Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

BlascoForlan

Ufficiale: rinnovo della partnership con Adidas fino al 2027

Post in rilievo

22 ore fa, *Julian* ha scritto:

Per carita', bel passo avanti, ma quelli che parlano di gap colmato con le big non so a cosa si riferiscono esattamente.

Senza citare quelle tre, si tratta di 10 milioni l'anno in meno del Chelsea, col giocatore piu' massmediatico della storia. Contratto che il Chelsea siglo' reduce da una stagione disastrosa. 

Insomma, si ha sempre la sensazione che si potrebbe fare qualcosa in piu'.

Tra l'altro, non capisco perche' siglare un contratto cosi' presto, prima che l'effetto Ronaldo possa dare ancora maggior potere in sede di negoziazione. Non vorrei che la fretta di incassare il bonus da 15 milioni per evitare noie col FFP quest'anno abbia portato a strategie conservative. Sarebbe davvero una contraddizione dopo quanto iniziato in estate.

Siamo sempre lì, le altre squadre non gestiscono autonomamente il.merchandising, che per loro è compreso, noi si. 

 

Se consideri che nel 2017 solo per quello prendemmo 17-20 mln(nob ricordo di preciso), con ronaldo saranno magari non il doppio, ma anche 30-35, più i 50 siamo sugli 80-85 annuali, in linea sostanzialmente con le top che hanno pacchetti "tutto compreso" .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Atride ha scritto:

Voglio vedere quale presidente rosicone si fara avanti per prmo a chiedere la sponsorizzazione collettiva!

Può sembrare una baggianata,ma certi presidenti di serie A sono capacissimi di arrivare a questo punto!

Fortunatamente è impossibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 hours ago, TRAPANI said:

Avevo pensato la stessa cosa.tempo fa lessi di accordi tra FCA/Samsung auto&tecnologia. Vedremo

Quello volendo sarebbe un ottimo modo per bypassare il FPF.

FCA strapaga un pochino la fornitura di Samsung e questa restituisce il di piu aggiungendolo a quello che offrirebbe normalmente come sponsor.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Thunderbolt ha scritto:

Magari aspettano che hotel e cantinassa sono finiti (febbraio marzo) così danno lo sponsor a quello 

J-hotel.continassa invece potrebbe essere sponsorizzata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 hours ago, rossano92 said:

Che pensi di Jeep? Rinnoveranno nell'esercizio in corso o aspetteranno ancora un  po'? O daranno spazio a un'altra azienda estera? 

Non lo so, credo che sara' entro la fine della stagione e che portera' i conti in pareggio o quasi anche per quest'anno.

Ho sentito dire di Jeep che passera' alla manica lasciando il ruolo di main sponsor ad altri ma non so quanto siano affidabili queste voci.

 

Come importo comunque mi aspetto almeno 40-45 mil annui.  Per ricavi commerciali che dovrebbero salire a circa 200mil (dagli attuali 114) piu quello che porteranno nuove sponsorizzazioni. Solo Real, Barca, United e Bayern con ricavi commerciali intorno a 300-350 milioni dovrebbero restarci sopra.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Basco Rosso ha scritto:

Un nome ce lo avrei.. .ghgh 

Io più di uno,ma penso di sapere benissimo a chi ti riferisci,al chiagnefotti vesuviano!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sponsor della manica

Naming rights centro sportivo

Sponsor maglia allenamento

Sponsor maglia u. 23

compagnia aerea e vettore per viaggia partite di champions

Aumento sponsor regionali

 

C'è tantissimo da fare......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Flydown ha scritto:

Sponsor della manica

Naming rights centro sportivo

Sponsor maglia allenamento

Sponsor maglia u. 23

compagnia aerea e vettore per viaggia partite di champions

Aumento sponsor regionali

 

C'è tantissimo da fare......

Ma Jeep non compare già adesso sulle maglie d’allenamento e su quelle dell’under 23? Ps Aggiungo che dal retro sponsor dovremo ricavare almeno 15-20 mln, i circa 7-8 attuali son troppo pochi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ceedeemee ha scritto:

in altri campionati mettono lo sponsor anche sui pantaloncini...io non ci vedo niente di male...anzi

Io si 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, Saramago ha scritto:

Siamo sempre lì, le altre squadre non gestiscono autonomamente il.merchandising, che per loro è compreso, noi si. 

 

Se consideri che nel 2017 solo per quello prendemmo 17-20 mln(nob ricordo di preciso), con ronaldo saranno magari non il doppio, ma anche 30-35, più i 50 siamo sugli 80-85 annuali, in linea sostanzialmente con le top che hanno pacchetti "tutto compreso" .ok

Guarda, mi sa che state prendendo una gran bella cantonata.

Le royalties addizionali per il superamento di certi volumi di vendita vennero tolte 3 anni fa perche' la Juve decise di gestire autonomamente licensing e merchandising (rinunciando appunto ai 6 milioni addizionali garantiti da Adidas). A giudicare da questo comunicato, nulla si dice della gestione autonoma del merchandising, e la voce sulle royalties e' tornata...

Tra l'altro, le big inglesi guadagnano gran parte del commerciale con la vendita di gadget e divise attraverso il proprio sito internet. E in questo ci davano una pista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 24/12/2018 Alle 13:57, reuir ha scritto:

Il Chelsea prende 62 milioni ma non ha gestione diretta di parte delle vendite , caso unico che riguarda solo la Juve e che l'anno scorso senza Ronaldo ha prodotto un margine utile di 16,3 milioni quindi partiamo già da una base di 70 milioni pre-Ronaldo arrivare a 80 milioni mi pare abbastanza scontato e 90 non sono una cifra irrealistica, quindi non incassiamo 10 milioni meno del Chelsea ma quasi sicuramente 20 in più forse anche 30 e se fossero 30 sono il 50% in più del Chelsea.

Scusate ma dove si leggerebbe che la Juve gestirebbe autonomamente il merchandising?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 24/12/2018 Alle 13:57, reuir ha scritto:

quindi non incassiamo 10 milioni meno del Chelsea ma quasi sicuramente 20 in più forse anche 30 e se fossero 30 sono il 50% in più del Chelsea.

Conti a caso. Stai mischiando l'aspetto commerciale con quello della sponsorizzazione. Il Chelsea, come ogni altra inglese, incassa tantissimo dalla vendita dei propri prodotti su internet. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, *Julian* ha scritto:

Guarda, mi sa che state prendendo una gran bella cantonata.

Le royalties addizionali per il superamento di certi volumi di vendita vennero tolte 3 anni fa perche' la Juve decise di gestire autonomamente licensing e merchandising (rinunciando appunto ai 6 milioni addizionali garantiti da Adidas). A giudicare da questo comunicato, nulla si dice della gestione autonoma del merchandising, e la voce sulle royalties e' tornata...

Tra l'altro, le big inglesi guadagnano gran parte del commerciale con la vendita di gadget e divise attraverso il proprio sito internet. E in questo ci davano una pista.

Le royalties per il superamento dei volumi di vendita non erano state tolte 3 anni fa. 

Queste si riferiscono a quanto venduto direttamente da adidas per le divise da gioco. 

I famosi 6 mln cui abbiamo rinunciato erano per il merchandising gestito direttamente dalla juve (maglie ufficiali ma sopratutto tutto quello che non lo è).

Oggi si fa ancora riferimento alle royalties per lo stesso motivo. Garantiti 51 annui e in caso di superamento di determinati volumi di vendita si avranno dei bonus. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

più che altro, tutti i giornali (anche quelli finanziari) hanno confermato che gestiremo ancora direttamente il merchandising..

siccome siamo un'azienda quotata, e si tratta di una differenza di milioni di euro, credo che se così non fosse la Juve e l'Adidas avrebbero già provveduto a smentire (la Juve avrebbe l'obbligo di farlo).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, *Julian* ha scritto:

Guarda, mi sa che state prendendo una gran bella cantonata.

Le royalties addizionali per il superamento di certi volumi di vendita vennero tolte 3 anni fa perche' la Juve decise di gestire autonomamente licensing e merchandising (rinunciando appunto ai 6 milioni addizionali garantiti da Adidas). A giudicare da questo comunicato, nulla si dice della gestione autonoma del merchandising, e la voce sulle royalties e' tornata...

Tra l'altro, le big inglesi guadagnano gran parte del commerciale con la vendita di gadget e divise attraverso il proprio sito internet. E in questo ci davano una pista.

https://www.calcioefinanza.it/2018/12/21/juventus-rinnova-con-adidas-51-milioni-stagione-fino-al-2027/

 

Se leggi la parte finale dice appunto che gli accordi su merchandising ecc rimangono invariati .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, *Julian* ha scritto:

Scusate ma dove si leggerebbe che la Juve gestirebbe autonomamente il merchandising?

1) Gazzetta e C&F confermano

 

2) Se la gestione del merchandising e del licensing fosse stata ceduta ad Adidas, nel comunicato sarebbe stato specificato, con tanto di compenso per l’appalto.

 

3) La Juve ha messo su una struttura ormai consolidata, con tanto di nuove aperture e personale tesserato a libro paga, per poi tornare indietro?

 

4) Oggi la Juve tra fisso Adidas (23 milioni) e gestione autonoma del merchandising (27 milioni, di cui 16 netti) guadagna una 40ina di milioni.

 

Secondo te, è logico rinunciare alla gestione del merchandising per guadagnare una decina di milioni in più fino al 2027????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Vink ha scritto:

Le royalties per il superamento dei volumi di vendita non erano state tolte 3 anni fa. 

Queste si riferiscono a quanto venduto direttamente da adidas per le divise da gioco. 

I famosi 6 mln cui abbiamo rinunciato erano per il merchandising gestito direttamente dalla juve (maglie ufficiali ma sopratutto tutto quello che non lo è).

Oggi si fa ancora riferimento alle royalties per lo stesso motivo. Garantiti 51 annui e in caso di superamento di determinati volumi di vendita si avranno dei bonus. 

Yup.

 

Ribadirlo nel comunicato non aveva senso. Ha senso altresì comunicare i cambiamenti, non ciò che non cambia. Il merchandising ormai è gestito autonomamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Saramago ha scritto:

https://www.calcioefinanza.it/2018/12/21/juventus-rinnova-con-adidas-51-milioni-stagione-fino-al-2027/

 

Se leggi la parte finale dice appunto che gli accordi su merchandising ecc rimangono invariati .ok

Grazie a te e a tutti gli altri. Non mi pare una conferma ufficiale, ma va bene.

Ad ogni modo, fatico ancora a comprendere il raffronto con le big, ma si parla comunque di 2021, quindi ci vorra' del tempo per capire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, *Julian* ha scritto:

Grazie a te e a tutti gli altri. Non mi pare una conferma ufficiale, ma va bene.

Ad ogni modo, fatico ancora a comprendere il raffronto con le big, ma si parla comunque di 2021, quindi ci vorra' del tempo per capire.

Se il Manchester prende 85 MN con l'attuale accordo e tu 51 + merchandising che era 16 netto un anno fa e all'assemblea di bilancio hanno detto che i volumi sono raddoppiati quest'anno, a naso sono una 30ina da aggiungere ai 51. Poi le royalties e bonus credo li abbiamo anche le altre big quindi non vanno considerati nel confronto, anche se si presume anche anche i bonus siano saliti se hai fatto salire la parte fissa a più del doppio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, *Julian* ha scritto:

Grazie a te e a tutti gli altri. Non mi pare una conferma ufficiale, ma va bene.

Ad ogni modo, fatico ancora a comprendere il raffronto con le big, ma si parla comunque di 2021, quindi ci vorra' del tempo per capire.

Come ti dicevo prima rifletti un attimo Julian: perché il merchandising dovrebbe tornare nelle mani di Adidas stando al comunicato?

 

 

Comunque l’accordo partirá nel luglio del 2019, non 2021.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 24/12/2018 Alle 10:51, buran ha scritto:

Calciopoli ha rovinato le teste non la bacheca.

Se  pensi che sia giusto prendere la metà del Real e di altre big. Va bene così.

Io penso che la distanza e molto più ristretta e con Ronaldo e quasi azzerata.

Qui addirittura aumenta .

Qui Andrea ha avuto paura.mi spiace dirlo ma e così.

Ha preferito mettere un po' di fieno in cascina.

 

Certo, perchè Torino infatti la collochiamo tra le prime città turistiche europee. In Italia le maglie tarocco praticamente non esistono e tutti comprano solo prodotti originali... Tutti fattori di cui avrebbero dovuto tener conto in società e far lievitare il prezzo del contratto. 

 

Dai su.. Va bene CR7 e la crescita che abbiamo avuto, ma a livello commerciale ancora non siamo ai livelli delle altre squadre. La nostra speranza è che all'estero inizino a comprare le nostre maglie. Perchè col mercato italiano non andiamo da nessuna parte!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.