Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

davjuve

VIDEO Allegri post Samp: "Nel primo tempo dopo il gol abbiamo giocato troppo fermi, nel secondo tempo subite troppe ripartenze. Ronaldo migliore al mondo a far gol"

Post in rilievo

40 minuti fa, luc89 ha scritto:

Si ma poi vai a vedere e nn ha sta gran classifica, e l Atalanta è forte, molto forte, ha tantissima fisicità e grande qualità avanti, giocare come Gasperini è sicuramente divertente ma ti fa fare molti meno punti alla Juve, perché ti fa subire molti più gol ed è risaputo che in termini di classifica i gol subiti sn più penalizzanti dei gol fatti 

beh parliamo sempre dell'Atalanta eh 

Masiello, Gomez, Zapata, Hateboer, Palomino e co. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, luc89 ha scritto:

Si ma poi vai a vedere e nn ha sta gran classifica, e l Atalanta è forte, molto forte, ha tantissima fisicità e grande qualità avanti, giocare come Gasperini è sicuramente divertente ma ti fa fare molti meno punti alla Juve, perché ti fa subire molti più gol ed è risaputo che in termini di classifica i gol subiti sn più penalizzanti dei gol fatti 

A rose invertite non saprei....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, actarus7 ha scritto:

Gli esterni offensivi devono essere coinvolti di più.

A onor del vero abbiamo Cancelo e Cuadrado out

Costa sembra l'ombra di sé stesso e il Berna è rientrato di fatto oggi

 

A centrocampo Pijanic è cotto

Can è ancora in rodaggio

Khedira è ai box

Matuidi con l'influenza 

Ci sono delle attenuanti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ormai soffriamo contro chiunque in qualsiasi condizione (casa/fuori). Le poche volte che giochiamo meglio dell'avversario non concretizziamo, ritrovandoci spesso in finali complicati o di sofferenza. Per la squadra che abbiamo questo non è normale, ma finché arriveranno le vittorie (grazie al cielo) questo verrà tollerato. Temo comunque seriamente per il nostro cammino in Champions.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LucaBN ha scritto:

Lo dicevo oggi a mio fratello. Mi piacerebbe vedere Gasperini alla Juve, per me farebbe bene! 

Si anche a me piacerebbe Gasperini. Un allenatore che finora non ha avuto la carriera che avrebbe meritato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E’ già la seconda volta di seguito che ci troviamo in vantaggio dopo 2 minuti, nella migliore situazione possibile per stravincere la partita. Eppure stava arrivando il secondo pareggio consecutivo. Mi sembra evidente che l’assetto offensivo attuale non funziona e dipende solo dalle giocate di Ronaldo.

Possibile che non ci si accorga che Douglas dovrebbe giocare titolare all’ala sinistra, invece vediamo su quella fascia l’improbabile Matuidi o lo statico Manzukic (che a mio parere dovrebbe essere preservato solo per le partite importanti, vista la sua freddezza in zona gol in quelle partite).

Allo stesso modo mi sembra tanto evidente che Dybala schierato sulla trequarti, che ovviamente non segna più, è uno spreco e lo riduce ad un ruolo non suo dove per avere qualche guizzo fatica tanto ed è poco decisivo in zona gol.

Praticamente una Ferrari usata per fare sterrato. 

Di fatto stanno giocando quasi tutti fuori ruolo e non sfruttiamo le fasce con Douglas e Berna che scaldano la panchina, nonostante le assenze di Cancelo e Cuadrado. Inspiegabile. Ma tanto, in qualche modo, si vince lo stesso (in Italia). In Europa... vediamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha ragione Allegri, però purtroppo questi cali, questi errori si vedono spesso, meno male abbiamo dei campioni che riescono a risolvere le partite.

Bisogna migliorare a centrocampo, Can pessimo oggi, Pjanic cosi e cosi..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Doktor Flake ha scritto:

beh parliamo sempre dell'Atalanta eh 

Masiello, Gomez, Zapata, Hateboer, Palomino e co. 

I giocatori della Juventus però col cavolo che si mettono al servizio di Gasperini. E giustamente aggiungo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ha detto una cosa interessante

in champions c'è più possibilità di mettere più giocatori offensivi, mentre in campionato serve più regolarità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, luc89 ha scritto:

Si ma poi vai a vedere e nn ha sta gran classifica, e l Atalanta è forte, molto forte, ha tantissima fisicità e grande qualità avanti, giocare come Gasperini è sicuramente divertente ma ti fa fare molti meno punti alla Juve, perché ti fa subire molti più gol ed è risaputo che in termini di classifica i gol subiti sn più penalizzanti dei gol fatti 

cioè vuoi paragonare la rosa dell'Atalanta con quella della Juve........scusami se mi permetto ma tu sei uno di quelli che Allegri con l'Atalanta e Gasperini da noi l'Atalanta sarebbe prima in classifica? ma come lo giudicate un allenatore? solamente x le vittorie??? a mio avviso va giudicato per la rosa che ha a disposizione e per come fa giocare la Squadra poi se invece si guarda solo il risultato.....beh allora anche DiMatteo è migliore di Allegri allora.....penso che anche Hamilton sulla Sauber penso eh penso non vincerebbe il mondiale......

6 ore fa, gobbo-da-sempre ha scritto:

Ormai soffriamo contro chiunque in qualsiasi condizione (casa/fuori). Le poche volte che giochiamo meglio dell'avversario non concretizziamo, ritrovandoci spesso in finali complicati o di sofferenza. Per la squadra che abbiamo questo non è normale, ma finché arriveranno le vittorie (grazie al cielo) questo verrà tollerato. Temo comunque seriamente per il nostro cammino in Champions.

beh li è il banco di prova finale......altrimenti a casa credo che il nostro Presidente con la rosa che ha messo a disposizione si aspetti come minimo la finale ma minimo.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, dycostacr7 ha scritto:

cioè vuoi paragonare la rosa dell'Atalanta con quella della Juve........scusami se mi permetto ma tu sei uno di quelli che Allegri con l'Atalanta e Gasperini da noi l'Atalanta sarebbe prima in classifica? ma come lo giudicate un allenatore? solamente x le vittorie??? a mio avviso va giudicato per la rosa che ha a disposizione e per come fa giocare la Squadra poi se invece si guarda solo il risultato.....beh allora anche DiMatteo è migliore di Allegri allora.....penso che anche Hamilton sulla Sauber penso eh penso non vincerebbe il mondiale......

beh li è il banco di prova finale......altrimenti a casa credo che il nostro Presidente con la rosa che ha messo a disposizione si aspetti come minimo la finale ma minimo.....

Ma dove avrei detto che l’atalanta è più forte della Juve?  l Atalanta imho è molto forte, io la metto nel gruppo che potrebbe lottare per la champions  , io ho detto che far giocare la Juve nel modo in cui gasperini fa giocare l’Atalanta sarebbe forse più spettacolare ma quasi certamente ti farebbe fare meno punti, perché in un campionato mantenere la porta inviolata vale più punti che segnare tanti gol, questo nn lo dico io è proprio un dato matematico,ma oggi c’è la moda che chi fa pressing ultraoffensivo e fa 2 schemi offensivi è un mago, chi da organizzazione ed equilibrio invece è un incapace, detto questo io reputo gasperini un ottimo allenatore e seguo sempre con piacere l’Atalanta ma per la Juve mi tengo allegri, perché ripeto, sn sicuro che con gasp di punti se ne farebbero di meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Gobbo88 ha scritto:

bisogna imparare a costruire azioni per arrivare in area a concludere e segnare. Abbiamo tirato molto in porta ma dalla media e lunga distanza, non riusciamo a fare una bella azione pulita con movimenti giusti e giocate fatte a memoria. Ci perdiamo troppo una volta arrivati al limite dell'area, spesso ricorriamo al cross ma riusciamo a segnare 1 volta su 10 di testa. Dobbiamo migliorare molto su questo aspetto

Ahaahahhahahahah e come pensi che si possa migliorare? Per magia?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, furia-bianconera ha scritto:

Nel secondo tempo abbiamo visto una traversa di Ronaldo e un miracolo di Audero su Matuidi. Poi il nulla. Salvo il rigore.

Un po di più in realtà

due con conlusioni sbagliate da dybala da buona posizione, un tiro strozzato e un destro mancato su bella palla di Mandzukic.

Un colpo di testa di Ronaldo a botta sicura deviato in angolo, conclusioni un po' forzate non bene eseguite di Bernardeschi, una di Costa mi pare, di Emre Can che si era liberato bene ma ha sparato alle stelle

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, furia-bianconera ha scritto:

Anche oggi è stato un parto... Nessuna verticalizzazione. L'unica azione ABC del calcio è stato lo scambio Mandzukic-ronaldo-matuidi-ronaldo sulla fascia... Poi il buio. Non abbiamo fatto schifo. Ci sono state partite più vomitevoli ma il nostro gioco si traduce in: orizzontalizzazioni continue. Poi il cross. 

 

Nel secondo tempo abbiamo visto una traversa di Ronaldo e un miracolo di Audero su Matuidi. Poi il nulla. Salvo il rigore.

 

Troppo poco. In Serie A basta. In Europa no, dove non mancano sicuramente le motivazioni, la mentalità e la voglia di vincere. 

Per onore della verità ci sono stati anche un colpo di testa di Ronaldo che solo casualmente è stato deviato e che si sarebbe infilato di sicuro ed un pericolosissimo traversone di Ronaldo che Mario non ha ribadito in rete per un pelo oltre agli innumerevoli cross non sfruttati.I cross poi sono la base di ogni azione d'attacco che si rispetti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sempre molto simpatico Macse. 

Speriamo che il suo 4-3-confusione basti per vincere la Champions. 

Le nostre partite si sono molto involute con il passare dei mesi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.