Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Torino - Juventus 0-1, commenti post partita

Post in rilievo

3 ore fa, mardok85 ha scritto:

Questo è un commento intelligente, è vero che lo stile del calcio italiano ha una matrice più sbiadita di quello spagnolo e inglese, di conseguenza ne risente in generale tutta la serie a. Comunque non me la prendo con allegri, anzi non riesco proprio a capire quale sia l'ingranaggio sbagliato, forse manca davvero qualcosa a centrocampo, non lo so, però credo sia innegabile che con la squadra che abbiamo si dovrebbe vedere di meglio, e non parlo del derby, la brutta partita capita a tutti, intendo in generale. 

Ma guarda non è questione d'ingranaggio .... è questione che questi sono uomini che vivono una stagione lunga 9 mesi .... cioè io me la prendo con la formula del torneo del campionato proprio per questo, cioè è una maratona di mediocrità lunga 38 partite nella quale una corazzata come la nostra deve sempre cercare di trovare stimoli. Guarda che non è facile eh ...... anzi è difficile, ma è una difficoltà degradante, che non ha nulla di bello. Io ripeto l'avversario piu' forte del campionato .... è il napoli 🤢 .... il napoli 🤮 .... una squadra che io mi vergogno di affrontare ogni anno,  regalerei 6 punti all'anno pur di non avere nulla a che fare con quei mammiferi

 

Sul fatto che si dovrebbe vedere qualcosa di meglio ...... si .... pero' io credo dopo 4 anni di allegri, questo è il 5 , ormai dovremmo aver capito come imposta la stagione allegri. Allegri concepisce questa fase della stagione come una fase sperimentale, ovvero sia ha l'unico vero obbiettivo che è quello di capire quale sia il migliore 11 titolare entro gennaio-febbraio, il tutto facendo si che questi esperimenti portino comunque alla vittoria perchè non è che puo' perdere punti per strada. Per cui questa è una fase molto critica della stagione, perchè allegri deve sperimentare cercando contemporaneamente di fare risultati. Mantenere questo distacco di punti è fondamentale proprio per quello che ti dicevo prima .... io dico sempre che non è mai la champions a togliere le energie al campionato ma il contrario, è il campionato che toglie energie alla champions ..... è molto piu' dispendioso e faticoso calarsi in certe realtà subumane italiane che affrontare il real madrid o il barca. Ormai abbiamo un organico e una struttura che ci fa sentire molto piu' a nostro agio nella realtà europea che in quella italiana, per cui il fattore di distrazione è l'italia, non l'europa !!! 

Secondo me in generale questa è una squadra che ha tutto .... forse un po' corta a centrocampo .... ma questa è una squadra allucinante. Questa è una squadra completa, che puo' affrontare piu' tipologie di partite, battere piu' tipologie di avversari .... Anche il discorso di pogba a gennaio, certo !!! farei follie per averlo, è chiaro che ci starebbe benissimo, ma stiamo bene anche cosi'. 

La cosa su cui allegri secondo me dovrebbe lavorare, non so bene cosa abbia in mente ma secondo me dovrebbe pensarci, è capire come fare per far si che ronaldo torni a fare quello che faceva al real negli ultimi anni .... io al real lo definivo un "parassita" del gioco del real ..... un mix letale tra pippo inzaghi, solo infinitamente piu' tecnio e piu' cattivo, misto con la capacità di David Trezeguet nel calciare al volo (secondo me la cosa che davvero contraddistingue CR7). Questo è stato ronaldo .... un parassita ... poi è chiaro che resta CR7 e se vuole ti fa la ripartenza e ti incrocia il pallone sotto al sette da fuori area, pero' negli ultimi anni la sua incisività non si è manifestata tramite queste giocate, ma tramite palle vaghanti in area schiaffate in porta SEMPRE E RIGOROSAMENTE CALCIANDO AL VOLO .... questo ti dava l'impressione che i gol fatti da ronaldo fossero semplici, ma quasi nessuno lo è ....

-il primo gol a cardiff di ronaldo è tutto tranne che semplice, è una rasoiata al volo dall'angolino dell'area ..... stessa mattonella dalla quale ha calciato con la juve a manchester (gran parata del portiere loro), vuol dire che è proprio una sua mattonella

-secondo gol a cardiff idem, pallaccia di modric e anticipo fantastico di ronaldo

-la rovesciata a torino .... si ok, bellissim , applauso, standig ovation e tutto bello e ok .... ma andiamo oltre la rovesciata, cerchiamo di capire cosa c'è dietro !!!! li il concetto è  .... butta la palla in mezzo che qualcosa ronaldo combina 

ed è il concetto comune a tutti i gol che ci ha fatto "butta una palla in mezzo, come capita, anche a 3 metri d'altezza, che tanto ronaldo la calcia in porta" .... guarda che è cosi' eh !!! è in QUESTO che ronaldo negli ultimi anni sta mettendo a ferro e fuoco l'europa, non è piu' il giocatore di una volta, ma è un realizzatore strordinario che ti fa sempre gol perchè calciando al volo ,e bene , ti toglie il tempo.

Io l'ho odiato !!! per anni !!! mrtacci sua !!! sempre a calciare al volo, sempre a segnare come uno schifoso !!!! IN TUTTI I CA-ZO DI MODI .... veramente io penso che a noi ronaldo c'ha sengnato veramente in tutti modi .... su rigore, saltando il porteire, di testa, di rapina in anticipo sul 1 palo, calciando al volo rasoterra, calciando al volo alta ....  di rovesciata su una palla buttata a caz-o a 3 METRI D'ALTEZZA 😡

ora tutta questa manfrina per dirti che con noi ancora non sta giocando cosi' ..... il perchè non lo so, magari allegri IN QUESTO MOMENTO preferisce sfruttare altre sue caratteristiche in fase di costruzione ...... non lo so perchè ADESSO non sta facendo questo .... pero' ecco, questo è un aspetto sul quale magari possiamo migliorare e sfruttare meglio ronaldo, perchè AD OGGI, l'aspetto piu' devastante di ronaldo è questo suo essere letale . Pero' ti ripeto, siamo ancora in fase sperimentale.

Il problema per me possono essere solo gli infortuni .... per il resto vedrai che la juve volerà nella fase decisiva 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Giove20 ha scritto:

spero voi abbiate ragione, non so cos'altro dire, al momento non mi pare possibile, non vedo miglioramenti ma solo un involuzione, parlo sul piano del gioco, come risultati nulla da dire, ci mancherebbe. Se ci trasformiamo a marzo e magicamente aumentiamo il ritmo, la palla si muove più velocemente, i giocatori si trovano meglio, un centrocampo più solido con un pjanic rigenerato allora possiamo pure dire la nostra ma allo stato attuale, da quello che ho visto finora nel girone d'andata mi pare che ci siano squadre superiori, e secondo me anche un atletico o un liverpool potrebbero buttarci fuori, allo stato attuale. A marzo tireremo le somme e vedremo finalmente se allegri vale 7 milioni a stagione. 

Non è questione di avere ragione o torto, è un dato di fatto. In 4 anni la Juve è arrivata 2 volte in fondo, è stata eliminata dal Real e solo una volta non è uscita contro Ronaldo o Messi. E qua dentro si leggevano sempre le stesse cose: "giocando così non passiamo gli ottavi", "ma dove vogliamo andare così?", "ah, se solo giocassimo come il city/psg/liverpool/arsenal/tottenham". E questa non è un'opinione. E' un fatto. Poi si possono trovare 1000 spiegazioni possibili, siamo i più forti, il coolo di Allegri, sorteggi facili, quello che vuoi ma non cambia il concetto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Gidan73 ha scritto:

Meglio perdere come contro il Manchester, ovvero dopo aver giocato alla grande che perdere come contro lo Young Boys, ovvero dopo aver fatto schifo come gioco.
Contro il Manchester ho avuto la sensazione che quella partita l'avremmo potuta vincere a mani basse ma siamo stati sfortunati.
Contro lo Young Boys invece ho avuto la sensazione che il gioco latita e che se arriviamo in finale ci becchiamo un altro 4-1 con l'unico gol di Mandzukic.

Ahia.

Bruttissima mentalità.

In perfetto Napoli style.

 

Contro il MU non siamo stati sfortunati. Abbiamo gravemente sbagliato.

Con lo YB siamo stati sfortunati, con qualche colpa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Turellone78 ha scritto:

io faccio un altro tipo di ragionamento in queste circostanze ..avrebbero dato un rigore del genere alla Juve in analoghe circostanze  ?

la risposta è ovvia 

ad oggi ci mancano una decina di rigori in campionati

la champions non la considero perché tanto li ci tartassano sempre e comunque

Ho rivisto le immagini e devo cambiare opinione. Non avevo notato che anche la trattenuta di Zaza è insistita e consistente fino alla punto di muovere visibilmente la maglia di Alex Sandro. Per questo motivo mi sembrano gesti equivalenti e iniziati contemporaneamente. In questi casi o lasci perdere e non fischi nulla oppure si opta per il fallo contemporaneo, previsto dal regolamento , in base al quale viene concesso il calcio di punizione alla squadra non in possesso di palla ( difendente ) ovvero la Juve, ma non lo fa mai nessuno. In conclusione mi sono convinto anch'io che non c'è nessun rigore contro di noi.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, The Italian Giants ha scritto:

Ma com'è possibile che da 5 anni ogni anno a dicembre sembra che possiamo essere eliminati anche dal Wisla Cracovia e poi invece o si fanno finali o si va fuori al 90° solo contro Messi e Ronaldo?

 

Nelle stagioni 2014-2015 e 2016-2017 di questo periodo non dicevate cose tanto diverse, eh.

 

Eppure di partite brutte della Juventus, ma veramente brutte, io ne ricordo un malloppo da settembre a gennaio di tutti gli anni.

Perchè alla fine abbiamo un organico di tutto rispetto con fior di campioni e grazie anche a l tatticismi speculativo esasperato scaviamo comunque dei risultati ma non esprimiamo di certo tutto il potenziale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Ahia.

Bruttissima mentalità.

In perfetto Napoli style.

 

Contro il MU non siamo stati sfortunati. Abbiamo gravemente sbagliato.

Con lo YB siamo stati sfortunati, con qualche colpa.

Va beh dai...hai capito. Il concetto era che contro l'UTD abbiamo giocato bene, mentre contro lo Young abbiamo giocato male.
In entrambi i  casi abbiamo perso.
In che modo si preferisce perdere?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Phil Mickelson ha scritto:

Perchè alla fine abbiamo un organico di tutto rispetto con fior di campioni e grazie anche a l tatticismi speculativo esasperato scaviamo comunque dei risultati ma non esprimiamo di certo tutto il potenziale

Quindi se negli anni scorsi abbiamo fatto delle buone scalate in Champions è stato anche grazie ai "tatticismi esasperati" di Allegri, che però sarebbe al contempo responsabile di non farcela vincere mai. Beh, tutto chiaro sefz

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, 32allori ha scritto:

Tra l'altro quando il bel giuuuuuuuuuuuoko c'è stato ma non è arrivato il risultato (MU in casa) sono stati i primi a piangere e a lamentarsi.

Mancano proprio le basi della logica nei loro ragionamenti, sanno solo frignare e lamentarsi per qualsiasi cosa senza fare un discorso valido.

No, nel post Manchester ci lamentano del cambio insensato De Sciglio -Barzagli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, 32allori ha scritto:

Appunto, ma la CL riparte a febbraio/marzo, quindi inutile preoccuparsi ora.

Questo, ad essere obiettivi l'ha già dimostrato guardando le stagioni fatte con noi ma capisco che quando si prova antipatia per un allenatore è difficile essere obiettivi.

Se dovessimo basare tutto sullingaggio allora guardiola dovrebbe vincerla ogni anno tra l'altro 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Equivoco voluto e forzato dagli allegrottiani: accusano che non giochiamo bene e non diamo spettacolo, andassero al circo.

 

la realtà del rammarico di tanti tifosi : non abbiamo una idea di gioco e vinciamo perché troppo più forti.

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The Italian Giants ha scritto:

Quindi se negli anni scorsi abbiamo fatto delle buone scalate in Champions è stato anche grazie ai "tatticismi esasperati" di Allegri, che però sarebbe al contempo responsabile di non farcela vincere mai. Beh, tutto chiaro sefz

 

È stato giocando calcio speculativo sfruttando alcuni colpi dei campioni e con un po' di fortuna nei sorteggi, per vincerla ci sarebbe voluto anche un organizzazione di gioco migliore e un calcio più attuale... Con questa rosa fare una semifinale di Champions é normale(ci é arrivata la Roma) con un po' di fortuna l ha vinta addirittura Di Matteo col Chelsea.. E le merdeke rubando contro tutti... 

Però per avere migliori chances e non dover sperare in botte di * del genere allora vedi che il Real ne ha vinte tre di fila non certo giocando il calcio pietoso e orrendo che giochiamo noi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, davidos ha scritto:

Se dovessimo basare tutto sullingaggio allora guardiola dovrebbe vincerla ogni anno tra l'altro 

Guardiola senza Messi, Iniesta e gli altri fenomeni del Barcellona non ha combinato più niente in Europa, pur allenando squadroni.

Si è fatto buttare fuori anche da squadre palesemente più deboli, vedi Monaco.

Però gode di credito infinito e quindi va bene così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Phil Mickelson ha scritto:

È stato giocando calcio speculativo sfruttando alcuni colpi dei campioni e con un po' di fortuna nei sorteggi, per vincerla ci sarebbe voluto anche un organizzazione di gioco migliore e un calcio più attuale... Con questa rosa fare una semifinale di Champions é normale(ci é arrivata la Roma) con un po' di fortuna l ha vinta addirittura Di Matteo col Chelsea.. E le merdeke rubando contro tutti... 

Però per avere migliori chances e non dover sperare in botte di * del genere allora vedi che il Real ne ha vinte tre di fila non certo giocando il calcio pietoso e orrendo che giochiamo noi. 

Infatti il Real ha rubato 

Non ha nemmeno avuto bisogno di giocare bene 

1 minuto fa, 32allori ha scritto:

Guardiola senza Messi, Iniesta e gli altri fenomeni del Barcellona non ha combinato più niente in Europa, pur allenando squadroni.

Si è fatto buttare fuori anche con squadre palesemente più deboli, vedi Monaco.

Però gode di credito infinito e quindi va bene così.

Lo so infatti volevo capire come mai è il più pagato in circolazione ma non vince più fuori dal barca 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, davidos ha scritto:

Infatti il Real ha rubato 

Non ha nemmeno avuto bisogno di giocare bene 

Lo so infatti volevo capire come mai è il più pagato in circolazione ma non vince più fuori dal barca 

Premettendo che comunque è un ottimo allenatore, però i motivi dell'ingaggio e del credito infinito che ha sono più dovuti al personaggio che ai suoi meriti in panchina a mio parere.

Quello che spesso si finge di non capire qui dentro è che la differenza la fanno i calciatori, l'allenatore può dare quel qualcosa in più ma servono prima di tutto i calciatori forti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Phil Mickelson ha scritto:

È stato giocando calcio speculativo sfruttando alcuni colpi dei campioni e con un po' di fortuna nei sorteggi, per vincerla ci sarebbe voluto anche un organizzazione di gioco migliore e un calcio più attuale... Con questa rosa fare una semifinale di Champions é normale(ci é arrivata la Roma) con un po' di fortuna l ha vinta addirittura Di Matteo col Chelsea.. E le merdeke rubando contro tutti... 

Però per avere migliori chances e non dover sperare in botte di * del genere allora vedi che il Real ne ha vinte tre di fila non certo giocando il calcio pietoso e orrendo che giochiamo noi. 

Quindi essere stati l'unica squadra ad aver eliminato il Real negli ultimi 5 anni, aver demolito il Barcellona di Messi-Suarez-Neymar è stato possibile grazie al sorteggio.

Peccato non ci siano Real e Barca nelle urne lunedì per noi, sarebbero stati accoppiamenti fortunati. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The Italian Giants ha scritto:

Quindi essere stati l'unica squadra ad aver eliminato il Real negli ultimi 5 anni, aver demolito il Barcellona di Messi-Suarez-Neymar è stato possibile grazie al sorteggio.

Peccato non ci siano Real e Barca nelle urne lunedì per noi, sarebbero stati accoppiamenti fortunati. 

Colpa di quell'incapace di Allegri che anziché arrivare secondo ha vinto il girone .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, miticoedgar ha scritto:

Ho rivisto le immagini e devo cambiare opinione. Non avevo notato che anche la trattenuta di Zaza è insistita e consistente fino alla punto di muovere visibilmente la maglia di Alex Sandro. Per questo motivo mi sembrano gesti equivalenti e iniziati contemporaneamente. In questi casi o lasci perdere e non fischi nulla oppure si opta per il fallo contemporaneo, previsto dal regolamento , in base al quale viene concesso il calcio di punizione alla squadra non in possesso di palla ( difendente ) ovvero la Juve, ma non lo fa mai nessuno. In conclusione mi sono convinto anch'io che non c'è nessun rigore contro di noi.

 

è vero infatti 

Zaza trattiene Sandro e poi appena Sandro gli appoggia la mano sulla spalla si lascia cadere 

di solito si lascia correre in queste circostanze e comunque non è un episodio da var in quanto non c'è un netto fallo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Action Luca 81 ha scritto:

In questa partita salvo solo i 3 punti!!!Tranne Mandzukic e forse Chiellini hanno giocato tutti male....

Salvi la cosa piu importante di tutte di gran lunga..e'un po come quello che ando'in grecia e trovo'da farsi una nordica stupenda,un stpenda sc..ta ma..la camera era buia,la colazione il mattino dopo niente di che e e il,portiere dell hotel era antipatico..salvo solo la sc..ta..

hai detto niente..uhuh

vicevera ti consiglio di cambiare squadra e avrei una da suggerirti se vuoi vincere:

lo scudetto del bel gioco

lo scudett'ru fatturat'

lo scudetto delle lacrime

lo scudetto degli opinionisti romagnoli alti un metro e una * che credono che leggere la biografia di sacchi sia meglio che leggere tolstoi

lo scudetto delle tv locali napoletane..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ieri ho notato una cosa per così dire particolare ..

sui calci d'angolo avversari il nostro uomo che rimaneva più alto quasi nella metà campo avversaria era de sciglio..non ho capito bene il motivo ma è successo almeno 3 volte..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Turellone78 ha scritto:

ieri ho notato una cosa per così dire particolare ..

sui calci d'angolo avversari il nostro uomo che rimaneva più alto quasi nella metà campo avversaria era de sciglio..non ho capito bene il motivo ma è successo almeno 3 volte..

C'era anche sempre Dybala con lui.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, psycone ha scritto:

 

No dai vabbeh...

Bhe certo ci mettono 5 secondi di replay in slow motion..

Chiunque abbia giocato a calcio sa che quel contatto non puó essere mai rigore perchè è Zaza che cerca di fare ostruzione per non fare intervenire Sandro, sarebbe stato diverso se Zaza andava verso il pallone. Sembra che Sandro lo butti a terra ma è lui che indietreggia e perde l'equilibrio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, antonio57 ha scritto:

Equivoco voluto e forzato dagli allegrottiani: accusano che non giochiamo bene e non diamo spettacolo, andassero al circo.

 

la realtà del rammarico di tanti tifosi : non abbiamo una idea di gioco e vinciamo perché troppo più forti.

 

 

 

 

E quindi in passato come avremmo fatto a battere avversari più forti di noi con allegri in panchina? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.