Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Sbranzo

Ancona, panico e fuggi fuggi in discoteca, 6 ragazzi morti

Post in rilievo

Una tragedia immane..

 

appena sentita la notizia sono tornato alla mente ai fatti di piazza San Carlo e ho ripensato alla fortuna che ho avuto ad uscirne solo ferito...

 

La sensazione di impotenza di fronte a queste cose è veramente disarmante...si ha l'idea che oggi basta veramente veramente poco per generare una tragedia  inenarrabile...

 

nella mia zona tante volte le discoteche sono state recentemente evacuate per lo scoppio di queste bombolette..e ogni volta potevano accadere tragedie simili...

 

la verita è che in questi anni il pericolo è sempre dietro l'angolo, un pericolo che nasce dalla stupidità umana e che in nessu posto vi si può trovare protezione.

 

ora spero solo che il responsabile (o i responsabili, perché se il locale non era a norma sono colpevoli anche loro)marcisca in galera Fino al resto dei suoi giorni...

 

vi giuro che anche se non conosco le vittime è una storia che mi ha letteralmente distrutto... che trovino la pace eterna

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperT ha scritto:

 

Stessa cosa che ho pensato io e frequento discoteche da, ormai, 12 anni.. Come si fa a portare i propri figli di 11 anni in discoteca a sentire uno che canta di droghe e codeina? .boh 

Non sono un fan del cantante (?!) in questione...ma non mi sembra sia questo il punto focale della situazione ne' l'età delle persone in discoteca.

 

il problema è che in Italia ogni situazione, ogni evento che stipa centinanaia (se non migliaia)di ragazzi/e in pochi metri quadri può potenzialmente trasformarsi in tragedia...

 

Bisogna capire il perché e cercarne le soluzioni...

 

il problema principale secondo me è che in Italia a nessun livello c'è la percezione della certezza della pena...questo fa sì che si sviluppi in alcuni, il pensiero che valga la pena tentare situazioni,crimini, in maniera azzardata perché il gioco vale la candela (anche gli italiani ma soprattutto gli stranieri)...

 

l'altro problema è la mancanza di controlli...un minimo di controlli in eventi del genere ci deve essere...non dico che ogni discoteca debba avere il metal detector chiaramente...

 

ma servono un giro di vite e un accentuato a inasprimento delle pene e dei controlli a tutti i livelli.

 

BASTA MORTI PER DELLE *, NON È ACCETABILE...BASTA.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alle 2 di notte a 13 anni in discoteca ad aspettare un "rapper" completamente tatuato che predica cultura del disordine e dell'anarchia, che esalta la trasgressione.....ed ovviamente esce il bimbominkia con lo spray urticante, che magari voleva fare uno scherzo.


Mi taccio, che è meglio....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, CND Rocket ha scritto:

Alle 2 di notte a 13 anni in discoteca ad aspettare un "rapper" completamente tatuato che predica cultura del disordine e dell'anarchia, che esalta la trasgressione.....ed ovviamente esce il bimbominkia con lo spray urticante, che magari voleva fare uno scherzo.


Mi taccio, che è meglio....

Scusa ma che * c'entra?

A me la trap fa vomitare ma non capisco tutto questo accanimento.

Pensa se tutti i bacchettoni che si scandalizzano leggendo i testi di Sfera si mettessero a leggere quelli degli Slayer.

Tutti, più o meno, da ragazzini abbiamo ascoltato la musica del momento o qualche cantante "trasgressivo".

Anche i Beatles venivano accusati di fare la musica del demonio.

La colpa, in questo caso, a me sembra di chi ha organizzato l'evento e di chi non è riuscito a gestire la sicurezza all'interno del locale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, CND Rocket ha scritto:

Alle 2 di notte a 13 anni in discoteca ad aspettare un "rapper" completamente tatuato che predica cultura del disordine e dell'anarchia, che esalta la trasgressione.....ed ovviamente esce il bimbominkia con lo spray urticante, che magari voleva fare uno scherzo.


Mi taccio, che è meglio....

Qualunquismo ad minchiam tipicamente italico.

Che a te non piaccia è un discorso e non frega a nessuno.

 

Che ciò non debba succedere, invece, è il focus.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho appena letto che lo spray urticante è stato usato sabato sera in una discoteca di Cantù (in questo caso la gente è uscita dal locale senza problemi) e questa mattina addirittura in una scuola superiore di Pavia (un paio di codici gialli e una trentina di verdi).

Forse bisognerebbe anche iniziare a pensare di regolamentare in qualche modo la vendita dello spray (anche se non so come e in che modo), oltre a intensificare i controlli sulla sicurezza nei locali...

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho appena letto che lo spray urticante è stato usato sabato sera in una discoteca di Cantù (in questo caso la gente è uscita dal locale senza problemi) e questa mattina addirittura in una scuola superiore di Pavia (un paio di codici gialli e una trentina di verdi).
Forse bisognerebbe anche iniziare a pensare di regolamentare in qualche modo la vendita dello spray (anche se non so come e in che modo), oltre a intensificare i controlli sulla sicurezza nei locali...
 
 
Anche perché per la difesa personale è inutile (basta vedere i video su YouTube) e serve solo a fare ste *...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Andrea Bianconero ha scritto:

Scusa ma che * c'entra?

A me la trap fa vomitare ma non capisco tutto questo accanimento.

Pensa se tutti i bacchettoni che si scandalizzano leggendo i testi di Sfera si mettessero a leggere quelli degli Slayer.

Tutti, più o meno, da ragazzini abbiamo ascoltato la musica del momento o qualche cantante "trasgressivo".

Anche i Beatles venivano accusati di fare la musica del demonio.

La colpa, in questo caso, a me sembra di chi ha organizzato l'evento e di chi non è riuscito a gestire la sicurezza all'interno del locale.

2
11 ore fa, Mich ha scritto:

Qualunquismo ad minchiam tipicamente italico.

Che a te non piaccia è un discorso e non frega a nessuno.

 

Che ciò non debba succedere, invece, è il focus.

 

A parte che non ho criticato la musica in se, ma al massimo il soggetto che la "canta".
Ma comunque io parlavo del fatto che per me è assurdo che un 13 enne stia alle 2 di notte ad aspettare in discoteca un rapper, un cantante, mago zurli o chi per lui...i genitori intervistati hanno detto che erano tutti ubriachi, è normale questo per voi?
Per me non è normale, a prescindere da tutto il resto e dalla tragedia che si doveva evitare per altri motivi.

 

 

2 ore fa, francesco_86 ha scritto:
8 ore fa, LadyJay ha scritto:
Ho appena letto che lo spray urticante è stato usato sabato sera in una discoteca di Cantù (in questo caso la gente è uscita dal locale senza problemi) e questa mattina addirittura in una scuola superiore di Pavia (un paio di codici gialli e una trentina di verdi).
Forse bisognerebbe anche iniziare a pensare di regolamentare in qualche modo la vendita dello spray (anche se non so come e in che modo), oltre a intensificare i controlli sulla sicurezza nei locali...
 
 

Anche perché per la difesa personale è inutile (basta vedere i video su YouTube) e serve solo a fare ste *...

Vallo a dire alle ragazze che si sono salvate da tentativi di stupro grazie allo spray.

Se uno ha la testa bacata può far danno con qualsiasi oggetto...piuttosto iniziassero ad inasprire le pene, anche per i minorenni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, CND Rocket ha scritto:

Vallo a dire alle ragazze che si sono salvate da tentativi di stupro grazie allo spray.

Se uno ha la testa bacata può far danno con qualsiasi oggetto...piuttosto iniziassero ad inasprire le pene, anche per i minorenni.

Ti conisiglio di vedere questo video, in particolare dal minoto 13'30":

 

 

Praticamente il tizio del video dopo essere stato colpito in faccia dallo spray al peperoncino riesce a tirare 56 pugni prima di subire gli effetti dello spray... e nel video usano la pistola, non lo spray che è quello + diffuso ma meno efficace. Io a mia figlia e alla mia compagna non lo darei mai! Ergo, è inutile!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 10/12/2018 Alle 21:50, CND Rocket ha scritto:

A parte che non ho criticato la musica in se, ma al massimo il soggetto che la "canta".

Che nulla ha a che fare con la musica che fa e con la tragedia successa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.