Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

Atalanta-Juve, la moviola dei giornali. CdS: "Banti: fischi errati, provvedimenti disciplinari presi senza senso. Bruttissima la dinamica del rosso a Bentancur. Allegri graziato"

Post in rilievo

45 minuti fa, colpodimano ha scritto:

Quando poi per qualche gara decisiva non avremo il chiellini o manzo per somma di ammonizioni, ricordatevi di Banti che "ha arbitrato bene".
Io davvero la categoria "tifosi alla Linux" non la sopporto; per me sono peggio degli antijuventini.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Quelle due ammonizioni sono raccapriccianti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, fighter88 ha scritto:

Il fallo c'era. Nessuno lo mette in dubbio.

Ma se permetti un fallo di gioco in attacco, è un pò poco per estrarre un cartellino che è costata l'espulsione.

Io non capisco come fate a dire che sia un secondo giallo giusto.

Il secondo giallo va pesato diversamente rispetto al primo...

Non puoi espellere un giocatore per un fallo di gioco in attacco. 

Era giusto il giallo, è un pestone che poteva evitare Benta(infatti il giocatore è uscito in silenzio perchè sapeva di aver fatto una sciocchezza per un fallo inutile in attacco) e nello stesso modo Banti con Khedira non ha estratto il giallo, sbgaliando.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, fighter88 ha scritto:

Io non capisco come fate a dire che sia un secondo giallo giusto.

Il secondo giallo va pesato diversamente rispetto al primo...

Non è vero.

Un fallo da giallo è da giallo sempre, quello lo era.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

Dai ragazzi, il fallo di Bentancur c'era. Ovviamente, gli atalantini, ci hanno messo del loro attorniando l'arbitro. 

Non si mette in dubbio nè il fallo,nè l'ammonizione..ma semplicemente come è avvenuta,praticamente a richiesta,sarebbe stato un errore comunque se non lo avesse ammonito,sia chiaro..peccato però che proprio sabato scorso un fallo più pericoloso di Zonzi al limite dell'area sia stato ignorato con il giocatore già ammonito...l'incazzatura di Allegri sta nel metro di giudizio che nelle ultime giornate è sinonimo di complotto...ho la netta sensazione che il campionato debba essere riaperto a qualunque costo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mai Gloria ad Appian ha scritto:

Banti ha arbitrato bene, non diciamo fesserie

Giusta l'espulsione di Bentancur, il ragazzino deve imparare a controllarsi

E anche se gli è stato suggerito dalla VAR non vedo il problema, non dare quel giallo sarebbe stato un grave errore

Cmq molto meglio cosi... altrimenti ci aspettavano mesi e mesi di polemiche, come per Pjanic in Inter Juve...

Invece ora stanno muti

che abbia arbitrato bene o no è davvero opinabile, il giallo c'era e quindi l'espulsione, ma quanto ho evidenziato è fuori da ogni logica. non capisco come si faccia a non capire.....significherebbe che al var possono fare quello che vogliono e quando vogliono, invece che seguire il protocollo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Mai Gloria ad Appian ha scritto:

E anche se gli è stato suggerito dalla VAR non vedo il problema, non dare quel giallo sarebbe stato un grave errore

Il problema è tutta la procedura. 

Fischia il fallo, viene attorniato da tutta l'Atalanta, isole comprese, passano i secondi e poi dopo da il giallo

 

Il secondo giallo ci sta tutto (semmai dissento sul primo, una furbata di Ilicic) ma non il comportamento dell'arbitro, in palese difficoltà e alla ricerca dell'aiuto tecnologico. 

Se così è, per me sta bene. Ma allora va utilizzato per TUTTI i falli, non solo quando l'arbitro è in difficoltà. 

Perché se Zidane non fosse stato espulso nel 2006,sarebbe stata un'ingiustizia epocale, ma non mi dire che l'arbitro ha visto. 

Glielo hanno detto, esattamente come ieri

Ma se vale per Benta, deve valere per Nzonzi sabato e per i mancati falli e ammonizione in almeno due interventi ieri

Se vale, deve valere sempre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Pawn Heart ha scritto:

Ma del primo giallo a Bentancur non ne parlano? Lui si tira indietro e Ilicic simula, nemmeno era fallo. 

Quoto: primo giallo completamente inventato (Ilicic simula anche abbastanza platealmente), come quello di Chiellini (prende piena la palla) e di Mandzukic (non tocca nemmeno l'avversario). Un atalantino graziato a metà secondo tempo (non ricordo il nome ma era già ammonito e stende mi pare Khedira, ci stava tutto il secondo giallo). Comunque arbitraggio pessimo, in linea con quello di Massa la scorsa settimana. Del resto se fossi un arbitro l'ultima cosa che vorrei fare è favorire la Juventus, con tutto il latrare di cani che ne seguirebbe. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Mai Gloria ad Appian ha scritto:

Banti ha arbitrato bene, non diciamo fesserie

Giusta l'espulsione di Bentancur, il ragazzino deve imparare a controllarsi

E anche se gli è stato suggerito dalla VAR non vedo il problema, non dare quel giallo sarebbe stato un grave errore

Cmq molto meglio cosi... altrimenti ci aspettavano mesi e mesi di polemiche, come per Pjanic in Inter Juve...

Invece ora stanno muti

banti NON ha arbitrato bene 

le ammonizioni di chiellini e mandzukic sono inventate di sana pianta ,non erano nemmeno 2 falli da sanzionare 

 

"E anche se gli è stato suggerito dalla VAR non vedo il problema"

 

e invece è un problema perché non si può fare 

con noi si inventano sempre nuove regole 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Il Fiorentino ha scritto:

E il giallo errato a Chiello?

Che fa il paio con quello a Mandzukic 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Var o non Var la seconda ammonizione è netta (ma l'arbitro doveva ammonire anche qualche atalantino per protesta). Sulla prima ho qualche dubbio. Inesistente quella di Mnadzukic.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per come vedo io il calcio, non esiste lasciare una squadra in 10 per un fallo normalissimo come quello di bentancur.
ormai il calcio è una barzelletta.
gli arbitri poi sono gente che, secondo me, non ha mai giocato una partitella nel campetto sotto casa e non possono capire le dinamiche di un qualsiasi scontro tra due giocatori.

Inviato dal mio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel commentare questo post mi fermo solo al  punto su Allegri : si agita e fa di tutto,in panchina ,altri per molto meno venivano espulsi ...NO COMMENT....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, serafinociolino ha scritto:

 

 

A onor del vero anche allo stadium ogni tanto c'è una "chiamata del giallo dallo stadio"...

C'è dappertutto, anche se ci piacerebbe in tante cose non siamo diversi dagli altri .brr

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il primo giallo a bentancur è ridicolo. Nel secondo è stato un pollo il nostro giocatore.

Assurdo che nell'epoca del VAR venga dato il giallo a Mandzukic....magari per questa vergogna avremo perfino il giocatore in diffida presto...

Vergogna infinita.

 

Banti si è lasciato troppo condizionare dal pubblico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, davidov ha scritto:

Esattamente. 

 

Poi che sia stato superficiale a fare quel secondo intervento ok, ma se bentancur andava espulso ieri, ne andavano espulsi almeno 3 dell'Atalanta. Per non parlare della partita con la Rometta. 

Sì però si parla di calcio e io quando un intervento è ruvido, ma chiaramente alla ricerca del pallone, fatico a comprendere perché, oltre al fallo, si debba comminare l'ammonizione. Vale per Bentancur, ma anche cartellini gialli a giocatori dell'Atalanta quando erano interventi energici, ma sempre alla ricerca della palla. Bentancur va a contrasto, non mi sembra metta il piede a martello, arriva prima il giocatore dell'Atalanta, sposta la palla e Bentancur fa fallo. A me piace il metro europeo, poco da fare, il giallo si dà per comportamento antisportivo (falli tattici, trattenute, proteste) o reiterazione dei falli. I contatti di gioco devono restare tali, provvedimento tecnico sì, disciplinare, per me, è assurdo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Mai Gloria ad Appian ha scritto:

Banti ha arbitrato bene, non diciamo fesserie

Giusta l'espulsione di Bentancur, il ragazzino deve imparare a controllarsi

E anche se gli è stato suggerito dalla VAR non vedo il problema, non dare quel giallo sarebbe stato un grave errore

Cmq molto meglio cosi... altrimenti ci aspettavano mesi e mesi di polemiche, come per Pjanic in Inter Juve...

Invece ora stanno muti

Ammonizione a Chiellini non era fallo. Su Mandzukic idem. Simulazione non fischiato (una a Zapata scandalosa) 

Non fate i superiori, passate per fessi due volte

 

Non so se sarebbe errore tecnico. MA IL VAR NON PUÒ DARE AMMONIZIONI

 

Complimenti a Banti, secondo peggior arbitraggio dell'anno. Secondo solo al genio di Juve Cagliari 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Juventinoavitasempre2 ha scritto:

Sicuramente ce n'era unop netto per Castagne...

 

Castagne ha fatto una partita a terra. Ci fosse stata una ammonizione per simulazione almeno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, J_Hook ha scritto:

Ho letto qualche commento, non ho capito su che basi vi stiate lamentando per il giallo a Bentancur: questo è stato uno scem.o patentato e fate le vittime?

 

Le percentuali di colpe sono 96% nostro giocatore, 4% arbitro/VAR/avversari.

 

Sono juventino e piangere per l'arbitraggio dopo una prestazione ampiamente insufficiente come ieri non ha proprio senso.

Ma l'hai vista la partita. Hatebour da rosso su Chiellini, due ammonizioni che non erano neanche falli. La prestazione è stata ottima. Quella dell'arbitro no. 

Come ho sentito dire qua, e sono d'accordo. I sono juventino ma sono veramente i più fessi. Perché non è onestà intellettuale. Il pareggio è giusto. Ma è veramente voler essere buonisti. E odio il buonismo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, King Kasual ha scritto:

Il primo giallo a bentancur è ridicolo. Nel secondo è stato un pollo il nostro giocatore.

Assurdo che nell'epoca del VAR venga dato il giallo a Mandzukic....magari per questa vergogna avremo perfino il giocatore in diffida presto...

Vergogna infinita.

 

Banti si è lasciato troppo condizionare dal pubblico.

il var può revocare un giallo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, serafinociolino ha scritto:

il var può revocare un giallo?

Guarda...non lo so....penso di no...però mi sembra assurdo che non si possa revocare una sanzione così ingiusta da essere ridicola visto che al giorno d'oggi ci sono 50 telecamere che testimoniano l'assurdità della cosa....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La gestione dei falli e delle ammonizioni sta diventando snervante... non lo dico per lamentarmi ma partita dopo partita si nota sempre di più.. tanti falli non fischiati ammonizioni date con sufficienza e talvolta inesistenti.. pare ci sia un po’ troppa pressione e gli arbitri non siano tranquilli ad arbitrarci

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.