Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

★Kimi85★

Vita da scout: i VoStri giovani talenti. Video, schede, articoli, approfondimenti sui possibili crack "scovati" da voi

Post in rilievo

 

tumblr_static_2dc43588e4b0244fa48153091d

 

 

 

 

Apro questo topic per avere un angolo in cui parlare di giocatori. 

 

Immedesimatevi in un Talent Scout in giro per il mondo con taccuino e penna al seguito.

 

Fate qui i nomi dei possibili nuovi crack del calcio mondiale conosciuti e non.

 

Potete inserire Video,Articoli,schede e quant'altro a proposito dei giocatori da voi proposti.

 

Anche una vostra scheda e' ben accetta :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ismaila Sarr 20 anni ,attaccante e giocatore del Rennes-ligue 1 

Curiosita' :  https://www.goal.com/it/notizie/ce-chi-rifiuta-il-barcellona-sarr-firma-per-il-rennes-un/1w7dbub6ewy1q1nwuhkkx783ow.

Sondato anche dalla Juventus.

https://www.juventusnews24.com/procuratore-sarr-esce-scoperto/

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kimi, perdonami, ma i talenti in giro per il mondo sono una marea.

Nel mio piccolo ti allego qui di seguito alcuni talenti che stiamo seguendo e che abbiamo schedato, sperando di fare cosa gradita (sono i nati dal 1999 al 2003). Alcuni sono già conosciuti.

E' una carrellata, e senza pretesa di completezza:

 

PORTIERI: Svilar, Soncin, Carnesecchi, Plogmann, Brazao, Klein;

CENTRALI: Queiros, Baak, Kamara, De Ligt (.ghgh), Leite, Vitao, Solet, Guillamon, Panzo, Saliba, Ferjani, Kouassi

TERZ DX: D. Dalot, Beyer, Morey, Wesley, Persyn, Basani

TERZ. SIN. Itter, Miranda, Vinagre, Candido, Vazquez, Nouri 

PLAY: Akkaynak, Morlanes, O. Busquets, Keitel, Bobsin, Dabo

INTERNI Havertz, Berge, A. Maier, G.Fernandes, Quina, Adli, Cuisance, Soumarè, Alena, M. Antonio, Tchouameni, Moha, Gravenberch, Aouchiche, Matazo

TREQUARTISTI: B.Diaz, S.Gomez, Ikonè, Alan, Foden, Szoboszlai, Cortinovis, Cherki

ALI: Blas, Garcia, Mboula, Hudson-Odoi, Sessegnon, Ferran, Paulinho, Sancho, Brenner, Isidor, Reinier, Geubbels

PUNTE: J.Gomes, Brewster, Arp, Ruiz, Gouiri, Lincoln, Rodrygo Goes, Fabio Silva, Carranza, Dajaku, Piccoli

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È utile fintanto non sia un'accozzaglia di nomi fatto così. Caratteristiche, difetti, pregi e impressioni questo serve. 

E non solo per i giovanissimi, anzi più sui "Big", che tanti neanche sanno come giocano. 

Sarà che la mania per gli under 20 non mi ha mai preso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@chrim10

 

 

Ottima lista,molti conosciuti

 

Ti cito 2 nomi

 

Josip Brekalo(Wolfsburg) e Dani Olmo(Dinamo Zagabria)...li hai seguiti?

 

Ho sentito parlar bene anche di Vlasic ex Everton ora al Cska,e di Antonio Marin sempre della Dinamo Zagabria

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arnór Sigurðsson centrocampista offensivo del CSKA Mosca, classe 1999, già 2 goal in Champions League: uno alla Roma e uno al Real Madrid al Bernabéu dove è stato forse il migliore in campo nel 3-0 dei russi sul Real.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ★Kimi85★ ha scritto:

@chrim10

 

 

Ottima lista,molti conosciuti

 

Ti cito 2 nomi

 

Josip Brekalo(Wolfsburg) e Dani Olmo(Dinamo Zagabria)...li hai seguiti?

 

Ho sentito parlar bene anche di Vlasic ex Everton ora al Cska,e di Antonio Marin sempre della Dinamo Zagabria

Olmo è un talentone! Ma costa già un patrimonio. L'ho visto in Europa League qualche spezzone (scuola Barcellona .ghgh).

Io però seguo più i giovanotti che ancora costano poco :d

 

Per esempio, Matazo è un centrocampista torrenziale del 2002, del Monaco, sul quale ci scommetto ad occhi chiusi. Ha fisicità, tecnica, visione. Per l'età che ha è un passo avanti.

Un altro sul quale ci metto la mano sul fuoco è Geubbels, un 2001 clamoroso, che gioca già in prima squadra nel Monaco. Immarcabile con i pari età, ed ora vediamo come si comporta con il grande salto tra i professionisti. Ripeto, 2001. 

In Italia Piccoli (punta centrale) dell'Atalanta, sempre 2001, se mantiene la testa giusta lo sentirai spesso nominare, tra poco. Idem Cortinovis (un trequartista dal talento smisurato).

 

Poi ci sono quelli già tra i professionisti, come Abdoulaye Dabo, 2001 del Nantes. Questo ha già esordito in Ligue 1, ed è un centrcoampista molto molto molto valutato. Lo stavamo prendendo l'anno scorso per 7/8 milioni, ma il ragazzo decise di rimanere al Nantes. Kimi, questo qui seguilo perchè è forte.

Idem Tchouameni del Bordeaux. Anche lui lo stavamo portando a casa, ma i Girondins rifiutarono una nostra offerta di 5 milioni (se ben ricordo). Pure lui, classe 2000 e già in prima squadra.

 

Potrei andare avanti tutto il giorno :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, chrim10 ha scritto:

Olmo è un talentone! Ma costa già un patrimonio. L'ho visto in Europa League qualche spezzone (scuola Barcellona .ghgh).

Io però seguo più i giovanotti che ancora costano poco :d

 

Per esempio, Matazo è un centrocampista torrenziale del 2002, del Monaco, sul quale ci scommetto ad occhi chiusi. Ha fisicità, tecnica, visione. Per l'età che ha è un passo avanti.

Un altro sul quale ci metto la mano sul fuoco è Geubbels, un 2001 clamoroso, che gioca già in prima squadra nel Monaco. Immarcabile con i pari età, ed ora vediamo come si comporta con il grande salto tra i professionisti. Ripeto, 2001. 

In Italia Piccoli (punta centrale) dell'Atalanta, sempre 2001, se mantiene la testa giusta lo sentirai spesso nominare, tra poco. Idem Cortinovis (un trequartista dal talento smisurato).

 

Poi ci sono quelli già tra i professionisti, come Abdoulaye Dabo, 2001 del Nantes. Questo ha già esordito in Ligue 1, ed è un centrcoampista molto molto molto valutato. Lo stavamo prendendo l'anno scorso per 7/8 milioni, ma il ragazzo decise di rimanere al Nantes. Kimi, questo qui seguilo perchè è forte.

Idem Tchouameni del Bordeaux. Anche lui lo stavamo portando a casa, ma i Girondins rifiutarono una nostra offerta di 5 milioni (se ben ricordo). Pure lui, classe 2000 e già in prima squadra.

 

Potrei andare avanti tutto il giorno :d

Due anni fa' diedi fiducia ad Aouar e Maxim Lopez...sul primo avevo visto giusto,il secondo un po' scomparso dai radar.

 

Geubbels vediam che combina dopo aver lasciato Lione...di Tchouameni ho sentito parlarne,simpatizzo Bordeaux dai tempi di un mio ex pupillo che purtroppo non ha avuto una carriera brillantissima: Marouane Chamakh 😄

 

 

a me piacciono molto i talenti balcanici(specie i croati) per cui vado pazzo

 

come ti dicevo Brekalo e Vlasic son 2 di questi

 

p.s Brenner intendi quello del San Paolo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ★Kimi85★ ha scritto:

Due anni fa' diedi fiducia ad Aouar e Maxim Lopez...sul primo avevo visto giusto,il secondo un po' scomparso dai radar.

 

Geubbels vediam che combina dopo aver lasciato Lione...di Tchouameni ho sentito parlarne,simpatizzo Bordeaux dai tempi di un mio ex pupillo che purtroppo non ha avuto una carriera brillantissima: Marouane Chamakh 😄

 

 

a me piacciono molto i talenti balcanici(specie i croati) per cui vado pazzo

 

come ti dicevo Brekalo e Vlasic son 2 di questi

 

p.s Brenner intendi quello del San Paolo?

Si, Brenner è quello.

L'ho seguito al mondiale under 17. Lui, Paulinho, Lincoln, Bobsin, Marcos Antonio: ottima nazionale e grandi talenti, come sempre.

La forza di questo ragazzo (oltre alla rapidità ed alla tecnica) è la versatilità: gioca punta centrale (alla Gabriel Jesus, per intenderci), ma anche esterno, o seconda punta.  Sa muoversi in campo. Veramente interessante.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Maximilian Goppel😁

Terzino classe 1997 del Liechtestein, da subito nel giro della nazionale (non che ci voglia molto).

Gioca nel Vaduz, nella seconda serie Svizzera, ma ho avuto modo di vederlo all'opera l'anno scorso in qualche partita e ne sono rimasto piacevolmente colpito.

I colpi li ha, anche se mi piacerebbe vederlo in un campionato un po più competitivo per vedere di che pasta é realmente fatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guendouzi dell’Arsenal è un 99, centrocampista centrale ottimo tecnicamente ed anche ben messo fisicamente ed è già titolare nei Gunners.

Rafael Leao, ‘99 del Lilla, portoghese, prima punta assomiglia a Kean fisicamente, ma a mio avviso ha più fiuto del goal visto che l’italiano ama giocare più sull’esterno, mentre Leao ha movimenti più da prima punta.

Joao Felix, ‘99 del Benfica, trequartista, giocatore tecnicamente squisito.

Riqui Puig, ‘99 del Barcellona, classico regista spagnolo.

 

C'è anche il figlio di Weah, Timothy che è un 2000, se non sbaglio, del PSG, di cui si parla un gran bene ed è una punta.

 

Se si possono inserire anche i nostri, allora:

Fagioli, trequartista 2001, ottimo tecnicamente;

Rafael Bandeira, terzino destro 2001, piccolo emulo di Cancelo (sono connazionali), soprattutto lui deve migliorare la fase difensiva;

Elia Petrelli, attaccante 2001, attaccante moderno: buon fisico, piedi più che discreti; a volte da la sensazione di giocare un po’ svogliato;

Pablo Moreno, seconda punta 2002;

Leandro Fernandes, centrocampista ‘99, è una mezzala dotata di buonissimi piedi e fisico, da noi in Primavera ha fatto la differenza giocando in un ruolo non suo cioè da regista, purtroppo si è infortunato ad inizio stagione e dovrebbe saltare tutta l’annata.

 

In Italia da segnalare Alessio Riccardi, mezzala 2001 della Roma; Deivid Eugene Bouah, 2001 della Roma, terzino destro ed è un treno su quella corsia; Thomas Schirò, centrocampista dell’Inter classe 2000, dotato di buon fisico e buona tecnica; Gianluca Gaetano del Napoli, trequartista classe 2000 del Napoli; Vincenzo Millico ala/seconda punta classe 2000 del Torino che sta segnando a valanga nel campionato primavera ( 19 gol e 2 assist in 13 partite); Dejan Kulusevski, mezzala 2000 dell’Atalanta, a me ricorda un po’ Milinkovic-Savic,sia fisicamente che tecnicamente.

Zaniolo, Bastoni e Tonali giocano già titolari in prima squadra e sono già conosciuti

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, and92juve ha scritto:

 

Zaniolo, Bastoni e Tonali giocano già titolari in prima squadra e sono già conosciuti

 

Su Tonali (che interessa a tante società di serie A) lascerei perdere... buon talento, ma la testa... non il profilo adatto allo stile juve...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 3/1/2019 Alle 00:15, thade74 ha scritto:

Su Tonali (che interessa a tante società di serie A) lascerei perdere... buon talento, ma la testa... non il profilo adatto allo stile juve...

Scusami mi sono perso qualcosa.. che ha la testa di tonali?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, spiderman ha scritto:

Scusami mi sono perso qualcosa.. che ha la testa di tonali?

Probabilmente alludeva alla sua pettinatura improbabile 😂

 

(infatti è Kylo Ren di Star Wars... ed è meglio non sfotterlo troppo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, J_Hook ha scritto:

Probabilmente alludeva alla sua pettinatura improbabile 😂

 

(infatti è Kylo Ren di Star Wars... ed è meglio non sfotterlo troppo)

Sembra Pirlo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.