Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Roma 1-0, commenti post partita

Post in rilievo

27 minuti fa, juveprof58 ha scritto:

Ronaldo si sta pian piano adeguando al gioco e alla mentalità della Juventus! E io che invece speravo il contrario, e cioè che la Juventus finalmente imparasse a giocare come il Real e Ronaldo, ossia per segnare tanti gol, con la classe e la cattiveria dei grandi!

Ieri comunque ho visto una buona Juve per buona parte della gara, ma purtroppo non riusciamo mai a chiuderle queste partite. Segnamo troppo poco rispetto a quanto creiamo e non è un caso, visto che si verifica puntualmente in quasi tutte le partite. Allegri deve riflettere su questo e incominciare a farsi qualche domanda!

Concordo. 

Vinciamo perchè siamo la squadra più forte. Ma ci esprimiamo davvero male in campo. Facciamo il minimo indispensabile. 

E onestamente è un atteggiamento che mi preoccupa in generale in Champions. 

Se prendi Ronaldo non puoi fargli fare sto lavoraccio, lo prendi per averlo lucido nei momenti chiave. 

Bisogna giocare per metterlo nelle migliori condizioni di ricevere palla e tirare. Invece sbaglia tantissimo perché non è lucido. 

La differenza tra Juve e Madrid è che da noi sull’1 a 0 gestiamo, a Madrid continuano a giocare e Ronaldo segnava di più. Sta cosa mi manda in bestia perché potremmo fare lo stesso viste le potenzialità che abbiamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, juveprof58 ha scritto:

Io vorrei porre qualche semplicissima domanda:" come è possibile che un tale campionissimo, che ha segnato 15 (quindici) gol nell'ultima Champions, che viaggiava ad una media di più di un gol a partita, che ha vinto le ultime tre Champions praticamente con i suoi gol, arriva alla Juventus e diventa un mezzo paracarro che sbaglia gol facilissimi davanti alla porta, si mette a disposizione dei compagni quando dovrebbe essere il contrario, e per giunta gli altri quando potrebbero servirlo in area, invece di dargliela preferiscono tirare ciofeche in curva? Ma Allegri queste cose le vede?

Come mai Ronaldo è diventato così impreciso? Sta sbagliando cose per lui facilissime! Sta forzando le giocate per la troppa smania di segnare? Forse c'è qualcosa che non va nei programmi di allenamento? Si cura troppo poco la tecnica? Si forza troppo la parte atletica? O quella tattica? Una cosa è certa, il vero Ronaldo io ancora non l'ho visto, tranne qualche sprazzo, anche se ogni volta che prende la palla, lo vedi che è un giocatore di un altro pianeta, ma a volte, sembra quasi uno che predica nel deserto!

Ronaldo ha sempre sbagliato molti gol. Però ha questa particolarità di essere determinante nelle occasioni che contano. Che facesse 5 gol al Levante o al Leganes poco importa, mi interessa che ne faccia uno a gara col PSG o l'Atletico. E il Ronaldo "spagnolo" non lo rivedrai mai, mettiti il cuore in pace: troppo diverso il campionato, squadre chiuse che pensano solo alla rottura da noi; squadre aperte e propositive in Spagna. Dove i 9-2 o i 7-1 sono abbastanza frequenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, alby92 ha scritto:

Concordo. 

Vinciamo perchè siamo la squadra più forte. Ma ci esprimiamo davvero male in campo. Facciamo il minimo indispensabile. 

E onestamente è un atteggiamento che mi preoccupa in generale in Champions. 

Se prendi Ronaldo non puoi fargli fare sto lavoraccio, lo prendi per averlo lucido nei momenti chiave. 

Bisogna giocare per metterlo nelle migliori condizioni di ricevere palla e tirare. Invece sbaglia tantissimo perché non è lucido. 

La differenza tra Juve e Madrid è che da noi sull’1 a 0 gestiamo, a Madrid continuano a giocare e Ronaldo segnava di più. Sta cosa mi manda in bestia perché potremmo fare lo stesso viste le potenzialità che abbiamo.

A Madrid Ronaldo incontrava il Rayo Vallecano che se la giocava anche sotto di 4/5 gol. Qui ogni settimana si trova a dover abbattere un muro organizzato. Ronaldo ha sempre giocato svariando e lavorando molto, non ha mai atteso la palla tipo uno Ian Rush qualsiasi. É solo un problema di frenesia e condizione. Che a dicembre non sorride a nessun top club europeo, vedi risultati dei singoli campionati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, juveprof58 ha scritto:

Io vorrei porre qualche semplicissima domanda:" come è possibile che un tale campionissimo, che ha segnato 15 (quindici) gol nell'ultima Champions, che viaggiava ad una media di più di un gol a partita, che ha vinto le ultime tre Champions praticamente con i suoi gol, arriva alla Juventus e diventa un mezzo paracarro che sbaglia gol facilissimi davanti alla porta, si mette a disposizione dei compagni quando dovrebbe essere il contrario, e per giunta gli altri quando potrebbero servirlo in area, invece di dargliela preferiscono tirare ciofeche in curva? Ma Allegri queste cose le vede?

Come mai Ronaldo è diventato così impreciso? Sta sbagliando cose per lui facilissime! Sta forzando le giocate per la troppa smania di segnare? Forse c'è qualcosa che non va nei programmi di allenamento? Si cura troppo poco la tecnica? Si forza troppo la parte atletica? O quella tattica? Una cosa è certa, il vero Ronaldo io ancora non l'ho visto, tranne qualche sprazzo, anche se ogni volta che prende la palla, lo vedi che è un giocatore di un altro pianeta, ma a volte, sembra quasi uno che predica nel deserto!

Ronaldo sbagliava gol "facili" anche al Real. La differenza è che il Real produce molte più occasioni rispetto a noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, ventinove ha scritto:

 la differenza la fa il talento dei giocatori. Che devono conoscersi, e non ci vogliono due settimane.

Infatti, sarà per questo che il Madrid fa ridere appena arriva Lopetegui. E' semplicemente un caso che lo United si è rigenerato senza Mourinho, e inizia a fare triangolazioni in area e a vincere 5-1. Sarà un caso che Conte porta il Chelsea (con Mourinho, senza schemi, arrivato 10 in Premier) a vincere il campionato.

 

46 minuti fa, ventinove ha scritto:

 

Il gioco penalizza gli attaccanti? Ronaldo 12 gol in stagione, Dybala 7, Mandzukic 9. 28 su 43 totali. Di cosa stiamo parlando?🤔 

Stiamo parlando che sono pochi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ovidius ha scritto:

saro` un po blasfemo, ma dopo quasi 6 il mio giudizio e' questo:

 

Se Ronaldo ha vinto 5 palloni d'oro Tevez ne meritava 20.

 

Decisamente di un'altro spessore l'apporto che dava l'argentino.  Vederlo era uno spettacolo. L'unico che mi manca di quelli andati via negli ultimi 7 anni.

Ma sono fiducioso, Ronaldo dara' il suo contributo.

Le sue difficolta' sono dovute a questo metodo di giocare che sta danneggiando sempre piu' gli attaccanti. Prima Higuain e Dybala, ora Ronaldo.

Tevez il meglio lo ha dato nell'anno con Allegri, non in quello del leccese. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, CR Boss ha scritto:

Tutto ben delinato, cosa? Se non azzecchiamo uno che sia un contropiede,  quasi mai?

Se ognuno sembra giocare per se'; mai uno schema nello stretto,o tagli. Tranne, come costante,il mandzo che attacca sul 2' palo( almeno quello).

Non stiamo parlando di Matri e Quagliarella (con tutto il rispetto per due che hanno dato tanto), qui si parla di talenti che non possono e non devono essere telecomandati dalle urla di un Conte ma lasciati liberi di esprimersi al meglio. Cr7 se la riderebbe se Allegri gli imponesse certi movimenti. Viceversa in fase difensiva c'è molto ordine , infatti siamo la miglior difesa del campionato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non stiamo parlando di Matri e Quagliarella (con tutto il rispetto per due che hanno dato tanto), qui si parla di talenti che non possono e non devono essere telecomandati dalle urla di un Conte ma lasciati liberi di esprimersi al meglio. Cr7 se la riderebbe se Allegri gli imponesse certi movimenti. Viceversa in fase difensiva c'è molto ordine , infatti siamo la miglior difesa del campionato.
Ti stai sbagliando
Tu vedi solo televideo
Viviamo sulle giocate dei singoli
Dei gol di un paracarro
Ahahahahahah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque qua leggo veramente tante ma tante cose che mi lasciano basito. Leggo che non abbiamo schemi che giochiamo male che Mandzukic è una pippa che Ronaldo è un sopravvalutato. La realtà è l’opposto. Continuerò a leggere solo per farmi 2 risate. L’ unico consiglio è che se volete guardare lo spettacolo c’ Il circo. Io voglio vedere una squadra che vince anche giocando male perché nel calcio ci sono anche gli avversari. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, moon knight ha scritto:

Infatti, sarà per questo che il Madrid fa ridere appena arriva Lopetegui. E' semplicemente un caso che lo United si è rigenerato senza Mourinho, e inizia a fare triangolazioni in area e a vincere 5-1. Sarà un caso che Conte porta il Chelsea (con Mourinho, senza schemi, arrivato 10 in Premier) a vincere il campionato.

 

Stiamo parlando che sono pochi.

Vediamo cosa combineranno real di solari e united.. e perché gli schemi di conte al Chelsea sono durati un solo anno e poi è finito per naufragare con buona parte della squadra contro (tanto da avere grosse grane con il presidente)?

 

In tutti e tre i casi , mou, lopet e conte, gli allenatori si sono trovati la squadra contro e, conseguentemente, i giocatori rendevano molto meno del loro potenziale, una volta rimosso l’allenatore indigesto si sono rimessi a giocare con maggiore convinzione. Bisogna vedere se durerà o meno 

Stai tranquillo che l’eventuale miglioramento non è merito dell’allenatore che spiega a Pogba o hazard 4 schemi da usare in attacco, anche perché il calcio non è il basket 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, beglikeahooker ha scritto:

E se invece intendessi un'altra cosa, ti è passato minimamente per la testa non sia un autentico idiota? 

Caro emaspac, tu dovresti innanzitutto renderti conto che uno possa avere un'opinione senza per questo disprezzare Allegri. Il giorno che capirai questo e che inizierai a non crederti portatore unico della verità e trattare l'utenza come fosse composta da completi idioti magari uno potrebbe anche iniziare a rispondere e desiderare di portare avanti una discussione con te. 

purtroppo non ho ancora la capacità di leggere il pensiero.

Intendo sulla base di ciò che scrivi per cui le balle stanno in poco posto: o completi il pensiero, oppure scrivi in modo più chiaro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, horus ha scritto:

purtroppo non ho ancora la capacità di leggere il pensiero.

Intendo sulla base di ciò che scrivi per cui le balle stanno in poco posto: o completi il pensiero, oppure scrivi in modo più chiaro

E certo, ora la colpa è mia se tu non puoi capire cosa intendevo (giustamente, visto che parlavo con un altro utente e la discussione andava avanti da un po') ma invece di chiedere chiarimenti mi prendi per il *. Ma guarda quante cose si imparano su un forum. Immagino che se ti capita di sentire qualcosa sul treno o al bar fai la stessa cosa. .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi qui non si tratta di essere pro o contro qualcuno, qui si discute di una filosofia di gioco sposata da un allenatore e messa in pratica sul campo di gioco, i cui cardini sono essenzialmente:

1) si gioca prima di tutto per non prendere gol;

2) quando si attacca, lo si fa di squadra;

3) quando si difende, si difende tutti;

4) una volta in vantaggio, si cerca la gestione;

5) il gioco d'attacco deve essere lasciato alla libera interpretazione dei calciatori.

Questi concetti sono stati chiariti ed esplicitati in modo netto e più volte dallo stesso Allegri. Piace? Non piace?

I risultati contano e sono importanti, impotantissimi, ma ad oggi i concetti di cui sopra, non ci hanno ancora portato a vincere la Maledetta, ed il grande timore dei tifosi juventini come me è proprio che questa interpretazione del calcio non ci consentirà mai di vincerla!

Questa competizione storicamente sorride molto di più alle squadre che attaccano, piuttosto che a quelle che si difendono.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, juveprof58 ha scritto:

Ragazzi qui non si tratta di essere pro o contro qualcuno, qui si discute di una filosofia di gioco sposata da un allenatore e messa in pratica sul campo di gioco, i cui cardini sono essenzialmente:

1) si gioca prima di tutto per non prendere gol;

2) quando si attacca, lo si fa di squadra;

3) quando si difende, si difende tutti;

4) una volta in vantaggio, si cerca la gestione;

5) il gioco d'attacco deve essere lasciato alla libera interpretazione dei calciatori.

Questi concetti sono stati chiariti ed esplicitati in modo netto e più volte dallo stesso Allegri. Piace? Non piace?

I risultati contano e sono importanti, impotantissimi, ma ad oggi i concetti di cui sopra, non ci hanno ancora portato a vincere la Maledetta, ed il grande timore dei tifosi juventini come me è proprio che questa interpretazione del calcio non ci consentirà mai di vincerla!

Questa competizione storicamente sorride molto di più alle squadre che attaccano, piuttosto che a quelle che si difendono.

 

Non l'hai vinta sol perché hai incontrato squadre più forti. E se si vuol essere proprio precisi nelle analisi, la prima contro il Barcellona l'hai persa proprio perché sull'1-1 abbiamo attaccato e preso il 2-1 in contropiede. Errore gravissimo quello lì. Il nostro calcio ci ha portato ad essere favoriti in Europa. Capisco i cultori del bel calcio ma questo assolutamente non significa risultato. Lo vediamo oggi con guardiola, massimo esponente di quel calcio. Sta storia che la Champions si vince con la mentalità e con il bel gioco è un fesseria incredibile. E noi della Juve dovremmo saperlo molto bene. Almeno chi ha seguito la Juve di Lippi!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, CR Boss ha scritto:

A dimostrazione che sino ad un mese fa si poteva ancora parlare della ricerca di intesa di CR7 con gli altri, oggi invece si nota che la manovra d'attacco e' caotica ed ognuno gioca per se'! Con Ronaldo che arriva al tiro stremato e poco lucido perche' deve anche pressare e coprire....

Ma se con la Roma avrebbe potuto fare almeno tre gol. Olsen gli ha parato tutto. Sta andando alla grandissima, al 92 una sua magia fa fare il gol a douglas. Viene marcato in modo forte, la Juve stravince, non capisco il perché continuate a vedere problemi che non esistono. Cristiano è un grande e sta dimostrando tutta la sua grandezza con i suoi 33 anni!!! In un calcio che con quello spagnolo non centra nulla!! I paragoni non esistono. Forse si potrebbe un pò discutere sulla Champions, abituati ad un Ronaldo dai tanti gol. Ma io aspetto il momento giusto. Del girone passato come prima mi va bene così. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, moon knight ha scritto:

No, il dubbio che viene a me è che così si rovina Dybala. Non solo per questioni tecniche, perchè lo tieni lontano dalla porta e non sfrutti appieno le sue qualità, ma perchè pure lui si rompe il *. Ieri se n'è andato scazzato direttamente negli spogliatoi quando è stato sostituito. L'altro dubbio è che si potrebbe provare a giocare più alti, con due mediani fissi come Can e Matuidi e cercare di aggredire subito il portatore di palla quando siamo in fase di non possesso, come facevamo ad inizio stagione, invece di correre tutti all'indietro e aspettare che gli avversari sbaglino, come facciamo ultimamente ed in particolare nel secondo tempo di ieri sera.

anche a me non dispiacerebbe vedere Dybala negli ultimi trenta metri per farlo andare più volte al tiro ma a quel punto chi togli, considerando che Mandzukic e Ronaldo sono imprescindibili? (Si anche Madnzukic è imprensicindibile visto la sua presenza fisica sia in fase di attacco che in fase difensiva)

Si ok si potrebbe fare ogni tanto una turnazione dei tre ma la squadra titolare prevede la presenza dei 3 insieme e tutti devono far dei sacrifici venendo indietro e allargandosi sulla fascia; poi Dybala essendo bravo nei cambi di campo serve in mezzo al campo, mentre contemporaneamente salgono i terzini che insieme a Ronaldo e Mandzukic formano una linea a 4 offensiva.

 

Ritornando al discorso dei tridenti di Lippi, anche loro ritornavano indietro mettendosi dietro la linea della palla, semmai la differenza è che magari con Lippi si assisteva di più a una squadra con il baricentro alto e pressing;

ma occhio ho detto di PIU' e non SEMPRE:infatti il secondo anno abbiamo vinto la CL ma abbiamo lasciato parecchi punti in campionato (perdendo anche con risultati clamorosi tipo 4 a 0 con la Lazio), mentre negli anni successivi giocavamo su più fronti ma i risultati si vedevano nelle finale di stagione dove arrancavamo.

Mi dirai ma il campionato era più difficile (c'erano le cosiddette 7 sorelle)...VERO ma di contro la CL era nettamente più facile.

 

Se poi pretendete una squadra che giochi sempre con il baricentro alto e pressing per 95 minuti, per tutte le partite, per tutta la stagione, e pensate che sia possibile, non saprei che rispondere se non che vi sbagliate di grosso visto che è impossibile.

 

Se voi preferite più "spettacolo" anche al costo di subire reti e perdere punti e partite, è un vostro desiderio rispettabilissimo, ma che purtroppo per voi non è in linea con il lavori di Allegri e gli obiettivi chiesti dalla società: fortunatamente io preferisco questo.

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Non l'hai vinta sol perché hai incontrato squadre più forti. E se si vuol essere proprio precisi nelle analisi, la prima contro il Barcellona l'hai persa proprio perché sull'1-1 abbiamo attaccato e preso il 2-1 in contropiede. Errore gravissimo quello lì. Il nostro calcio ci ha portato ad essere favoriti in Europa. Capisco i cultori del bel calcio ma questo assolutamente non significa risultato. Lo vediamo oggi con guardiola, massimo esponente di quel calcio. Sta storia che la Champions si vince con la mentalità e con il bel gioco è un fesseria incredibile. E noi della Juve dovremmo saperlo molto bene. Almeno chi ha seguito la Juve di Lippi!!!

Infatti io non affermo che la Champions si vince col bel gioco. Ad esempio il nostro calcio, sempre secondo me, andrebbe benissimo anche in Champions se fosse accompagnato da un caro vecchio contropiede all'italiana, con tre passaggi e gol. Ma questo purtroppo non è previsto dagli schemi di Allegri! Infatti non ricordo una azione che sia una, in cui la Juve sia riuscita a finalizzare in gol un contropiede. Quando ne abbiamo la possibilità, ci fermiamo e torniamo a gestirla e a manovrare. Il contropiede, inoltre, prevede che in fase difensiva si lasci qualche uomo sopra la linea della palla, e che una volta riconquistata la sfera, ci siano almeno 2/3 giocatori ad accompagnare la ripartenza!

Insomma, andrebbe benissimo anche il gioco all'italiana, se fosse applicato in toto. A questo punto, ripristinando la marcatura a uomo, che se vuoi fare difesa e contropiede, diventa a mio modestissimo parere necessaria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, juveprof58 ha scritto:

Infatti io non affermo che la Champions si vince col bel gioco. Ad esempio il nostro calcio, sempre secondo me, andrebbe benissimo anche in Champions se fosse accompagnato da un caro vecchio contropiede all'italiana, con tre passaggi e gol. Ma questo purtroppo non è previsto dagli schemi di Allegri! Infatti non ricordo una azione che sia una, in cui la Juve sia riuscita a finalizzare in gol un contropiede. Quando ne abbiamo la possibilità, ci fermiamo e torniamo a gestirla e a manovrare. Il contropiede, inoltre, prevede che in fase difensiva si lasci qualche uomo sopra la linea della palla, e che una volta riconquistata la sfera, ci siano almeno 2/3 giocatori ad accompagnare la ripartenza!

Insomma, andrebbe benissimo anche il gioco all'italiana, se fosse applicato in toto. A questo punto, ripristinando la marcatura a uomo, che se vuoi fare difesa e contropiede, diventa a mio modestissimo parere necessaria.

Sul discorso del contropiede ti do ragione. In effetti poche volte vediamo la Juve velocizzare nelle ripartenze. Anche se col mu in Europa, squadra che concede un po' di più, delle belle azioni veloci in ripartenza le abbiamo viste, ed anche il gol di Cuadrado contro il cagliari. Credo che in Italia ci concedono poche ripartenze. Però su questo punto credo che si possa ragionare, anche perché abbiamo dei grandi interpreti della ripartenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minutes ago, DEDONE said:

Non l'hai vinta sol perché hai incontrato squadre più forti. E se si vuol essere proprio precisi nelle analisi, la prima contro il Barcellona l'hai persa proprio perché sull'1-1 abbiamo attaccato e preso il 2-1 in contropiede. Errore gravissimo quello lì. Il nostro calcio ci ha portato ad essere favoriti in Europa. Capisco i cultori del bel calcio ma questo assolutamente non significa risultato. Lo vediamo oggi con guardiola, massimo esponente di quel calcio. Sta storia che la Champions si vince con la mentalità e con il bel gioco è un fesseria incredibile. E noi della Juve dovremmo saperlo molto bene. Almeno chi ha seguito la Juve di Lippi!!!

Esatto, Guardiola cultore del bel calcio e tutto, in realtà le champions le ha vinte solo con Messi/Iniesta/Xavi/Dani Alves/Henry/Etò nel momento migliore della loro carriera... i giocatori contano moltissimo, puoi fare belle partite con le più piccole ma questa Juve ha sempre fatto bene in champions da quando sta Allegri... facendo sempre partite di tutto rispetto... andare sullo 0-3 a Madrid non è da tutti eh... li solo la sfortuna non ci ha permesso di andare avanti. 

La difesa nel calcio è la fase più importante... se sei forte in difesa e hai grandi giocatori davanti vinci praticamente tutte le partite perché quelli davanti segnano praticamente sempre... è un dato di fatto. 

Però diciamo che 2 finali in 4 anni sono un bottino di tutto rispetto e non abbiamo portato champions solo perché la differenza era abissale tra le due squadre e hanno fatto entrambi due grandi finali. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, devil88bg ha scritto:

Esatto, Guardiola cultore del bel calcio e tutto, in realtà le champions le ha vinte solo con Messi/Iniesta/Xavi/Dani Alves/Henry/Etò nel momento migliore della loro carriera... i giocatori contano moltissimo, puoi fare belle partite con le più piccole ma questa Juve ha sempre fatto bene in champions da quando sta Allegri... facendo sempre partite di tutto rispetto... andare sullo 0-3 a Madrid non è da tutti eh... li solo la sfortuna non ci ha permesso di andare avanti. 

La difesa nel calcio è la fase più importante... se sei forte in difesa e hai grandi giocatori davanti vinci praticamente tutte le partite perché quelli davanti segnano praticamente sempre... è un dato di fatto. 

Però diciamo che 2 finali in 4 anni sono un bottino di tutto rispetto e non abbiamo portato champions solo perché la differenza era abissale tra le due squadre e hanno fatto entrambi due grandi finali. 

Daccordo completamente. Aggiungo a margine che poi per analizzare il calcio e le vittorie spagnole si dovrebbe aprire un'altra discussione perchè è inspiegabile come nei momenti che contano questi vanno a velocità doppia rispetto agli avversari.

Io sono felicissimo di questi anni, di contro purtroppo la nostra storia ci dice anche che le finali per una ragione o per un'altra le perdiamo. Ma presto finirà questa chimera, ne sono convinto!!!! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, beglikeahooker ha scritto:

E certo, ora la colpa è mia se tu non puoi capire cosa intendevo (giustamente, visto che parlavo con un altro utente e la discussione andava avanti da un po') ma invece di chiedere chiarimenti mi prendi per il *. Ma guarda quante cose si imparano su un forum. Immagino che se ti capita di sentire qualcosa sul treno o al bar fai la stessa cosa. .ghgh

ti perdono perché siamo in Vigilia.

fra due giorni ci risentiamo e provo a spiegarti le basi di una comunicazione sensata, specialmente scritta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Il Commissario Montalbano ha scritto:

anche a me non dispiacerebbe vedere Dybala negli ultimi trenta metri per farlo andare più volte al tiro ma a quel punto chi togli, considerando che Mandzukic e Ronaldo sono imprescindibili? (Si anche Madnzukic è imprensicindibile visto la sua presenza fisica sia in fase di attacco che in fase difensiva)

Si ok si potrebbe fare ogni tanto una turnazione dei tre ma la squadra titolare prevede la presenza dei 3 insieme e tutti devono far dei sacrifici venendo indietro e allargandosi sulla fascia; poi Dybala essendo bravo nei cambi di campo serve in mezzo al campo, mentre contemporaneamente salgono i terzini che insieme a Ronaldo e Mandzukic formano una linea a 4 offensiva.

 

Ritornando al discorso dei tridenti di Lippi, anche loro ritornavano indietro mettendosi dietro la linea della palla, semmai la differenza è che magari con Lippi si assisteva di più a una squadra con il baricentro alto e pressing;

ma occhio ho detto di PIU' e non SEMPRE:infatti il secondo anno abbiamo vinto la CL ma abbiamo lasciato parecchi punti in campionato (perdendo anche con risultati clamorosi tipo 4 a 0 con la Lazio), mentre negli anni successivi giocavamo su più fronti ma i risultati si vedevano nelle finale di stagione dove arrancavamo.

Mi dirai ma il campionato era più difficile (c'erano le cosiddette 7 sorelle)...VERO ma di contro la CL era nettamente più facile.

 

Se poi pretendete una squadra che giochi sempre con il baricentro alto e pressing per 95 minuti, per tutte le partite, per tutta la stagione, e pensate che sia possibile, non saprei che rispondere se non che vi sbagliate di grosso visto che è impossibile.

 

Se voi preferite più "spettacolo" anche al costo di subire reti e perdere punti e partite, è un vostro desiderio rispettabilissimo, ma che purtroppo per voi non è in linea con il lavori di Allegri e gli obiettivi chiesti dalla società: fortunatamente io preferisco questo.

 

 

 

 

 

 

Perfettamente in linea col tuo pensiero. Ho evidenziato questa parte perchè credo che a chi piace un gioco un pò più spettacolare possa anche criticare in modo pacato, e ci sta che il suo pensiero venga rispettato, però a patto che poi si riesca anche ad accettare che con la mentalità più spettacolare si concede molto di più e spesso si prendono imbarcate. Se si accetta questo, allora condivido anche idee differenti dalla mia che ripeto è in perfetta linea col tuo pensiero.

Anche per me non esistono altri modi di vedere il calcio, perchè chi pensa che spettacolo continuo, attacco e pressing continui su tutti i fronti, possa essere anche garanzia di successi, credo che non stia parlando di calcio.

Inoltre, in molti discorsi anche io mi rifaccio alla Juve di Lippi, e non oso immaginare quella squadra ai tempi del forum!! Sarebbe stata annientata su questo forum, nonostante la più bella di tutti i tempi (almeno per quel che ricordo io)!!

Questa Juve non è spettacolare, ma a me quest'anno oltre a divertire la vedo di una "potenza" enorme. Con la Roma ho rivisto il secondo tempo che molti criticavano. A me è piaciuto molto. Sacrificio, controllo continuo e ripartenze, magari spesso non sfruttate. Forse è proprio la ripartenza un punto dove migliorare perchè abbiamo degli interpreti fortissimi sulle ripartenze.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Michael DK ha scritto:

Olsen l´ho seguito per anni nel campionato danese dove ha giocato nel Copenaghen. Per me é un buonissimo portiere, anche se un pochino discontinuo. Ma quando é in giornata, come ieri, é davvero forte. Comunque confermo che per me Ronaldo é stato un pó piú impreciso del solito nelle conclusioni, permettendo cosí ad Olsen di esaltarsi.

Diciamo che anche sabato la sua bella papera l'aveva fatta e Massa lo ha salvato... .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.