alla CL..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.