Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

The Italian Giants

La "tassa Juventus"

Post in rilievo

È ormai quasi impossibile che, dopo tutti i record stracciati possibili immaginabili, ci si possa ancora impressionare per dei numeri della Juventus di questi anni.

 

Eppure dei dati ancora poco sottolineati ci sono ad evidenziare la distanza abissale creatasi tra i bianconeri e la concorrenza in quella che è, senza possibilità di smentita alcuna, la più lunga e larga dittatura calcistica nella storia dei maggiori campionati europei. 

 

Non tutti infatti avranno rilevato che, con la vittoria di ieri, la Juventus ha ottenuto il successo contro l'Inter per il 10° campionato consecutivo:

 

09-10: Juventus-Inter 2-1

10-11: Juventus-Inter 1-0

11-12: Inter-Juventus 1-2 / Juventus-Inter 2-0

12-13: Inter-Juventus 1-2

13-14: Juventus-Inter 3-1

14-15: Inter-Juventus 1-2

15-16: Juventus-Inter 2-0 

16-17: Juventus-Inter 1-0

17-18: Inter-Juventus 2-3

18-19: Juventus-Inter 1-0

19-20: Inter-Juventus 1-2 / Juventus-Inter 2-0

 

Ebbene si, da undici anni la società nerazzurra è costretta a pagare la "tassa Juventus", recandosi direttamente all'Ufficio Tributi torinese o vedendosela recapitare comodamente a domicilio: almeno una volta a stagione, contro Madama il biscione finisce con la testa schiacciata.

 

Ma non si cada nell'errore di pensare che i nerazzurri siano gli unici tassati dal Fisco bianconero. 

Anche l'altra società di Milano è ormai rassegnata al pagamento dell'imposta fissa da dieci anni, uno solo in meno dei cugini. E ultimamente, anche due volte l'anno:

 

10-11: Milan-Juventus 1-2

11-12: Juventus-Milan 2-0

12-13: Juventus-Milan 1-0

13-14: Juventus-Milan 3-2 / Milan-Juventus 0-2

14-15: Milan-Juventus 0-1 / Juventus-Milan 3-1

15-16: Juventus-Milan 1-0 / Milan-Juventus 1-2

16-17: Juventus-Milan 2-1

17-18: Milan-Juventus 0-2 / Juventus-Milan 3-1

18-19: Milan-Juventus 0-2

19-20: Juventus-Milan 1-0

 

Ma se pensate che le milanesi siano quelle con le "tasche" martoriate da più tempo, cadete in un altro errore, perché tra le big (o semi-big) storiche del campionato italiano c'è chi versa all'Erario bianconero la tassa annuale da addirittura...prima di Calciopoli! È il caso, nientepopodimeno, della Roma:

 

04-05: Juventus-Roma 2-0 / Roma-Juventus 1-2

05-06: Roma-Juventus 1-4

07-08: Juventus-Roma 1-0

08-09: Juventus-Roma 2-0 / Roma-Juventus 1-4

09-10: Roma-Juventus 1-3

10-11: Roma-Juventus 0-2

11-12: Juventus-Roma 4-0

12-13: Juventus-Roma 4-1

13-14: Juventus-Roma 3-0 / Roma-Juventus 0-1

14-15: Juventus-Roma 3-2

15-16: Juventus-Roma 1-0

16-17: Juventus-Roma 1-0

17-18: Juventus-Roma 1-0

18-19: Juventus-Roma 1-0

19-20: Roma-Juventus 1-2

 

Non se la passa tanto meglio l'altra romana, che paga regolarmente la tassa Juve dalla stagione 2007-2008:

 

07-08: Lazio-Juventus 2-3 / Juventus-Lazio 5-2

08-09: Juventus-Lazio 2-0

09-10: Lazio-Juventus 0-2

10-11: Juventus-Lazio 2-1 / Lazio-Juventus 0-1

11-12: Lazio-Juventus 0-1 / Juventus-Lazio 2-1

12-13: Lazio-Juventus 0-2

13-14: Juventus-Lazio 4-1

14-15: Lazio-Juventus 0-3 / Juventus-Lazio 2-0

15-16: Lazio-Juventus 0-2 / Juventus-Lazio 3-0

16-17: Lazio-Juventus 0-1 / Juventus-Lazio 2-0

17-18: Lazio-Juventus 0-1

18-19: Juventus-Lazio 2-0

 

Più fortunato di tutti il Napoli, che versa il tributo da "soli" nove anni, ovvero da quando la Juve è tornata a vincere:

 

11-12: Juventus-Napoli 3-0

12-13: Juventus-Napoli 2-0

13-14: Juventus-Napoli 3-0

14-15: Napoli-Juventus 1-3/Juventus-Napoli 3-1

15-16: Juventus-Napoli 1-0

16-17: Juventus-Napoli 2-1

17-18: Napoli-Juventus 0-1

18-19: Juventus-Napoli 3-1 / Napoli-Juventus 1-2

19-20: Juventus-Napoli 4-3

 

In tutti i casi, inutile anche dirlo, si tratta di strisce record nel campionato italiano contro la squadra presa in considerazione di volta in volta.

 

Dittatura spietata, ferocia inaudita, dove passano i bianconeri vige la desolazione. Non si pensi mai di sfuggire...alla "tassa Juventus". 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, The Italian Giants ha scritto:

In tutti i casi, inutile anche dirlo, si tratta di strisce record nel campionato italiano contro la squadra presa in considerazione di volta in volta.

Tutto molto bello e giusto ma, almeno io, le strisce record, vorrei vederle in coppacampioni. Far pagare,  sistematicamente e per 2/3 anni consecutivi,  la "tassa Juventus" in questa competizione, sarebbe decisamente più interessante. .sisi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci hanno voluti sotterrare con l'inganno ma ora ne pagano/pagheranno le conseguenze ancora a lungo...

Non credo che una simile striscia sarebbe iniziata senza Calciopoli, Agnelli ha una ferocia impareggiabile a causa di quanto accaduto nel 2006.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LiamBrady10 ha scritto:

Tutto molto bello e giusto ma, almeno io, le strisce record, vorrei vederle in coppacampioni. .sisi 

È un contributo che, con tutto il rispetto, non ha ragione in questa sede dal momento che in Europa non si affrontano le stesse squadre tutti gli anni, e quindi ha il solo scopo di indirizzare la discussione verso argomenti tratti e ritriti. 

Questo topic è solo statistica, ci si limiti a prenderlo per quello che è ;)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che ti dimentichi dello Juve - Inter 1-3 - prima sconfitta interna allo Stadium e partita del profetico "è nata una grande squadra" di Sconcerti - sei anni fa... non cambia la sostanza del tuo post comunque... e a Stramaccioni quella vittoria non portò molta fortuna comunque...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, lean ha scritto:

Credo che ti dimentichi dello Juve - Inter 1-3 - prima sconfitta interna allo Stadium e partita del profetico "è nata una grande squadra" di Sconcerti - sei anni fa... non cambia la sostanza del tuo post comunque... e a Stramaccioni quella vittoria non portò molta fortuna comunque...

 

Non me ne sono dimenticato ma cosa c'entra qui? 😄

Ho evidenziato solo le vittorie anno per anno per legittimare il topic .ok

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Ste71 ha scritto:

Ci mettiamo anche il Toro? uhuh

Ti sorprenderà sapere che i cuginetti pagano la tassa da meno campionati consecutivi dell'Inter (9) uhuh

 

Ultimo campionato in cui sono usciti illesi il 2001-2002: 3-3 e 2-2.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, The Italian Giants ha scritto:

Ti sorprenderà sapere che i cuginetti pagano la tassa da meno campionati consecutivi dell'Inter (9) uhuh

 

 

Una volta, quando non eri Mod, li chiamavi Bovini ora cuginetti? :d

Scherzo eh?!...come sempre, con immutata stima .ok 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, The Italian Giants ha scritto:

Non me ne sono dimenticato ma cosa c'entra qui? 😄

Ho evidenziato solo le vittorie anno per anno per legittimare il topic .ok

 

Tu parli di "vittoria per il decimo campionato consecutivo" - evidentemente conti i campionati dove per almeno una volta abbiamo vinto... e non "10 anni che li battiamo" come avevo interpretato io... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

Una volta, quando non eri Mod, li chiamavi Bovini ora cuginetti? :d

Scherzo eh?!...come sempre, stima immutata .ok 

Sei sicuro? sefz

Non ricordo di aver mai appellato il Torino con quel soprannome, o se l'avrò fatto sarà capitato molto sporadicamente in passato, perché in generale da appassionato di calcio e di sport non mi piace affibbiare nomignoli beceri anche alle maggiori rivali. 

Ricambio la stima .ok

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, lean ha scritto:

Tu parli di "vittoria per il decimo campionato consecutivo" - evidentemente conti i campionati dove per almeno una volta abbiamo vinto... e non "10 anni che li battiamo" come avevo interpretato io... 

Certo, intendo tutti i campionati dove almeno una volta tra andata e ritorno abbiamo vinto, pensavo fosse già chiaro .ok

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.