Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

marcomazzoli87

Serie C, 20a giornata: Alessandria-Juventus U23 0-1(Mavididi)

Post in rilievo

comunque devo dire che la C la immaginavo molto più "campi demmè con schifo e ignoranza" 

sarà che mi è capitato di vedere solo qualche partita nei gironi pugliesi in passato .uhm 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Cesc.89 ha scritto:

Il tifoso dell'Alessandria è sopravvissuto? uhuh 

Chi entrò nel topic della partita d'andata sa di cosa parlo.

Lo ricordo benissimo, quello che disse di aver goduto ed urlato allo stadio a squarciagola per la vittoria contro una squadra che non dovrebbe esistere, eh ma era pure juventino... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, ds4life ha scritto:

No dai non è la salvezza. ma no è nemmeno la promozione. Come pensavo questa è una squadra da centroclassifica, se va alla grande arriva sesta, se va male 12 13. Da qua non scappa

Ora è all'11 vicino all'ottavo

Si certo quello sarebbe un buon piazzamento, ma onestamente per quest'anno tutto ció che viene dalla salvezza in su va bene.

 

Mi aspetto emerga qualche individualità dopo questi mesi di assestamento per iniziare a costruire la spina dorsale del gruppo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa squadra manifesta esattamente tutti i pregi e limiti che si possono ipotizzare .

Quindi una salvezza tranquilla è un target idoneo.
Anche a livello organizzativo è il primo anno in cui la Juve "scende" così in basso .
E capire le necessità della competizione richiede rodaggio.



Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se a questa seguiranno anche almeno altre 2/3 vittorie consecutive e magari qualche pareggio invece di perdere allora si potrà pensare ad arrivare ai playoff altrimenti ci accontentereremo di una salvezza tranquilla 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto diverse partite (non oggi) ma Sinceramente non vedo giocatori in grado di fare un salto di qualità nell'immediato.

Kastanos ,per dirne uno, lo vediamo dalla primavera come un prospetto ma ancora oggi non fa la differenza in C... io mi immaginavo qualcosa di diverso... I giocatori veri facevano il salto primavera _ serie A, visto il momento attuale del calcio italiano mi aspetto almeno che  2/3 giocatori dell'under 23 almeno "primeggiano" in serie c... ( Conosco gente che attualmente ci gioca...ed il livello non e' minimamente paragonabile alla B) boh, spero di sbagliarmi e che dal prossimo anno si vedano i frutti.

P.s. a questo punto a Kean  giusto un paio di partite gliele avrei fatte fare... Anche se il rischio infortuni è sempre dietro l'angolo.

Singolare il fatto che alla fine abbiamo fatto solo noi la squadra B.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, ultraman ha scritto:

Va anche detto che se la maggior parte degli interventi sul forum (come è successo finora) sono feroci critiche da grandi campioni frustrati di football manager, forse è meglio questa carenza di interesse....

 

8 ore fa, Ilcignodicastellabate ha scritto:

 

Non è che se non si commenta su questo forum non si tifa più, c'è tutto un mondo intorno.

Anzi, devo dire che a leggere alcuni commenti tipo quello di uno che giusto nel topic della partita precedente aveva commentato "squadra troppo scarsa", mentre in questo fa finta di non averlo detto, fa passare la voglia di tenere aggiornata certa gente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Divin Pinturicchio ha scritto:

Ma ora si fermano anche loro per due-tre settimane? 

La prossima sarà il venti gennaio contro la Carrarese, partita tostissima.

Quindi qualcuno ha già "squadra scarsa" in canna per la prossima

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, pielle ha scritto:

Ho visto diverse partite (non oggi) ma Sinceramente non vedo giocatori in grado di fare un salto di qualità nell'immediato.

Kastanos ,per dirne uno, lo vediamo dalla primavera come un prospetto ma ancora oggi non fa la differenza in C... io mi immaginavo qualcosa di diverso... I giocatori veri facevano il salto primavera _ serie A, visto il momento attuale del calcio italiano mi aspetto almeno che  2/3 giocatori dell'under 23 almeno "primeggiano" in serie c... ( Conosco gente che attualmente ci gioca...ed il livello non e' minimamente paragonabile alla B) boh, spero di sbagliarmi e che dal prossimo anno si vedano i frutti.

P.s. a questo punto a Kean  giusto un paio di partite gliele avrei fatte fare... Anche se il rischio infortuni è sempre dietro l'angolo.

Singolare il fatto che alla fine abbiamo fatto solo noi la squadra B.

 

Nessun giocatore della U23 mi sembra così bravo da poter pensare di far parte un giorno della rosa di una squadra che lotta per vincere la Coppa dalle grandi orecchie.

Ce ne abbiamo tremila, di giovani presi o cresciuti dalla Juve che promettono, promettono (a nostro dire) e non combinano niente. Lirola, Rogerio, Cerri, Romagna, Orsolini eccetera... inutile dire che a parte forse Audero gli altri la maglia della Juve - a parte i tornei estivi - la vedranno col binocolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Ste71 ha scritto:

Nessun giocatore della U23 mi sembra così bravo da poter pensare di far parte un giorno della rosa di una squadra che lotta per vincere la Coppa dalle grandi orecchie.

Ce ne abbiamo tremila, di giovani presi o cresciuti dalla Juve che promettono, promettono (a nostro dire) e non combinano niente. Lirola, Rogerio, Cerri, Romagna, Orsolini eccetera... inutile dire che a parte forse Audero gli altri la maglia della Juve - a parte i tornei estivi - la vedranno col binocolo.

Se de sciglio rugani e spinazzola giocano nella juventus oggi, lirola romagna rogerio potrebbero giocare tra qualche anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto che erano state sottolineate, giorni fa, le papere di Del Favero che ci erano costate punti preziosi, sarebbe bello questa volta elogiarne gli interventi decisivi che ci hanno fatto vincere una partita importante. Questi ragazzi hanno bisogno di sostegno ed incoraggiamento, non solo di critiche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Sugarleonard ha scritto:

Se de sciglio rugani e spinazzola giocano nella juventus oggi, lirola romagna rogerio potrebbero giocare tra qualche anno.

Io non vorrei essere troppo drastico, ma... prova a confrontare cosa facevano e dov'erano De Sciglio e Rugani all'età che oggi hanno quelli che hai citato tu.
Quanto a Spinazzola... Spinazzola finora ha fatto qualche sgambata con la Primavera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 31/12/2018 Alle 17:22, Ste71 ha scritto:

Nessun giocatore della U23 mi sembra così bravo da poter pensare di far parte un giorno della rosa di una squadra che lotta per vincere la Coppa dalle grandi orecchie

Perchè è stata creata, almeno in questa stagione, come l'ultima spiaggia per molti calciatori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Ste71 ha scritto:

Io non vorrei essere troppo drastico, ma... prova a confrontare cosa facevano e dov'erano De Sciglio e Rugani all'età che oggi hanno quelli che hai citato tu.
Quanto a Spinazzola... Spinazzola finora ha fatto qualche sgambata con la Primavera.

Ho guardato quante presenze avevano in serie A. De sciglio e spinazzola a pari eta' ne avevano meno di lirola e rogerio. Rugani invece ne aveva di piu' di romagna. Ma romagna e' l'unico ctp tra tutti quindi puo' arrivare e essere messo in lista senza dover vendere nessuno. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 30/12/2018 Alle 22:41, pielle ha scritto:

Ho visto diverse partite (non oggi) ma Sinceramente non vedo giocatori in grado di fare un salto di qualità nell'immediato.

Kastanos ,per dirne uno, lo vediamo dalla primavera come un prospetto ma ancora oggi non fa la differenza in C... io mi immaginavo qualcosa di diverso... I giocatori veri facevano il salto primavera _ serie A, visto il momento attuale del calcio italiano mi aspetto almeno che  2/3 giocatori dell'under 23 almeno "primeggiano" in serie c... ( Conosco gente che attualmente ci gioca...ed il livello non e' minimamente paragonabile alla B) boh, spero di sbagliarmi e che dal prossimo anno si vedano i frutti.

P.s. a questo punto a Kean  giusto un paio di partite gliele avrei fatte fare... Anche se il rischio infortuni è sempre dietro l'angolo.

Singolare il fatto che alla fine abbiamo fatto solo noi la squadra B.

 

Kastanos è molto bravo, non so prevedere dove potrà arrivare, ma ha le potenzialità per giocare stabilmente in serie A o campionato simile. Poi non capisco cosa significa "fare la differenza in C", significa dribblare tutti ed entrare in porta col pallone?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Kastanos è molto bravo, non so prevedere dove potrà arrivare, ma ha le potenzialità per giocare stabilmente in serie A o campionato simile. Poi non capisco cosa significa "fare la differenza in C", significa dribblare tutti ed entrare in porta col pallone?

Intendo Sembrare di un'altro livello, cosa che non vedo in kastanos.

Diciamo che il suo ambiente mi sembra più quello che La serie A per ora... Poi magari migliora.... Idem per gli altri...

L'idea migliore secondo me sarebbe fare giocare ragazzi già meritevoli di giocare in A che però scaldano le panchine della serie senza mettere minuti ed esperienza nelle gambe, tipo Orsolini , Kean, Spinazzola, etc etc ma forse per loro la C e' troppo bassa come categoria...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, pielle ha scritto:

Intendo Sembrare di un'altro livello, cosa che non vedo in kastanos.

Diciamo che il suo ambiente mi sembra più quello che La serie A per ora... Poi magari migliora.... Idem per gli altri...

L'idea migliore secondo me sarebbe fare giocare ragazzi già meritevoli di giocare in A che però scaldano le panchine della serie senza mettere minuti ed esperienza nelle gambe, tipo Orsolini , Kean, Spinazzola, etc etc ma forse per loro la C e' troppo bassa come categoria...

Catzo Spinazzola ha 50 partite da titolare in serie A ed è arrivato a giocare nella nazionale maggiore... Orsolini faceva la differenza in serie B...

boh così ad occhio mi sembra il mondo alla rovescia... o semplicemente molti non hanno nemmeno capito a cosa serve la Juventus U23

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pielle ha scritto:

L'idea migliore secondo me sarebbe fare giocare ragazzi già meritevoli di giocare in A che però scaldano le panchine della serie senza mettere minuti ed esperienza nelle gambe, tipo Orsolini , Kean, Spinazzola

Ma no.

La seconda squadra serve ai ragazzi a rendere meno traumatico il passaggio dalle giovanili al calcio dei grandi, perché le prime per certi versi sono un altro sport. La maggior parte di chi esce dalle giovanili non riesce ad avere il ritmo, la concentrazione e la continuità che sono richiesti a qualsiasi professionista, e il passaggio in serie C serve a farli acquisire a chi ne è in grado.

Chi invece nel calcio professionistico ha già dimostrato di poterci stare tranquillamente, non ha assolutamente bisogno di questo e nella seconda squadra toglierebbe solamente spazio a chi invece bisogno ne ha.

I giocatori che citi hanno già l'esperienza necessaria, e per quanto riguarda i minuti, un conto è far giocare chi rientra da un infortunio (per questo va benissimo la primavera), un altro pensare che chi sta normalmente in panchina si dimentichi come si gioca: allora i secondi portieri dovrebbero sistematicamente fare disastri, perché tipicamente giocano pochissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.