Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

asturias7

[Video] Per chi dice che Ronaldo non sa tirare le punizioni

Post in rilievo

Finora ho preferito non commentare certi posts di alcuni utenti che dicono che Ronaldo non sa tirare le punizioni e/o è meglio che non li tira più...

siccome preferisco parlare coi fatti e non solo con le parole, e siccome seguo CR7 da una vita, preferisco rinfrescare un po' le memorie e condividere video compilations di alcuni dei suoi goals su punizione.

 

Li sa tirare, eccome... anzi, se dobbiamo fare il solito confronto, in carriera ne ha segnati più di Messi...

diciamo che con la maglia della Juve ancora non gli riescono, e non so perchè sembra che abbia cambiato un po' il modo in cui li tira... anche se, a dire il vero, li tira in diversi modi.

 

Comincio con questo video.

CR7 ha segnato 12 goals in Champions League (il record attuale)...

sai chi ha segnato solo uno in meno? Alessandro Del Piero. 🤩

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cosa ti devo dire amico...da noi fino ad oggi ne avrà tirate 50 tutte sulle barriera....

Preferisco che le tiri dybala o pjanic...mentre i rigori è giusto che le tiri lui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, asturias7 ha scritto:

Finora ho preferito non commentare certi posts di alcuni utenti che dicono che Ronaldo non sa tirare le punizioni e/o è meglio che non li tira più...

siccome preferisco parlare coi fatti e non solo con le parole, e siccome seguo CR7 da una vita, preferisco rinfrescare un po' le memorie e condividere video compilations di alcuni dei suoi goals su punizione.

invece di tentare (maldestramente) di rinfrescare le memorie (non ce n'è bisogno), esalta la Juve, non Ronaldo (che conosciamo abbastanza bene).

Se proprio dobbiamo dirla tutta, le punizioni, le tira, come le tirava un Di Bartolomei (pace all'anima sua) o un Koeman. Stampati in testa che, non è mai stato ne' sarà MAI,  un Platinì, un Del Piero, Un baggio o un Maradona....che "uccellavano" i portieri una domenica si e l'altra pure. .sisi 

 

Infine, per me, che segni Ronaldo in rovesciata con triplo salto mortale o Chiellini con lo stinco, è la stessa identica cosa. Sono importanti, esclusivamente, i 3 punti. .sisi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto fino al minuto 2.20 e non tutto. E francamente rimango perplesso e continuo a pensare che non le debba tirare. Molte di quelle che ho visto erano su papera del portiere o errore della barriera che si apre; inoltre mi sembra proprio che il modo di calciare sia cambiato rispetto a quelle più efficaci che gli ho visto tirare nel video, cioè le prime 2 con il Manchester United (preistoria).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, capitangazzella ha scritto:

Ho visto fino al minuto 2.20 e non tutto. E francamente rimango perplesso e continuo a pensare che non le debba tirare. Molte di quelle che ho visto erano su papera del portiere o errore della barriera che si apre; inoltre mi sembra proprio che il modo di calciare sia cambiato rispetto a quelle più efficaci che gli ho visto tirare nel video, cioè le prime 2 con il Manchester United (preistoria).

Ho visto anche io fino a quel minuto,  fra l’altro tutti gol vecchissimi di 10 anni fa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2 gol in più sicuramente ci stavano se solo Dybala avesse le palle di toglierli il pallone (vedi martedì Bernardeschi).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non è che lo diciamo noi... lo dicono I numeri 

 

ronaldo 0,16

pjanic 0.45

dybala 0.25

 

robaldo in carriera ha la media realizzative più bassa persino di dybala

 

 

poi certo se in carriera ne ha tirati 2miliardi di punizioni.. è chiaro che qualcuno lo ha pure fatto.  

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Dino64 ha scritto:

non è che lo diciamo noi... lo dicono I numeri 

 

ronaldo 0,16

pjanic 0.45

dybala 0.25

 

robaldo in carriera ha la media realizzative più bassa persino di dybala

 

 

poi certo se in carriera ne ha tirati 2miliardi di punizioni.. è chiaro che qualcuno lo ha pure fatto.  

 

 

 

Anche se quella media fosse 0.70 o più conta poco. Conta quello che fa da noi, da quest'anno... E da quest'anno rasenta palesemente l'incapacità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basta guardare i numeri. Se ne tira 8000, logico che prima o poi ne faccia, ma la sua media realizzativa è molto bassa, e negli ultimi anni era già sensibilmente peggiorata, anche nel Real.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I numeri dicono che in base alle punizioni tirate la percentuale di gol segnati non è tra le migliori in circolazione.

Pjanic e Dybala ad esempio su punizione hanno percentuali realizzative superiori a Cristiano.

Poi certo che Cristiano ne ha segnati tanti su punizione, ma quante ne ha dovute tirare per fare quei gol?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me il problema pare diverso.

Le punizioni che abbiamo a disposizione non sono sempre da posizioni "ideali".

Ovvero quelle dal limite, chiaramente laterali e non semi-centrali...roba da Pirlo, Pjanic, Dybala...

 

No.. sono spesso un poco più lontane.

Il vero problema riassumendo è che non riceviamo falli dal limite dell'area nella posizione giusta.

Ma in posizioni intermedie dove si è a metà strada tra soluzione di potenza e di precisione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per i video, attraverso i quali continuo a pensarla allo stesso modo:

Ronaldo da lontano, Pjanic dal limite a destra, Dybala dal limite a sinistra.

Ad ognuno la sua mattonella.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dybala e Pjanic hanno una percentuale realizzativa superiore al portoghese. 

Finora è stato bravo a centrare solo le barrire. È un fenomeno indiscusso, ma sulle punizioni ha una concorrenza letale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel primo video ho visto almeno 6 papere del portiere  ( un paio davvero clamorose) e 3 che hanno bucato la barriera. Di punizioni classiche che superano la barriera e si insaccano imparabili c'è ne sono un paio..non molto indicativo quindi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.