Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Atalanta - Juventus 2-2, commenti post partita

Post in rilievo

4 ore fa, juventudes ha scritto:

Arbitraggio a senso unico comunque...

 

Sono d’accordo...aggiungo che quando il senso unico e’ a nostro sfavore...x tutti i piangina del calcio italiano...va bene...nella partita con la Roma nessuno ha evidenziato il fatto che ci siamo visti annullare due gol regolarissimi...ed oggi x dirne una ammonizione a Mandzukic palesemente ridicola...avanti così...contro tutti e tutto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, il Benny ha scritto:

Guarda che Costa non gioca mica per quei motivi lì!

Non gioca perchè con lui in campo dovresti panchinare Dybala: peccato che il sacrificio che sta facendo Paulo, giocando in un ruolo non suo (altro che tuttocampissta), Douglas non potrebbe farlo....

Con Costa in campo, Allegri dovrebe ridisegnare la squadra....

 

Costa gioca a sx e dybala a dx.

 Costa è un esterno d'attacco e dybala trequartista.

Se costa stesse bene, come lo era fino a juve sassulo, il suo minutaggio sarebbe certamente superiore.

Poi è vero che sono scelte tattiche diverse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, gobbo_marcio ha scritto:

Manzu e Costa hanno le scusanti.

Uno gioca sempre e non riposa, l'altro gioco poco e non riesce a entrare nei meccanismi ne ad acquisire autostima e sicurezza.

Khedira non ha scusanti, rinnovo ridicolo.

Io Costa l'ho sempre difeso ma ora deve svegliarsi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La verità è che NON CI ARRENDIAMO MAI! Non la perdiamo nemmeno in 10 contro 11 e sotto nel punteggio, su un campo tosto su cui è il terzo anno che pareggiamo (L'UNICO campo che per 3 volte consecutive ci toglie punti, giusto per ricordarlo ai teorici delle scansate).


Ma è servito l'ingresso di Ronaldo che entra e pareggia una partita iniziata benissimo (nei primi 20 minuti sfiorato più volte lo 0-2, soprattutto con la traversa di Bentancur e con Chiellini di testa), ma che è proseguita in modo caotico, arruffone, disordinato, sia per meriti dell'Atalanta che per demeriti nostri. Ottima però la reazione dopo il 2-1 e il rosso a Bentancur.

Ricordiamo che è la PRIMA trasferta stagionale senza i 3 punti, e che è servito giocarla in 10 affinchè ciò avvenisse. E che sono 50 punti su 54, giusto per raccapezzarsi.

 

L'approccio è stato ottimo, da padroni assoluti del campo per almeno 20 minuti, come spesso siamo stati contro di loro a Bergamo (reputo i due ultimi pareggi non meritati, mentre quello di oggi sì). Dybala in quel momento era l'uomo chiave, non ovviamente in zona gol, giocando a 60 metri dalla porta, ma come raccordo, conquistando punizioni, facendo continui cambi di campo, scendendo fino alla line di fondo difensiva per riconquistare palla. Facendo in pratica ciò che gli chiede Allegri (ecco perchè i giudizi andrebbero circoscritti a questo). Peccato non aver fatto una cosa che quest'anno facciamo troppo di rado, ovvero fare il secondo gol quando abbiamo la partita in pugno. Ma stavolta c'è da dire che, visto il timing relativo di dominio, ci siamo andati parecchio vicini.

 

Poi è cambiato tutto.

 

Da ieri, quando ho sentito che uno tra Bonucci e Chiellini avrebbe riposato, ho pensato che, se fosse stato Chiellini, oggi sarebbe stata tosta. Non tanto per le qualità di Benatia o Rugani, quanto per come Bonucci soffra da sempre un giocatore come Zapata (remember Udine...), e senza il nostro miglior marcatore la situazione si sarebbe potuta complicare. In realtà s'è complicata lo stesso, perchè sull'uno contro uno il colombiano (che tra l'altro ci purga sempre) s'è bevuto Leo (ma c'è da dire anche che l'atalantino ha fatto una grande cosa), pareggiando i conti. 

Di colpo non avevamo più in mano il centrocampo. Bentancur, Emre Can e Khedira non ne hanno più beccata mezza, e l'Atalanta ha fatto la partita come poche altre volte altre squadre contro di noi, legittimando il pareggio. L'assenza di Matuidi si faceva sentire tutta.

 

Nel secondo tempo nessun cambio (poi ci sarebbe da discutere sul voler fare ampio turnover in una trasferta importante come quella di Bergamo... ma c'è da dire che prima o poi qualcuno si deve fermare...), e partita che continuava più o meno sullo stesso copione. Purtroppo talmente identico copione che Bentancur casca in un peccato di leggerezza facendosi dare il secondo giallo da un Banti molto attento alle proteste atalantine relativamente alla gestione dei cartellini (ammonizioni dei nostri inesistenti). E dopo pochi minuti subiamo il secondo gol, il primo su palla da fermo indiretta di questo campionato (alla 18esima giornata!). Purtroppo passa un pallone che non doveva passare, ma passa anche Zapata, che non doveva passare. E' Emre Can che se lo perde malamente.

 

Ora, in 10vs11, subito con un gol sotto, contro una squadra che sta tenendo meglio il campo (un campo tradizionalmente difficile), altre squadre avrebbero potuto prendere l'imbarcata, in una giornata no (dato che anche in parità numerica c'è chi ci perde 4-1). Noi no. Noi da quel momento teniamo fede alla nostra voglia di non arrenderci mai, e, pur in una situazione menomata, iniziamo a giocare meglio di loro.

Entrano Ronaldo (subito in partita) e Pjanic (che mette ordine, ma che a volte dovrebbe leggere più velocemente le palle che gli detta proprio CR7... visto che gliene serve una in fuorigioco per aver atteso troppo), e sembriamo subito più quadrati.

L'Extraterrestre la pareggia sfruttando l'assist di un Mandzukic non eccelso quest'oggi, e la rimettiamo a posto.

Anzi, sul finale la potremmo anche vincere: prima è proprio CR7 che imbecca al centro Mario, anticipato di un soffio da Masiello; poi la punizione con gol (in fuorigioco) di Bonucci, che con una spizzata diversa avrebbe potuto avere maggior fortuna.

 

Ma alla fine, a differenza dei 2-2 degli ultimi 2 anni, questo è giusto. Ed essendo la prima trasferta in cui perdiamo punti, ci sta.

Perciò niente drammi e prepariamoci per la partita contro la Samp, che è in formissima, e contro cui non ci si potrà permettere distrazioni.

 

 

P.S.: Molto bene Allegri nel post-partita (stavolta meglio che nel pre, forse...) a zittire i presidenti guappi che si lamentano preventivamente degli arbitri in un (p)aese in cui è concesso tutto (ma visto il procuratore sportivo che ci ritroviamo non è una sorpresa) e con un giornalismo che invece di denunciare o criticare certi atteggiamenti, li veicola (ma anche a questo, ahimè, siamo abituati).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, gobbo_marcio ha scritto:

Gasperini è un nome come un altro, di allenatore che fa rendere il potenziale rosa piu' di quanto puo' in realta', ma mica è l'unico che lo fa, noi oggi abbiamo fatto fare bella figura a piu' avversari, non solo all'Atalanta, questa ci sta, perche' alla fine l'Atalanta dimostra di essere forte, di fare 5 gol all'Inter in tutta tranquillata' e di farsi notare in Europa League con grande rispetto.

Un altro, è stato Juric con il Genoa, che ci ha dimostrato come si fanno rendere 11 mestieranti da top player. Contro di lui abbiamo perso e pareggiato e ci siamo pure fatti dari Rincon convinti fosse lui il segreto.

Noi invece i top player li abbiamo, è questa la cosa preoccupante.

Quindi il City deve esonerare Guardiola e prendere Puel perché oggi l'ha battuto? sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quando la squadra avversaria la mette sul fisico, sulle mani addosso, su dare il 200% su ogni contrasto e l' arbitro ammonisce chiellini per aver preso palla piena, capisci che sarà dura.

non è la prima volta e non sarà l' ultima. 

poi quando costa fa il fantasma e bonucci il birillo, in 10 contro 11, capisci quanto * è forte questa squadra e l' allenatore che l' allena

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, vix961 ha scritto:

Aiutino sottobanco. È palese. L'arbitro non era intenzionato ad espellerlo

Questa cosa sarebbe da approfondire: premesso che il giallo ci stava, se il Var è intervenuto siamo alla follia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Marcostratias ha scritto:

Khedira doveva essere spedito al posto di Marchisio

vero che errore mandare marchisio e tenersi khedira

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, moon knight ha scritto:

Costa è un'ala e Dybala un attaccante.

Adesso dove gioca dybala: si stava ragionando sul piano tattico dell'oggi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Romu ha scritto:

Quindi il City deve esonerare Guardiola e prendere Puel perché oggi l'ha battuto? sefz

Ovviamente no. Non stiamo parlando di singola partita.

Stiamo parlando del percorso a calare che la nostra squadra sta facendo, dagli 1 a 0 stretti e partite vinte soffrendo sino all'ultime alle 2 sconfitte arrivate molto vicine in Europa, alla partita di oggi.

Segni di evidente difficolta', che puo' costare cara piu' avanti, quando si parla gia' di una prima squadra semi forte da incontrare come l'Altelitico.

 

Credevo migliorassimo, invece stiamo andando a calare. Il cattivo gioco si riflette anche sui risultati. Accorgersene in anticipo è intelligente, accorgerne alla vigilia di una eliminazione è da stupidi.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna capire se Douglas Costa è un giocatore da ultimi 25/30 minuti oppure no.  Ha delle doti importanti, ma spesso esce completamente dalla partita e vive di fiammate. Io credo che possa dare il suo contributo anche dall’inizio, ma per farlo sempre deve migliorare in alcune cose.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ceedeemee ha scritto:

Vorrei sapere chi si aspettava tanto da Costa che non gioca una partita intera da mesi....era ovvio come per Khedira e Can che sono fuori condizione...Avevo detto che un turnover cosi ampio non avrebbe avuto senso...

Non c'erano alternative in mediana, visto che anche pjianic era sulle gambe.

Ha convocato kastanos per la panchina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, gobbo_marcio ha scritto:

Ovviamente no. Non stiamo parlando di singola partita.

Stiamo parlando del percorso a calcare che la nostra squadra sta facendo, dagli 1 a 0 stretti e partite vinte soffrendo sino all'ultimi alle 2 sconfitte arrivate molto vicine in Europa, alla partita di oggi.

Segni di evidente difficolta', che puo' costare cara piu' avanti, quando si parla gia' di una prima squadra semi forte da incontrare come l'Altelitico.

Credevo migliorassimo, invece stiamo andando a calare.

 

Sta storia che è tutto un salire e migliorarsi all'infinito esiste solo nella vostra testa, lo dicevo pure a un altro prima. Nella vita reale non funziona così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dobbiamo anche capire che la squadra non può essere sempre arrapata come noi tifosi. Cioè penso sia una cosa normale che si possa anche pareggiare una o due partite dopo 16 vittorie in 18 partite. 

Unico errore di Allegri è non aver messo Benatia per Bonucci. 

Il resto ci sta. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Leevancleef ha scritto:

La verità è che NON CI ARRENDIAMO MAI! Non la perdiamo nemmeno in 10 contro 11 e sotto nel punteggio, su un campo tosto su cui è il terzo anno che pareggiamo (L'UNICO campo che per 3 volte consecutive ci toglie punti, giusto per ricordarlo ai teorici delle scansate).


Ma è servito l'ingresso di Ronaldo che entra e pareggia una partita iniziata benissimo (nei primi 20 minuti sfiorato più volte lo 0-2, soprattutto con la traversa di Bentancur e con Chiellini di testa), ma che è proseguita in modo caotico, arruffone, disordinato, sia per meriti dell'Atalanta che per demeriti nostri. Ottima però la reazione dopo il 2-1 e il rosso a Bentancur.

Ricordiamo che è la PRIMA trasferta stagionale senza i 3 punti, e che è servito giocarla in 10 affinchè ciò avvenisse. E che sono 50 punti su 54, giusto per raccapezzarsi.

 

L'approccio è stato ottimo, da padroni assoluti del campo per almeno 20 minuti, come spesso siamo stati contro di loro a Bergamo (reputo i due ultimi pareggi non meritati, mentre quello di oggi sì). Dybala in quel momento era l'uomo chiave, non ovviamente in zona gol, giocando a 60 metri dalla porta, ma come raccordo, conquistando punizioni, facendo continui cambi di campo, scendendo fino alla line di fondo difensiva per riconquistare palla. Facendo in pratica ciò che gli chiede Allegri (ecco perchè i giudizi andrebbero circoscritti a questo). Peccato non aver fatto una cosa che quest'anno facciamo troppo di rado, ovvero fare il secondo gol quando abbiamo la partita in pugno. Ma stavolta c'è da dire che, visto il timing relativo di dominio, ci siamo andati parecchio vicini.

 

Poi è cambiato tutto.

 

Da ieri, quando ho sentito che uno tra Bonucci e Chiellini avrebbe riposato, ho pensato che, se fosse stato Chiellini, oggi sarebbe stata tosta. Non tanto per le qualità di Benatia o Rugani, quanto per come Bonucci soffra da sempre un giocatore come Zapata (remember Udine...), e senza il nostro miglior marcatore la situazione si sarebbe potuta complicare. In realtà s'è complicata lo stesso, perchè sull'uno contro uno il colombiano (che tra l'altro ci purga sempre) s'è bevuto Leo (ma c'è da dire anche che l'atalantino ha fatto una grande cosa), pareggiando i conti. 

Di colpo non avevamo più in mano il centrocampo. Bentancur, Emre Can e Khedira non ne hanno più beccata mezza, e l'Atalanta ha fatto la partita come poche altre volte altre squadre contro di noi, legittimando il pareggio. L'assenza di Matuidi si faceva sentire tutta.

 

Nel secondo tempo nessun cambio (poi ci sarebbe da discutere sul voler fare ampio turnover in una trasferta importante come quella di Bergamo... ma c'è da dire che prima o poi qualcuno si deve fermare...), e partita che continuava più o meno sullo stesso copione. Purtroppo talmente identico copione che Bentancur casca in un peccato di leggerezza facendosi dare il secondo giallo da un Banti molto attento alle proteste atalantine relativamente alla gestione dei cartellini (ammonizioni dei nostri inesistenti). E dopo pochi minuti subiamo il secondo gol, il primo su palla da fermo indiretta di questo campionato (alla 18esima giornata!). Purtroppo passa un pallone che non doveva passare, ma passa anche Zapata, che non doveva passare. E' Emre Can che se lo perde malamente.

 

Ora, in 10vs11, subito con un gol sotto, contro una squadra che sta tenendo meglio il campo (un campo tradizionalmente difficile), altre squadre avrebbero potuto prendere l'imbarcata, in una giornata no (dato che anche in parità numerica c'è chi ci perde 4-1). Noi no. Noi da quel momento teniamo fede alla nostra voglia di non arrenderci mai, e, pur in una situazione menomata, iniziamo a giocare meglio di loro.

Entrano Ronaldo (subito in partita) e Pjanic (che mette ordine, ma che a volte dovrebbe leggere più velocemente le palle che gli detta proprio CR7... visto che gliene serve una in fuorigioco per aver atteso troppo), e sembriamo subito più quadrati.

L'Extraterrestre la pareggia sfruttando l'assist di un Mandzukic non eccelso quest'oggi, e la rimettiamo a posto.

Anzi, sul finale la potremmo anche vincere: prima è proprio CR7 che imbecca al centro Mario, anticipato di un soffio da Masiello; poi la punizione con gol (in fuorigioco) di Bonucci, che con una spizzata diversa avrebbe potuto avere maggior fortuna.

 

Ma alla fine, a differenza dei 2-2 degli ultimi 2 anni, questo è giusto. Ed essendo la prima trasferta in cui perdiamo punti, ci sta.

Perciò niente drammi e prepariamoci per la partita contro la Samp, che è in formissima, e contro cui non ci si potrà permettere distrazioni.

 

 

P.S.: Molto bene Allegri nel post-partita (stavolta meglio che nel pre, forse...) a zittire i presidenti guappi che si lamentano preventivamente degli arbitri in un (p)aese in cui è concesso tutto (ma visto il procuratore sportivo che ci ritroviamo non è una sorpresa) e con un giornalismo che invece di denunciare o criticare certi atteggiamenti, li veicola (ma anche a questo, ahimè, siamo abituati).

APPLAUSI  .allah

 

 

NON MOLLIAMO MAI!

.juve

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pareggiare contro l'Atalanta senza difesa e De Roon é abbastanza grave,piazzare Bonucci su Zapata neppure si commenta,fortunatamente il campionato di serie A é troppo scadente,giocassimo sempre contro avversarie di livello medio basso come Atalanta,Inter,Roma,Milan,sarebbe una tragedia 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, horus ha scritto:

citami esempi di giocatori scarsi tecnicamente che allegri ha utilizzato, rinunciando a presunti fenomeni.

Ma non si tratta di preferire qualcuno a qualcun'altro. La società non è così masochista da comprare giocatori che non servono all'allenatore. Io vedo i centrocampisti acquistati negli ultimi 4 anni, vedo i centrocampisti che prendeva il milan con Allegri e quelli con cui giocava, e tiro le conclusioni. Oppure per anni saranno stati tutti cattivi alla Juve o al Milan a non avergli mai preso centrocampisti centrali/mezzali dai piedi buoni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ceedeemee ha scritto:

ma se non gioca da mesi una partita intera...

Ogni volta che entra fa male.. Oggi dall'inizio ancora male.. A me spiace ma deve migliorare.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ceedeemee ha scritto:

ma se non gioca da mesi una partita intera...

Qui ci si aspetta che dopo mesi e mesi di panchina, ritmo partita perso, sfiduciato, senza che senta la stima dell'allenatore un giocatore scenda in campo e faccia 3 gol,tra l altro in una partita dove tutta la squadra ha avuto enormi difficoltà. 

 

È assurdo discutere uno come Costa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Romu ha scritto:

Sta storia che è tutto un salire e migliorarsi all'infinito esiste solo nella vostra testa, lo dicevo pure a un altro prima. Nella vita reale non funziona così.

Certo, non bisogna migliorare, la champions la vinceremo con calma e le prestazioni di oggi, ieri e avantieri.

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.