Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

Douglas Costa risponde a un tifoso: "Pronto alla panchina? Sempre pronto bro". Il brasiliano della Juventus ha giocato solo 3 volte da titolare in campionato

Recommended Posts

2 minuti fa, SalvatoreJu29ro95 ha scritto:

L'abbiamo vista la Juve senza Mandzukic

A Manchester

Non ho capito bene bene cosa intendi dire, ma al di là del risultato abbiamo fatto una delle migliori partite dell'era Allegri a Manchester. 

Se fosse finita 0-3non avremo rubato nulla. 

2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Perchè mai?

Beh. ZizouZidane, non si può negare che l'undici tipo vede ormai molto spesso schierati, insieme a Mandzukic, Ronaldo (ovviamente) e Dybala.

Con spazio quindi ridotto per gli altri, che l'anno scorso giocavano molto di più (al netto di infortuni e squalifiche).

1 minuto fa, Shingo Tamai ha scritto:

Beh. ZizouZidane, non si può negare che l'undici tipo vede ormai molto spesso schierati, insieme a Mandzukic, Ronaldo (ovviamente) e Dybala.

Con spazio quindi ridotto per gli altri, che l'anno scorso giocavano molto di più (al netto di infortuni e squalifiche).

Certo. Non sto mica dicendo che debbano giocare tutti. Ne facevo una questione tattica. Nello schieramento tattico che stiamo adottando, possono giocare tranquillamente sia Costa che Berna. 

Se si trovasse una collocazione tattica per dargli continuità farebbe sfracelli.

Dovremmo rinunciare a MM17 e giocare con una via di mezzo fra 4-4-3 e 4-4-2 con un esterno offensivo come costa e uno di sostanza come Matuidi ad es. 

Coppia d'attacco cr7 pd10

6 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Certo. Non sto mica dicendo che debbano giocare tutti. Ne facevo una questione tattica. Nello schieramento tattico che stiamo adottando, possono giocare tranquillamente sia Costa che Berna. 

Ok, non avevo inteso bene il senso del post, anche perché nel merito sono ovviamente d'accordo con te.

Io infatti dipingevo solamente la situazione che di fatto si sta verificando 

• Mi Piace 1

3 ore fa, gaetano56 ha scritto:

COMPLIMENTI AL * CHE HA COMMENTATO COSTA !!!

Costa un signore. Io non capisco cosa provi la gente ad insultare o prendere in giro i giocatori 

Adesso, cabezon75 ha scritto:

Costa un signore. Io non capisco cosa provi la gente ad insultare o prendere in giro i giocatori 

E' IL DRAMMA DEI SOCIAL E DEI BIMBOMINKIA INVADERS ....

• Mi Piace 1

l'ultima volta che ha giocato da titolare Allegri non faceva che ripetere "passatela a Costa, passatela a Costa", tanto era in palla. Dire che è meglio come subentrante e che è un giocatore in declino (soprattutto tenendo conto della serie di infortuni che ha avuto) è imbarazzante e surreale. 

54 minuti fa, AlexNedved ha scritto:

Beh senza controprova è difficile parlare in modo oggettivo.

Un po' come quando si dice che "con Mandzukic siamo più forti e vinciamo", ovvio che è vero ma è altrettanto ovvio che non sappiamo come sarebbe la Juventus senza di lui dato che gioca sempre.

Insomma...una Juve di oggi senza mandzukic in campo, senza un matuidi in campo, é una squadra completamente spezzata in due, con tutto il rispetto per i cc attualmente a disposizione.

Una squadra con mandzukic in campo é una squadra convinta, efficace, pragmatica, a volte confusa ma quasi sempre agonistica.

Mandzukic oggi é UN PILASTRO della Juve che deve vincere la Champions.

Costa oggi non può essere paragonato ad un giocatore col rendimento di mandzukic, questa credo sia una cosa oggettiva.

Se domani giochiamo la finale di Champions giocano al 100% Ronaldo, Dybala, Mandzukic dall'inizio.

Se costa stesse al 100%, cosa che oggi assolutamente non è, lo metterei sempre e comunque a gara in corso, l'impronta iniziale della partita la deve fare mandzukic.

16 minuti fa, cabezon75 ha scritto:

eppure basta informarsi e fare un giro sul profilo twitter di quel tifoso che ha scritto per constatare che è un tifoso della Juve e dello stesso Douglas, che reputa "forte sia da titolare che da subentrante" non dando per giunta la colpa della situazione ad Allegri

e non è un voler fare pubblicità a quel tifoso, neanche lo conosco, è semplicemente per avvertirvi che il vostro discorso è impostato male proprio in partenza 

• Mi Piace 1

I deficienti esistono anche fra i nostri tifosi. Chi sfotte Costa, chi insulta il mister perché non lo fa giocare, chi se la prende con Mario perché vorrebbe Costa al suo posto. Eppure basta guardare i media per capire che siamo soli contro tutti, ci chiamano ladri, creano movimenti d' opinione contro di noi, Pecoraro ci aspetta al varco...

Ieri a Radio Sportiva il giornalista Rai Ciro Venerato ha detto tre volte che lo scorso scudetto lo meritava il Napoli e siamo stati aiutati dagli arbitri....ma il problema di tanti bimbiminkia è colpire il mister, Mario, De Sciglio o deridere Costa. Domani nel live ci sarà la sagra del becerume come sempre, spero che i mod facciano piazza pulita...

• Mi Piace 1

1 ora fa, Ilcignodicastellabate ha scritto:

Non ho capito bene bene cosa intendi dire, ma al di là del risultato abbiamo fatto una delle migliori partite dell'era Allegri a Manchester. 

Se fosse finita 0-3non avremo rubato nulla. 

Non intendo dire niente, ho sottolineato un dato di fatto
Che sia stata la partita migliore stagionale della Juve può benissimo essere stato un caso

4 ore fa, Samoa ha scritto:

Giocatore che oggettivamente é migliore come subentrante che come titolare 

E se non fa almeno 2 assist o un goal nei 10 minuti che gioca pane, panchina e acqua per 1 mese.

• Mi Piace 1

41 minuti fa, Difensore della Barriera ha scritto:

Ma vi serve tipo Sheldon qualcuno che vi avvisi quando si tratta di sarcasmo?

Più che sarcasmo il tifoso ha voluto fare una provocazione. Basta leggere i suoi tweet per capire il suo pensiero (ritiene la rosa non adatta al modulo...).

Però era davvero necessario?

Diciamo che si è guadagnato un pò di popolarità e ne è molto contento (lui stesso dice di essere felice per la risposta di Costa).

Probabilmente non serve neanche discuterne. 

22 minuti fa, ZioBosch ha scritto:

E se non fa almeno 2 assist o un goal nei 10 minuti che gioca pane, panchina e acqua per 1 mese.

Assolutamente no.

Si sapeva anni prima di prenderlo che costa non aveva numeri eccezionali.

Un ala iper offensiva che non segna, fa tante buone cose, altre meno, ma la cosa certa è che non segna.

In effetti D. Costa è un problema e non solo in Italia ma anche all'estero. Chiedere a Marcelo per maggiori dettagli.

32 minuti fa, Alberto Gaucho ha scritto:

Douglas è un grande in campo e fuori ed è per questo che ce lo teniamo stretto.

Alla faccia degli invidiosi!

No dai, è solo quello che ad un certo punto, l'anno scorso, si è caricato la squadra sulle spalle e l'ha portata alla vittoria dello scudetto nonchè il migliore in casa del Real laddove stavamo facendo un'impresa. Tornerà ad avere il rendimento di sempre e ce lo terremo almeno altri 4-5 anni.

• Mi Piace 1

1 ora fa, cabezon75 ha scritto:

Ma siamo sicuri che trattasi di un tifoso juventino e non di un rosicone avversario che magari, nel suo ridicolo immaginario, spera così di fargli pesare di più la panchina? Ormai dagli antijuventini dobbiamo aspettarci di tutto. Farsopoli 2.0 non viene fuori mai ed allora ogni mezzo è lecito, anche quando due si strattonano a vicenda, va chiesto ugualmente il rigore. Il senso del ridicolo è ormai ampiamente superato.

24 minuti fa, Samoa ha scritto:

Assolutamente no.

Si sapeva anni prima di prenderlo che costa non aveva numeri eccezionali.

Un ala iper offensiva che non segna, fa tante buone cose, altre meno, ma la cosa certa è che non segna.

È vero che non segna più di 10 goal a stagione ma fa 30 assist e crea scompiglio contro qualunque squadra, la gestione di questo giocatore è stata pessima quest anno, il motivo penso di conoscerlo ma non voglio essere ripetitivo... .ok

11 minuti fa, Antonio79 ha scritto:

Ma siamo sicuri che trattasi di un tifoso juventino e non di un rosicone avversario che magari, nel suo ridicolo immaginario, spera così di fargli pesare di più la panchina? Ormai dagli antijuventini dobbiamo aspettarci di tutto. Farsopoli 2.0 non viene fuori mai ed allora ogni mezzo è lecito, anche quando due si strattonano a vicenda, va chiesto ugualmente il rigore. Il senso del ridicolo è ormai ampiamente superato.

Ma certo che è un tifoso juventino.

Tra l'altro, giusto per entrare nel dettaglio, è uno di quelli che stigmatizza la venerazione (e la titolarità perenne) di Mandzukic a scapito proprio di Douglas Costa.

Era, con tutta evidenza, una battuta, alla quale ha risposto con intelligenza e sarcasmo lo stesso giocatore.

Prendiamola un po' alla leggera, ragazzi; viviamo (io per primo, a volte) con un sindrome d'accerchiamento perenne...

• Mi Piace 2