Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

CT:"Evoluzione Dybala: Allegri lo vuole tuttocampista più dentro la Juve che in area. L’argentino si è adeguato alle esigenze della Juve e del suo condottiero in panchina"

Recommended Posts

3 ore fa, Samoa ha scritto:

Dybala si sta impegnando molto ma non è un trequartista tanto meno un "tuttocampista"...

E si vede.

Un trequartista potrebbe diventarlo, le doti tecniche le ha....Basta vedere la discesa lo scorso anno a Napoli con il conseguente assist al bacio per Higuain....Dovrebbe lavorare sulla resistenza allo sforzo..Può essere veramente l'erede di Messi..E ce lo abbiamo Noi..

3 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Del resto ogni allenatore ha le sue fisse e ogni tifoso pensa di saperne più del proprio allenatore :d

In una rosa forte ci sarà sempre quello che pensa di dover giocare di più e invece sta in panca. Non per niente i mugugni li abbiamo sentiti nel reparto meno toccato dagli infortuni (la difesa) mentre tra cc e attacco nessuno si è lamentato per il momento.

Tuttavia se si crede nel progetto ci si sacrifica e ci si mette in discussione. Il segnale che mi ha confortato di più in questi anni è la vittoria della Coppa Italia, dove al solito gioca chi è meno impegnato in campionato...segno che tutti remano nella stessa direzione.

Bravo, volevo dire proprio quello. E così come c'è il giocatore che ritiene di essere sottoimpiegato, a maggior ragione c'è il tifoso che pensa che Tizio meriti più di Caio.
Ma dovendo l'allenatore fare l'interesse della squadra, e dovendo pertanto la squadra trovare un minimo di intesa, un minimo di assetto stabile, è normale che l'allenatore abbia degli "intoccabili" (tanto ci pensano la sfi_ga, gli infortuni, le squalifiche, la lingua a penzoloni a non renderli tali).
Mi pare che tutti abbiano fatto la loro parte, finora.
Forse la gente, oltre al concetto che ho citato prima (con le rose di 22 titolari è normale avere giocatori meno impiegati), non si rende conto nemmeno di un'altra cosa. Se davvero Mandzukic, Khedira, Bonucci, fossero così nocivi come qualcuno li descrive, se davvero Ronaldo fosse fuori posizione, se davvero Dybala fosse un corpo estraneo, non avremmo 40 punti, perché in serie A non puoi concedere 3-5 giocatori a nessun avversario, men che meno in Champions, dove guidiamo il girone. Se un allenatore sbaglia tutto, se 3-5 titolari sono scarsi, a questo punto saresti terzo nel girone e quarto in campionato.

Adesso, LucaBN ha scritto:

Trequartista non è il suo ruolo, deve giocare più avanti per rendere al 100% e ormai ciò é palese

Ma tu alleni x caso?

3 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Bravo, volevo dire proprio quello. E così come c'è il giocatore che ritiene di essere sottoimpiegato, a maggior ragione c'è il tifoso che pensa che Tizio meriti più di Caio.
Ma dovendo l'allenatore fare l'interesse della squadra, e dovendo pertanto la squadra trovare un minimo di intesa, un minimo di assetto stabile, è normale che l'allenatore abbia degli "intoccabili" (tanto ci pensano la sfi_ga, gli infortuni, le squalifiche, la lingua a penzoloni a non renderli tali).
Mi pare che tutti abbiano fatto la loro parte, finora.
Forse la gente, oltre al concetto che ho citato prima (con le rose di 22 titolari è normale avere giocatori meno impiegati), non si rende conto nemmeno di un'altra cosa. Se davvero Mandzukic, Khedira, Bonucci, fossero così nocivi come qualcuno li descrive, se davvero Ronaldo fosse fuori posizione, se davvero Dybala fosse un corpo estraneo, non avremmo 40 punti, perché in serie A non puoi concedere 3-5 giocatori a nessun avversario, men che meno in Champions, dove guidiamo il girone. Se un allenatore sbaglia tutto, se 3-5 titolari sono scarsi, a questo punto saresti terzo nel girone e quarto in campionato. 

E' lo stesso concetto che cerco di ribadire quando si parla male di Mandzukic.

Se otteniamo i risultati che otteniamo è perchè tutti si impegnano e rendono, altrimenti non avremmo 7 scudetti.

Idem con patate per il "gioco", le panchine di Costa, le presenze fisse di Cuadrado e Bonucci e via dicendo. Se Allegri toppasse così tanto non saremmo dove siamo ora.

1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Su Bentancur, che ha già superato il minutaggio dell'intera scorsa stagione (con dedica a quelli che "Allegri non lo fa giocare mai"), dico che ho riscontrato un miglioramento qualitativo e di mentalità impressionante.
Per onestà intellettuale aggiungo che sabato ha perso almeno 3 palloni velenosissimi in zona pericolosa: se fosse successo a qualcuno nel mirino dei tifosi, oggi ci sarebbero un paio di topic appositi.
Felicissimo che il ragazzo si stia ritagliando spazi importanti. Anche quando rientreranno i due centrocampisti infortunati, questo miglioramento gli consentirà di entrare a pieno titolo nel meccanismo del turnover.

Caro @zebra67, stiamo parlando di un ragazzo che ha appena compiuto 21 anni (per dire, è coetaneo di Cassata e Clemenza).

Ripeto quello che già dicevo la scorsa stagione: tempo due anni, e Rodrigo sarà uno dei centrocampisti più forti al mondo.

• Mi Piace 1

25 minuti fa, Verba volant ha scritto:

In una rosa forte ci sarà sempre quello che pensa di dover giocare di più e invece sta in panca

Ma siamo daccordo. Il problema qui è che la quadra l'avremmo anche è solo che si decide di non farla in nome di un fantomatico "ruolo necessario" che ultimamente si vede poco o nulla

3 ore fa, Samoa ha scritto:

Dybala si sta impegnando molto ma non è un trequartista tanto meno un "tuttocampista"...

E si vede.

ma infatti

non vedo di cosa glorificarsi per una partita senza nessuno spunto particolare contro una squadra che non gioca nemmeno l'Europa League

è che ci sono in ballo dai 100 ai 160 milioni....a seconda se Dybala farà 1-2 gol ne i play-off di Champions ....e non solo Allegri, ma anche i giornalisti hanno ricevuto chiari ordini

2 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

Ma siamo daccordo. Il problema qui è che la quadra l'avremmo anche è solo che si decide di non farla in nome di un fantomatico "ruolo necessario" che ultimamente si vede poco o nulla 

Quale ruolo necessario? Quello di Dybala?

4 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Caro @zebra67, stiamo parlando di un ragazzo che ha appena compiuto 21 anni (per dire, è coetaneo di Cassata e Clemenza).

Ripeto quello che già dicevo la scorsa stagione: tempo due anni, e Rodrigo sarà uno dei centrocampisti più forti al mondo.

Io i dati li ho citati solo per onestà intellettuale, precisando che se tale perdita di palloni fosse toccata a uno di quelli sotto la lente di ingrandimento (ricordi i tempi delle bonucciate? non gliene perdonavano una), qualcuno lo avrebbe linciato.
Io valuto la prestazione complessiva (specie in considerazione che anche compagni di squafdra più esperti sabato hanno perso parecchi palloni, anche a causa dei ritmi molto alti in determinati momenti) e soprattutto il rendimento stagionale, e confermo che non solo Rodrigo sta andando molto bene, ma concordo pienamente sul luminoso futuro.

8 minuti fa, Verba volant ha scritto:

E' lo stesso concetto che cerco di ribadire quando si parla male di Mandzukic.

Se otteniamo i risultati che otteniamo è perchè tutti si impegnano e rendono, altrimenti non avremmo 7 scudetti.

Idem con patate per il "gioco", le panchine di Costa, le presenze fisse di Cuadrado e Bonucci e via dicendo. Se Allegri toppasse così tanto non saremmo dove siamo ora.

Tra l'altro i critici di Mandzukic quest'anno hanno avuto una pessima scelta di tempo per bersagliarlo, visto che è una delle sue migliori stagioni di sempre 🤣

7 minuti fa, ejuventus ha scritto:

ma infatti

non vedo di cosa glorificarsi per una partita senza nessuno spunto particolare contro una squadra che non gioca nemmeno l'Europa League

è che ci sono in ballo dai 100 ai 160 milioni....a seconda se Dybala farà 1-2 gol ne i play-off di Champions ....e non solo Allegri, ma anche i giornalisti hanno ricevuto chiari ordini

Dybala sta giocando bene. Punto. E lo sta facendo in un ruolo non suo, il che gli rende ancora più meriti.

Il resto sono chiacchiere che vanno deliberatamente contro la realtà.

• Mi Piace 3

Se quel che è stato detto da Allegri sulle peculiarità fisiche di Dybala (cioè che è un giocatore aerobico) allora sarebbe un grande tuttocampista; con tanta capacità di corsa e poca di cambio di passo.

IMHO la caratteristica di un attaccante con le sue caratteristiche morfologiche dovrebbero essere la velocità di esecuzione; lo scato sul breve. Tutte caratteristiche di cui il buon Paulo difetta.

E' un torello; un moto perpetuo, dalla gran tecnica. Io mi fido del giudizio di chi ha valorizzato tanti giocatori cassando impietosamente altri che poi mai sono esplosi...

Giusto così perché altrimenti esterno non può giocare e davanti è troppo chiuso

Purtroppo non ha il fisico da prima punta e a meno che non hai il talento di Messi se non hai il fisico non puoi farlo

3 minuti fa, Jinxbianconero ha scritto:

Se quel che è stato detto da Allegri sulle peculiarità fisiche di Dybala (cioè che è un giocatore aerobico) allora sarebbe un grande tuttocampista; con tanta capacità di corsa e poca di cambio di passo.

IMHO la caratteristica di un attaccante con le sue caratteristiche morfologiche dovrebbero essere la velocità di esecuzione; lo scato sul breve. Tutte caratteristiche di cui il buon Paulo difetta.

E' un torello; un moto perpetuo, dalla gran tecnica. Io mi fido del giudizio di chi ha valorizzato tanti giocatori cassando impietosamente altri che poi mai sono esplosi...

Ben detto, basta vedere come ha valorizzato Betancur o completato Cancelo che ha imparato a difendere o avallato le cessioni di Caldara, Pjaca, Coman, Higuain che infatti non sono mai esplosi o non si sono confermati. Lo stesso De Sciglio sta giocando sempre bene per quelle che sono le sue caratteristiche e si diceva che erano soldi buttati. 

15 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Tra l'altro i critici di Mandzukic quest'anno hanno avuto una pessima scelta di tempo per bersagliarlo, visto che è una delle sue migliori stagioni di sempre 🤣

Beh ma per dargli contro un motivo si trova sempre...se segna ma non si sbatte è inutile.."A parte il gol non ha combinato nulla". Lo fa Icardi e via di elogi, "Un attaccante deve segnare", "La mette sempre" e via dicendo.

Se si sbatte, corre, rientra, è dannoso perchè non ha segnato.

Se segna e si sbatte non va bene perchè avrebbe potuto segnare di più sefz

• Mi Piace 1

9 minuti fa, Jinxbianconero ha scritto:

Dybala, sotto rete, è semplicemente micidiale. 

comunque: CR7, Dybala, Costa, Cuadrado, Cancelo, Alex Sandro, Bernardeschi e mi fermo soltanto a chi ha doti tecniche assolute ( e sicuramente ne dimentico qualcuno)... una Juve stratosferica. Discutere sulla posizione di Dybala è come parlare del sesso degli angeli.

3 minuti fa, nedved666 ha scritto:

Ben detto, basta vedere come ha valorizzato Betancur o completato Cancelo che ha imparato a difendere o avallato le cessioni di Caldara, Pjaca, Coman, Higuain che infatti non sono mai esplosi o non si sono confermati. Lo stesso De Sciglio sta giocando sempre bene per quelle che sono le sue caratteristiche e si diceva che erano soldi buttati. 

se non si fossero infortunati i due tedeschi benta stava ancora ad ammuffire come ad inizuo stagione..

e come l'anno scorso quando aveva il coraggio di preferirgli anche sturaro 

• Mi Piace 3

3 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

se non si fossero infortunati i due tedeschi benta stava ancora ad ammuffire come ad inizuo stagione..

Non credo, è stato ceduto Marchisio per permettere a lui e Emre di giocare di più anche a rischio di trovarci in emergenza a centrocampo. Il ragazzo è migliorato molto e ormai parte alla pari con tutti.

7 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

Forse non sai come funziona qua dentro.

Se un calciatore gioca male è colpa sua e solo sua, se gioca bene è perchè Re Mida Max lo ha cambiato, trasformato e potenziato.

Per giocare con CR7 in QUESTA Juventus, fossi il 24enne Dybala giocherei anche centrale difensivo. Altroché!!

E tutto sommato, per me dal Valencia sta giocando molto bene ed acquisendo il nuovo ruolo. 

Tra un po' avremo un top player. E finalmente il modulo che Allegri preferisce, a rombo.

Il 433 con Dybala non si può fare e anche con il solo CR7 in campo non va granchè….visto che anche Zidane preferiva mettere un centravanti e non due ali accanto  a CR7, panchinando Bale.

Max panchina D. Costa per esempio.

Lo sta disabituando a quello che sapeva fare meglio, concludere rapidamente in porta appena gli si apre uno spiraglio... Anziché continuare nella sua evoluzione a cecchino implacabile lo sta facendo diventare un mediano muscolare... Non possiamo nascondere le scelte cervellotiche di Allegri dietro i risultati che sta ottenendo grazie alla superiorità dei giocatori rispetto alle altre squadre