Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

La Stampa: "il miglior uomo Nike aiuta i bianconeri a raddoppiare gli incassi con Adidas: la Juve è entrata nell’élite europea che voleva fortemente dopo l’ingaggio di Ronaldo"

Recommended Posts

30 minuti fa, tristano ha scritto:

Come diceva la pubblicità 

Devi dipingere una parete grande ti serve un pennello grande

Devi avere grandi introiti devi prender il più grande che ti porta gli sponsor 

Pennello grande?pogba in arrivo? uhuh

52 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

La capienza di uno stadio, era importante 20 anni fa. Le attuali sponsorizzazioni,  hanno abbondantemente ripagato eventuali capienze inferiori, dal momento che, il calcio, oggi come oggi,  si vive in televisione comodamente stravaccati sul divano.

Tradotto: perdi briciole nell'avere uno stadio con 15 o 20000 in meno, se consideri, anche, che uno stadio più grande ha altri costi di gestione e manutenzione..

E aggiungo, se spesso e volentieri, non lo riempiamo (ed è di "soli"  42000 posti).... aumentare per far che? Per notare meglio gli spazi vuoti? uum

Mi ripetete sta solfa tutti liam ma io scusami sono imprenditore e professionista ergo molto concreto perche'obbligato dalla crisi ad essere veloce concreto e conciso..spiegami perche'il 100%dei ns competitori hanno altre capienze ultimo quella squadretta dell atletico ma possiamo anche parlare di arsenal city unted bayern e via dicorrendo..queste sono risposte che possono dare alla juve ma noi iamo esterni eragioniamo colla ns testa..

6 minuti fa, rob72 ha scritto:

Mi ripetete sta solfa tutti liam ma io scusami sono imprenditore e professionista ergo molto concreto perche'obbligato dalla crisi ad essere veloce concreto e conciso..spiegami perche'il 100%dei ns competitori hanno altre capienze ultimo quella squadretta dell atletico ma possiamo anche parlare di arsenal city unted bayern e via dicorrendo..queste sono risposte che possono dare alla juve ma noi iamo esterni eragioniamo colla ns testa..

Se ti ripetono sempre questa solfa, un motivo ci sarà bene. Ed è quello che, a Torino, riempiresti uno stadio di 60000 posti, esclusivamente, per una partita di cartello in coppacampioni o contro l'Inter (forse) .  Se poi, in tutte le altre partite, a te piacerebbe vedere lo stadio con dei notevoli spazi vuoti, a me e ad altri utenti, NO. 

Gli altri, invece, gli stadi li riempiono sempre, in ogni occasione. Vedi Borussia D., MCity, A.Madrid & Company....

• Mi Piace 1

5 minuti fa, rob72 ha scritto:

Probabilmente perchè hanno la possibilità di avere maggiori affluenze di pubblico. Torino ti sembra Milano, o Madrid, o Barcellona? E non parlo solo di dimensione demografica, ma anche di partecipazione attiva. Dortmund è la metà di Torino e riempie uno stadio da 85 mila posti ogni partita da 20 anni, a Torino non penso succederebbe. 

Si poteva avere una  capienza un filino superiore? Probabilmente. Ma non saranno 10mila seggiolini in meno a fare da spartiacque tra la sconfitta e il successo nel futuro della Juve, soprattutto se la linea societaria sul costo dei biglietti e egli abbonamenti è quella che stiamo vedendo. 

1 minuto fa, LiamBrady10 ha scritto:

Se ti ripetono sempre questa solfa, un motivo ci sarà bene. Ed è quello che, a Torino, riempiresti uno stadio di 60000 posti, esclusivamente, per una partita di cartello in coppacampioni o contro l'Inter (forse) .  Se poi, in tutte le altre partite, a te piacerebbe vedere lo stadio con dei notevoli spazi vuoti, a me e ad altri utenti, NO. 

Se mi si ripete questa solfa magari e'perche'tutti in questo mantra collettivo se la sono bevuta..questa menata dello stadio da 40000 posti tu lo sai che l ha lanciata giraudo con moggi in altri tempi e perche'il delle alpi faceva schifo ed era vuoto ed era un altro calcio..io non me la bevo,e'impossibile trovare un biglietto per la juve anche in partite di m..da..posti vuoti colla spal se giochi in otarri di m..da colla neve se chiedi 100 euro per unc.so di posto?grazie,e poi sono davvero pochi i posti vuoti dai..

la verita'e'che l hanno fatto di recente han toppato a farlo cosi piccolo e cambiare strategia e'difficile perche non ti farebbero vivere i media e quei cialtroni al governo che credono agli ufo ai popoli celtici e alle congiure europee..ma un top team non puo'avere uno stadio cosi piccolo..ne riparleremo

36 minuti fa, rob72 ha scritto:

guarda che madrid monaco Londra Parigi.. ecc.. ecc.. non sono torino....che a confronto è una caccola... sia come abitanti che come economia

poi a grandi stadi corrispondono grandi spese per la società. alla fine incassi poco di più e spendi molto di più. quindi la differenza reale è minima. 

poi se mi dici che lo vuoi grande per far vedere che l'abbiamo duro... beh.. ok... è un altro discorso sefz

siamo in Italia..paese perennemente in crisi.. e precisamente a Torino che non è esattamente new york... non so se lo hai capito. 

é come  costruire un ipermercato galattico in un paesino di montagna di mille abitanti.. ..dove la principale economia è la pastorizia e l'agricoltura. non c'è indotto. inutile girarci intorno. nessuno fa 50 km per andarci a fare la spesa...ogni giorno....

e tu da imprenditore dovresti ben capire. 

per non parlare della questione logistica in Italia.. dove per muoverti apriti cielo.... basta pensare che da molti aeroporti italiani e internazionali... non c'è neanche la destinazione diretta per Torino. e ho detto tutto. sefz

28 minuti fa, rob72 ha scritto:

Perché lo stadio deve fare gli stessi numeri in Juve Bologna e Juve Napoli. Sold out tutte le giornate. Dovrebbe essere così. Ma in Italia c'è la mentalità di guardare i big match esclusivamente. Per cui è giusto. È più importante uno stadio sempre pieno, di uno pieno solo 5 volte. 

A me non interessa che sia pieno in CL, perché lì lo sarà. Deve essere sempre pieno con la spal. In Italia non troverai 60000 juventini per juventus spal.

Un aumento meritato, ormai siamo una realtà che non si può ignorare in Europa. La visibilità è tripla rispetto all' era Conte quando si faticava anche contro le norvegesi e il Galatasaray.

Due finali Champions e la vita resa dura a tutte le big europee ci pongono di diritto fra l' elite, anche più di squadre come PSG e City che sono straricche ma non sono mai arrivate in finale e vengono ricoperte d' oro dagli sponsor. 

Non si tratta solo di soldi ma di riconoscimento all' operato della società, Marotta incluso e di Allegri, gente che primeggia ai massimi livelli. Altro che gli ignorantelli che dicevano Agnelli taccagno, Marotta rimettiti, Allegri cagasotto. Facessero un millesimo di quello che hanno fatto questi signori per portarci dalla B a questi livelli.

1 ora fa, Alziamola ha scritto:

Direi che a questo punto ci manca solo quella casso di coppa

Consolidandoci fra l' elite del calcio mondiale prima o poi arriverà, questi soldi sono oro colato perchè le possibilità di crescita in Italia sono minime, anzi si cerca di modificare la ripartizione dei diritti televisivi per favorire le altre squadre che non hanno dirigenze illuminate per crescere e devono essere aiutate ai nostri danni. 

1 ora fa, rob72 ha scritto:

Tutto quello che vuoi ma trovare biglietti per la juve e'impossibile.e'uno stadio troppo piccolo per ronaldo.accetto se vuoi che stante la disorganizzazione vergognosa della p.a e'difficile fare uno stadio nuovo a prezzi competitivi e gia'fare il primo e'stato un miracolo..ma che nel giro di 15/20 anni recupereresti i costi per poi andare in utile non ho dubbi..il problema e'avere il coraggio di farlo con tutta la p.a e i media per non parlare della ridicola giustizia italiana ti romperebbero le balls per anni..

quoto...da quest'anno secondo me lo si nota nella sua piccolezza...Biglietti cari e difficili da trovare soprattutto per le partite che contano.

Scelte societarie dell'epoca, ma un 10-15Mila posti in più sarebbe stato meglio.

Comunque un altro stadio a distanza di così pochi anni per me non è fattibile. Un conto se si potesse ampliare quello nostro rapidamente. Da quanto mi pare di capire sarebbe troppo complicato anche questo

1 ora fa, rob72 ha scritto:

È un ragionamento più complicato di quello che fanno tutti uqi dentro, avranno fatto studi sui costi/benefici quindi un calcolo sull'aumento di pubblico agli stessi prezzi, un eventuale riduzione di prezzo, un aumento di visite al museo che comunque penso incida poco e altre cose cosi. Io penso che comunque il guadagno ci sia ma penso anche che se non ci stanno pensando il gioco non vale la candela, alla fine anno infinitamente più dati di noi per prendere queste scelte

Grandissima società! Sta crescendo alla grande sotto tutti i punti di vista. Mancano solo due tasselli per poter vivere a pieno un roseo futuro. Riportare a casa la champions dopo tanti anni e far ritornare ufficialmente in bacheca i due scudetti tolti con la farsa del 2006. A quel punto la mix di Andrea Agnelli può davvero definirsi leggendaria, epica, unica! 

Allora ho sentito per es che il Dortmund  riempie sempre lo stadio. Certo li ce solo il Dortmund. Poi è risaputo che sono i tifosi più caldi di Germania. Hanno una città di circa 600 mila abitanti tutti tifosi del Dortmund. No come da noi. Torino 1 milione circa di abitanti divisi tra Juve Torino ,Milan , Inter,  Napoli e via discorrendo. Noi siamo  sparsi su tutto il territorio italiano. Altro es. Bayer Monaco.  In Baviera (regione) 14 milioni circa di abitanti quasi tutti tifosi del bayer. (Come ha giustamente riportato un utente) Ma nel resto della Germania tutti contro. E come se in Piemonte con circa 5 milioni di abitanti fossero tutti juventini (invece di  essere sparsi per tua Italia a distanza anche di 1000 e passa km )  con lo stadio vicino  non basterebbe uno da 80 mila ve lo garantisco.  Sento dire pure che a volte ci sono posti vuoti, come facciamo ad averne uno più grosso ecc.ecc. Allora i posto vuoti es con la Spal , o che ne so con il Bologna per es bisogna vedere tanti fattori.  Ovvero orario , giorno settimana ecc.ecc. più la stragrande maggioranza dei posti vuoti sono da attribuire agili abbonati che solitamente non vanno in settimana a  partite di basso livello. La vendita libera , circa 11 mila biglietti finisce subito. Anzi se c'è ne fossero di più come vendita libera non vedevamo quei posti vuoti.  Questo tutto sencondo me.  Cmq sempre forza juve.....

• Mi Piace 1

lo so che qualcuno storce il naso perchè fa il confronto con altri club, a mio parere invece è una mossa gigante questa, avevamo ancora 3 anni con il vecchio contratto e questi ci danno immediatamente 15 milioni e da l'anno prossimo partono con 51 fissi.. complimenti alla società, ora tocca al main sponsor 

Per quelli che dicono che real united ecc prendono il doppio ci rivedremo tra un anno e vedremo..col contratto vecchio Adidas ha pagato 40 mln Con i bonus.da luglio sono aumentate le vendite e non di poco..più tutta l esposizione mediatica che Ronaldo ti da’ ...solo su Instagram siamo a 20 mln ...fino a 6 mesi fa forse non eravamo manco a 10..il contratto Juve-Adidas è particolare 

5 ore fa, Aledello72 ha scritto:

Esattamente!!

Lo aveva detto la Juve deve rientrare nella sua dimensione e per quello che ho  capito questo e' solo l inizio,,,entro 2 anni vorra' raddoppiare gli sforzi per agguantare i vertici insieme a Real e Man United e ci riuscira' proprio perche' non si culla sugli allori ,,e' ambizioso e pretende il massimo

Per farlo ha ringiovanito la societa'  e circondato di persone di cui si fida e che hanno la stessa fame e ambizione,

A.A The Best  One

Bisognerebbe girare questo articolo al tizio che l'altro giorno ha scritto su quel giornale finanziario eresie su quanto fosse sbagliato l'acquisto di Ronaldo sefz

• Mi Piace 1

4 ore fa, giorgino ha scritto:

Mo' me devi spiega' la differenza tra i tre suoni...che per caso cambiano a seconda del tipo di fegato che scoppia?? :d 

Nun sottovalutamo 'ste cose...so' importanti da capi'... :d 

eccerto!

metti che uno è cirrotico, n'altro ce l'ha statico, magari capita pure uno normale...

I fegati so' tanti, non possiamo fare di tutt'erba un fascio

sefz

• Haha 1