Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

LadyJay

VIDEO Allegri pre Juventus-Roma: "Domani Ronaldo gioca. Roma ferita? È sempre Juve-Roma. Pjanic unico, il futuro di Spinazzola dipende da Cuadrado"

Post in rilievo

 

Credo ci siano pochi dubbi, ma Ronaldo non riposa domani?

No, domani gioca. Quindi poi ci restano due partite ed è al 50%.

 

La Roma in questo momento sembra fragile nonostante qualche segnale di riscossa. Non è all'altezza delle aspettative, può essere un pericolo prendere la partita senza la dovuta attenzione?

La Roma è una squadra tecnicamente molto valida, tra l'altro con la Juve unica squadra rimasta in Champions. A livello di classifica sicuramente tutti si aspettavano la Roma in un'altra zona, ma domani è comunque sempre Juventus-Roma. E noi non possiamo sottovalutare nessuna partita, anche perché al momento la classifica è falsa. La classifica vera è quella del 29 dicembre quando si chiuderà il girone d'andata. Tra l'altro i ragazzi hanno fatto una bella settimana, si vede che avevano bisogno di due giorni di riposo, e domani bisogna fare una bella partita, aggredirla. Sapendo che sarà una partita difficile perché loro hanno giocatori che individualmente possono risolvere la partita. Non so se ci sarà Dzeko o Schick, Zaniolo sta crescendo, Under può essere pericoloso, poi ci sono Klluivert, El Shaarawy se ci sarà. Sono tutti giocatori che possono punirti se non hai un approccio giusto alla partita e noi domani l'approccio non possiamo sbagliarlo.

 

Un giudizio su Di Francesco, che qualche volta le ha fatto qualche scherzetto e ora è in discussione?

Le sue qualità come allenatore non si discutono. L'anno scorso ha portato la Roma in semifinale di Champions, in campionato è stato in lotta con il Napoli per il secondo posto, quindi direi che non si discutono le qualità. Poi dopo gli allenatori vengono sempre messi in discussione se mancano i risultati, ma lui ha tutto per risollevare la Roma e fare una grande stagione. Anche perché credo che quest'anno la quota per l'accesso alla Champions balli  tra i 62 e i 65 punti, che è bassissima rispetto agli scorsi anni.

 

Che differenza c'è con o senza Chiellini?

È cresciuto tanto, la fascia da capitano l'ha rasserenato e tranquillizzato. Poi la Juve ha grandi giocatori come Benatia, Bonucci e Rugani e Barzagli che ora è fuori. La Juve ha un pacchetto difensivo tra i migliori in Europa, poi Giorgio ha più esperienza e caratteristiche diverse.

 

Bentancur domani riprenderà il suo posto in mezzo al campo? E in difesa sugli esterni vedremo quei due?

Spinazzola sta bene e a tutti gli effetti è considerabile come schierabile. Domani però giocheranno De Sciglio e Alex Sandro. Cancelo sta facendo la riabilitazione ed è a buon punto. Cuadrado oggi è in Germania e decideranno se faranno l'operazione o la terapia conservativa. Domani torna a disposizione Khedria che sta meglio di quanto mi aspettassi, non dico per giocare, ma è più avanti. Poi c'è Emre Can che ha fatto una bella partita contro il Torino.

 

La quota scudetto quale sarà?

Dipende da quanto gira il Napoli. Può girare a 47, secondo me la quota scudetto quest'anno si aggira sugli 87-88.

 

Sarebbe poco rispetto a quanto state viaggiando voi....

Io parlo di quelle che stanno dietro. Noi siamo avanti. Io credo 88, massimo 90.

 

L'ipotesi di un prestito di Spinazzola la avalleresti, considerando anche il reparto che non naviga in buona acque?

Sugli esterni ne abbiamo due. Uno sta rientrando, vediamo Cuadrado. Molto dipende da lui. Se dovrà essere operato e lo perderemo per un po', è normale che Spinazzola abbia spazio. Tra l'altro sta bene.

 

È ufficiale il rinnovo di Alex Sandro. Cosa pensa abbia patito la scorsa stagione?

Ha avuto un momento di destabilizzazione sua, magari anche per le voci di mercato, ora si è tranquillizzato ed è tornato a essere un giocatore importante, ai suoi livelli. E sono contento abbia rinnovato perché è difficile trovare giocatori come lui.

 

Vi siete scambiati con Agnelli la lettera di Babbo Natale? Cosa vi siete chiesti a vicenda?

Niente lettera di Babbo Natale. Ci siamo fatti gli auguri, poi al momento la squadra è competitiva e l'unica cosa che conta è fare risultato attraverso le prestazioni. Poi con la società come ogni anni, ogni giorno, parliamo e valutiamo le situazioni, ma dobbiamo concentrarci su questa settimana.

 

Bentancur rientrerà mezz'ala o regista? E in quel caso riposerà Pjanic?

Pjanic non riposa, anche perché per caratteristiche è unico nella rosa. E' diventato bravo a fare il regista e ha una velocità di passaggio  che gli altri non hanno. I due che possono migliroare in quella posizione sono Emre Can e Bentancur, che però non hanno ancora la sua velocità nel passaggio.

 

Benatia ha possibilità di giocare?

Chiellini gioca sicuro, l'altro lo devo scegliere. Ho visto i dati dei minuti giocati, Bonucci fa spavento. In queste partite li farò girare anche a seconda dell'avversario.

 

Aver pescato l'Atletico Madrid cambia la preparazione?

No, non cambia. L'Atletico va affrontato. Abbiamo il vantaggio solo di giocare la prima partita fuori.

 

Moggi ieri era alla Continassa e da tempo sostiene che lei allenerà il Real Madrid, gliel'ha detto?

No, non me l'ha detto. È un ex dirigente della Juve, è venuto a fare gli auguri alla Juve.

 

Tuttojuve.com

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ronaldo gioca, Khedira no

 

Cuadrado potrebbe operarsi, oggi è in Germania a fare la visita di controllo. Se Spinazzola resta o va in prestito dipende anche molto da questo

 

Chiellini gioca sicuro, l'altro centrale deve vedere ma tanto ruoteranno tutti in questo miniciclo di 3 partite

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pjanic domani gioca, Bentancur ed Emre Can potrebbero giocare nel suo ruolo ma non sono ancora pronti, non hanno ancora i tempi giusti come ce li ha lui, giocatore unico nella nostra rosa (notare come in ogni conferenza stampa si spertichi di lodi su Miralem ahah )

 

Giocare la prima fuori con l'Atletico è un vantaggio (non ho capito perché... vabbè :d )

 

Felice che Alex Sandro abbia rinnovato, perché giocatori come lui è difficile trovarli (ma che gli frega, tanto va al Real Madrid l'anno prossimo :dahah )

 

La quota scudetto la vede ad 87-88 punti (io non mi fiderei... )

 

La quota CL invece è bassissima, 62-63 la Roma ci può tranquillamente ancora rientrare (sì ma da mercoledì, grassie!)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Abejita said:

Ronaldo gioca, Khedira no

 

Cuadrado potrebbe operarsi, oggi è in Germania a fare la visita di controllo. Se Spinazzola resta o va in prestito dipende anche molto da questo

 

Chiellini gioca sicuro, l'altro centrale deve vedere ma tanto ruoteranno tutti in questo miniciclo di 3 partite

Non credo che a Spinazzola lo mandano in prestito senza manco provarlo.

Non ha la etta per andare di nuovo in prestito .O si creda in lui,o pure la vendono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juventus roni 1991 ha scritto:

Non credo che a Spinazzola lo mandano in prestito senza manco provarlo.

Il problema di Spinazzola è che viene da un brutto infortunio e per tornare in forma deve giocare, non so se avrà spazio in una squadra che punta a vincere tutto e che non lo può aspettare. 

 

Comunque dita incrociate sia per lui che per Juan Cuadrado!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Abejita said:

Il problema di Spinazzola è che viene da un brutto infortunio e per tornare in forma deve giocare, non so se avrà spazio in una squadra che punta a vincere tutto e che non lo può aspettare. 

 

Comunque dita incrociate sia per lui che per Juan Cuadrado!

Facendo Cosi si rovina come Pjaca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Abejita ha scritto:

Pjanic domani gioca, Bentancur ed Emre Can potrebbero giocare nel suo ruolo ma non sono ancora pronti, non hanno ancora i tempi giusti come ce li ha lui, giocatore unico nella nostra rosa (notare come in ogni conferenza stampa si spertichi di lodi su Miralem ahah )

 

Giocare la prima fuori con l'Atletico è un vantaggio (non ho capito perché... vabbè :d )

 

Felice che Alex Sandro abbia rinnovato, perché giocatori come lui è difficile trovarli (ma che gli frega, tanto va al Real Madrid l'anno prossimo :dahah )

 

La quota scudetto la vede ad 87-88 punti (io non mi fiderei... )

 

La quota CL invece è bassissima, 62-63 la Roma ci può tranquillamente ancora rientrare (sì ma da mercoledì, grassie!)

Ricordi vittorie importanti contro le big dell'Atletico Madrid in trasferta in questi anni? Io francamente nemmeno una, col Barcellona passò proprio perché ebbe i ritorni in casa e si sa che i blaugrana fuori hanno fatto spesso schifo. Può sempre succedere ma se la Juve fa il suo al Wanda passa. Con le inglesi sarebbe stato peggio giocare l'andata fuori, con loro secondo me no. 

 

Sulla quota scudetto se il Napoli gira a 45/47 chiude perlomeno a 90, purtroppo nel girone di ritorno ha quasi tutte trasferte ridicole. Vero anche che in casa spesso toppa gli scontri diretti, quindi siamo lì.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Abejita ha scritto:

Giocare la prima fuori con l'Atletico è un vantaggio (non ho capito perché... vabbè :d )

Anche io preferisco giocare sempre la prima fuori. Con la prima in casa, devi stare soprattutto attento a non prenderle. Così invece ti puoi giocare tranquillamente l'andata e poi hai lo stadio dalla tua al ritorno. 

Tornando a domani, se ho interpretato bene, andremo così:

Szczesny

De Sciglio, Bonucci (?), Chiellini, Alex Sandro

Bentancur Pjanic Matuidi

Dybala Mandzukic Ronaldo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juventus roni 1991 ha scritto:

Facendo Cosi si rovina come Pjaca.

Speriamo di no, Leonardo è legatissimo alla Juve, a me piacerebbe che restasse. Lui e De Sciglio come sostituti di Cancelo ed Alex Sandro sarebbe veramente il top assoluto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Costanzo ha scritto:

Anche io preferisco giocare sempre la prima fuori. Con la prima in casa, devi stare soprattutto attento a non prenderle. Così invece ti puoi giocare tranquillamente l'andata e poi hai lo stadio dalla tua al ritorno. 

Tornando a domani, se ho interpretato bene, andremo così:

Szczesny

De Sciglio, Bonucci (?), Chiellini, Alex Sandro

Bentancur Pjanic Matuidi

Dybala Mandzukic Ronaldo

Peraltro non è una squadra come il Liverpool contro cui se non sei in giornata e i loro attaccanti sì rischi davvero l'imbarcata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, dimas87 ha scritto:

Ricordi vittorie importanti dell'Atletico Madrid in trasferta in questi anni? Può sempre succedere ma se la Juve fa il suo lì passa. Con le inglesi sarebbe stato peggio giocare l'andata fuori, con loro secondo me no. 

 

Sulla quota scudetto se il Napoli gira a 45/47 chiude perlomeno a 90, purtroppo nel girone di ritorno ha quasi tutte trasferte ridicole. Vero anche che in casa spesso toppa gli scontri diretti, quindi siamo lì.

Per me giocare la prima in casa o fuori non cambia molto, o meglio ci sono pro e contro per entrambe le possibilità. Invece secondo lui è un grosso vantaggio, boh... non ha spiegato che calcolo si è fatto, ero curiosa di saperlo 😄 

 

Sulla quota scudetto evidentemente pensa che nella seconda parte della stagione il Napoli perda più punti che nella prima... io però non mi fiderei, come ho scritto nel commento tra parentesi. Per me ci vorranno gli stessi 95 punti dell'anno scorso

 

Adesso, Costanzo ha scritto:

Anche io preferisco giocare sempre la prima fuori. Con la prima in casa, devi stare soprattutto attento a non prenderle. Così invece ti puoi giocare tranquillamente l'andata e poi hai lo stadio dalla tua al ritorno. 

Tornando a domani, se ho interpretato bene, andremo così:

Szczesny

De Sciglio, Bonucci (?), Chiellini, Alex Sandro

Bentancur Pjanic Matuidi

Dybala Mandzukic Ronaldo

Se poi alla prima fuori non riesci a segnare, so' volatili per diabetici ma proprio pesanti... 

 

Quindi ci sono pro e contro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tornado blackwhite ha scritto:

Quindi se Cuadrado si opera lo perderemo sicuramente per gli ottavi di Champions

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
 

non ho capito bene a cosa si opererebbe cuadrado....menisco, collaterale o crociato ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Abejita ha scritto:

 

Se poi alla prima fuori non riesci a segnare, so' volatili per diabetici ma proprio pesanti... 

 

Quindi ci sono pro e contro

Ah certo, al massimo si parla di piccoli vantaggi, poi la qualificazione te la devi guadagnare comunque, in casa e fuori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tornado blackwhite ha scritto:

Quindi se Cuadrado si opera lo perderemo sicuramente per gli ottavi di Champions

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
 

Sarebbe brutto soprattutto nel caso volesse schierarsi a specchio col 4-4-2 asimmetrico. 

 

Szczesny

 

Cancelo Bonucci Chiellini Alex Sandro

 

Cuadrado (Douglas dalla panchina) Can/Pjanic Bentancur/Khedira Matuidi

 

Mandzukic/Dybala CR7

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Abejita ha scritto:

Per me giocare la prima in casa o fuori non cambia molto, o meglio ci sono pro e contro per entrambe le possibilità. Invece secondo lui è un grosso vantaggio, boh... non ha spiegato che calcolo si è fatto, ero curiosa di saperlo 😄 

 

Sulla quota scudetto evidentemente pensa che nella seconda parte della stagione il Napoli perda più punti che nella prima... io però non mi fiderei, come ho scritto nel commento tra parentesi. Per me ci vorranno gli stessi 95 punti dell'anno scorso

 

Se poi alla prima fuori non riesci a segnare, so' volatili per diabetici ma proprio pesanti... 

 

Quindi ci sono pro e contro

Secondo me se la Juve lo scorso anno avesse giocato la prima partita a Londra non avrebbe passato il turno, invece è venuta a capo pure di un risultato casalingo tutt'altro che positivo proprio perché le inglesi sono maggiormente temibili quando hanno l'andata in casa. Juve di Capello docet.

 

Nel 2014/2015 l'Atletico fece 0 a 0 contro il Real in casa, tenne per quasi tutta la gara al Bernabeu nel suo solito modo e poi in dieci fu sconfitto. Un pareggio a reti inviolate non sarebbe una condanna tout court, l'unico vero problema quasi insormontabile sarebbe perdere e non segnare. Ma non succederà, il bonus pericoloso delle vittorie di fila in trasferta è stato speso con gli svizzeri.

 

95 no, il Napoli almeno dieci punti li perde. Se chiude a 47 invece ho qualche dubbio che non ne faccia tra i 44 e i 46 al ritorno. Siamo lì ma che la Juve da qui a fine campionato perda più di 20 punti al momento non è facile immaginarlo, anche se come dice Allegri aspettiamo il giro di boa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, dimas87 ha scritto:

Secondo me se la Juve lo scorso anno avesse giocato la prima partita a Londra non avrebbe passato il turno, invece è venuta a capo pure di un risultato casalingo tutt'altro che positivo proprio perché le inglesi sono maggiormente temibili quando hanno l'andata in casa. Juve di Capello docet.

 

Nel 2014/2015 l'Atletico fece 0 a 0 contro il Real casa, tenne per quasi tutta la gara nel suo solito modo e poi in dieci fu sconfitto. Un pareggio a reti inviolate non sarebbe una condanna tout court, l'unico vero problema quasi insormontabile sarebbe perdere e non segnare. Ma non succederà, il bonus pericoloso delle vittorie di fila in trasferta è stato speso con gli svizzeri.

 

95 no, il Napoli almeno dieci punti li perde. Se chiude a 47 invece ho qualche dubbio che non ne faccia tra i 44 e i 46 al ritorno.

Beh, 2 anni fa il Real eliminò l'Atletico perché ebbe la prima in casa e finì CR7-Atletico 3-0. Al ritorno la riaprirono loro nei primi 20', fecero 2-0 poi Isco segnò alla fine del primo tempo e chiuse ogni discorso. 

 

Mi resta veramente difficile capire come possa essere un vantaggio grosso giocare la prima fuori... 

 

Il Napoli per me rifarà i 91 punti dell'anno scorso, quindi la Juve ne dovrà fare 95 (non lo vorrai tenere con il fiato sul collo ad 1 punto dopo essere stato in vantaggio di 8). Insomma per me ci vorrà un campionato come quello dell'anno scorso per battere il Napoli che sta avendo risultati simili all'anno scorso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è chiaro se gioca Bentancur o Emre Can. Probabile riposi Bonucci. Pjanic sarà pure veloce nei passaggi però potrebbe farne qualcuno di più in verticale. Se ho capito bene, Spinazzola potrebbe andare in prestito se Cuadrado non si opera? uum Sarebbe una cattiveria assurda, visto come era contento durante la presentazione e visto che voleva tornare già l'anno scorso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La domanda su Moggi utilissima proprio.sisi

3 minuti fa, Audemars ha scritto:

"Miralem ha caratteristiche uniche nella rosa, non riposerà. E' diventato bravo a fare il regista e ha una velocità di passaggio che gli altri non hanno. I due che possono migliorare in quel ruolo sono Emre Can e Bentancur, che però non hanno ancora la stessa velocità di passaggio di Pjanic"

 

mah 

Sì è proprio così.

Osservalo bene dalla tribuna e capirai.

7 minuti fa, LE6END ha scritto:

Non è chiaro se gioca Bentancur o Emre Can. Probabile riposi Bonucci. Pjanic sarà pure veloce nei passaggi però potrebbe farne qualcuno di più in verticale. Se ho capito bene, Spinazzola potrebbe andare in prestito se Cuadrado non si opera? uum Sarebbe una cattiveria assurda, visto come era contento durante la presentazione e visto che voleva tornare già l'anno scorso.

Spinazzola non va da nessuna parte.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Abejita ha scritto:

Beh, 2 anni fa il Real eliminò l'Atletico perché ebbe la prima in casa e finì CR7-Atletico 3-0. Al ritorno la riaprirono loro nei primi 20', fecero 2-0 poi Isco segnò alla fine del primo tempo e chiuse ogni discorso. 

 

Mi resta veramente difficile capire come possa essere un vantaggio grosso giocare la prima fuori... 

 

Il Napoli per me rifarà i 91 punti dell'anno scorso, quindi la Juve ne dovrà fare 95 (non lo vorrai tenere con il fiato sul collo ad 1 punto dopo essere stato in vantaggio di 8). Insomma per me ci vorrà un campionato come quello dell'anno scorso per battere il Napoli che sta avendo risultati simili all'anno scorso

Il Real era troppo convinto di passare, un po' come lo scorso anno. Vantaggio grosso no ma un discreto punto a favore in questo caso secondo me sì. Poi sottovaluti l'aspetto ambientale del Wanda, meglio affrontarlo all'andata.

 

Bisogna vedere se regge, anche perché quest'anno l'EL non può giochicchiarla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Audemars ha scritto:

Ora però ti stai allargando un pelino .ghgh

Veramente non c'era nulla di ironico nel mio commento.

Se ti concentrassi su Pjanic capiresti meglio le parole di Allegri.

Non capisco perché prendersela (lo hai detto tu che guardi ogni gara allo Stadium, altrimenti t'avrei scritto "guarda meglio Pjanic dal divano").

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.