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BlascoForlan

Ufficiale: rinnovo della partnership con Adidas fino al 2027

Post in rilievo

9 ore fa, colpodimano ha scritto:

51 milioni di euro l'anno.

con il real hanno rinnovato poco fa a 110 milioni l'anno.

All'arsenal ad agosto ne hanno riconosciuti 60 l'anno.

 

Cioè a noi danno meno dell'arsenal e meno della metà del real.

spero ci siano dei bonus molto sostantivi, che vista cosi non mi sembra sto gran contratto

Non danno soldi perchè siamo belli. Li danno se facciamo grande attrazione con il nostro marchio a livello internazionale. E da questo punto di vista siamo sotto l'arsenal, perchè eravamo la squadra che VENDEVA, il supermarket e soprattutto (lo siamo ancora) con un gioco pessimo.

Se non si cambiano questi parametri i grossi sponsor non ci metteranno mai soldi buoni. Sta a noi ora andare a comprare gente che faccia risplendere l'immagine (come ronaldo) e giocare per fa divertire la gente. Il resto sarà immediatamente conseguenza

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1 ora fa, Leevancleef ha scritto:

Innanzitutto da sottolineare come il nuovo contratto giunga con ampio anticipo, sebbbene fosse già cosa nota una ridiscussione dei termini.

 

Da una parte è un bene l'effettiva rinegoziazione anticipata, dall'altra forse è persino "troppo" anticipata, priva, cioè, dei reali volumi totali dell'indotto di CR7 nella vendita delle maglie (o cmq ancora provvisori). Difatti io mi sarei atteso la notizia più avanti, dopo la fine di questa stagione (per quanto le rimodulazioni contrattuali coi grandi marchi inizino molto in anticipo... ma la vecchia scadenza era il 2021, quindi c'era margine...).  

 

Da ragionamenti fatti nel corso di questi anni e "aggiornati" di volta in volta con alcuni amici appassionati di maglie, dico che poteva essere auspicabile addirittura ricevere qualcosa in più, alla luce dei contratti di altri top club europei e, come detto, dell'arrivo di Ronaldo. Molto gioca anche il nostro screzio con Nike, che non la rende un competitor alternativo (una minaccia insomma) "reale" nelle trattative. Diciamo che i 50 di fisso erano una previsione che in molti avevamo già fatto senza CR7. I più prudenti (sempre vedendo i balzi di altri top club), si fermavano a 45. Ecco, con CR7 ci si poteva attendere qualcosa in più. Molti si esaltano per il "raddoppio" della cifra, ma in realtà ci sono state rivalutazione anche ben superiori al 100%, e pensare a meno del raddoppio, nel nostro caso, sarebbe stato persino offensivo, visto che i contratti si fanno a lungo termine.

In tal senso faccio una doppia lettura sulla chiusura anticipata, quasi sulla... "fretta" di chiudere: da una parte l'Adidas si è trovata Cristiano Ronaldo alla Juve e probabilmente non ha voluto attendere i dati definitivi sul boom che questo acquisto comporta. Dall'altro la Juve si è accollata una spesa gestionale non da poco, e in qualche modo, da qualche parte, i soldi devono rientrare. Quindi meglio ora. Poi, eventualmente, ne ridiscutiamo.

 

La gestione delle vendite in proprio è un discorso complesso, specie se si parla di maglie e non di altro merchandising, perchè non comporta il fatto che tu non debba dare niente ad Adidas (altrimenti farebbero beneficenza). Ad ogni modo è un aspetto importante da tenere in conto, perchè la cifra è da considerare per difetto rispetto agli introiti che deriveranno dalla rimanente "nostra" parte. La speranza, però, è che si migliori da questo punto di vista, perchè non è ammissibile che il club che ha CR7 in squadra non faccia trovare, per esempio, scorte adeguate delle sue maglie negli store online e fisici.

Va però detto che anche altri grandi top club si stanno muovendo nella direzione della gestione in proprio del merchandising. Il Barcellona, ad esempio, l'ha già fatto, stralciando il rapporto con l'azienda precedente (legata a Nike). Il Real ha ridiscusso la cosa in termini diversi per non accollarsi la gestione, ma aumentando la %. E così via anche per altri grandi club che seguiranno sempre più questa strada, di cui la Juve, quello sì, è stata l'apripista.

 

Detto ciò intendiamoci, è un risultato ottimo, che ci fa entrare (più o meno) nella top 5 dei contratti mondiali (sebbene, come detto, sarebbe potuto essere anche un po' migliore alla luce dell'arrivo di Ronaldo). Ma pur considerando l'Arsenal o il Chelsea di turno al di là dei loro meriti sportivi (visto l'indotto della Premier) i nostri competitor devono essere altri, e rispetto ad alcuni di loro la forbice potrebbe persino aumentare, se consideriamo solo gli ultimi rinnovi.

Basti pensare che proprio il Barça ha rinegoziato a 160 milioni (annui, e con gestione propria del merchandising, che li fa levitare ulteriormente), e il Real giù di lì. La squadra che ha Messi prende oltre oltre il triplo di quella che ha CR7, prende oltre 100 milioni in più! Se consideriamo quindi il differenziale che esiste con i club con cui "vogliamo" davvero competere, scopriamo che la forchetta supera i 100 milioni, forbice che prima non era nemmeno avvicinabile, tant'è che è quasi raddoppiata! Perchè se tu aumenti di 30, loro aumentano di 70, 80, ecc.

E sossoldi.

 

Ora tocca a Jeep fare la sua parte, e alla Juve stessa nella ricerca di sponsor di caratura mondiale per aumentare gli introiti da commerciale.

Vogliamo realmente paragonarci alle due squadre che hanno dominato l’ultimo ventennio? Abbiamo il giocatore più mediatico al mondo ma ciò non basta a toglierci  l’etichetta che ci hanno affibbiato dopo il 2006.. Inoltre, Torino non è ne Barcellona ne Madrid..

 

per me, 51 milioni sono tantissimi per la Juve (e per la cultura che c’è in Italia nell’acquistare maglie)

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Per come la vedo io è solo un accordo di passaggio, fatto ora per riconoscere i meriti della Juve ed in attesa di vedere il reale impatto commerciale di Ronaldo...

Detto ciò, 50 mln fissi è tanta roba considerandoli al netto dei bonus (4 mesi di Ronaldo ci son valsi 15 mln) e delle royalities... Siamo quasi a 100 mln... E se a ciò aggiungiamo la gestione diretta del merchandising...

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2 ore fa, Leevancleef ha scritto:

Innanzitutto da sottolineare come il nuovo contratto giunga con ampio anticipo, sebbbene fosse già cosa nota una ridiscussione dei termini.

 

Da una parte è un bene l'effettiva rinegoziazione anticipata, dall'altra forse è persino "troppo" anticipata, priva, cioè, dei reali volumi totali dell'indotto di CR7 nella vendita delle maglie (o cmq ancora provvisori). Difatti io mi sarei atteso la notizia più avanti, dopo la fine di questa stagione (per quanto le rimodulazioni contrattuali coi grandi marchi inizino molto in anticipo... ma la vecchia scadenza era il 2021, quindi c'era margine...).  

 

Da ragionamenti fatti nel corso di questi anni e "aggiornati" di volta in volta con alcuni amici appassionati di maglie, dico che poteva essere auspicabile addirittura ricevere qualcosa in più, alla luce dei contratti di altri top club europei e, come detto, dell'arrivo di Ronaldo. Molto gioca anche il nostro screzio con Nike, che non la rende un competitor alternativo (una minaccia insomma) "reale" nelle trattative. Diciamo che i 50 di fisso erano una previsione che in molti avevamo già fatto senza CR7. I più prudenti (sempre vedendo i balzi di altri top club), si fermavano a 45. Ecco, con CR7 ci si poteva attendere qualcosa in più. Molti si esaltano per il "raddoppio" della cifra, ma in realtà ci sono state rivalutazione anche ben superiori al 100%, e pensare a meno del raddoppio, nel nostro caso, sarebbe stato persino offensivo, visto che i contratti si fanno a lungo termine.

In tal senso faccio una doppia lettura sulla chiusura anticipata, quasi sulla... "fretta" di chiudere: da una parte l'Adidas si è trovata Cristiano Ronaldo alla Juve e probabilmente non ha voluto attendere i dati definitivi sul boom che questo acquisto comporta. Dall'altro la Juve si è accollata una spesa gestionale non da poco, e in qualche modo, da qualche parte, i soldi devono rientrare. Quindi meglio ora. Poi, eventualmente, ne ridiscutiamo.

 

La gestione delle vendite in proprio è un discorso complesso, specie se si parla di maglie e non di altro merchandising, perchè non comporta il fatto che tu non debba dare niente ad Adidas (altrimenti farebbero beneficenza). Ad ogni modo è un aspetto importante da tenere in conto, perchè la cifra è da considerare per difetto rispetto agli introiti che deriveranno dalla rimanente "nostra" parte. La speranza, però, è che si migliori da questo punto di vista, perchè non è ammissibile che il club che ha CR7 in squadra non faccia trovare, per esempio, scorte adeguate delle sue maglie negli store online e fisici.

Va però detto che anche altri grandi top club si stanno muovendo nella direzione della gestione in proprio del merchandising. Il Barcellona, ad esempio, l'ha già fatto, stralciando il rapporto con l'azienda precedente (legata a Nike). Il Real ha ridiscusso la cosa in termini diversi per non accollarsi la gestione, ma aumentando la %. E così via anche per altri grandi club che seguiranno sempre più questa strada, di cui la Juve, quello sì, è stata l'apripista.

 

Detto ciò intendiamoci, è un risultato ottimo, che ci fa entrare (più o meno) nella top 5 dei contratti mondiali (sebbene, come detto, sarebbe potuto essere anche un po' migliore alla luce dell'arrivo di Ronaldo). Ma pur considerando l'Arsenal o il Chelsea di turno al di là dei loro meriti sportivi (visto l'indotto della Premier) i nostri competitor devono essere altri, e rispetto ad alcuni di loro la forbice potrebbe persino aumentare, se consideriamo solo gli ultimi rinnovi.

Basti pensare che proprio il Barça ha rinegoziato a 160 milioni (annui, e con gestione propria del merchandising, che li fa levitare ulteriormente), e il Real giù di lì. La squadra che ha Messi prende oltre oltre il triplo di quella che ha CR7, prende oltre 100 milioni in più! Se consideriamo quindi il differenziale che esiste con i club con cui "vogliamo" davvero competere, scopriamo che la forchetta supera i 100 milioni, forbice che prima non era nemmeno avvicinabile, tant'è che è quasi raddoppiata! Perchè se tu aumenti di 30, loro aumentano di 70, 80, ecc.

E sossoldi.

 

Ora tocca a Jeep fare la sua parte, e alla Juve stessa nella ricerca di sponsor di caratura mondiale per aumentare gli introiti da commerciale.

Ottimo Lee, come sempre!

L'accordo è positivo, più che positivo: accresce la posizione a livello globale, ribadisce il soldo domestico e conserva la parte di ricavo gestiti dalla società in modo diretto.

La questione vera è il main sponsor: il livello di Jeep è assurdamente vergognoso!

Sappiamo che anche questo tavolo è aperto; vediamo cosa ne deriverà.

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12 ore fa, colpodimano ha scritto:

51 milioni di euro l'anno.

con il real hanno rinnovato poco fa a 110 milioni l'anno.

All'arsenal ad agosto ne hanno riconosciuti 60 l'anno.

 

Cioè a noi danno meno dell'arsenal e meno della metà del real.

spero ci siano dei bonus molto sostantivi, che vista cosi non mi sembra sto gran contratto

Credo che siamo solo all inizio di un percorso,tra un po’ arriveranno altri rinnovi e tra 4 anni questo contratto magari verrà rinegoziato di nuovo..eventi come quello di Brooklyn aiutano ...poi già così con tutti i bonus e la gestione del merchandising si può arrijvare a 80 mln o di più ..ad esempio ora Adidas pagherà 15 mln in più di bonus entro dicembre per l ultimo anno senza Ronaldo....jeep sicuramente farà altrettanto e anche gli sponsor regionali...direi che non ci possiamo lamentare..

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43 minuti fa, JUVEXITER ha scritto:

E' inutile fare paragoni con l'Arsenal, il nostro problema ha soltanto un nome: calcio italiano, o Serie A.

Infatti incasseremo di più dell’Arsenal

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L'aumento relativo allo sponsor tecnico, per i motivi che  ha ben spiegato @Leevancleef poco sopra, era doveroso.  Fare raffronti monetari, con squadre che militano in Premier o con squadre che, negli ultimi anni, hanno fatto incetta di coppecampioni, ha (decisamente)  poco senso.

Personalmente reputo che, il motto del... pochi maledetti è subito è meglio che un calcio nelle 00... , calzi a pennello in questa vicenda. .sisi 

 

Piuttosto, auguriamoci che sia JEEP a tirar fuori palanche, visto il trattamento da "miserabile" che ci riserva! 

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12 ore fa, Teo9 ha scritto:

Discorso miope.

 

Il Manchester fa gestire le vendite ad adidas mentre noi lo facciamo in proprio.

E come l'Arsenal, giocano nel campionato piú mediatico al mondo.

 

Inoltre (volutamente?) non parli del fatto che mantenendo volumi di vendita pari a quest'anno supereremmo facilmente i 60 milioni. Ma avendo giá superato le vendite saranno di piú.

esatto..ma il forum è pieno di miopi o rosiconi

 

rinovo pazzesco... la juve incassera molto di piu grazie a bonus e vendita magliette dove gestisce in prima persona

 

abisso rispetto alle altre italiane... si domina per altri dieci anni

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2 ore fa, SuperT ha scritto:

Vogliamo realmente paragonarci alle due squadre che hanno dominato l’ultimo ventennio? Abbiamo il giocatore più mediatico al mondo ma ciò non basta a toglierci  l’etichetta che ci hanno affibbiato dopo il 2006.. Inoltre, Torino non è ne Barcellona ne Madrid..

 

per me, 51 milioni sono tantissimi per la Juve (e per la cultura che c’è in Italia nell’acquistare maglie)

Cosa c'entra,torino? Quella schifezza di Manchester ha ben due squadre di prima fascia, per non parlare dell'altro obbrobrio pieno di ubriaconi chiamato liverpool

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Bisognerebbe capire in cosa consistono ed a quanto sono siti questi bonus sulle vendite fuori dal licensing (gestito direttamente dai nostri), non dubito che, in quello, l'"effetto CR7" si sia fatto sentire. Francamente mi sarei aspettato una base fissa maggiore, forse ha influito la brusca interruzione dei rapporti dei nostri con Nike, massimo ed, ai massimi livelli, unico competitor di Adidas.

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Bene il rinnovo.

Ora bisogna capire se Ronaldo è stato la "fine" o "l'inizio".

Ovvero se questi soldi ci serviranno a finanziare il prossimo mega acquisto o a ripagare quello che abbiamo fatto.

 

 

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Non potevamo attendere il 2021 per ridiscutere il contratto di Adidas. Bisognava sfruttare l'effetto Ronaldo e monetizzare subito. Tra l'altro nonostante il contratto in essere gli effetti economici si faranno sentire subito grazie al bunus di 15 milioni e dalla prossima stagione con l'aggiornamento nuovo parte del economica. Tra qualche anno scadrà pure il contratto per il nome allo stadium, e questa volta non credo ci affideremo a terzi per "venderlo" 

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10 minuti fa, Machiavelli ha scritto:

Bene il rinnovo.

Ora bisogna capire se Ronaldo è stato la "fine" o "l'inizio".

Ovvero se questi soldi ci serviranno a finanziare il prossimo mega acquisto o a ripagare quello che abbiamo fatto.

 

 

il contratto dura fino al 2027 quando Ronaldo avrà' smesso da 5 anni.

Quindi in caso vorrà' dire che i soldi che ora ci pagano per averlo, li avremo anche dopo per un altro "Ronaldo"

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4 ore fa, ***Juventus*** ha scritto:

Non danno soldi perchè siamo belli. Li danno se facciamo grande attrazione con il nostro marchio a livello internazionale. E da questo punto di vista siamo sotto l'arsenal, perchè eravamo la squadra che VENDEVA, il supermarket e soprattutto (lo siamo ancora) con un gioco pessimo.

Se non si cambiano questi parametri i grossi sponsor non ci metteranno mai soldi buoni. Sta a noi ora andare a comprare gente che faccia risplendere l'immagine (come ronaldo) e giocare per fa divertire la gente. Il resto sarà immediatamente conseguenza

il gioco espresso non centra niente

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5 minuti fa, buran ha scritto:

Sono pochi.

51 erano un obbiettivo per la rinegonizzaz ione del vecchio contratto fino al 2021.

 

Vorrei sapere in base a quale tuo studio sono pochi? 🤔

In tanti qui dentro si lamentano di jepp dimenticandosi che quando è stato firmato il contratto con loro la maglia della Juve valeva molto di meno dei 22 milioni che ci hanno dato...

Ci sarà un rinnovo anche lì o un nuovo sponsor molto più remunerativo ma non pensate che per non avere rotture dell'Uefa c'era bisogno di  rinnovare prima altri contratti? 

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10 minuti fa, davidos ha scritto:

il gioco espresso non centra niente

Ti suggerisco un approfondimento su come si espandono i canali di marketing e la visibilità di un marchio nel calcio ai tempi d'oggi. E poi ne riparliamo

Qui si tratta di fare affari e di vendere spettacolo. L'incredibilmente mediocre livello del nostro gioco, è un prodotto di serie B per l'entertainment. E di questo si tratta spettacolo e gente che si vuole divertire, gli sponsor non pagano perchè siamo colorati di bianco e nero. Non esistono concetti di tifo assoluto e a chi deve mettere i soldi non importa nulla di questo.

Specie per quanto riguarda la imminente superlega, tutto ciò ha valore spaventoso. Ronaldo è stato preso per questo. Chi guarda le partite della Juventus attuale, le trova bigotte, noiose e inconcludenti. Le conseguenze sono che il pubblico cambia canale e lo sponsor ti paga meno.

 

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il reale impatto dell'arrivo di CR7 si vedrà dai bonus incassati da questo accordo, visto che nei bonus ci sono anche le vendite (e non solo i risultati sportivi). Nel comunicato c'e scritto che l'adidas ha pagato un bonus di 18 millioni solo per il 2018,

 dunque se prendiamo il nuovo accordo fino al 2027 a andiamo con bonus medio conservativo per anno di 10 millioni...allora alla fine potrebbero dientare su i 500 millioni totali

 

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1 minuto fa, ***Juventus*** ha scritto:

Ti suggerisco un approfondimento su come si espandono i canali di marketing e la visibilità di un marchio nel calcio ai tempi d'oggi. E poi ne riparliamo

Qui si tratta di fare affari e di vendere spettacolo. L'incredibilmente mediocre livello del nostro gioco, è un prodotto di serie B per l'entertainment. E di questo si tratta spettacolo e gente che si vuole divertire, gli sponsor non pagano perchè siamo colorati di bianco e nero. Non esistono concetti di tifo assoluto e a chi deve mettere i soldi non importa nulla di questo.

Specie per quanto riguarda la imminente superlega, tutto ciò ha valore spaventoso. Ronaldo è stato preso per questo. Chi guarda le partite della Juventus attuale, le trova bigotte, noiose e inconcludenti. Le conseguenze sono che il pubblico cambia canale e lo sponsor ti paga meno.

 

non riguarda noi ma il campionato di A.

perché il prodotto locale del campionato è diverso, non esiste contraffazione, ma soprattutto non gestiscono le vendite.

del resto non siete voi i primi a dire che è un campionato scadente o sbaglio?che la juve gioca contro nessuno etc

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1 minuto fa, ***Juventus*** ha scritto:

Ti suggerisco un approfondimento su come si espandono i canali di marketing e la visibilità di un marchio nel calcio ai tempi d'oggi. E poi ne riparliamo

Qui si tratta di fare affari e di vendere spettacolo. L'incredibilmente mediocre livello del nostro gioco, è un prodotto di serie B per l'entertainment. E di questo si tratta spettacolo e gente che si vuole divertire, gli sponsor non pagano perchè siamo colorati di bianco e nero. Non esistono concetti di tifo assoluto e a chi deve mettere i soldi non importa nulla di questo.

Specie per quanto riguarda la imminente superlega, tutto ciò ha valore spaventoso. Ronaldo è stato preso per questo. Chi guarda le partite della Juventus attuale, le trova bigotte, noiose e inconcludenti. Le conseguenze sono che il pubblico cambia canale e lo sponsor ti paga meno.

 

C'è sempre il circo con i vari domatori di fiere selvagge e trapezisti spericolati, ebbene, chi vuole lo show si rechi al circo.

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1 minuto fa, davidos ha scritto:

non riguarda noi ma il campionato di A.

perché il prodotto locale del campionato è diverso, non esiste contraffazione, ma soprattutto non gestiscono le vendite.

del resto non siete voi i primi a dire che è un campionato scadente o sbaglio?che la juve gioca contro nessuno etc

Il campionato di serie A ormai non ci interessa. Sono concetti vetusti. L'espansione si muove attraverso canali di pura visibilità. Qui non siamo in ambito diverso da broadway ed hollywood per farla spiccia

1 minuto fa, Pavel magno 65 ha scritto:

C'è sempre il circo con i vari domatori di fiere selvagge e trapezisti spericolati, ebbene, chi vuole lo show si rechi al circo.

A me non piace questo concetto di calcio ma funziona così. Le regole, che piaccia o meno sono queste adesso.

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