Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

VS Info

[VIDEO] Il fallo di mano di Ferrari che ha portato al rigore per la Juventus visto dalla Curva Sud: il braccio era staccato dal corpo

Post in rilievo

SE DOVESTE TROVARE QUALCHE MEDIA O QUALCHE GIORNALISTA CHE SI "RAVVEDE", DICENDOLO PUBBLICAMENTE, O UN ARTICOLO CHE RETTIFICA, ECC, SEGNALATELO IN QUESTO TOPIC (QUOTATEMI PURE ;)).

GRAZIE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla fine di tutto la morale è questa:

Se Galliani fece una figura di melma individuale quando dimostrò di non conoscere la prospettiva oggi si dimostra che più di mezza Italia dovrebbe tornare sui banchi di scuola a studiare Geometria e Disegno Prospettico.

Questo come battuta ma non troppo.

 

Parlando seriamente quello che insegna questa Storia è che spesso il VAR vede ciò che l'arbitro non ha visto ma talvolta, come in questo caso, il VAR non vede ciò che l'arbitro ha visto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Leevancleef said:

SE DOVESTE TROVARE QUALCHE MEDIA O QUALCHE GIORNALISTA CHE SI "RAVVEDE", DICENDOLO PUBBLICAMENTE, O UN ARTICOLO CHE RETTIFICA, ECC, SEGNALATELO IN QUESTO TOPIC (QUOTATEMI PURE ;)).

GRAZIE

Aspetta e spera! 😄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Occhia ha scritto:

Aspetta e spera! 😄

Ma certo... non succederà mai.

 

Questo episodio è utile solo per dimostrare, una volta in più, quanto siano falsi, bugiardi e per niente professionali.

 

Ma anche a dimostrare che le vere fake news sono loro e non il web!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, Leevancleef said:

SE DOVESTE TROVARE QUALCHE MEDIA O QUALCHE GIORNALISTA CHE SI "RAVVEDE", DICENDOLO PUBBLICAMENTE, O UN ARTICOLO CHE RETTIFICA, ECC, SEGNALATELO IN QUESTO TOPIC (QUOTATEMI PURE ;)).

GRAZIE

Ravezzani si è ravveduto su Twitter, ma non so se si possa considerare un giornalista...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, D@mi@no68 ha scritto:

È proprio questo il punto, non può essere che l'unica inquadratura che hanno è quella mostrata in tv.Ci sono telecamere dietro ad ogni porta che toglierebbero ogni dubbio, ma le nascondono di proposito. Sono palesemente in malafede, credo non ci siano dubbi su questo.
Anche all'arbitro quando va al Var gli ripropongono sempre la stessa immagine per trarlo in inganno. Bravo lui a non cambiare decisione, fidandosi di quello che aveva visto in diretta.
A lui sarebbe da mandargli il video, per fargli capire che aveva visto giusto.

infatti mentre l'arbitro guardava il monitor..la tv inquadrava le immagini che gli trasmettevano...e non si vedeva un tubo....

hanno scelto la peggiore inquadratura possibile. Tanto che nemmeno io ho visto la mano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Faccio notare una cosa: credo un paio di anni fa, Juve-inter (1-0), Icardi segna, lanciato da Chiellini, e l'arbitro non convalida. Alle moviole non c'erano immagini chiarificatrici.

Il canale ufficiale dell'Inter mostra dei filmati inediti e la Gazza, puntualmente, il giorno dopo riprende quei fotogrammi e dà risalto nazionale alla cosa.

Ho il sospetto che questa volta non accadrà nulla del genere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, MATTEO1973 ha scritto:

Ho letto tutto su twitter di Marelli: ha replicato fino alla foto definendola fake, poi dopo il video non ha più replicato.... Gli costava tanto dire che da quanto in suo possesso gli sembrava una cosa e invece con questo video il discorso cambia?

Pensa invece che sul suo blog, nel postargli il video, la sua reazione è stata: "vedete? avevo ragione io, il video conferma chiaramente che il braccio è attaccato al corpo, se non lo vedete siete ciechi".

Ci ha messo un po' ma alla fine si è rivelato per quello che è

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, LadyJay ha scritto:

Ieri ero convinta che il rigore (come quello dato contro di noi) non ci fosse, dalle immagini fatte vedere (dove sembrava che il braccio fosse attaccato al corpo).

Con queste nuove immagini ovviamente cambio idea. Qua il braccio è nettamente staccato dal corpo e, anzi, Ferrari lo allarga un secondo prima che arrivi il pallone. E tutto questo mentre lui guarda sempre verso la palla che quindi non arriva inaspettata.

 

È un movimento che avevo notato in diretta al punto da farmi dire: rigore.

Poi le immagini del var, anziché aiutare, mi avevano fatto pensare il contrario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, D@mi@no68 ha scritto:


Anche all'arbitro.... Bravo lui a non cambiare decisione, fidandosi di quello che aveva visto in diretta.
A lui sarebbe da mandargli il video, per fargli capire che aveva visto giusto.

Seriamente.

Qualcuno lo faccia.

Gli mandi il video.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, LadyJay ha scritto:

Hai detto due grosse inesattezze.

1) Non è vero che Ferrari non stava guardando la palla. Le immagini del video ripreso dalla curva dimostrano che lui stava guardando sempre verso la direzione della palla, che quindi non arriva inaspettata. In più il video dimostra che il braccio del sampdoriano era largo.

2) Non è vero che senza Var non sarebbero mai rigori nella vita. Almeno per quanto riguarda quello dato a nostro favore. Visto che Valeri l'ha fischiato immediatamente (ed è andato al Var solo perché richiamato da Maresca).

Qua non si distingue più la non volontarietà dal fatto che sia rigore.

Cioè spesso si dice "è involontario" per giustificare, ma allora mettiamo i giocatori con le braccia belle larghe, tanto sono involontari...


Questo giustificare sempre ha rotto le balle. Il nostro era rigore, quello dato a loro no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che su Twitter potevate mettere il video più fluido che circola in rete. Questo è scattoso e meno chiaro. L'altro video è molto migliore.

 

Sent from my SM-G950F using Tapatalk

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Nyo82 ha scritto:

Ragazzi con tutto il bene, ma voi davvero credete che il problema sia se c'è o meno il rigore? 

Dipende dalla "nettezza" del rigore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 hours ago, D@mi@no68 said:

Intendevo con la stessa prospettiva che si ha in curva. Ad esempio quando battono le punizioni dal limite, spesso inquadrano di spalle chi tira.In pratica dalla curva opposta. Ecco quella era perfetta per vedere il braccio largo.
Comunque leggevo che per l'introduzione del Var è stato stabilito un minimo di 12 telecamere per partita, anche di più nei big match, mi risulta difficile credere che non ci siano riprese da altre angolazioni che non quelle laterali.

era quello che intendevo anch'io, non ci sono mai in TV le inquadrature a specchio da dietro la porta, sono sempre laterali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Wembley ha scritto:

era quello che intendevo anch'io, non ci sono mai in TV le inquadrature a specchio da dietro la porta, sono sempre laterali

non credo ... quando devono trovare il pelo nell'uovo contro di noi .... ti fanno rivedere l'episodio allo sfinimento e da ogni angolazione possibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi viene da ridere, il famoso gol di turone, per loro stessa ammissione fu taroccato e ci hanno campato per 40 anni.

Ancora oggi vi meravigliare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... che tra i due penalties, quello assegnato alla Juve, rispetto a quello..INESISTENTE ED ASSURDO .. a favore della Samp, avesse in sè prodromi decisamente più evidenti affinchè ci fossero gli estremi per assegnare il tiro dagli 11 metri, l'ho sostenuto e ribadito fin da subito ... .sisi ... tuttavia, essendo il sottoscritto assai  obsoleto, data la mia conclamata ed atavica " forma mentis calcistica ", non avrei mai fischiato nessuno dei due rigori in questione.

 

Per ciò che mi concerne ( e sono perfettamente conscio di sbagliare in quanto il mondo, non solo quello calcistico, non è fermo e continua a mutare, anche se non sempre in meglio ) gli estremi per assegnare un calcio di rigore dovrebbero essere di ben altra natura ... così come trovo semplicemente assurdi gli attuali parametri in base ai quali viene o meno rilevata una posizione di offside !

 

Ciò detto , Auguro a tutti gli Utenti di VS un Sereno e Prospero Anno Nuovo ! 

 

.salveStefano

 

P.S. - va da sè che , vista l'aria non proprio " ossigenata ed imparziale " che da sempre tira in questo ipocrita Paese

quando , qualunque sia l'ambito di riferimento, di Juve si disquisisce , bene hanno fatto i componenti dello Staff di

VS a proporre queste immagini !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 hours ago, devil88bg said:

rimangono due rigori che si possono non dare... però li ha dati entrambi, entrambi simili quindi ottimo lavoro dell'arbitro ha usato lo stesso giudizio quindi perché criticare? Potrei comprendere la polemica se ci fosse stato solo questo ma ne ha dati due che sono simili... stop. 

Si ma il problema e che tutti hanno detto che il rigore dato alla Juve era assolutamente un regalo dell'arbitro, mentre il rigore dato alla Samp ci poteva stare. Adesso, vedendo queste immaggini, mi sembra proprio che la verita' e stata capovolta!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.