Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Young Boys - Juventus 2-1, commenti post partita

Post in rilievo

5 minuti fa, Khalifa elhamdi ha scritto:

Il gioco di Allegri diventato un incubo per l'attaccanti 

Dopo 4 mesi 

Ronaldo stanco e none' preciso davanti alla porta perche corre da qautro mesi come un pazzo e non ha ancora capito come gioca la squadra "forse perche non gioca"

Dopo la partita contro il YB sono molto preoccupato perche  ho visto questo film nel anni scorsi e spero di sbagliare

Mi sa che negli anni scorsi avevi seguito un'altra squadra. Magari stavi guardando l'Udinese o l'Ascoli e pensavi che era la Juve perché aveva la stessa maglia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 hours ago, SuperBlackWhite said:

Era una formazione nuova, un modulo nuovo, ed è chiaro che l’assenza di uno come Cancelo pesa tanto(soprattutto a livello tecnico), così come quella di Chiellini, di Matuidi, di Emre Can e di Dybala. Voi state giudicando il gioco di Allegri sulla base della partita di ieri, rendetevi conto, oltre a mancare 5 titolari abbiamo giocato su un sintetico ghiacciato.

Per quanto riguarda le prestazioni di quest’anno, abbiamo giocato molto bene con Bologna, Napoli, Udinese, e abbiamo vinto e fatto bene a Milano con il Milan e a Firenze, e con l’Inter tranne quei 15 minuti del primo tempo abbiamo controllato la partita e dominato nel secondo tempo. In campionato, nel complesso, abbiamo vinto 14 partite su 15, in champions ne abbiamo giocate bene 4 su 6 e meritavamo di fare 15 punti. Voi pensate solo al lato estetico, ma soffermatevi anche sull’incredibile organizzazione tattica che dà questo allenatore, alla sua bravura nel saper mettere in evidenza i difetti degli avversari e nel limitare i punti di forza.

E poi che significa questa frase?

“No, quando giochiamo bene semplicemente non posto e mi godo la prestazione. Ho molti messaggi però, quindi a quanto pare non capita spesso.”

Quando giochiamo bene non sei in grado di spendere due parole? ma vedi un po’ che strano, non l’avrei mai detto.ghgh

 

Hai risposto ad un provocatore che non fa altro che criticare mandzukic dandogli pure del croato maledetto anche quando è decisivo , rendiamoci conto , è solo gente che vive male il calcio che sa solo lamentarsi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo topic oramai è un'altra fiera del non parlare mai del nocciolo della questione.

Sempre e solo accuse personali verso che li pensa diversamente.

Se non ti allinei al pensiero comune sei automaticamente un tifoso di serie b.

Neanche all'asilo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

1-Non è che Mandzukic non ha fatto una bella partita, è stato il peggiore in campo per distacco. E giustificare il fatto che non ha preso un solo pallone di testa nonostante i millemila cross in area perché questi millemila cross erano tutti sbagliati è, francamente, incredibile.

 

2-Mi riferivo anche a te. E a tutti quelli per i quali criticare Mandzukic è praticamente impossibile. Sono in tanti eh, non essere egocentrico.

Guarda che io detto che ti riferivi anche a me, e non solo a me, quindi di quale egocentrismo parli? Ma perché ti inventi le cose? E comunque per me è criticabile, non ho mai dimostrato il contrario, quindi di cosa parli? Mandzukic con lo Young Boys ha fatto una brutta prestazione, ma non per i cross che non gli arrivavano nemmeno perché erano troppo corti rispetto a dove si trovava lui.

28 minuti fa, MaxAllegrithebest ha scritto:

Hai risposto ad un provocatore che non fa altro che criticare mandzukic dandogli pure del croato maledetto anche quando è decisivo , rendiamoci conto , è solo gente che vive male il calcio che sa solo lamentarsi

Vivono male il calcio, ma anche il forum, lo prendono troppo seriamente, come se fosse un lavoro. Contenti loro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ste71 ha scritto:

Io mi chiedo: ma è così tanto difficile capire che la causa di tutti quegli errori da parte dei giocatori della Juve è stata la superficie di gioco + la temperatura sotto zero e il fatto che avevano bagnato il campo sintetico?
 

Io mi chiedo invece se sia tanto difficile capire che non si tratta di una sola partita e che la Juve gioca male anche quando vince. Che le partite contro Milan, Spal, Valencia, Fiorentina ed Inter sono state la sagra della noia e del non gioco. E che quella contro lo YB non sia altro che la goccia che fa traboccare il vaso della frustrazione.

 

Vincere non significa che vada tutto bene. Il gioco espresso nell'ultimo mese è una preoccupante involuzione. E in Champions vinci con il gioco, vinci mettendo in difficoltà gli avversari. Non andremo da nessuna parte se dopo l'1-0 ci mettiamo a fare possesso sterile per perdere tempo (perchè la filosofia di Allegri è quella, mantenere il pallone per far passare il tempo ed evitare che ce l'abbiano gli avversari e che quindi possano causare pericoli per noi. Quella è la base della halma e del passaggio orizzontale e sicuro. Quello è il motivo per cui non verticalizziamo mai). Non andremo da nessuna parte se andiamo in difficoltà contro Valencia ed Inter.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Giobstreet ha scritto:

Brutta prestazione, per carità... Però come ogni volta scattano i deliri (quelli del live davvero raccapriccianti per la dignità del genere umano) e si finisce per spendere molte più pagine di commenti per una sconfitta ININFLUENTE contro lo Young Boys che non per una vittoria contro l'Inter, o quelle dell'Old Trafford contro lo Utd.

 

Che poi, ok la pessima prestazione, ma:

- sconfitta comunque immeritata

- Ronaldo avrebbe potuto fare tranquillamente 4 gols

- rigore netto non fischiato per fallo su CR7

- rigore per lo meno generoso concesso a loro

- gol del pari annullato per questione di millimetri

- turn over

- sfiga (tra infortuni e palo)

- qualificazione già decisa da un pezzo

- giocatori che causa infortuni altrui stanno facendo gli straordinari da un pezzo (Bentancur, Ronaldo, Manzo, Pjanic, Dybala)

 

Inoltre vorrei sottolineare che fin quando la squadra doveva garantirsi il passaggio del turno le prestazioni sono state di livello eccelso, alcune direi monumentali, come quelle del Mestalla e le due con lo Utd, compresa quella di Torino in cui 5' hanno vanificato una prestazione enorme della squadra.

 

Al netto di tutto ciò l'unica cosa che a me preoccupa è che dopo 4 mesi dall'inizio della stagione questa squadra continua a palesare un difetto ormai ricorrente e che dagli ottavi in poi potrebbe costare carissimo: segniamo troppo poco rispetto a quanto produciamo.

Ed in quest caso, credo sia anche il caso di dirlo, CR7 ha le sue buone responsabilità, perché le sue percentuali realizzative non sono eccelse.

Inoltre battendo lui la maggior parte delle punizioni (specialità nella quale, dati alla mani, non eccelle) ha fatto abbassare anche il numero di gol che ci garantivano su palla da fermo due cecchini come Dybala e Pjanic.

 

Ecco, su quest'ultimo punto io direi che ci sarebbe da riflettere e lavorare.

Per me da adesso in poi CR7 va trattato come fosse qualunque altro giocatore delle rosa: deve riposare e deve lasciar fare agli altri quello in cui lui non eccelle.

La seconda parte del tuo post in pratica da ragione a quanti come me si lamentano della conduzione tecnica (non di Ronaldo ad avercene come lui...). La prima parte non è da juventino e mi ricorda i ragionamenti dei napoletani dei romanisti degli indaisti per i quali la colpa è dell'arbitro o della sfiga sempre. Per esemplificare quello che dico confronta le piagnucolanti dichiarazioni di ieri di Leonardo (corner, rumori fastidiosi e sciocchezze assortite) con quelle di Gattuso (non meritavamo di qualificarci e stop senza alibi) dopo Olimpiakos-Milan di ieri sera 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minutes ago, SuperBlackWhite said:

Guarda che io detto che ti riferivi anche a me, e non solo a me, quindi di quale egocentrismo parli? Ma perché ti inventi le cose? E comunque per me è criticabile, non ho mai dimostrato il contrario, quindi di cosa parli? Mandzukic con lo Young Boys ha fatto una brutta prestazione, ma non per i cross che non gli arrivavano nemmeno perché erano troppo corti rispetto a dove si trovava lui.

Vivono male il calcio, ma anche il forum, lo prendono troppo seriamente, come se fosse un lavoro. Contenti loro.

Sono tifosi dei loro idoli non della juve , lo si capisce bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Luis64 ha scritto:

Io vorrei che la squadra imponesse la sua forza e giocasse sempre a calcio. A te sta bene sbadigliare davanti alla TV o spendendo qualche paio di centinaia di euro allo Stadium dove oramai l'unico spettacolo è quello iniziale delle luci. Punti di vista rispettabili entrambi ma non dire a me che mi aspetto che la mia amata Juve perda per avere ragione che è una tesi infantile (a meno che tu non abbia 15 anni o meno che può essere visti i contenuti dei tuoi post)

Ho 39 anni.

I contenuti dei miei post sono congrui alla conoscenza dello sport calcio e delle sue regole.

Tu hai semplicemente un'errata cognizione di come funzioni questo sport, non si tratta di avere punti di vista rispettabili, tu vuoi qualcosa che non è previsto dalle finalità del gioco, il problema è solo tuo, se non arrivi a capirlo probabilmente sei tu ad essere infantile.

Gioca bene a calcio chi mette in pratica meglio dell'avversario tutti gli elementi che il calcio offre per il raggiungimento dello scopo del gioco.

Questa frase è scolpita in un granito che si chiama "oggettività", e da qui non ci si smuove.

Il fraseggio, il gioco di prima, la squadra corta, la sovrapposizione, il dribbling, etc sono tutti solo alcuni elementi che offre il calcio per il raggiungimento dello scopo.

Non giochi bene se fai un bel calcio di prima e poi perdi. 

Giochi bene se fai il catenaccio e poi vinci.

Questo è. Senza troppi giri di parole, perchè lo scopo di chi gioca non è fare il fraseggio ma arrivare al gol, poi magari usa il fraseggio come un altro può usare i tiri da fuori, un altro può usare il contropiede, e giocano tutti bene (o perlomeno, meglio dell'avversario) se l'obbiettivo lo si raggiunge.

 

La connotazione a ciò di cui parli tu può semmai essere "il bel giuoco" o "il calcio champagne" che non centrano NIENTE col giocare bene.

Quello è un altro discorso. Ed è parecchio soggettivo e a dirla tutta molto mistificato, perchè chi vuole quello 9 volte su 10 non si rende neanche conto che giocatori che fanno dribbling sono inversamente proporzionali a un calcio organizzato e collettivo. Se non si capisce che ad esempio Dybala e Costa non sono compatibili ad esempio col calcio di Sarri (da molti identificato come bel giuoco), si sta parlando un un "bel gioco" di cui neanche si ha ben chiaro cosa significhi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, JuvenTao ha scritto:

Ma se giochiamo da schifo da 4 anni

La più grande partita è stata fatta a Madrid 

perche?

perche dovevamo solo attaccare ma allegri ha rovinato anche il finale 

Giochiamo meglio di quasi tutti da 4 anni.

E' un dato di fatto.

Il finale a Madrid lo ha rovinato Benatia. Allegri dovrebbe spiegare come sia stato possibile stare 0-3 in casa della squadra più forte della storia. L'anomalia è quella, non essere stati eliminati da una squadra dove nessuno dei nostri giocherebbe titolare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Al Galoppo said:

Giochiamo meglio di quasi tutti da 4 anni.

E' un dato di fatto.

Il finale a Madrid lo ha rovinato Benatia. Allegri dovrebbe spiegare come sia stato possibile stare 0-3 in casa della squadra più forte della storia. L'anomalia è quella, non essere stati eliminati da una squadra dove nessuno dei nostri giocherebbe titolare.

L anomalia e ‘ il braccino di allegri

gia’ responsabile del disastro col Bayern e poi Madrid 

 

e figure di * epocali in finale 

 

giochiamo senza spettacolo e tutti i tifosi del calcio classifichino la Juventus come una squadra difensiva e noiosa da vedere 

 

voi sognate 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Al Galoppo said:

Giochiamo meglio di quasi tutti da 4 anni.

E' un dato di fatto.

Il finale a Madrid lo ha rovinato Benatia. Allegri dovrebbe spiegare come sia stato possibile stare 0-3 in casa della squadra più forte della storia. L'anomalia è quella, non essere stati eliminati da una squadra dove nessuno dei nostri giocherebbe titolare.

A parte quello che ci ha sempre puniti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Giove20 ha scritto:

assolutamente no, remiamo tutti dalla stessa parte, semplicemente è giusto criticare quando bisogna farlo, l'altro ieri allegri ha sbagliato formazione e scelte si o no? abbiamo perso o mi sono confuso e invece abbiamo vinto? era si o no una partita importante a detta di allegri? ci poteva costare il secondo posto si o no? voi scambiate la critica con l'antijuventinismo che è un altra cosa, siete prevenuti all'ennesima potenza. Tutti noi godiamo quando la juve vince, quando conquista titoli, ci mancherebbe, siamo contenti della rosa a disposizione, campioni in ogni reparto, però se non si può nemmeno criticare le scelte dell'allenatore allora che cosa ci siamo iscritti a fare al forum, vorrei capire il vostro punto di vista perchè non lo comprendo. A me non piace allegri, sempre detto, però finchè vince mi sta bene, ma se non vinci, e non partite che non contano nulla ma partite che contano, è quella contro lo young boys contava eccome, beh permettimi ma posso criticare? poi allegri ha il dono di farti imbestialire anche quando è in conferenza, ti prende in giro, ti percula, ha pure il coraggio di dire che non contava nulla quando fino a pochi giorni diceva che era più importante della partita dell'inter, ci rendiamo conto con chi abbiamo a che fare? contenti voi a farvi prendere giro...

Allegri è uno dei migliori allenatori e comunicatori in circolazione. A dirti questa frase è uno che il giorno in cui lo prendemmo voleva spaccare piatti e bicchieri.

Non ha sbagliato formazione con lo Young Boys semplicemente perchè qualsiasi combinazione di giocatori schierasse, era comunque un 11 superiore all'avversario di parecchie spanne.

 

Dove Allegri ha polverizzato la precedente gestione è proprio nella gestione delle risorse: con Conte noi giocavamo sempre con gli stessi e le riserve in coppa Italia. Il risultato era di vincere i campionati e rimediare brutte figure nelle coppe. Un allenatore di una grande squadra deve invece fare una cosa chiamata "rotazioni" e nei 4 anni di gestione Allegri la forbice di minutaggio tra titolari e riserve (tranne sporadici casi di gente che magari è stata a lungo infortunata, tipo Bernardeschi l'anno scorso) è sempre stata intorno a un 60/40. Così si fanno le stagioni dove arrivi in fondo a tutto.

 

Cosa ti ricorda la sconfitta con lo Young Boys?

Cosa ti ricorda la stagione che stanno facendo Bayern e Real?

Che le partite non si vincono in automatico solo perchè hai la squadra più forte.

Se questo è vero (ed è vero) vale per la sconfitta con lo YB così come per tutti gli ultimi anni dove è stato dato per scontato l'aver fatto 4 double consecutivi. Solo perchè siamo più forti? E allora non varrebbe neanche la pena scendere in campo, si assegnano le vittorie a chi ha l'organico più forte e stop.

 

Il calcio è invece fatto di variabili, di logorio, di valori umani e coabitazione di persone diverse, di momenti diversi di forma, di concentrazione, di intesa. Vincere da favoriti è l'obbiettivo e non raggiungerlo è chiaramente un fallimento, ma non è scontato e soprattutto più passano gli anni e più è improbabile riuscirci (parlando proprio di calcolo delle probabilità). Inoltre, Allegri ha dimostrato coi fatti di far rendere la Juventus oltre i propri mezzi, raggiungendo 2 finali di Champions che non eravamo organicamente in grado di raggiungere. Questo gli da il credito di avere GIUSTO UN PELO più competenza e credibilità di chi fa tutt altro lavoro e da casa senza sapere nulla di allenamenti, spogliatoio e tantomeno tattica e avversari si mette a criticare una sconfitta arrivata in una partita dove il miglior giocatore del mondo ha sbagliato quasi ogni scelta e giocata.

 

Criticare è lecito, ci mancherebbe, se la critica è costruttiva. Criticare perchè non si vuole ammettere che Allegri ha smentito tutti, a cominciare da chi lo apprezza (perchè NESSUNO juventino lo voleva, e oggi la maggior parte per fortuna non si mette a contestare la realtà palese dei fatti), significa semplicemente fare partito preso. Poi chiaro, l'allenatore è responsabile della squadra, dunque se la squadra perde ne è responsabile. E' il principio base della gerarchia d'azienda e io sono uomo d'azienda e non lo contesterei mai.

 

Vale anche però quando si vince. E si vince praticamente sempre...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minutes ago, moon knight said:

Io mi chiedo invece se sia tanto difficile capire che non si tratta di una sola partita e che la Juve gioca male anche quando vince. Che le partite contro Milan, Spal, Valencia, Fiorentina ed Inter sono state la sagra della noia e del non gioco. E che quella contro lo YB non sia altro che la goccia che fa traboccare il vaso della frustrazione.

 

Vincere non significa che vada tutto bene. Il gioco espresso nell'ultimo mese è una preoccupante involuzione. E in Champions vinci con il gioco, vinci mettendo in difficoltà gli avversari. Non andremo da nessuna parte se dopo l'1-0 ci mettiamo a fare possesso sterile per perdere tempo (perchè la filosofia di Allegri è quella, mantenere il pallone per far passare il tempo ed evitare che ce l'abbiano gli avversari e che quindi possano causare pericoli per noi. Quella è la base della halma e del passaggio orizzontale e sicuro. Quello è il motivo per cui non verticalizziamo mai). Non andremo da nessuna parte se andiamo in difficoltà contro Valencia ed Inter.

Non ma e’ un genio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Scrivi in società e proponi di scambiare Sandro con Biraghi o Aina.

Ho già mandato mail.

Tu hai mandato vibrante lettera di contestazione a France Football per aver assegnato il pallone d'oro a Modric e non a Sandro? 😄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, JuvenTao ha scritto:

L anomalia e ‘ il braccino di allegri

gia’ responsabile del disastro col Bayern e poi Madrid 

 

e figure di * epocali in finale 

 

giochiamo senza spettacolo e tutti i tifosi del calcio classifichino la Juventus come una squadra difensiva e noiosa da vedere 

 

voi sognate 

Figure di * epocali in finale? Col Bayern?

Ma quindi siamo una squadra di supereroi invincibili? Ti sfugge la reale dimensione della Juventus degli ultimi anni.

 

Tu sogni, di fatto. L'anno scorso 112 gol stagionali, 86 in campionato.

E' il miglior risultato offensivo della Juventus dagli anni 50 ad oggi.

Magari siamo difensivi come dici tu (forse hai criteri estremamente elevati e vuoi tutti 5-0, in tal caso segui lo sport sbagliato), ma oggettivamente siamo la Juventus meno difensivista della storia visti i numeri.

10 minuti fa, MaxAllegrithebest ha scritto:

A parte quello che ci ha sempre puniti

Si chiaramente mi riferivo all'11vs11 dell'anno scorso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Al Galoppo ha scritto:

Ho 39 anni.

I contenuti dei miei post sono congrui alla conoscenza dello sport calcio e delle sue regole.

Tu hai semplicemente un'errata cognizione di come funzioni questo sport, non si tratta di avere punti di vista rispettabili, tu vuoi qualcosa che non è previsto dalle finalità del gioco, il problema è solo tuo, se non arrivi a capirlo probabilmente sei tu ad essere infantile.

Gioca bene a calcio chi mette in pratica meglio dell'avversario tutti gli elementi che il calcio offre per il raggiungimento dello scopo del gioco.

Questa frase è scolpita in un granito che si chiama "oggettività", e da qui non ci si smuove.

Il fraseggio, il gioco di prima, la squadra corta, la sovrapposizione, il dribbling, etc sono tutti solo alcuni elementi che offre il calcio per il raggiungimento dello scopo.

Non giochi bene se fai un bel calcio di prima e poi perdi. 

Giochi bene se fai il catenaccio e poi vinci.

Questo è. Senza troppi giri di parole, perchè lo scopo di chi gioca non è fare il fraseggio ma arrivare al gol, poi magari usa il fraseggio come un altro può usare i tiri da fuori, un altro può usare il contropiede, e giocano tutti bene (o perlomeno, meglio dell'avversario) se l'obbiettivo lo si raggiunge.

 

La connotazione a ciò di cui parli tu può semmai essere "il bel giuoco" o "il calcio champagne" che non centrano NIENTE col giocare bene.

Quello è un altro discorso. Ed è parecchio soggettivo e a dirla tutta molto mistificato, perchè chi vuole quello 9 volte su 10 non si rende neanche conto che giocatori che fanno dribbling sono inversamente proporzionali a un calcio organizzato e collettivo. Se non si capisce che ad esempio Dybala e Costa non sono compatibili ad esempio col calcio di Sarri (da molti identificato come bel giuoco), si sta parlando un un "bel gioco" di cui neanche si ha ben chiaro cosa significhi.

post perfetto. ho finito i mi piace. +1

qui non ci sono opinioni, non è che si può condividere o meno questo post. non parliamo di rispettare le opinioni altrui.

questo descritto è il calcio: chi non condivide non lo ha capito, il calcio.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

IO continuo a sostenere  che  la juve  ha  fatto una brutta  figura, tanto è vero che i   2  goal presi nascono da nostre gravi disattenzioni!  MA  i  campi sintetici non  dovrebbero essere bagnati   quando  ci son temperature  di  -4  gradi!!!Perche  il ghiaccio che si forma poi è  difficilmente assorbibile    in un campo sintetico!! A  differenza di un campo naturale!! VOrrei inoltre dire  a quelli  che dicono che   il man united  ci ha vinto  3 a  0  contro lo yb , che la  stessa partita  si è disputata  a  settembre,  mese in cui non si arriva  a certe  temperatur e rigide! IO non ce l ho col campo sintetico! CE  l ho col  fatto che se  si bagna un campo in quelle condizioni . lo stessa campo  diventa un campo  di ghiaccio!!CIOE'    si gioca  un altro sport! CERTO,  se pioveva  , dovevamo accettare la pioggia!Ma  prima della partita  i delegati uefa non dovevano permettere    l innaffiamento del campo!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Al Galoppo said:

Figure di * epocali in finale? Col Bayern?

Ma quindi siamo una squadra di supereroi invincibili? Ti sfugge la reale dimensione della Juventus degli ultimi anni.

 

Tu sogni, di fatto. L'anno scorso 112 gol stagionali, 86 in campionato.

E' il miglior risultato offensivo della Juventus dagli anni 50 ad oggi.

Magari siamo difensivi come dici tu (forse hai criteri estremamente elevati e vuoi tutti 5-0, in tal caso segui lo sport sbagliato), ma oggettivamente siamo la Juventus meno difensivista della storia visti i numeri.

Si chiaramente mi riferivo all'11vs11 dell'anno scorso.

7 gol beccati in 2 finali !

 

umiliati ed offesi

 

In Europa gente come allegri deve stare lontanissimo da noi invece lo si esalta 

 

 

 

la serie a non e’ neanche lontanamente parte di questa discussione perché per mille motivi e’ troppo distante dall Europa 

per superiorità della nostra rosa ed incompetenza degli altri 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Luis64 ha scritto:

La seconda parte del tuo post in pratica da ragione a quanti come me si lamentano della conduzione tecnica (non di Ronaldo ad avercene come lui...). La prima parte non è da juventino e mi ricorda i ragionamenti dei napoletani dei romanisti degli indaisti per i quali la colpa è dell'arbitro o della sfiga sempre. Per esemplificare quello che dico confronta le piagnucolanti dichiarazioni di ieri di Leonardo (corner, rumori fastidiosi e sciocchezze assortite) con quelle di Gattuso (non meritavamo di qualificarci e stop senza alibi) dopo Olimpiakos-Milan di ieri sera 

Io ho semplicemente elencato dati di fatti oggettivi:

- il numero delle occasioni è nettamente a nostro favore, nonostante la sconfitta. Nettamente.

- L'arbitraggio ha lasciato molto a desiderare

- se prendi un palo e un giocatore si fa male dopo pochissimi minuti, io direi che di sfiga puoi parlare tranquillamente

 

...poi, detto ciò, è lapalissiano che se avessimo giocato ad almeno il 60% del nostro potenziale avremmo vinto passeggiando in Svizzera

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, JuvenTao ha scritto:

7 gol beccati in 2 finali !

 

umiliati ed offesi

 

In Europa gente come allegri deve stare lontanissimo da noi invece lo si esalta 

 

 

 

la serie a non e’ neanche lontanamente parte di questa discussione perché per mille motivi e’ troppo distante dall Europa 

per superiorità della nostra rosa ed incompetenza degli altri 

umiliati e offesi 😃😃

parole a caso... 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, JuvenTao ha scritto:

7 gol beccati in 2 finali !

 

umiliati ed offesi

 

In Europa gente come allegri deve stare lontanissimo da noi invece lo si esalta 

 

 

 

la serie a non e’ neanche lontanamente parte di questa discussione perché per mille motivi e’ troppo distante dall Europa 

per superiorità della nostra rosa ed incompetenza degli altri 

Tu a quelle due finali sei arrivato perchè hai Allegri.

E hai preso 7 gol perchè il gap tecnico contro quel Barca e quel Real era tale.

L'anno prima di perdere 3-1 col Barca dopo aver eliminato il Real campione in carica, eri stato eliminato, quasi con la stessa squadra, dal Galatasaray, vincendo una partita su 6 nel gruppo con il Copenaghen in casa. E sei stato eliminato dall'Europa League dal Benfica.

Allegri ha preso quella squadra e le ha fatto fare 10 gradini in più. Questa è la realtà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, anatradigomma ha scritto:

post perfetto. ho finito i mi piace. +1

qui non ci sono opinioni, non è che si può condividere o meno questo post. non parliamo di rispettare le opinioni altrui.

questo descritto è il calcio: chi non condivide non lo ha capito, il calcio.

 

 

Chiedo venia allora. Questo è il calcio: quindi è un vero spettacolo se c'è il risultato a giustificare tutto. Ma il fatto che il risultato più probabilmente venga se hai schemi è un elemento del tutto superfluo. A questo punto anziché perder tempo in TV o allo stadio meglio guardarsi un film o uscire a cena e poi urlare tutta la propria gioia per il risultato dopo il 90mo. Buona vita a tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.