Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Torino - Juventus 0-1, commenti post partita

Post in rilievo

48 minuti fa, Phil Mickelson ha scritto:

Si ricordasse di toglierlo il freno a mano quando dobbiamo giocare e  vincere la Champions

Il freno a mano va tolto nei momenti decisivi di ogni competizione a cui si partecipa.

Così ragionano le grandi squadre.

Le piccole invece sono quelle ossessionate da un unico obiettivo, manco avessero una sola possibilità di vincerlo.

A me della Champions di quest'anno non frega nulla.

Io sono già proiettato a vincere la seconda coppa consecutiva l'anno prossimo, se Dio vorrà.

Io voglio una Juve sempre vincente.

Voglio lottare per vincere tutto ogni anno, senza lasciare nulla per strada, manco una Supercoppa Italiana.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Phil Mickelson ha scritto:

...

Non ci sono più scuse e le facce livide e sgomente di Nedved e Agnelli in tribuna a Berna e durante il derby erano abbastanza significative.

...

Oppure semplicemente faceva freddo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Phil Mickelson ha scritto:

La società é stata abbastanza chiara sul fatto che quest anno la Champions é un obiettivo abbiamo innestato uno dei due giocatori più forti al mondo e il terzino dx più forte al mondo su un ossatura di squadra stratosferica. È normale pretendere una qualità di gioco almeno simile a quella che propongono le migliori squadre europee Real Madrid compreso. 

La società in primis non ammette più scuse su questo  a ragione perchè gli investimenti non ultimo quello su cr7 sono stati ingenti e hanno dato ad Allegri un organico fra le prime 3 squadre d'Europa. Non ci sono più scuse e le facce livide e sgomente di Nedved e Agnelli in tribuna a Berna e durante il derby erano abbastanza significative. Non ci sono più scuse o Allegri é capace di far fare a questa squadra un salto di qualità a livello di gioco, oppure  non é adatto a una rosa di tale livello e il calciatore più forte al mondo é sprecato in mano sua. Che la societa' non ammetta piu' scuse e le si trovino qui continuamente appare grottesco.

 

 

p.s. a proposito del grassetto...uno degli step che mancano per alzare il livello e' proprio a mio avviso  togliersi la sindrome del pisello piccolo rispetto a certe realta'...ma ho la sensazione ( forse  sbagliata)che il calcio di Allegri per certi versi addirittura  ci campa su quella sindrome.Ronaldo ci sta provando con tutto se stesso a far togliere le remore a tutto il gruppo, questo si vede chiaramente in campo e in conferenza stampa.

sapete qual'è il vostro problema ? non è tanto dire cose sbagliate, è che voi dite un po' quello che vi pare e lo assemblate in modo tale che il tutto sia a supporto della vostra tesi e sopratutto vi avvalete di uno dei meccanismi piu' letali, quella che io chiamo la tecnica della sparapalloni .... voi prendete e sparate miliardi di cose parzialmente vere, ora sparando 1000 palloni alla frequenza di 1 al secondo, qualcuna verra' parata ma la maggior parte passeranno.

Con voi è piu' o meno la stessa cosa. Ora ti dico come funzionerà la discussione tra noi, perchè tanto quando si discute con voi lo schema è sempre lo stesso, per cui già immagino come finirà. Io mi mettero' a farti capire punto per punto come tu stia facendo frasi fatte basate sul nulla e piene di retorica fine a se stessa, riusciro' a farlo perchè il tuo è un messaggio breve, e i punti che hai toccato saranno pochi, il problema sarà che risponderai e non è che risponderai sui punti che ti faro' notare, cambierai argomento, salterai di palo in frasca e sarà sempre piu' faticoso continuare a voler ribattere alle cose che dici. E' un po come voler far capire ad un terrapiattista che la terra è sferica. Diciamo che in realtà quello che sto facendo è molto stupido è un po come cercare di voler smontare una pe una le bufale su internet .... è una delle cose piu' inutili dispendiose e controproducenti che si possano fare, dovresti leggere la "teoria della montagna di mer-a"  http://www.blogzero.it/2014/11/10/la-teoria-della-montagna-di-*/#sthash.sHKNyFTv.dpbs

tuttavia provero' a fare smontare pezzo per pezzo le cose che dici, ma so già benissimo che non servirà a nulla, è solo per far capire agli altri utenti com'à il meccanismo.

Dunque iniziamo:

- Che la società sia spazientiTa da allegri è una cosa che hai detto te basandoti sul nulla ..... la realtà è che la juventus ha iniziato un progetto con allegri coporendolo d'oro perchè ha individuato in lui un tecnico giusto per proseguire questo processo di crescita

- Sul bel gioco .... ragazzi possiamo stare qua a disutere quanto vogliamo ma il bel gioco bisogna volerlo in 2. Non è un caso che in italia le partite fanno sempre schifo. Non è un caso che in europa abbiamo fatto tantissime partite giocando bene .... te ne posso elencare a bizzeffe ma voglio pensare che tu sia juventino e ne avrai viste e vissute di grandi notte europee con allegri, anche prima di CR7, anzi anche con la stessa rosa di chi è uscito col galatasaray

 

queste sono le cose false/insensate che hai detto ..... dopo di che, oh sia chiaro, non è che allegri non sbagli o non si possa criticare, è proprio che trovo che sia pieno di critiche fatte senza capire le reale dinamiche di una partita e di un momento di una stagione. Poi, vogliamo parlare dei cambi di allegri in una partita x ? si ok ne possiamo parlare !!! ma buttarla sul gioco in modo cosi' asettico senza analizzare tutto il contesto mi sembra veramente demenziale, cioè cerchiamo di fare discorsi piu' costruttivi. Come fai a lamentarti del gioco dopo un derby giocato contro una squadra di macellai ? daaai ragazzi ..... 

Le crociate facciamole per le cose importanti !!!! facciamole per PRETENDERE di giocare in un torneo degno di noi !!!! facciamole per la superlega !!!! Guarda che io pure trovo brutte molte partite della juve (sopratutto in italia) , cioè noi stiamo qua a discutere che non ci piace allegri ..... ragazzi noi giochiamo in un torneo fatto per essere brutto. Smettiamola di guardare il dito e non la luna, noi ci troviamo a giocare un torneo nel quale la seconda forza è il napoli .... il napoli ... il napoli 🤢... una squadra alla quale darei 6 punti all'anno pur di non vederli e di non avere nulla a che fare. Questo è il campionato italiano, un'estenuante e vomitevole maratona di mediocrità, squadre dall' 1 alle 2 categorie inferiori alla nostra (dico tecnicamente... e non è un'iperbole) che puntano a randellare e a fare catenaccio, il tutto immerso in un contesto strutturale e sociale da burundi .... stadi che crollano, terreni di gioco da "tor de cenci" e lo so che per noi è normale ma non è normale, tant'è che è stata la prima cosa di cui si è lamentato ronaldo nel post partita, noi ogni settimana esponiamo un giocatore sul quale abbiamo investito piu' di 400 mln, a rischi pazzeschi in quei terreni..... e in tutto questo contesto noi dobbiamo vincere. Ora secondo te, in questo contesto è possibile giocare bene ? ....... e allora di che parliamo ? ma secondo te la colpa è di allegri ? ma quanto c'entra secondo te allegri nel giocare male ? ma scusa ma se :

col dortmund col porto col real col barcellona col bayern colman city con lo united ecc... giochi bene .... e con l'atletico madrid, con lo YB e con quasi tutte le italiane giochi male, ma nn te viene in mente che forse allegri c'entra poco ? Noi pretendiamo l'eccellenza estetica in un contesto da 3 mondo, e se non la otteniamo diamo la colpa ad allegri ? perdonami ma a me sembriamo veramente scemi quando facciamo questi discorsi. 

Poi vogliamo parlare di allegri ?ok parliamo di allegri, per me è il migliore al mondo dopo zidane , detto questo sai quante cose avrà sbagliato?..... figurati, pero' intanto cerchiamo di capire che viviamo nel 3 mondo calcisticamente parlando. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Phil Mickelson ha scritto:

La società é stata abbastanza chiara sul fatto che quest anno la Champions é un obiettivo abbiamo innestato uno dei due giocatori più forti al mondo e il terzino dx più forte al mondo su un ossatura di squadra stratosferica. È normale pretendere una qualità di gioco almeno simile a quella che propongono le migliori squadre europee Real Madrid compreso. 

La società in primis non ammette più scuse su questo  a ragione perchè gli investimenti non ultimo quello su cr7 sono stati ingenti e hanno dato ad Allegri un organico fra le prime 3 squadre d'Europa. Non ci sono più scuse e le facce livide e sgomente di Nedved e Agnelli in tribuna a Berna e durante il derby erano abbastanza significative. Non ci sono più scuse o Allegri é capace di far fare a questa squadra un salto di qualità a livello di gioco, oppure  non é adatto a una rosa di tale livello e il calciatore più forte al mondo é sprecato in mano sua. Che la societa' non ammetta piu' scuse e le si trovino qui continuamente appare grottesco. 

 

 

p.s. a proposito del grassetto...uno degli step che mancano per alzare il livello e' proprio a mio avviso  togliersi la sindrome del pisello piccolo rispetto a certe realta'...ma ho la sensazione ( forse  sbagliata)che il calcio di Allegri per certi versi addirittura  ci campa su quella sindrome.Ronaldo ci sta provando con tutto se stesso a far togliere le remore a tutto il gruppo, questo si vede chiaramente in campo e in conferenza stampa.

buffon, licht, asa, marchisio e marotta sono andati, la prossima estate probabilmente tocca ad allegri e ai suoi cocchi  (khedira e mandzukic in primis), ma rischiano grosos anche pjanic e dybala, se il livello delle loro prestazioni resta questo. E' iniziata una nuova fase della storia della juve, chi è restato ai tempi di marotta e del ristorante da 10 euro verrà lasciato indietro

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Icarius ha scritto:

Il freno a mano va tolto nei momenti decisivi di ogni competizione a cui si partecipa.

Così ragionano le grandi squadre.

Le piccole invece sono quelle ossessionate da un unico obiettivo, manco avessero una sola possibilità di vincerlo.

A me della Champions di quest'anno non frega nulla.

Io sono già proiettato a vincere la seconda coppa consecutiva l'anno prossimo, se Dio vorrà.

Io voglio una Juve sempre vincente.

Voglio lottare per vincere tutto ogni anno, senza lasciare nulla per strada, manco una Supercoppa Italiana.

 

Il freno a mano si tira quando hai la vittoria in tasca....fammi 60 minuti devastanti e poi tira il freno a mano....altrimenti a Monaco di Baviera, a Cardiff, a Madrid....mi crolli sul piu bello...perche' certi ritmi anche mentali non li reggi.

20 minuti fa, vecchioscarpone ha scritto:

buffon, licht, asa, marchisio e marotta sono andati, la prossima estate probabilmente tocca ad allegri e ai suoi cocchi  (khedira e mandzukic in primis), ma rischiano grosos anche pjanic e dybala, se il livello delle loro prestazioni resta questo. E' iniziata una nuova fase della storia della juve, chi è restato ai tempi di marotta e del ristorante da 10 euro verrà lasciato indietro

 

concordo su tutto tranne che Dybala almeno finche' Paratici e' DS

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, padospak ha scritto:

Si puo' discutere all'infinito, nessuno ha ragione e nessuno ha torto.

Per alcuni, 10 scudetti di fila non saranno goduriosi come una vittoria in Champions, e non vedono (da queste partite mal giocate di fila) segnali positivi in ottica coppa.

Non mi sento di biasimarli.

Dipende cosa fai gli altri anni... Se diverse altre volte arrivi in finale (e perdi anche) o almeno nelle top 4 allora è accettabile, se invece l'hai vinta una volta ma le altre hai fatto figure barbine allora dicono in tanti che è una botta di * e hanno anche ragione. 10 scudetti sono un decennio di successi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Mark92 ha scritto:

sapete qual'è il vostro problema ? non è tanto dire cose sbagliate, è che voi dite un po' quello che vi pare e lo assemblate in modo tale che il tutto sia a supporto della vostra tesi e sopratutto vi avvalete di uno dei meccanismi piu' letali, quella che io chiamo la tecnica della sparapalloni .... voi prendete e sparate miliardi di cose parzialmente vere, ora sparando 1000 palloni alla frequenza di 1 al secondo, qualcuna verra' parata ma la maggior parte passeranno.

Con voi è piu' o meno la stessa cosa. Ora ti dico come funzionerà la discussione tra noi, perchè tanto quando si discute con voi lo schema è sempre lo stesso, per cui già immagino come finirà. Io mi mettero' a farti capire punto per punto come tu stia facendo frasi fatte basate sul nulla e piene di retorica fine a se stessa, riusciro' a farlo perchè il tuo è un messaggio breve, e i punti che hai toccato saranno pochi, il problema sarà che risponderai e non è che risponderai sui punti che ti faro' notare, cambierai argomento, salterai di palo in frasca e sarà sempre piu' faticoso continuare a voler ribattere alle cose che dici. E' un po come voler far capire ad un terrapiattista che la terra è sferica. Diciamo che in realtà quello che sto facendo è molto stupido è un po come cercare di voler smontare una pe una le bufale su internet .... è una delle cose piu' inutili dispendiose e controproducenti che si possano fare, dovresti leggere la "teoria della montagna di mer-a"  http://www.blogzero.it/2014/11/10/la-teoria-della-montagna-di-*/#sthash.sHKNyFTv.dpbs

tuttavia provero' a fare smontare pezzo per pezzo le cose che dici, ma so già benissimo che non servirà a nulla, è solo per far capire agli altri utenti com'à il meccanismo.

Dunque iniziamo:

- Che la società sia spazientiTa da allegri è una cosa che hai detto te basandoti sul nulla ..... la realtà è che la juventus ha iniziato un progetto con allegri coporendolo d'oro perchè ha individuato in lui un tecnico giusto per proseguire questo processo di crescita

- Sul bel gioco .... ragazzi possiamo stare qua a disutere quanto vogliamo ma il bel gioco bisogna volerlo in 2. Non è un caso che in italia le partite fanno sempre schifo. Non è un caso che in europa abbiamo fatto tantissime partite giocando bene .... te ne posso elencare a bizzeffe ma voglio pensare che tu sia juventino e ne avrai viste e vissute di grandi notte europee con allegri, anche prima di CR7, anzi anche con la stessa rosa di chi è uscito col galatasaray

 

queste sono le cose false/insensate che hai detto ..... dopo di che, oh sia chiaro, non è che allegri non sbagli o non si possa criticare, è proprio che trovo che sia pieno di critiche fatte senza capire le reale dinamiche di una partita e di un momento di una stagione. Poi, vogliamo parlare dei cambi di allegri in una partita x ? si ok ne possiamo parlare !!! ma buttarla sul gioco in modo cosi' asettico senza analizzare tutto il contesto mi sembra veramente demenziale, cioè cerchiamo di fare discorsi piu' costruttivi. Come fai a lamentarti del gioco dopo un derby giocato contro una squadra di macellai ? daaai ragazzi ..... 

Le crociate facciamole per le cose importanti !!!! facciamole per PRETENDERE di giocare in un torneo degno di noi !!!! facciamole per la superlega !!!! Guarda che io pure trovo brutte molte partite della juve (sopratutto in italia) , cioè noi stiamo qua a discutere che non ci piace allegri ..... ragazzi noi giochiamo in un torneo fatto per essere brutto. Smettiamola di guardare il dito e non la luna, noi ci troviamo a giocare un torneo nel quale la seconda forza è il napoli .... il napoli ... il napoli 🤢... una squadra alla quale darei 6 punti all'anno pur di non vederli e di non avere nulla a che fare. Questo è il campionato italiano, un'estenuante e vomitevole maratona di mediocrità, squadre dall' 1 alle 2 categorie inferiori alla nostra (dico tecnicamente... e non è un'iperbole) che puntano a randellare e a fare catenaccio, il tutto immerso in un contesto strutturale e sociale da burundi .... stadi che crollano, terreni di gioco da "tor de cenci" e lo so che per noi è normale ma non è normale, tant'è che è stata la prima cosa di cui si è lamentato ronaldo nel post partita, noi ogni settimana esponiamo un giocatore sul quale abbiamo investito piu' di 400 mln, a rischi pazzeschi in quei terreni..... e in tutto questo contesto noi dobbiamo vincere. Ora secondo te, in questo contesto è possibile giocare bene ? ....... e allora di che parliamo ? ma secondo te la colpa è di allegri ? ma quanto c'entra secondo te allegri nel giocare male ? ma scusa ma se :

col dortmund col porto col real col barcellona col bayern colman city con lo united ecc... giochi bene .... e con l'atletico madrid, con lo YB e con quasi tutte le italiane giochi male, ma nn te viene in mente che forse allegri c'entra poco ? Noi pretendiamo l'eccellenza estetica in un contesto da 3 mondo, e se non la otteniamo diamo la colpa ad allegri ? perdonami ma a me sembriamo veramente scemi quando facciamo questi discorsi. 

Poi vogliamo parlare di allegri ?ok parliamo di allegri, per me è il migliore al mondo dopo zidane , detto questo sai quante cose avrà sbagliato?..... figurati, pero' intanto cerchiamo di capire che viviamo nel 3 mondo calcisticamente parlando. 

Tutto bene?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Phil Mickelson ha scritto:

Il freno a mano si tira quando hai la vittoria in tasca....fammi 60 minuti devastanti e poi tira il freno a mano....altrimenti a Monaco di Baviera, a Cardiff, a Madrid....mi crolli sul piu bello...perche' certi ritmi anche mentali non li reggi.

concordo su tutto tranne che Dybala almeno finche' Paratici e' DS

A Monaco, a Cardiff ed a Madrid si è perso ogni volta per motivi differenti.

Generalizzare è sbagliato, oltre che stupido.

Il freno a meno non c'entra nulla.

E cmq è sciocco ridimensionare tutto intorno alla Champions.

Io tifo per la Juve, una delle squadre migliori al mondo e non vivo nell'ossessione della Champions.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Icarius ha scritto:

A Monaco, a Cardiff ed a Madrid si è perso ogni volta per motivi differenti.

Generalizzare è sbagliato, oltre che stupido.

Il freno a meno non c'entra nulla.

E cmq è sciocco ridimensionare tutto intorno alla Champions.

Io tifo per la Juve, una delle squadre migliori al mondo e non vivo nell'ossessione della Champions.

Non sono d'accordo , si e' perso per fattori differenti dovuti alla stessa causa...alla stessa filosofia...alle stesse paure

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Phil Mickelson ha scritto:

Non sono d'accordo , si e' perso per fattori differenti dovuti alla stessa causa...alla stessa filosofia...alle stesse paure

Non sono assolutamente d'accordo, ma è giusto che ognuno abbia la sua opinione, ci mancherebbe.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, axpart ha scritto:

l'ha tirato giù. OK. Espulsione no?

No. Perchè non c'era una chiara azione da gol e per una tirata di maglia non darei mai rosso. Il giallo se mai sì, se l'arbitro avesse valutato che era fallo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, horus ha scritto:

perdonami; in un frangente come quello la reciprocità è un elemento fondamentale. per cui se entrambi strattonano, non può mai essere rigore.

 

per il resto ribadisco che, come ho scritto ieri sera, la partita è stata brutta, mal interpretata e mal giocata da tutta la nostra squadra, allenatore compreso, nella gestione dei cambi (parere personale ovviamente).

la squadtra é stanca, specialmente a centrocampo, reparto molto colpito dagli infortuni e dalla interpretazione di completezza di una rosa che ha dei limiti numerici evidenti.

poi parliamo degli uomini:

dybala deve decidere cosa vuol essere e cosa vuole diventare; rimanere un ottimo giocatore o fare il salto a campione assoluto

AS è ad un bivio, contratto o no: a mio parere farei domani mattina lk scambio con Pogba. 

Pjianic non capisco in quale tunnel di insipienza si sia ficcato.

Bonucci non fa un anticipo di testa che è uno....assurdo.

nessun allarma; ma qui la rotazione degli uomini diventa fondamentale 

Ci può stare e probabilmente l'arbitro ha valutato la reciprocità (che io in diretta e dal primo replay non avevo notato).

 

Sì a centrocampo avevamo già qualche limite (forse era il reparto in partenza con più pecche se si vuol essere pignoli) e gli infortuni non hanno aiutato.

Per me riuscissimo a essere per lo meno più cinici si soffrirebbe comunque meno nonostante il cattivo gioco, ma vabbeh...

Dybala ultimamente sta azzeccando delle buonissime partite, certo che se lo si continua a paragonare a Messi, ciao. Certo ci si aspetterebbe qualcosina di più. Secondo me quest'anno lì davanti ha sofferto più di altri inizialmente l'arrivo di CR7, ma ultimamente sta trovando meglio soluzioni e la porta. Resto ottimista.

 

Mi spiace, per quanto voglia bene al Polpo anche ormai mi sono affezionato al nostro nuovo 10. Però firmerei per riavere anche Pogba a gennaio.

Bonucci purtroppo qualche errorino rischia di farlo (certo lì faceva pure Benatia lo scorso anno e a fine stagione ne ha fatti 2-3 pesantissimi). Per fortuna c'è Chiello che nonostante l'età resta a livelli altissimi. Sembra come Barzagli. Più invecchia e più sta trovando una seconda giovinezza. Peccato che abbia anche lui pochi anni ancora ormai sulle gambe. Secondo me sarà durissima senza  Chiello. Tra 2-3 anni ci potremmo ritrovare senza 2/3 della BBC (e proprio senza i 2 migliori in fase di copertura/difensiva...Barzagli di qualche anno fa e Chiello). C'è da sperare in Rugani e nei nuovi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mark92 ha scritto:

sapete qual'è il vostro problema ? non è tanto dire cose sbagliate, è che voi dite un po' quello che vi pare e lo assemblate in modo tale che il tutto sia a supporto della vostra tesi e sopratutto vi avvalete di uno dei meccanismi piu' letali, quella che io chiamo la tecnica della sparapalloni .... voi prendete e sparate miliardi di cose parzialmente vere, ora sparando 1000 palloni alla frequenza di 1 al secondo, qualcuna verra' parata ma la maggior parte passeranno.

Con voi è piu' o meno la stessa cosa. Ora ti dico come funzionerà la discussione tra noi, perchè tanto quando si discute con voi lo schema è sempre lo stesso, per cui già immagino come finirà. Io mi mettero' a farti capire punto per punto come tu stia facendo frasi fatte basate sul nulla e piene di retorica fine a se stessa, riusciro' a farlo perchè il tuo è un messaggio breve, e i punti che hai toccato saranno pochi, il problema sarà che risponderai e non è che risponderai sui punti che ti faro' notare, cambierai argomento, salterai di palo in frasca e sarà sempre piu' faticoso continuare a voler ribattere alle cose che dici. E' un po come voler far capire ad un terrapiattista che la terra è sferica. Diciamo che in realtà quello che sto facendo è molto stupido è un po come cercare di voler smontare una pe una le bufale su internet .... è una delle cose piu' inutili dispendiose e controproducenti che si possano fare, dovresti leggere la "teoria della montagna di mer-a"  http://www.blogzero.it/2014/11/10/la-teoria-della-montagna-di-*/#sthash.sHKNyFTv.dpbs

tuttavia provero' a fare smontare pezzo per pezzo le cose che dici, ma so già benissimo che non servirà a nulla, è solo per far capire agli altri utenti com'à il meccanismo.

Dunque iniziamo:

- Che la società sia spazientiTa da allegri è una cosa che hai detto te basandoti sul nulla ..... la realtà è che la juventus ha iniziato un progetto con allegri coporendolo d'oro perchè ha individuato in lui un tecnico giusto per proseguire questo processo di crescita

- Sul bel gioco .... ragazzi possiamo stare qua a disutere quanto vogliamo ma il bel gioco bisogna volerlo in 2. Non è un caso che in italia le partite fanno sempre schifo. Non è un caso che in europa abbiamo fatto tantissime partite giocando bene .... te ne posso elencare a bizzeffe ma voglio pensare che tu sia juventino e ne avrai viste e vissute di grandi notte europee con allegri, anche prima di CR7, anzi anche con la stessa rosa di chi è uscito col galatasaray

 

queste sono le cose false/insensate che hai detto ..... dopo di che, oh sia chiaro, non è che allegri non sbagli o non si possa criticare, è proprio che trovo che sia pieno di critiche fatte senza capire le reale dinamiche di una partita e di un momento di una stagione. Poi, vogliamo parlare dei cambi di allegri in una partita x ? si ok ne possiamo parlare !!! ma buttarla sul gioco in modo cosi' asettico senza analizzare tutto il contesto mi sembra veramente demenziale, cioè cerchiamo di fare discorsi piu' costruttivi. Come fai a lamentarti del gioco dopo un derby giocato contro una squadra di macellai ? daaai ragazzi ..... 

Le crociate facciamole per le cose importanti !!!! facciamole per PRETENDERE di giocare in un torneo degno di noi !!!! facciamole per la superlega !!!! Guarda che io pure trovo brutte molte partite della juve (sopratutto in italia) , cioè noi stiamo qua a discutere che non ci piace allegri ..... ragazzi noi giochiamo in un torneo fatto per essere brutto. Smettiamola di guardare il dito e non la luna, noi ci troviamo a giocare un torneo nel quale la seconda forza è il napoli .... il napoli ... il napoli 🤢... una squadra alla quale darei 6 punti all'anno pur di non vederli e di non avere nulla a che fare. Questo è il campionato italiano, un'estenuante e vomitevole maratona di mediocrità, squadre dall' 1 alle 2 categorie inferiori alla nostra (dico tecnicamente... e non è un'iperbole) che puntano a randellare e a fare catenaccio, il tutto immerso in un contesto strutturale e sociale da burundi .... stadi che crollano, terreni di gioco da "tor de cenci" e lo so che per noi è normale ma non è normale, tant'è che è stata la prima cosa di cui si è lamentato ronaldo nel post partita, noi ogni settimana esponiamo un giocatore sul quale abbiamo investito piu' di 400 mln, a rischi pazzeschi in quei terreni..... e in tutto questo contesto noi dobbiamo vincere. Ora secondo te, in questo contesto è possibile giocare bene ? ....... e allora di che parliamo ? ma secondo te la colpa è di allegri ? ma quanto c'entra secondo te allegri nel giocare male ? ma scusa ma se :

col dortmund col porto col real col barcellona col bayern colman city con lo united ecc... giochi bene .... e con l'atletico madrid, con lo YB e con quasi tutte le italiane giochi male, ma nn te viene in mente che forse allegri c'entra poco ? Noi pretendiamo l'eccellenza estetica in un contesto da 3 mondo, e se non la otteniamo diamo la colpa ad allegri ? perdonami ma a me sembriamo veramente scemi quando facciamo questi discorsi. 

Poi vogliamo parlare di allegri ?ok parliamo di allegri, per me è il migliore al mondo dopo zidane , detto questo sai quante cose avrà sbagliato?..... figurati, pero' intanto cerchiamo di capire che viviamo nel 3 mondo calcisticamente parlando. 

tutta sta caciara per dire che siamo vittima di un sistema calcistico povero dal punto di vista tecnico..

1) perchè il real gioca in un campionato in cui l'espanyiol e il getafe sono tanto superiori alle nostre squadre...

2) appunto perchè c'è tanto divario tra noi e loro si può e si deve fare qualcosa di più di quello visto ieri.

chi è superiore impone la partita, come vuole giocarla, non il contrario. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Nietszche ha scritto:

tutta sta caciara per dire che siamo vittima di un sistema calcistico povero dal punto di vista tecnico..

1) perchè il real gioca in un campionato in cui l'espanyiol e il getafe sono tanto superiori alle nostre squadre...

2) appunto perchè c'è tanto divario tra noi e loro si può e si deve fare qualcosa di più di quello visto ieri.

chi è superiore impone la partita, come vuole giocarla, non il contrario. 

non è che è povero dal punto di vista tecnico è proprio strutturato in modo tale da poter solo fare schifo !!! che è diverso !! perchè i talenti ci sarebbero pure, è che non è proprio pensato e costruito per poter realizzare altre idee di calcio .... se i campi sono quelli che sono, se gli allenatori sono quelli che sono, se gli stadi sono quelli che sono, ronaldo scende in campo e la prima cosa a cui pensa e come poggiare bene il piede per non rompersi il crociato .... poi, parliamo di un professionista, di uno che è lautamente pagato per affrontare qualunque situazione, di uno che non di mette a fare il pagliaccio e quindi alla fine gioca lo stesso e segna ... e ok .... ma NON E' NORMALE !!!! NON E' UN CONTESTO DA CR7 !!! e' inutile che continiamo !!!! non è un contesto da CR7 !!! CR7, stanti cosi' le cose, NON PUO' GIOCARE IN ITALIA !!!! 

 

ma se è per questo forse le piccole italiane e le piccole spagnole sono li piu' o meno ....non è quello il discorso, il problema è quanto si sono adeguati strutturalmente ad un contesto di eccellenza !!! 

"chi è superiore impone la partita" ..... ancora con questa storia ? non è cosi' !!! non esiste questa cosa che dite voi !!!! 

con le spagnole si puo' fare perchè le spagnole , non tutte, anche se scarse, ti consentono di fare un certo tipo di calcio .... ma non sono tutte cosi', tant'è che con l'atletico madrid, che la butta sempre in cagnara,  FANNO SCHIFO TUTTE !!!! pure il real fa schifo con l'atletico !!!! pur il barca fa schifo con l'atletico !!! fanno schifo nel senso che vengono fuori partite schifose !!! inguardabili !!!

 

allora vedetevi le partite di champions tra una qualunque spagnola e l'atletico madrid ..... ecco che vi devo dire ? cosi' magari capite il concetto ... e capite che NON E' COME DITE VOI !!! state dipingendo una realtà che non esiste !!! se una delle 2 squadre la butta in cagnara la partita va in cagnara c'è poco da fare !!! di che parliamo ?

vediti tutta la fase finale della champions 2014-15 dell'atletico dai quarti in poi ... guardati i quarti col barcellona, guardati la semifinale col bayern, guardati la finale col real vinta ai rigori ....

vediti tutte le partite di champions dell'atletico che ti devo dire ? insistete nel predicare un concetto che nel calcio non è reale , non esiste !!! la partita propositiva bisogna volerla in 2 !!! 

vi dico l'atletico perchè in champions è l'unica squadra che mi viene in mente che la butta sempre perennemente in caciara ..... dopo di che esistono le italiane che pero non giocano in champions .... gurdatele le partite !!! non so davvero cosa dirvi !!! e smettiamola di inseguire un qualcosa che non esiste.... piuttosto rendiamoci conto di quanto facciamo schifo !!! anzi che incolpare allegri, allegri ogni volta che ha avuto la possibilità di confrontarsi conrealtà calciastiche di paesi mediamente sviluppati ha sempre proposto grande calcio, poi nel calcio si vince e si perde, ma ha SEMPRE proposto grande calcio:

dortmund

real 

porto

barcellona

man. city 

bayern 

le abbiamo incontrate piu'  meno tutte, piu' volte, in questi anni con allegri .... e sono sempre state bellissime partite, abbiamo sempre fatto gran calcio .... 

poi se mi dici "voglio vincere" ... quello è un'altro discorso, a volte hai vinto a volte hai perso, ma voi non mi stavate parlando di questo, voi mi stavate parlando del calcio piu' o meno spumeggiante che la juve propone in una stagione .... se io ti faccio notare che in italia facciamo schifo e in europa siamo SEMPRE propositivi .... E L'ALLENATORE E' SEMPRE LO STESSO ....ma 2 domande ve le volete fare ?

Io posso capire con conte .... fai schifo in italia e fai schifo in europa venendo, per altro, cacciato a calci in cul-o sia dal girone di champions che dall'europa league, ti poni qualche domanda sull'allenatore. Ma qui ci si rende conto che ,con lo stesso tecnico, a seconda dell'avversario abbiamo 2 juve completamente diverso ..... allora , una riflessione profonda, ma vogliamo falra?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, suprime ha scritto:

Solo io ho visto un primo tempo di lotta, brutto e cattivo e un secondo in pieno controllo e vinto meritatamente? 

Il catenaccio da dove spunta?

Da nessuna parte.

Ancora non hanno capito che le partite le gestiamo come ci pare e piace.

Se non vogliamo stancarci lasciamo agli altri il pallino del gioco. Quando vogliamo giocare, iniziamo a spingere e gli altri non vedono boccia.

Così con l'Inter, così col Torino e chissà quante altre volte. La squadra interpreta perfettamente l'atteggiamento che chiede Allegri (che non per nulla nei pre-partita spiega già come sarà l'andamento del match) e sa gestire i diversi momenti.

 

Se invece si preferisce lamentarsi per il gioco, pazienza. La Juve continua a vincere anche senza tutte quelle belle menate che si fanno gli utenti su schemi, difesa alta et similia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, -simon- ha scritto:

Non è questione di avere ragione o torto, è un dato di fatto. In 4 anni la Juve è arrivata 2 volte in fondo, è stata eliminata dal Real e solo una volta non è uscita contro Ronaldo o Messi. E qua dentro si leggevano sempre le stesse cose: "giocando così non passiamo gli ottavi", "ma dove vogliamo andare così?", "ah, se solo giocassimo come il city/psg/liverpool/arsenal/tottenham". E questa non è un'opinione. E' un fatto. Poi si possono trovare 1000 spiegazioni possibili, siamo i più forti, il coolo di Allegri, sorteggi facili, quello che vuoi ma non cambia il concetto

vero, ma se poi non porti a casa la coppa, del secondo posto non te ne fai niente, hai perso comunque. A me impressiona lo strapotere atletico delle due inglesi, in particolare il liverpool, mi preoccupa molto la compattezza dell'atletico e ad oggi non ti saprei dire chi passerebbe, ho visto una netta involuzione sul piano del gioco, da tifoso mi sarei aspettato un miglioramento da questo punto di vista dopo l'acquisto di ronaldo, e invece non vedo questo salto di qualità. Come dite giustamente voi da qui a marzo le cose potrebbero cambiare, vedremo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita da schifo, come quasi tutti i derby della Mole. Nessuno dei nostri si é fatto male, che é la cosa più importante e abbiamo anche portato a casa i tre punti.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Audemars ha scritto:

Vero...poi sfottiamo i napuli o riommers quando festeggiano o si vantano dei secondi posti. 

qui viene fatto passare il secondo posto come una cosa straordinaria quando invece non lo è, in una competizione o sei vincente o sei perdente, non ci sono vie di mezzo. Che tu arrivi secondo, quarto, ottavo, alla fine il risultato è sempre quello, hai perso. Ma lo dice il motto stesso della juventus, vincere è l'unica cosa che conta, com'è che vale solo in campionato questo motto e in champions non vale? se vinci la champions hai fatto qualcosa di straordinario e meriti i dovuti elogi, ma se non la vinci sei come tutti gli altri allenatori che ci hanno provato prima di te, un perdente in europa, ne più ne meno. E trovare alibi come squadra superiore alla tua, campo, infortuni sinceramente mi fa ridere, proprio noi facciamo questi discorsi quando abbiamo perso finali contro squadre nettamente inferiori a noi, per non parlare dell'atteggiamento espresso in quelle finali, remissivo, quasi come se non ci credessero, per cui tutto questo trionfalismo di allegri in europa non lo vedo, raggiungere le finali per poi perderle non è un motivo di vanto, anzi tutt'altro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Da nessuna parte.

Ancora non hanno capito che le partite le gestiamo come ci pare e piace.

Se non vogliamo stancarci lasciamo agli altri il pallino del gioco. Quando vogliamo giocare, iniziamo a spingere e gli altri non vedono boccia.

Così con l'Inter, così col Torino e chissà quante altre volte. La squadra interpreta perfettamente l'atteggiamento che chiede Allegri (che non per nulla nei pre-partita spiega già come sarà l'andamento del match) e sa gestire i diversi momenti.

 

Se invece si preferisce lamentarsi per il gioco, pazienza. La Juve continua a vincere anche senza tutte quelle belle menate che si fanno gli utenti su schemi, difesa alta et similia.

Secondo me con zizzu spariranno pure gli infortuni e avremo gente che cammina sulle acque e moltiplicazione di pane e pesci col pene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, davidos ha scritto:

Che risate appena viene Zidane 

Al.primo 1 a 0 sofferto o alla 1 sconfitta molta gente sparirà sicuro 

Un 1-0 sofferto ogni tanto ci sta. Ma con allegri ogni partita è una sofferenza.

6 minuti fa, Audemars ha scritto:

Questo trionfalismo per le finali perse è una novità tutta allegriana, lo stesso Lippi che ne perse 3 ma ne vinse 1 viene tutt’ora denigrato dai tifosi, misteri del calcio. 

Io prenderi Lippi al posto di Allegri, altro che Zidane. .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Audemars ha scritto:

Dovrà portarsi pure l’arbitro però Zinedine .ghgh

Senza dubbio

Altrimenti resta un perdente come tanti altri in panca da noi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la solita juve di Allegri, non corre, non pressa, fatica a creare occasioni e si aggrappa sempre alle invenzioni dei suoi campioni, se l'arbotro avesse dato uno solo dei due rigori sacrosanti al torino saremmo qui a commentare una sconfitta giusta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 16/12/2018 Alle 10:50, anatradigomma ha scritto:

non c'è tutta questa qualità.

per me sopravvalutate tantissimi calciatori.

ok abbiamo vinto 15 partite su 16 per pura fortuna... mah!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.