Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Kundalini

Bentancur: "Mi ispiro a Pjanic e Busquets. Quando mi dissero che la Juve era interessata fui preso dal panico"

Post in rilievo

TORINO - "Fin dalla prima volta in cui sono entrato nello spogliatoio della Juventus, vedendo i volti dei miei compagni, ho capito una cosa: 'Qui bisogna vincere e basta'". 

Così Rodrigo Bentancur, giovane centrocampista della Juventus, nel corso di una intervista rilasciata a DAZN in vista della gara contro la Roma. "Ne parlavo anche con lo staff qui, io è come se avessi fatto una preparazione lunga un anno e mezzo. Sono arrivato molto esile, ora ho preso 6kg di massa muscolare. Sono migliorato molto", ha aggiunto. "Allegri? E' stato molto importante, mi ha dato fiducia. Quando non giocavo ed ero scontento, lui mi tranquillizzava, mi diceva: Rodrigo tranquillo, non voglio bruciarti, vedrai che toccherà anche a te", ha raccontato il giovane uruguaiano.

 

I MODELLI - Sulla sua posizione in campo, Bentancur ha spiegato: "Gioco sia da mezz'ala che in mezzo, anche se io sono cresciuto giocando da centro destra in un centrocampo a 4. Mi ispiro a molti giocatori, ma su tutti seguo Pjanic e Busquets. Vedendoli cerco di imparare".Inevitabile parlare di Cristiano Ronaldo, che Bentancur ha conosciuto "al Mondiale in Russia, ci incontrammo all'antidoping dopo Portogallo-Uruguay, eravamo io, lui e Luis Suarez. Mi riconobbe e mi chiamò per nome, non ci potevo credere. La prima volta che l'ho visto allenarsi qui a Torino ho pensato: è un animale. La maniera in cui si allena è eccezionale, dà sempre il 100% e poi in gruppo sembra un ragazzino, scherza sempre".

 

GLI INIZI - Quindi ripensando ai suoi inizi in Argentina e all' arrivo a Torino, ha detto: "Quando mi dissero della possibilità di venire alla Juve fui preso dal panico. Pensavo: ora devo andare in Italia, solo con mio padre, lasciare la mia famiglia, imparare l'italiano, come faccio? Alla fine ero molto contento, ma anche bel pò spaventato". "Per tutti io sono Lolo, perchè mio fratello minore da piccolo non riusciva a pronunciare Rodrigo, diceva 'Loligo' e da lì è rimasto Lolo. Da piccolo ero molto più alto degli altri bambini - ha scherzato - almeno una spanna in più. Per questo dopo ogni vittoria, i padri dei bimbi della squadra avversaria mi chiedevano il documento per dimostrare che avessi la stessa età di tutti gli altri". "Perchè gioco col 30? E' un numero che presi al Boca e che chiesi anche una volta arrivato a Torino. E' il giorno in cui nacque mia madre, mi segue e mi porta fortuna da lassù", ha concluso.

 

Tuttosport

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

complici gli infortuni di can e khedira quest'anno ha giocato con continuità ed è diventato semplicemente STRARIPANTE

giocatore con ampi margini di miglioramento ancora ma già così è un signor giocatore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da notare come delle tante cose belle dette, tra la madre e il fratello, la gazzetta dello sport ha piazzato in apertura di sito "alla Juve 6 kg in più"... 

Verrà il giorno!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Kundalini ha scritto:

"Gioco sia da mezz'ala che in mezzo, anche se io sono cresciuto giocando da centro destra in un centrocampo a 4

veramente nell'intervista dice che ha sempre giocato da 5 (centrocampista centrale) e che si trova meglio da "volante" (regista basso davanti alla difesa) anche in un centrocampo a due.

 

A tuttosport neanche capaci a copiare i sottotitoli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Nyo82 ha scritto:

Da notare come delle tante cose belle dette, tra la madre e il fratello, la gazzetta dello sport ha piazzato in apertura di sito "alla Juve 6 kg in più"... 

Verrà il giorno!

Ma perchè scandalizzarsi, è un "giornale" filo milanese. Va presa come una rivista di gossip e non toccarla neanche con un dito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, zoff70 ha scritto:

In effetti se devo pensare ad un giocatore che gli somiglia come tipologia penso a Busquets :)

sempre detto in tutti i topic su di lui...se fa già 1/3 della carriera di busquets c'è da leccarsi i baffi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me, è il nuovo Busquets. E, tecnicamente, è più forte dello spagnolo.

 

E' da un anno che definisco Bentancur un incrocio tra Redondo e Busquets e vengo sistematicamente preso in giro da tre quarti di forum.

 

Questo qui, tempo due anni, e sarà tra i primi 5 al mondo. 

 

Fio all'altro ieri, eravamo in 3/4 a credere in lui. Mi fa piacere che le cose siano cambiate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Kundalini ha scritto:

"Allegri? E' stato molto importante, mi ha dato fiducia. Quando non giocavo ed ero scontento, lui mi tranquillizzava, mi diceva: Rodrigo tranquillo, non voglio bruciarti, vedrai che toccherà anche a te"

.the 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.