Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Juve★★★

Giorgio Chiellini: esempio di spirito Juve

Post in rilievo

Spesso le interviste dei giocatori sono tutte omologate e prive di spunti interessanti.

Quelle del nostro capitano Chiellini costituiscono una positiva eccezione, essendo caratterizzate da riflessioni pertinenti ed esemplari.

Ieri ho avuto modo di ascoltare la sua intervista al Galà del Calcio e mi sono reso conto, ancora una volta, come sia importante avere uomini come Giorgio per conseguire i successi che stiamo brillantemente ottenendo ormai da diversi anni.

Chiellini rappresenta forse più di tutti i giocatori del passato recente la juventinità: mai arrendevole, sempre pronto a dare il giusto esempio ai compagni e determinato ad ottenere i successi.

Lui c'era nella Juve stellare di Capelllo, in Serie B, negli anni di fiera risalita con Ranieri e negli anni deprimenti con Ferrara e Delneri.

Ha sempre mantenuto un rendimento ed una determinazione da top player ed è sempre stato un capitano anche nei momenti in cui la fascia non spettava a lui.

Tutte queste riflessioni mi portano a sperare che, una volta terminata la sua splendida carriera nel calcio giocato, possa ottenere un importante ruolo dirigenziale, perché più di ogni altro incarna lo spirito vincente della Juve.

Il fatto che sia uno dei pochi calciatori laureati costituisce, a mio parere, un'ulteriore ragione per la quale dovremmo in tutti i modi non farci scappare l'opportunità di inserirlo, in un futuro, nel nostro quadro dirigenziale.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il miglior marcatore degli ultimi 10anni.

Ha migliorato in maniera esponenziale il suo modo di stare in campo.

Un grandissimo difensore.

Eppure non sono le qualità da calciatore il suo aspetto migliore!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Black Sabbath ha scritto:

Giorgione ha già un posto assicurato in società: lo hanno fatto capire a più riprese sia lui che i nostri dirigenti.

non da sottovalutare gli studi, la laurea e gli interessi in campo macro economico

e un inglese di una fluenza poetica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Per me dopo Gaetano è il giocatore che ha meglio rappresentato i valori della goeba.

 

Un difensore sabaudo.

 

Già negli anni della sua giovinezza auspicavo di vederlo un giorno con la meritata Fascia.

 

Leggenda.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Degno capitano della juve: non si risparmia mai, ci mette tutto se stesso in campo, spesso ne esce con la testa ammaccata eppure fuori dal campo e' posato, piacevole da ascoltare e non banale, diversissimo dalla rozzezza del calciatore medio. Incarna perfettamente i valori della juventinita' :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, papia said:

non da sottovalutare gli studi, la laurea e gli interessi in campo macro economico

e un inglese di una fluenza poetica.

You pay (cit.) sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sta vivendo la sua piena maturità calcistica 

 

per quanto riguarda essere dirigente, deve rivedere le sue convinzioni circa "la Juve è una squadra che non fa punteggi roboanti", ecc. ecc.

 I posti alla Juve non sono assegnati per virtù morali ma per la capacità di costruire squadre vincenti

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, papia ha scritto:

 

lo parla benissimo amico

adesso non esageriamo, si fa capire ma fa una caterva di errori

a me piace molto il modo in cui lo parla, il fatto che si senta a proprio agio, che non si rifugi solo nelle frasi fatte per non sbagliare. Questo mi fa pensare che possa sicuramente rappresentare la Juventus in giacca e cravatta senza difficoltà, con serietà, anche nei contesti europei in cui dobbiamo necessariamente vivere e coi quali dobbiamo confrontarci. Abbiamo un presidente che, lui sì, parla un inglese ottimo...Nedved sinceramente non lo so, l'ho solo sentito in italiano e in ceco (anche in interviste estere viene poi tradotto da un interprete...), ma con Chiellini andremmo tranquilli.

 

Non abbiamo avuto sempre e solo esempi di valori e moralità in squadra, nemmeno con la fascia di capitano. Chiellini, secondo me, rinfresca e rinverdisce una tradizione che mi porta alla mente Del Piero, Scirea e Boniperti.

Attenzione, però, perché un ruolo in dirigenza non lo si dà per simpatia ma per competenze. Oggi nell'organico della Juventus ci sono alcuni ex giocatori, ma non così tanti e alcuni con ruoli (giustamente) defilati: Boniperti (Presidente onorario), Nedved (Vicepresidente), Pessotto (Team Manager Primavera), Trezeguet (Brand Ambassador), Davids (mi sembra anche lui Brand Ambassador) e basta, mi sembra (se vogliamo considerarlo ex giocatore, anche se mi sembra si sia fermato alle giovanili, c'è anche Riccardo Scirea, Head of Match Analysis, ruolo bello tecnico...tra l'altro più invecchia e più è identico al padre!)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

concordo in pieno e aggiungo anche che ha avuto una grandissima crescita soprattutto tecnica negli ultimi anni, l'anno scorso in assenza di Bonucci si prendeva tante responsabilità nell'impostare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, papia ha scritto:

non da sottovalutare gli studi, la laurea e gli interessi in campo macro economico

e un inglese di una fluenza poetica.

inglese di fluenza poetica? :risata3:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Er Mercenario ha scritto:

inglese di fluenza poetica? :risata3:

beh forse mi son spiegato io male, in un italiano eccessivo.

Se prendi la media italica dei calciatori, parla un inglese rispettabilissimo. Ecco, io volevo sottolineare la fluenza, il non rifugiarsi in "the pen in on the table", le pochissime incertezze. Fluenza rispettabile. Mi edito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.