Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

The Italian Giants

53 punti. Miglior girone d'andata nella storia del campionato italiano a 20 squadre. Record di punti anche in un anno solare (101)

Post in rilievo

Secondo me con 37 punti su 57 nel ritorno siamo campioni, quindi mi aspetto che arrivino le sconfitte nel ritorno in prossimità di alcuni big match con annessi deliri del forum. 
Il Napoli è in grado di farne 48, lo ha già fatto, quindi ne servono almeno 39-40 per essere ragionevolmente sicuri. Certo se il Napoli è quello dell'ultimo mese possiamo vincere anche con 30 punti, ma purtroppo hanno sculato talmente tante partite all'ultimo che non possiamo essere tranquilli ancora. Bisogna arrivare a dopo lo scontro diretto con questo vantaggio almeno e allora sì che si può chiudere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, davide981 ha scritto:

si hai ragione.....la roma è arrivata in semifinale e inter e napoli non hanno superato i gironi. Pero' nel 2003 il milan e la juve erano in finale e l'inter in semifinale. Ti sembra la stessa cosa?

Sí, e nel 2002 neanche 1 italiana é arrivata tra i quarti. Cosí come nel 2001... in 2004 solo il Milan, che é uscito a quel punto, cosí come la Lazio nel 2000. Ciaone!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gente che, siccome odia Allegri, schifa dei risultati che volente o nolente rimarranno nella storia del calcio italiano e forse non saranno mai eguagliati. Eh ma loro sono juventini veri che tengono alla juve...ci tengono cosi' tanto che sparlano * un giorno si e l'altro pure sulla squadra (anche avessimo fatto 57 punti su 57 sarebbe stato vergognoso perche' bisognava vincerle tutte 6-0 visto che giochiamo contro dei dilettanti) . Figuriamoci se erano troll .ghgh

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma questa idiozia che Allegri chieda di rallentare dopo il vantaggio non è che a forza di ripeterla diventa vera eh
E come no, il regime nazista lo fece e convinse milioni di persone.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Difensore della Barriera ha scritto:

No, il problema è solo la guida

Certo, altrimenti le vincevi tutte.

 

E comunque qua dentro si schifa pure mezza squadra 

 

9 ore fa, Zebramagica ha scritto:

SI hai ragione!!! MA   questo  2018  è stato falsato   dalla mancata  espulsione  di pjanic  in inter juve  e  dal   gol   regolarissimo  di  sapo .....nara   ,  fratello  di wanda nara..............passatemela!!   NON  sara  ricordato  per  i   miliardi di punti che ha  fatto la juve... tutti      conquistati con c ulo e  furti.....:261:

Ovvio. Brutti gobbi latri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Tutti gli allenatori hanno sempre vinto perché avevano la rosa più competitiva. È normale che per vincere occorrano i giocatori più forti, infatti un allenatore è uno che allena dei giocatori, non un esaltato che si ammazza alla Play intere giornate

Toh, non l'avrei mai detto! 

Leggendo il forum mi ero convinto del contrario 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Solouncapitano_ ha scritto:
18 ore fa, Buffon75 ha scritto:
non oso immaginare questa squadra con un allenatore altrettanto bravo ma che non spinge la squadra alla calma dal 2° minuto di gioco

Nel complesso questa è la Juve più forte di sempre. Speriamo diventi anche la più vincente anche in Europa

Ma questa idiozia che Allegri chieda di rallentare dopo il vantaggio non è che a forza di ripeterla diventa vera eh

Allora è la squadra che in autonomia decide di retrocedere 

Delle due l'una

O lo chiede Allegri oppure lo fa la Squadra 

Se lo chiede Allegri, per me sbaglia o per lo meno mi aspetterei che spinga la squdra a stare su e cercare il 2-0 (e magari anche il 3-0). Sopratutto se, come con Atalanta e Samp hai segnato dopo 2 minuti. Cacchio ti metti dietro? Perché non spingi mentre sono frastornati e metti dentro il secondo? Poi come va va, ma l'avversario con un 2-0 dopo 20 minuti può anche darsi che si scoraggia. 

Invece spesso sentiamo (ed è accaduto pure ieri) che gli allenatori avversari dicono alla squadra di rimanere in partita ovvero di mantenere l'1-0 per cercare alla fine di pareggiarla. Questo non avverrebbe se gli metti 2 gol subito, visto che hai segnato al 2 minuto. 

 

 

Se lo fa la Squadra mi chiedo se Allegri se ne accorga e in quel caso dovrebbe rettificare l'assetto della squadra spingendoli a salire. E se in una partita ciò non avviene, durante gli allenamenti chiede conto e invita la squadra a non rifarlo la prossima volta. 

 

Siccome le cose si ripetono, da anni, evidentemente Allegri ci mette del suo 

E onestamente mi dispiace 

Perché è bravo. Ma così si mortifica una squadra che potrebbe dominare molte partite e invece spesso si mette a soffrire come dannati per 90 minuti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande Juve come sempre

Qualcuno si sbilancia(e fa bene)a definirla la Juve più forte di tutti i tempi

Personalmente aspetto di vincere la CL (e non solo UNA VOLTA) prima di giudicare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Buffon75 ha scritto:

qual è il tuo problema? Posso essere scocciato che Max invita alla calma al 2° minuto di gioco, oppure ti devo chiedere permesso?

Puoi scrivere tutte le invenzioni che vuoi, pure che Allegri invita alla calma prima di scendere in campo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Buffon75 ha scritto:

Allora è la squadra che in autonomia decide di retrocedere 

Delle due l'una

O lo chiede Allegri oppure lo fa la Squadra 

Se lo chiede Allegri, per me sbaglia o per lo meno mi aspetterei che spinga la squdra a stare su e cercare il 2-0 (e magari anche il 3-0). Sopratutto se, come con Atalanta e Samp hai segnato dopo 2 minuti. Cacchio ti metti dietro? Perché non spingi mentre sono frastornati e metti dentro il secondo? Poi come va va, ma l'avversario con un 2-0 dopo 20 minuti può anche darsi che si scoraggia. 

Invece spesso sentiamo (ed è accaduto pure ieri) che gli allenatori avversari dicono alla squadra di rimanere in partita ovvero di mantenere l'1-0 per cercare alla fine di pareggiarla. Questo non avverrebbe se gli metti 2 gol subito, visto che hai segnato al 2 minuto. 

 

 

Se lo fa la Squadra mi chiedo se Allegri se ne accorga e in quel caso dovrebbe rettificare l'assetto della squadra spingendoli a salire. E se in una partita ciò non avviene, durante gli allenamenti chiede conto e invita la squadra a non rifarlo la prossima volta. 

 

Siccome le cose si ripetono, da anni, evidentemente Allegri ci mette del suo 

E onestamente mi dispiace 

Perché è bravo. Ma così si mortifica una squadra che potrebbe dominare molte partite e invece spesso si mette a soffrire come dannati per 90 minuti

Mi scoccia a riscrivere tutto. Sopra ho espresso un pensiero. Opinabile perché è il mio che non sono nessuno

Esprimo un concetto e se ne può parlare. 

Però senza partire dall'assunto delle invenzioni 

Perché non me lo invento io Allegri che dice calma.

Pace e bene

4 minuti fa, MisterJoe ha scritto:

Puoi scrivere tutte le invenzioni che vuoi, pure che Allegri invita alla calma prima di scendere in campo...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh ragazzi seguo la juve andando allo stadio dal 1986......io non ricordo una juve così forte anche guardando le riserve,spesso siamo stati i più bravi 95-96 e nell'epoca di platinì ma lì si era un calcio diverso......chi parla del 2005-06 è in malafede ,perchè sì tecnicamente eravamo molto forti ma se ci si lamenta del gioco attuale beh con Capello aimè è stata la squadra che in rapporto a qualità rosa e gioco espresso con annessi risultati europei una delle peggiori di sempre.....Per chi dice che non abbiamo avversari in campionato beh ricordo che l'altra faccia è la champions dove negli ultimi anni gli avversari sono nettamente più forti di allora perchè se i top non sono in Italia sono all'estero in squadre che fino a 10 anni fa non esistevano.....ora se riusciremo a vincere la coppa cosa difficilissima (2 finali in 4 anni) saremo secondo me oltre che i più forti anche i bravi di sempre ......adoro il nostro presidente che reputo il migliore(ricordiamo dove ha preso la juve e come l'ha trasformata) e se in dirigenza valutano nei pregi e difetti Allegri il miglior condottiero,permettetemi se mi fido.... e dico forza juve avanti Fino alla Fine

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con tutto il rispetto, visti i tempi cattivi, ma a parte i record, a parte il gioco, a parte tutto, qui si scorda chi si ha di fronte.

Il  NULLA.

Se fanno testo le vittorie lo fanno anche le sconfitte, dopo la prestigiosa a Manchester, la scarsa a Torino, la scarsa contro gli scarsi svizzeri, gli striminziti 1 a 0 con le ultime in classifica, rischiando pure di pareggiare.

Gli avversari sono così scarsi visto che più di tutti li ha bucati un paracarro croato (a detta di tutti), e ci sta  chi non fa testo (Ronaldo) che a quest'ora dovrebbe avere una 30ina di gol.

Onore alla Juve ma onestamente il gioco è pessimo, e la vittoria di ieri è stata stranamente forzata, visto come ci trattano ultimamente il rigore non ce lo avrebbero mai dato, ed il tocco di Alex lo avrebbero ritenuto influente.

È meglio tenerle a mente queste cose, perché dopo una settimana all'insegna del razzismo e con un morto di cui non frega niente a nessuno, questi continuano a sparlare come potete vedere.

Giocare bene aiuta a vincere.

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il paracarro croato era titolare nell'ultimo bayer campione d'europa e nella finalista dei campionati del mondo di calcio🤨.....se poi come spesso accade andremo in crescendo in champions facendo anche grandi partite amico ci divertiremo.........guarda un pò tra l'altro quanti goal aveva Ronaldo l'anno scorso a quest'ora in un campionato dove andrè silva e bacca segnano a raffica.....dai con questo voglio dire un pò di ottimismo......poi son convinto anche io che giocare bene aiuta a vincere .....e quando acceleriamo lo facciamo anche.....ma avere testa e gambe al top in un campionato dove a dicembre hai 9 punti dalla seconda e 14 dalla terza non è così facile.....quando il gioco si farà duro i duri dovranno cominciare a giocare....forza Juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, moon knight ha scritto:

Il City l'anno scorso alla fine del girone d'andata aveva 55 punti su 57 e vinceva partite 7-2, 6-0 ecc...in PREMIER LEAGUE.

Per poi essere umiliato in Champions un anno dal Liverpool, un anno dal Monaco (lo stesso Monaco che la Juve poi batteva andata e ritorno), ma questo ovviamente non lo dite mai. E poi siamo noi quelli che i numeri li usano a piacimento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Gianco ha scritto:

Con tutto il rispetto, visti i tempi cattivi, ma a parte i record, a parte il gioco, a parte tutto, qui si scorda chi si ha di fronte.

Il  NULLA.

Se fanno testo le vittorie lo fanno anche le sconfitte, dopo la prestigiosa a Manchester, la scarsa a Torino, la scarsa contro gli scarsi svizzeri, gli striminziti 1 a 0 con le ultime in classifica, rischiando pure di pareggiare.

Gli avversari sono così scarsi visto che più di tutti li ha bucati un paracarro croato (a detta di tutti), e ci sta  chi non fa testo (Ronaldo) che a quest'ora dovrebbe avere una 30ina di gol.

Onore alla Juve ma onestamente il gioco è pessimo, e la vittoria di ieri è stata stranamente forzata, visto come ci trattano ultimamente il rigore non ce lo avrebbero mai dato, ed il tocco di Alex lo avrebbero ritenuto influente.

È meglio tenerle a mente queste cose, perché dopo una settimana all'insegna del razzismo e con un morto di cui non frega niente a nessuno, questi continuano a sparlare come potete vedere.

Giocare bene aiuta a vincere.

Il problema vostro è che cercate di convincerci che vincere e giocare bene siano due concetti slegati, come se uno non fosse causa e conseguenza dell'altra, ma così non è.

Se vinci hai evidentemente anche giocato bene, altrimenti non vinci. Non esiste una squadra che gioca male e vince, o una che gioca bene e perde. Questo succede molto raramente, anche se può sembrare strano, ma può succedere. Non su un lungo percorso però.

 

La questione è sempre la stessa, quella di legare il giocar bene ad un concetto "estetico": al tifoso piacerebbe vedere un calcio più arioso, frizzante, rapido, fatto di schemi e triangolazioni continue davanti, una manovra sempre fluida e pulita, tanto possesso palla. Non nego che anche per me sia piacevole guardare questo tipo di squadre, ma c'è un però grande come una casa: che tutto questo non serve assolutamente a nulla per portare a casa titoli al contrario di quello che si crede, perché basta una squadra sufficientemente chiusa e smaliziata per mandare in corto circuito squadre che hanno in testa un solo copione e modo di giocare. Le squadre "belle" le partite sporche non le vincono, questa è l'enorme differenza. Magari faranno incetta di 5-0, 7-2, 6-1, ma poi quando c'è da lottare e da fare calcio serio contro squadre che magari non ti stendono il tappeto e speculano su di te, vai in crisi.

 

Per chiudere, credo esista un metodo univoco per valutare se una squadra ha giocato bene o male: guardare il rapporto occasioni create/occasioni concesse. Quanto più questo è inversamente proporzionale, più aumenta la possibilità di giocare una buona/brutta partita.

 

La Juventus è l'emblema di questo: vince le partite perché agli avversari nella maggior parte dei casi non concede niente, mentre davanti almeno quei 7/8 presupposti per segnare li crea sempre. In questo modo non vincere le partite è difficile, e significa che hai fatto quello che dovevi fare. Quello che succede nel mezzo, se sei bello, brutto, se il modo in cui arrivi a costruire le occasioni è pulito o sporco, non conta.

Ieri è stato uguale: hai costruito molte palle-gol, mentre della Samp non si ricordano praticamente situazioni pericolose in area, se non in occasione del rigore discutibile su una palla inattiva e del gol di Saponara nato da un incidente di Perin. Però per tanti ieri la Juve ha vinto "per caso", quando in realtà la vittoria era l'esito più automatico per quanto visto nei 90 minuti, fosse finita 2-2 sarebbe stato un risultato totalmente fortuito. È questo il grosso equivoco che non farà mai incontrare le due fazioni di tifosi: gli uni vengono definiti fan del risultato e gli altri fan del gioco, ma il risultato positivo è più probabile che arrivi se si gioca bene. E se arriva (quasi) sempre significa che la Juve gioca spesso bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Ceedeemee ha scritto:

la Juve piu forte di sempre?? ma vi sentite??

Giochiamo in un campionato ridicolo, senza una vera concorrente....e c'e gente che si esalta pure

 

E vabbè ma non è che non siamo forti perché giochiamo in un campionato ridicolo......Non c'entra nulla questo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, drugodc80 ha scritto:

beh ragazzi seguo la juve andando allo stadio dal 1986......io non ricordo una juve così forte anche guardando le riserve,spesso siamo stati i più bravi 95-96 e nell'epoca di platinì ma lì si era un calcio diverso......chi parla del 2005-06 è in malafede ,perchè sì tecnicamente eravamo molto forti ma se ci si lamenta del gioco attuale beh con Capello aimè è stata la squadra che in rapporto a qualità rosa e gioco espresso con annessi risultati europei una delle peggiori di sempre.....Per chi dice che non abbiamo avversari in campionato beh ricordo che l'altra faccia è la champions dove negli ultimi anni gli avversari sono nettamente più forti di allora perchè se i top non sono in Italia sono all'estero in squadre che fino a 10 anni fa non esistevano.....ora se riusciremo a vincere la coppa cosa difficilissima (2 finali in 4 anni) saremo secondo me oltre che i più forti anche i bravi di sempre ......adoro il nostro presidente che reputo il migliore(ricordiamo dove ha preso la juve e come l'ha trasformata) e se in dirigenza valutano nei pregi e difetti Allegri il miglior condottiero,permettetemi se mi fido.... e dico forza juve avanti Fino alla Fine

Concordo in pratica su tutto... per quanto può contare la mia opinione ☺️

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, davide981 ha scritto:

ma tutto sto pippone è solo una tua idea. Allora Lippi ha fatto 3 FINALI CONSECUTIVE. Allegri solo 2.

Dove sarebbe la mia idea? Sono risultati. Allegri in Champions ha perso contro il Real Madrid delle 4 Champions in 5 anni (3 consecutive. Nessuna squadra ci è mai riuscita), e contro il Barcelona di Messi, Iniesta, Suarez, Neymar. Lippi ha avuto in rapporto a quegli anni, la squadra più forte di tutti in Europa. Quindi, se permetti, la mia non è un'idea o un pippone. Sono numeri. Tra qualche giorno farò un post su questa squadra leggendaria basato sui numeri... Spero avrai voglia di leggerlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.