Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Sampdoria 2-1, commenti post partita

Post in rilievo

 

 

 

la prova di Bernardeschi come la valutate?

 

Continuo ad avere perplessità in merito al suo continuo rientrare sul sinistro, specialmente se gioca a centrocampo non può permettersi di rallentare il tutto perché non sa usare il destro, imparasse, ci serve velocità di passaggio

 

Oggi non riesco a giudicarlo sinceramente però dopo un periodo ottimo è incappato in qualche problemino che lo ha rallentato,soprattutto fisicamente è proprio al suo minimo

 

Veramente mi riferivo a chi gli ha dato 5,5. Poi che non sono daccordo con te sul fatto che oggi non ha fatto una delle migliori partite, è un altro discorso. Oggi Paulo è stato il migliore, dopo Ronaldo. 

 

Il fatto che gli si butti fango addosso è esteso a commenti sconcertanti.

 

Veramente prima hai quotato un messaggio di un altro utente,dove rispondeva a me,nel quale dicevi altro ma vabbè ..... sarà stato un fraintendimento

 

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Wallaby ha scritto:

Il berna pare bloccato.....e molto

Problemi fisici?blocco di testa?

Chissa'

Non gioca da un po', ha avuto molti problemi col ginocchio, ci sta un po' di stanchezza ma anche un blocco psicologico, la classica paura di farsi male, speriamo di rivederlo in forma perché il Bernardeschi di inizio anno era uno spettacolo per concretezza, tecnica e fisico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ArturoCR93 ha scritto:

la prova di Bernardeschi come la valutate?

 

Continuo ad avere perplessità in merito al suo continuo rientrare sul sinistro, specialmente se gioca a centrocampo non può permettersi di rallentare il tutto perché non sa usare il destro, imparasse, ci serve velocità di passaggio

Oggi buona. Dobbiamo dargli tempo. Troppo tempo fuori. Lo vedremo al rientro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, onekiddu ha scritto:


Veramente prima hai quotato un messaggio di un altro utente,dove rispondeva a me,nel quale dicevi altro ma vabbè ..... sarà stato un fraintendimento

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 

 

Non mi riferivo a te...come ti ho già spiegato... ribadisco: con te non sono daccordo sul fatto che oggi non abbia disputato una buona gara. Il resto aggiunto era generico. Abbiamo chiarito, almeno spero.  

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Wallaby ha scritto:

Il berna pare bloccato.....e molto

Problemi fisici?blocco di testa?

Chissa'

Credo sia dovuto al fatto che abbia giocato poco e per via degli infortuni. Appena sarà in forma,  penso che ritornerà quello che abbiamo visto in quasi tutte le partite che ha disputato prima dei vari stop. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non mi riferivo a te...come ti ho già spiegato... ribadisco: con te non sono daccordo sul fatto che oggi non abbia disputato una buona gara. Il resto aggiunto era generico. Abbiamo chiarito, almeno spero.  

Assolutamente ..... si può non esser d'accordo ma odio profondamente il non rispetto delle idee altrui ..... come odio chi smerda i nostri giocatori a caso andando oltre l'opinione vaneggiando solo per simpatia o antipatia

 

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, -simon- ha scritto:

Berna è l'unico che può veramente fare "l'Isco", per tecnica e fisico ma ha ancora un bel po' da lavorare, anche su difetti come quello di cercare sempre il sinistro, ma se avesse un minimo di continuità fisica potrebbe migliorare molto. Speriamo abbia risolto i suoi problemi

Beh secondo me sono giocatori diversi. Isco per me è unico nel suo genere. Berna quest'anno dopo un avvio molto buono, si è fermato causa problemi fisici. Vediamo al rientro, però ancora lo vedo in fase di crescita è definizione ruolo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Beh secondo me sono giocatori diversi. Isco per me è unico nel suo genere. Berna quest'anno dopo un avvio molto buono, si è fermato causa problemi fisici. Vediamo al rientro, però ancora lo vedo in fase di crescita è definizione ruolo. 

Si certo infatti ho messo Isco tra virgolette, diciamo che secondo me può fare il lavoro che Allegri chiede a Dybala molto meglio perché è più centrocampista. Per me il suo futuro è quello, come esterno non lo vedo .nono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, -simon- ha scritto:

Si certo infatti ho messo Isco tra virgolette, diciamo che secondo me può fare il lavoro che Allegri chiede a Dybala molto meglio perché è più centrocampista. Per me il suo futuro è quello, come esterno non lo vedo .nono

Molto secondo me dipenderà dalla sua tenuta fisica. Vedremo. Ad oggi per me bene, non mi aspettavo un impatto cosi del Berna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, DEDONE ha scritto:

Molto secondo me dipenderà dalla sua tenuta fisica. Vedremo. Ad oggi per me bene, non mi aspettavo un impatto cosi del Berna.

C'è da sperare che abbia definitivamente risolto i suoi problemi fisici, purtroppo è stato molto sfortunato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, -simon- ha scritto:

Si certo infatti ho messo Isco tra virgolette, diciamo che secondo me può fare il lavoro che Allegri chiede a Dybala molto meglio perché è più centrocampista. Per me il suo futuro è quello, come esterno non lo vedo .nono

Al momento penso che nessuno sappia esattamente quale sia il suo ruolo. Non è una punta, come esterno ne abbiamo di più incisivi, trequatista...ni secondo me. 

Bisognerebbe sapere se Allegri lo vede davvero come possibile mezz'ala.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Andreonee ha scritto:

Al momento penso che nessuno sappia esattamente quale sia il suo ruolo. Non è una punta, come esterno ne abbiamo di più incisivi, trequatista...ni secondo me. 

Bisognerebbe sapere se Allegri lo vede davvero come possibile mezz'ala.

Per me può giocare dove gioca Dybala. Ha il passo, la tecnica e il fisico per fare quel lavoro di raccordo e lasciare più libero Dybala. Certo, c'è da lavorare ancora ma lui mi sembra uno con tanta voglia di mettersi a disposizione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, -simon- ha scritto:

Per me può giocare dove gioca Dybala. Ha il passo, la tecnica e il fisico per fare quel lavoro di raccordo e lasciare più libero Dybala. Certo, c'è da lavorare ancora ma lui mi sembra uno con tanta voglia di mettersi a disposizione

Ok, ma quindi chi sta fuori poi?Mi pare che tu immagini un tridente Ronaldo-Dybala-Berna. Non lo so...bisognerebbe provare, ma dubito che in una partita "seria" Allegri lasci fuori Mandzukic.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vittoria dedicata ai falsi moralisti che ben conosciamo, quelli che difronte ad una partita in pieno DOMINIO, e cambiata per un rigore chiamato dal var, hanno esultato, quelli che sul nostro rigore al var hanno patito, quelli che difronte al 2-2 giustamente annullato dal var sono svenuti. È tutta per voi!

 

E nella giornata in cui i botti di Capodanno sono stati anticipati dallo scoppio fragoroso dei fegati (un po' in tutta Italia), timbriamo gli ennesimi record di una squadra meravigliosa:

- 53 punti nel girone d'andata (battuto il nostro doppio record di 52);
- 101 punti nel 2018 (record);
- Imbattuti in trasferta in Serie A in tutto il 2018 (15V, 3p);
- 100 gol segnati nel 2018 in tutte le competizioni.

 

Scripta manent.

 

L'approccio è stato uno dei migliori di questa stagione. Eravamo in pieno possesso della partita e ne facevamo quello che volevamo, con azioni fluide e giocate di fino. Cristiano l'aveva messa sul velluto dopo due minuti con un gol dei suoi, ma in generale tutta la squadra ragionava come un corpo unico, con, tra gli altri, un Pjanic in grande spolvero nei primi 20 minuti.

Poi l'episodio che cambia il primo tempo, il rigore per la Samp. Ora, senza stare qua a spaccare il capello in 4, per come concepisco il calcio io non avrei dato nè il rigore per la Samp nè quello per la Juve. Ma se bisogna attenersi alle regole di questi tempi... allora boh, ci possono stare entrambi. C'è da dire che quello di Emre Can è un po' ingenuo perchè salta in modo "disordinato", ma anche che l'immagine falsa un po' la prospettiva. Nel senso che il braccio di Emre Can sembra "allargarsi" e creare più spazio, ma in realtà, se ci fosse una telecamera realmente frontale (invece che decentrata), si capirebbe come il braccio sia DAVANTI al corpo. Staccato, ma davanti. Nel senso che se la palla non prende il braccio prende il corpo, non passa oltre, non crea più "spazio". Ad ogni modo... bon, rigore e 1-1.

Sottolineo come Emre Can sia entrato in alcuni episodi negativi decisivi delle ultime due partite. A Bergamo Bentancur si fa espellere anche perchè Emre Can sbaglia passaggio (facile) dando palla quasi sui piedi del giocatore dell'Atalanta, spingendo così Rodrigo a farsi "attrarre" (colpevolmente) dal fallo. Sul gol del 2-1, inoltre, era stato lui a perdersi malamente la marcatura di Zapata. Oggi salta in modo scomposto creando il dubbio del rigore. Insomma... c'è da "pulirsi" un po'.

 

Ad  ogni modo pur avendo subito un rigore che in quel momento inverte l'iter della gara non è accettabile che la squadra vada in bambola con quella facilità. Per la seconda metà del 1°t la Samp è stata padrona del campo, e noi, pur avendo avuto anche un paio di azioni in contropiede, non riuscivamo a trovare il bandolo della matassa.

 

Tutt'altro discorso nel secondo tempo, che è iniziato con una "presenza" diversa, quindi un "motore" più fluido, sebbene avesse più le sembianze del diesel che di un benzina. Audero, in versione Sorrentino-Strakosha-Olsen e non so quanti altri portieri che contro di noi (e di CR7) sciorinano prestazioni top, salva i blucerchiati in due occasioni, una delle quali è un missile terra-aria di Cristiano che avrebbe meritato miglior sorte. In generale creiamo occasioni e i presupposti per le stesse, fino al rigore del 2-1 su cui mi sono espresso prima.

 

Apprezzabile a quel punto il voler cercare anche il terzo, ed il cambio che va in quella direzione (fuori Matuidì dentro Douglas Costa), ma proprio quando la partita sembrava ormai chiusa Perin fa un pastrocchio da cui nasce il gol del 2-2 della Samp, che ha rischiato di farci passare un brutto sabato e una pausa con un po' di amaro in bocca, dato che proprio all'ultimo secondo del girone d'andata perdere due punti sarebbe stato tafazziano. Fortunatamente c'è venuta in soccorso la var che ha evidenziato il chiaro fuorigioco di Saponara, e devo dire che ho goduto davvero tanto .ghgh , soprattutto pensando a chi era davanti ad alcune tv solitamente sintonizzate su canali regionali stava godendo. E invece godiamo ancora noi, sia per il gol annullato, che per la vittoria, che per lo scoppiare di fegati altrui.

 

Partita insolitamente imperfetta di Alex Sandro. Anche De Sciglio nel 1°T un po' impreciso, salvo poi riprendersi nella ripresa. Pjanic dopo i primi 20 minuti non ha saputo dare continuità, mentre Matuidì è quello che ha retto, in buona sostanza, tutto il centrocampo. Ma il plauso quest'oggi, oltre che a Ronaldo (e al solito Chiello), va a Dybala, autore di una partita davvero di ottimo livello, piena di sacrificio e al contempo qualità, piena di tante cose. Avrebbe meritato il gol, che ha anche sfiorato (chiaramente giocando nella posizione che gli viene richiesta non può arrivarci tante volte), ma ha davvero preso le veci di Pjanic come "regista" avanzato della squadra. 

 

Peccato che il Napoli l'abbia risolta per l'ennesima volta (e immeritatamente) agli ultimi minuti, rimanendo "solo" a -9. Sarebbe stata una chiusura di anno perfetta vedergli perdere altri 2 punti. Ma direi che come 2018 (e come girone d'andata) non ci si possa davvero lamentare, visto che ormai continuiamo a battere i nostri stessi record!

 

Ora riposo, e ricarichiamo le batterie per il 2019!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, ArturoCR93 ha scritto:

la prova di Bernardeschi come la valutate?

 

Continuo ad avere perplessità in merito al suo continuo rientrare sul sinistro, specialmente se gioca a centrocampo non può permettersi di rallentare il tutto perché non sa usare il destro, imparasse, ci serve velocità di passaggio

Inconsistente.

 

Dopo tanta assenza ci può stare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, -simon- ha scritto:

Non gioca da un po', ha avuto molti problemi col ginocchio, ci sta un po' di stanchezza ma anche un blocco psicologico, la classica paura di farsi male, speriamo di rivederlo in forma perché il Bernardeschi di inizio anno era uno spettacolo per concretezza, tecnica e fisico

Esatto.con cr7 sa dialogare alla grande.speriamo torni presti quello ammirato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Andreonee ha scritto:

Ok, ma quindi chi sta fuori poi?Mi pare che tu immagini un tridente Ronaldo-Dybala-Berna. Non lo so...bisognerebbe provare, ma dubito che in una partita "seria" Allegri lasci fuori Mandzukic.

Eh lo so, ma il compito di trovare un posto a tutti lo lascio volentieri ad Allegri sefz

Scherzi a parte, è una soluzione che per me darebbe molte più opzioni offensive alla squadra e più qualità in mezzo al campo però capisco che rinunciare a Mandzukic non è facile, soprattutto in determinate partite. Un'altra soluzione potrebbe essere un centrocampo a 3, senza pjanic, con Bentancur-Matuidi/Can-Bernardeschi ma non so quanto reggerebbe in fase difensiva

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Deborah J ha scritto:

Credo sia dovuto al fatto che abbia giocato poco e per via degli infortuni. Appena sarà in forma,  penso che ritornerà quello che abbiamo visto in quasi tutte le partite che ha disputato prima dei vari stop. 

Speriamo😊

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, onekiddu ha scritto:

A me è piaciuto molto anche Rugani

Non ha giocato male, ma quella palla nel finale deve avere il coraggio di girarla lui direttamente sulla sinistra, senza passare dal portiere. Ovviamente non è colpa sua il successivo errore di Perin, ma se sei solo e non pressato, non ha senso passargliela. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
consiglio di seguire sky calcio show in cui stanno spiegando bene tutti gli episodi var 
Stanno dicendo quello che pensano tutti,nessuno dei due rigori c'era ma ovviamente quello che rimarcano come errore più pesante è il nostro .ghgh

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, onekiddu ha scritto:

Stanno dicendo quello che pensano tutti,nessuno dei due rigori c'era ma ovviamente quello che rimarcano come errore più pesante è il nostro .ghgh

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 

onestamente il tipo mi pare preparato e imparziale ..sui fallo di mano ha detto che anche col var essendoci la discrezionalità sono gli episodi più difficili da valutare per un arbitro 

per il resto l'episodio saponara ha chiaramente spiegato che col var non puoi sbagliare in quei casi e la decisione è ineccepibile 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
onestamente il tipo mi pare preparato e imparziale ..sui fallo di mano ha detto che anche col var essendoci la discrezionalità sono gli episodi più difficili da valutare per un arbitro 
per il resto l'episodio saponara ha chiaramente spiegato che col var non puoi sbagliare in quei casi e la decisione è ineccepibile 
Si "l'esperto" sembra preparato ed imparziale,ambrosini un po' meno ma spesso fa queste uscite

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.