Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

YoungBoys-Juventus, le pagelle dei giornali: "Alex Sandro provoca il rigore, Pjanic rema, Ronaldo ne manca quattro. Bernardeschi il peggiore, Dybala il migliore"

Post in rilievo

Male Alex Sandro, Pjanic, Mandzukic, Bernardeschi (il peggiore) e Cristiano Ronaldo

Insipide la prestazione di De Sciglio

Bene Emre Can, Costa (a due temperature)

il migliore Dybala

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come al solito, quando chiamato in causa, Rugani impeccabile.

Al contrario di Benatia.

 

L involuzione di Bernardeschi comincia a preoccupare.

 

Ronaldo e Mandzukic stanchi e spenti, ma è normale visto il pessimo modo in cui vengono gestiti dal tecnico.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nonostante i voti cmq rigore non dato, palo traversa salvataggio sulla linea e altre mille occasioni

 

detto questo berna peggiore in campo, manzu spettatore, bonucci che senza chiellini torna il sig. nessuno, costa male il prmo tempo ma nel secondo tra i migliori

 

molto bene benta che alla dodicesima di fila è diventato imprescindibile, che per me è stato il migliore in campo

 

bene anche can e sandro che sbaglia sul rigore ma il 90% della colpa la do a costa

 

per tutti comunque giustifico il campo, la paura di farsi male e il risultato dello united

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, La Carogna said:

Millemila cross nel vuoto o ribattuti dai difensori avversari.

Punizioni o calci d'angolo inutili.

 

Quando la palla è sulla trequarti avversaria sembra che l'unica soluzione sia allargare la palla e attendere un cross con la difesa piazzata.

 

 

D'accordo che la condizione fisica può essere un pelo in calo in questo periodo, ma ieri non si è proprio vista una mezza idea di calcio.

Non so... al di la delle diverse motivazioni, nella gara del Liverpool contro il Napoli ho visto triangolazioni e tocchi veloci là davanti, che appare evidente di come siano stati studiati a memoria.

Vedo le nostre gare e non noto mai nulla di tutto ciò, a parte lo schema "lancio di Bonucci per l'attaccante" o il classico traversone per Mandzukic.

Pur essendo due modi di giocare completamente diversi mi piacerebbe si prendesse ispirazione da alcuni automatismi offensivi, considerando anche la qualità che possiamo offrire con Costa, Ronaldo, Dybala e compagnia... invece sembra proprio che manchino.

Ieri non fa testo, sono d'accordo, ma se la squadra di Mourinho avesse vinto a Valencia?

 

Sui singoli lasciamo perdere.

Pjanic, Bonucci, De Sciglio Bernardeschi, Ronaldo e Mandzukic sotto l'insufficienza. Perché di fronte non c'era lo United ma gli Young Boys.

Gli altri qualcuno un po' meglio, ma in generale comunque sotto gli standard.

 

Non si deve imparare le cose a memoria, valeva a scuola e vale anche nel calcio.

 

Il problema di ieri sera, è che i giocatori hanno fatto pietà tecnicamente, tutti eccetto Dybala. Ma ieri hanno giocato a dun livello tecnico imbarazzante, un livello pari a quello di un non-professionista.

 

Forse il campo ha inciso molto. Quando giocavo il campo su di me incideva almeno un 70%, pero' non sono mai stato un professionista, fors eper loro è diverso e conta meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso siamo tutti d'accordo che ormai Pjanic è diventato un problema in questa squadra. Non che non faccia il suo ma il suo apporto è semplicemente troppo modesto per una squadra che punta a vincere la Champions League. 

O troviamo un regista forte a Gennaio oppure la vedo dura per la coppa. 

Diró un eresia ma in questo momento preferirei un Kessié li in mezzo, almeno ha fisico e non gliela strappi facilmente come una caramella a un bambino, come succede a Pjanic. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Maxx78 said:

Penso siamo tutti d'accordo che ormai Pjanic è diventato un problema in questa squadra. Non che non faccia il suo ma il suo apporto è semplicemente troppo modesto per una squadra che punta a vincere la Champions League. 

O troviamo un regista forte a Gennaio oppure la vedo dura per la coppa. 

Diró un eresia ma in questo momento preferirei un Kessié li in mezzo, almeno ha fisico e non gliela strappi come una caramella a un bambino, come succede a Pjanic. 

Uno dei problemi del gioco lento della juve è che la palla non la recuperiamo mai direttamente, ma devono quasi sempr ebuttarla fuori gli altri. In questo modo diamo tempo agli altri di ripiazzarsi in difesa, ed a quel punto è difficile creare manovre di attacco pericolose.

 

Il migliore che possiamo prendere, oltre a Pogba, è Allan. Pjanic andava già venduto questa estate, ma non credo siano arrivate offerte reali veramente valide.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Troppo severi per una partita decisa dal caso.

Abbiamo subito due gol ma potevamo segnarne 5/6.

Ingiusto quindi penalizzare un centrocampo che ha funzionato alla fine.

Bernardesci 4,5? jamm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, bianconero75 ha scritto:

Bernardeschi e' stato effettivamente pietoso.

 

L'uomo in meno.

Che, insieme a pjanic e Mandzukic fanno 3.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partiamo con il dire che nonostante  ci si giocasse il primo posto non si è scesi con il coltello tra i denti, mentre gli Svizzeri, molto atletici e discreti di piede, andavano a mille. Poi si è scesi senza alcuni punti di riferimento: Chiellini per la difesa, Cancelo e Dybala per lo sviluppo del gioco.

Poi aggiungiamo che Benta è partito stanco, idem Mario e direi che CR7 ha pagato in lucidità.

 

Il migliore sicuramente Dybala, che farei giocare quasi sempre, ma chiaramente è entrato pure nel momento in cui si è deciso di spingere. Ha fatto due gol eccellenti, ma ha pure perso due palle stupide per cercare di saltare gli avversari in coppia.

Buono Emre.

Buona partita di Rugani, penalizzato nel voto dalla squadra. Per me 6,5

DC. Ieri ha trovato avversari più veloci del solito. Non lo capisco quando a sx si mette con il corpo come un destro naturale. 6, perchè molto fumoso ma ci ha provato in continuazione

CR7. 6 Un gol lo sbaglia davvero, un'altro lo sfiora, il resto il portiere doveva essere trasparente. Però nonostante un evidente stanchezza si impegna, serve l'assist a Dybala, è quasi l'unico che tira  nel primo tempo.

Bonny 5,5 Almeno alla fine prova a tirare su la squadra diventanto più aggressivo. Concede un colpo di testa da centro area

Scesni 5,5 Il secondo gol non era imparabile a mio avviso.

Berna? 4,5 non ci stà. Direi 5,5. Fa meno di DC ma forse con intenti più indirizzati. Tanto schifo non mi ha fatto.

Mario 4,5. Il mio idolo caratteriale, è stanco, ne prende poche di testa, corre meno. Panchinabile a volte, questa era una di quelle

Il resto un 5 generale

Cuadrado sv

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tolto Dybala per me la sufficienza non va data a nessuno, Ronaldo sembra che sia la sua controfigura, Costa, il primo tempo si è visto solo per l'erroraccio che poi ha generato il rigore di Sandro, i due peggiori in assoluto Bernardeschi e Mandzukic, tra i giocatori, ma il peggiore di tutti l'allenatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, La Carogna ha scritto:

Millemila cross nel vuoto o ribattuti dai difensori avversari.

Punizioni o calci d'angolo inutili.

 

Quando la palla è sulla trequarti avversaria sembra che l'unica soluzione sia allargare la palla e attendere un cross con la difesa piazzata.

 

 

D'accordo che la condizione fisica può essere un pelo in calo in questo periodo, ma ieri non si è proprio vista una mezza idea di calcio.

Non so... al di la delle diverse motivazioni, nella gara del Liverpool contro il Napoli ho visto triangolazioni e tocchi veloci là davanti, che appare evidente di come siano stati studiati a memoria.

Vedo le nostre gare e non noto mai nulla di tutto ciò, a parte lo schema "lancio di Bonucci per l'attaccante" o il classico traversone per Mandzukic.

Pur essendo due modi di giocare completamente diversi mi piacerebbe si prendesse ispirazione da alcuni automatismi offensivi, considerando anche la qualità che possiamo offrire con Costa, Ronaldo, Dybala e compagnia... invece sembra proprio che manchino.

Ieri non fa testo, sono d'accordo, ma se la squadra di Mourinho avesse vinto a Valencia?

 

Sui singoli lasciamo perdere.

Pjanic, Bonucci, De Sciglio Bernardeschi, Ronaldo e Mandzukic sotto l'insufficienza. Perché di fronte non c'era lo United ma gli Young Boys.

Gli altri qualcuno un po' meglio, ma in generale comunque sotto gli standard.

 

Mi chiedo da quanto è che non vedevi una partita della Juve visto che sta roba non la scopriamo oggi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, actarus7 ha scritto:

Come al solito, quando chiamato in causa, Rugani impeccabile.

Al contrario di Benatia.

 

L involuzione di Bernardeschi comincia a preoccupare.

 

Ronaldo e Mandzukic stanchi e spenti, ma è normale visto il pessimo modo in cui vengono gestiti dal tecnico.

 

 

Come al solito.giusto.

E come al solito il club rosiconi non ci sta, hanno un livore contro questo ragazzo che e' patetico.

Guai a dire che ruga ha giocato una gara perfetta nel marasma generale o i soliti noti ti multano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra che siate un po' esagerati. 

Il campo era pessimo, e loro probabilmente ci sono abituati. 

Detto ciò Ronaldo non al massimo, ha preso due pali (solo io ne ho visti due?). 

Bentancur mi è piaciuto anche ieri. 

E su Bernardeschi, che è decisamente fuori forma, ed è naturale che lo sia, non ci andrei così pesante. Ha bisogno di mettere minuti nelle gambe e trovare lucidità. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, actarus7 ha scritto:

Come al solito, quando chiamato in causa, Rugani impeccabile.

Al contrario di Benatia.

 

L involuzione di Bernardeschi comincia a preoccupare.

 

Ronaldo e Mandzukic stanchi e spenti, ma è normale visto il pessimo modo in cui vengono gestiti dal tecnico.

 

 

Ma finitela di mettere in mezzo Benatia, parliamo piuttosto di quello scandalo di Bonucci, il marocchino come difensore puro gli da 2-3 piste, non me ne faccio una mazza di un lancio fatto OGNI TANTO bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Szczesny senza voto, ma aveva intuito anche quel rigore.

De Sciglio poco sotto la sufficienza.

Rugani sufficiente.

Bonucci  primo tempo da leader, nel secondo sbanda.

Alex Sandro, al netto del rigore, positivo.

Pjanic un disastro.

Bentancur benino.

Bernardeschi da censura, incommentabile.

Douglas Costa da censura nel primo tempo, fenomenale nel secondo.

Mandzukic male.

Ronaldo malissimo.

Can è entrato bene.

Dybala migliore in campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bernardeschi era al rientro dopo quasi due mesi, su un campo infame, sulla fascia sbagliata per tutto il primo tempo.

nel secondo tempo è migliorato.

4,5 mi sembra un voto sadico, un 5,5 sarebbe stato più adeguato.

peggiore in campo mandzukic, praticamente in ciabatte. non si poteva concedergli un turno di riposo e dare un'occasione a kean per mettersi in mostra?

 

ps scordavo bonucci... deve fare un monumento a chiellini, perché senza di lui non potrebbe giocare in nessun top team al mondo.

 

Inviato dal mio

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Dario il grande ha scritto:

Il rigore è dovuto innanzi tutto ad un errore dilettantistico di Douglas Costa e al fatto che Alex Sandro, da sempre espone una grande difficolta a marcare; ricordiamoci che un terzino è un difensore pertanto deve saper marcare e poi partecipare alla costruzione del gioco e partecipare alla azione offensiva.

quel passaggio di Costa è da far vedere ai ragazzini delle scuole calcio e dire "questo NON si deve mai fare"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, JJ Mark ha scritto:

Mi chiedo da quanto è che non vedevi una partita della Juve visto che sta roba non la scopriamo oggi.

Ma no certo, è una riflessione che non è sorta ieri ovviamente...

Ne avevo già discusso con altri sul forum.

 

Diciamo che dopo la grande gara del Liverpool sono rimasto impressionato dal gioco offensivo di Klopp. Lo stesso che avevo ammirato anni fa al Dortmund.

 

Ed è un peccato che noi con la qualità ed i giocatori a disposizione, non riusciamo a creare un'azione (che sia una!) con la stessa precisione, velocità come quella, ma soprattutto con lo stesso affiatamento.

Sembrava che Salah, Mané, Milner e Firmino si leggessero tutti nel pensiero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.